Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 10 ottobre 2024, 22:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovi problemi o sono io che non so usare la macchina???
MessaggioInviato: 28 dicembre 2012, 23:41 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 novembre 2012, 0:25
Messaggi: 329
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: LAND CRUISER 155
Altre: FORD B-MAX 1.6 TDCI
 
           Non connesso


nel leggere il manuale di istruzioni ho letto alcune cose a riguardo:

- del bloccaggio ad effetto globale HO RIPETUTO LA PROCEDURA SVARIATE VOLTE CON IL MANUALE DAVANTI MA NON E' MAI FUNZIONATO

- della funzione antipizzicamento SE NON SONO SVELTO RESTO CON UN MONCHERINO SENZA NEMMENO USARE I BOTTI DI CAPO D'ANNO

- memorizzazione della posizione di apertura del bagagliaio

- blocco automatico della chiusura del bagagliaio in caso di rilevamento di ostacolo NON S'E' FERMATO NEMMENO CON ME CHIUSO META' DENTRO E META' FUORI!!!!!!!

- apertura e chiusura confort dei finestrini quest'ultima funzione non l'ho trovata sul libretto però se tengo premuto il pulsante della chiusura sulla chiave i finestrini non salgono in automatico, idem se lo faccio per l'apertura con il pulsante dello sblocco delle portiere. il venditore mi pare mi abbia detto che questa funzione c'era o me lo sono sognato?

a chi di voi vanno queste funzioni? :acc:

_________________
Riccardo G.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi problemi o sono io che non so usare la macchina???
MessaggioInviato: 29 dicembre 2012, 1:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


riki1186 ha scritto:
nel leggere il manuale di istruzioni ho letto alcune cose a riguardo:

- del bloccaggio ad effetto globale HO RIPETUTO LA PROCEDURA SVARIATE VOLTE CON IL MANUALE DAVANTI MA NON E' MAI FUNZIONATO
Il bloccaggio delle portiere ad effetto globale (detto anche "superchiusura") è un optional normalmente fornito insieme all'antifurto (in pratica col pacchetto sicurezza), perciò se non l'hai acquistato non ce l'hai. :roll:

Cita:
- della funzione antipizzicamento SE NON SONO SVELTO RESTO CON UN MONCHERINO SENZA NEMMENO USARE I BOTTI DI CAPO D'ANNO
A me funziona bene... l'ho provata ed ho ancora entrambe le mani! :8D:

Cita:
- memorizzazione della posizione di apertura del bagagliaio
Qui non ti so dire in quanto non ho mai sentito l'esigenza di variare l'apertura del portellone: mi sta benissimo quanto impostato dalla citroen di default (che poi credo sia l'apertura massima).

Cita:
- blocco automatico della chiusura del bagagliaio in caso di rilevamento di ostacolo NON S'E' FERMATO NEMMENO CON ME CHIUSO META' DENTRO E META' FUORI!!!!!!!
Mi è capitato di riempire molto il bagagliaio e, nel chiudersi, il portellone, sbattendo sul carico, si è fermato riaprendosi un po': perciò direi che funzia! :ya:

Cita:
- apertura e chiusura confort dei finestrini quest'ultima funzione non l'ho trovata sul libretto però se tengo premuto il pulsante della chiusura sulla chiave i finestrini non salgono in automatico, idem se lo faccio per l'apertura con il pulsante dello sblocco delle portiere. il venditore mi pare mi abbia detto che questa funzione c'era o me lo sono sognato?
A me funziona, però soltanto in chiusura. E tutto il forum ha confermato che la funzione esiste (e deve funzionare) soltanto in chiusura, mentre non è prevista la funzione d'apertura dei finestrini, a mio parere utilissima d'estate per sfogare in anticipo il "forno" che si crea con la macchina al sole.

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi problemi o sono io che non so usare la macchina???
MessaggioInviato: 29 dicembre 2012, 12:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 28 maggio 2011, 9:26
Messaggi: 1533
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C5 aircross PureTech 1.6 da 180 cavalli (2019) Natural White tetto nero
Altre: C5 berlina 2.0 16v Executive (2009) impianto gas fasato BRC
Peugeot 3008 alure tetto panoramico PureTech 1200 EAT8 (3/2021)
 
           Non connesso


Controlla vari flag sul menù auto tastino di sinistra e sul tacchimetro ti compare il menù auto, confort, configurazione, ecc. vedi che i flag siano segnanti come attivi.
Per quanto riguarda l'apertura finestrini contemporaneamente all'appertura portiere con telecomando non ci sono e non è possibile questa funzione come in molti hanno scritto.
Per tutto il resto controlla e se proprio non puoi farne a meno vai in citroen e chiedi l'aggiornamento de menù auto. Questa è una delle cose che sanno fare meglio poichè basta attaccare la presa e leggere il risultato perfino in italiano.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi problemi o sono io che non so usare la macchina???
MessaggioInviato: 29 dicembre 2012, 16:29 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 novembre 2012, 0:25
Messaggi: 329
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: LAND CRUISER 155
Altre: FORD B-MAX 1.6 TDCI
 
           Non connesso


grazie per le risposte, l'allarme non l'ho, quindi il bloccaggio globale non è presente, ho provato ancora la funzione antipizzicamento e non va, come non c'è il menù confort, dovrò andare dal concessionario e farmeli abilitare.
ho provato a chiudere ancora il bagagliaio con un ostacolo a metà per vedere cosa succedeva e si è bloccato... ho provato a fare io forza con il braccio e funziona, però devi metterci una superforza per farlo bloccare...
per la funzione confort dei vetri quella non l'ho proprio, la farò abilitare dal concessionario la prima volta che vado a farmi mettere gli autovelox (ha detto che mi aggiorna il tutto e ci carica gli autovelox gratuitamente) l'audi aveva tutte e due le funzioni, sia apertura che chiusura... io molte volte comunque mi stupisco però... cosa stava pensando la persona che ha progettato la macchina al posto di concentrarsi sul proprio lavoro??
mio zio, che è un uomo molto saggio ma dai modi piuttosto rudi direbbe (ed in questo caso lo quoto) "bisognerebbe appenderlo per la pelle della collottola e prenderlo a calci nelle p***e per ogni cosa progettata male che c'è fin che non gli viene il vomito quando mi vede!!!" scusate il piccolo O.T. ma dovevo sfogarmi

_________________
Riccardo G.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi problemi o sono io che non so usare la macchina???
MessaggioInviato: 29 dicembre 2012, 19:41 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 25011
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


L'apertura dei finestrini al momento mi pare ci sia solo sulle DS4/5

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi problemi o sono io che non so usare la macchina???
MessaggioInviato: 29 dicembre 2012, 22:41 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


In effetti è proprio assurdo che non abbiano implementato questa funzione (che tra l'altro è senza costi, solo software), che stupidata!!!

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi problemi o sono io che non so usare la macchina???
MessaggioInviato: 30 dicembre 2012, 13:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 novembre 2012, 8:32
Messaggi: 73
Località: ozzano dell'emilia
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160cv executive 2012
 
           Non connesso


ciao, non so cosa dirti; io ho fatto le prove e mi funziona il tutto....a parte il confort finiestrini che non so se ce l'ho...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi problemi o sono io che non so usare la macchina???
MessaggioInviato: 30 dicembre 2012, 22:27 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2012, 13:43
Messaggi: 480
Località: Desenzano del Garda
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 16V HDi 163 EXECUTIVE 2010
Altre: Alfa Romeo 1900 Super (57);Giulia 1300 ti (70);Spider 2.0 i.e. (91);Fiat Qubo Multijet SX 95;
Vespa P125X (81);PX T5 (87);Vespa GT125L (04)BMW G650 Xcountry(07)
 
           Non connesso


Confermo che anche sulla mia C5 funzionano tutte. :chevron:

_________________
Alfa 1900,la berlina per famiglia che vince le corse.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi problemi o sono io che non so usare la macchina???
MessaggioInviato: 31 dicembre 2012, 1:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 novembre 2012, 22:40
Messaggi: 22
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi automatica 140cv business (2008)
 
           Non connesso


Anche sulla funziona tutto amtifuto a parte che non l'ho la vecchia c5 aveva il tastino con il simbolo del finestrino salivano e scendevano questa nuova tenendo prenuto bene il tasto chiusura salgono ,anche se un mio amico sostiene che il concess.gli aveva abilitato anche la discesa ? per quanto riguarda l'antipizzicamtento sulla prima serie toccavi il tasto e saliva in automatico , li si pizzicava le dita . mentre quella nuova mi sembra piu gestibile solo se vuoi tu sale in automatico non penso si fermi il vetro........ gli autovelox e aggiornamenti mappe 2011 2012 euro 120'00 buttati via se te danno gratis ok alrtimenti te li presto io se sono x mavidrive rt4 tr5.

Ciao Oliviero


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi problemi o sono io che non so usare la macchina???
MessaggioInviato: 1 gennaio 2013, 22:52 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 novembre 2012, 0:25
Messaggi: 329
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: LAND CRUISER 155
Altre: FORD B-MAX 1.6 TDCI
 
           Non connesso


aggiornamenti...
innanzi tutto buon anno nuovo!
grazie mille Oliviero per gli autovelox ma monto l'e-MyWay, per quello ho visto che al massimo con 10 € me la cavo in caso mi facesse pagare qualche cosa, poi sta sera ho scoperto, così per provare, che l'unico finestrino senza la funzione di anti pizzicamento è il mio (quello del guidatore) gli altri vanno. per il baule ho fatto un po di prove, a volte come rileva l'ostacolo, alla minima pressione si blocca e torna indietro, altre volte bisogna metterci un bello sforzo per far attivare il meccanismo di sicurezza...
la chiusura dei finestrini da telecomando non va proprio, la farò attivare (ammesso che ne sia capace il meccanico) e idem il menù confort, farò attivare pure quello!

_________________
Riccardo G.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi problemi o sono io che non so usare la macchina???
MessaggioInviato: 2 gennaio 2013, 22:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 novembre 2012, 22:40
Messaggi: 22
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi automatica 140cv business (2008)
 
           Non connesso


Ciao riki grazie e auguri di buon anno anche a te e tutti i citroemmisti ,quando vai fatti attivare + cose possibili gratis, sulla mia c5 solo x abilitare il cavetto usb, da me' montato 26,00 euro (E) il cervellone PSA costa!!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi problemi o sono io che non so usare la macchina???
MessaggioInviato: 9 gennaio 2013, 13:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 novembre 2012, 0:25
Messaggi: 329
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: LAND CRUISER 155
Altre: FORD B-MAX 1.6 TDCI
 
           Non connesso


al cervellone psa gli do due calci se mi fa spendere un euro... al momento dell'acquisto della macchina c'è scritto a contratto che per tutta la durata del finanziamento ho inclusa manutenzione ordinaria e straordinaria (spero che anche gli aggiornamenti al navi siano compresi visto che si tratterebbe di manutenzione straordinaria a mio avviso) comunque dovevo andare ieri ma mi hanno spostato l'appuntamento a venerdì visto che mi ha detto che ci terrà un paio d'ore per tutte le cose gli ho chiesto di modificare/controllare!

_________________
Riccardo G.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi problemi o sono io che non so usare la macchina???
MessaggioInviato: 9 gennaio 2013, 23:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 novembre 2012, 22:40
Messaggi: 22
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi automatica 140cv business (2008)
 
           Non connesso


No la mia è usata e quindi devo solo pagare ,se puoi facci sapere se si puo abilitare la discesa dei finestrini dal telecomando
ciao grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi problemi o sono io che non so usare la macchina???
MessaggioInviato: 10 gennaio 2013, 0:02 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 0:57
Messaggi: 1617
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: C5 II Tourer 2.2 HDi 204cv automatica Executive (2011) sabbia met. + Pack Audio Telematico
 
           Non connesso


oliviero ha scritto:
facci sapere se si puo abilitare la discesa dei finestrini dal telecomando

Magari!!!!!!!
Pura utopia.
Se ci riuscite vi regalo un frigo a legna. :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

_________________

 digitalh - C5 Tourer Executive 2011 - 2.2 HDi 204cv C.A.
Nata a Rennes (F) il 15 Dicembre 2010, arrivata a casa il 12 Gennaio 2011

Se vuoi dare un'occhiata alla mia "bestiola" clicca QUI.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi problemi o sono io che non so usare la macchina???
MessaggioInviato: 12 gennaio 2013, 0:10 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 novembre 2012, 0:25
Messaggi: 329
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: LAND CRUISER 155
Altre: FORD B-MAX 1.6 TDCI
 
           Non connesso


Oggi sono stato dal meccanico della citroen e con il loro fantastico pc hanno provato ad abilitare qualche funzione...
ricapitolando l'unica cosa che siamo riusciti a fare è attivare il sensore che gestisce in automatico la luminosità del cruscotto in base alla luce esterna del veicolo (non serve a nulla però tra le mille cose è l'unica che sono riuscito a trovare)
per quanto riguarda i finestrini non c'è stato nulla da fare.
ho abilitato temporaneamente il superbloccaggio anche senza antifurto ma ve lo sconsiglio, la macchina è impazzita, non si chiudeva più e come provavi a farla chiudere con il telecomando si apriva e si chiudeva una decina di volte in una manciata di secondi.
idem la memoria degli specchietti in retromarcia (comunque già sapevo che non si poteva fare però visto che c'ero ho provato)
ho provato anche a cercare di far abilitare le luci "leaving home" ma non c'è stato nulla da fare, ho solo quelle "coming home"
sono comunque soddisfatto perché ho visto mentre provava ad abilitare le funzioni.
MENTRE STAVAMO GUARDANDO HO VISTO CHE NEL PC C'ERA LA VOCE "SENSORE IGROMETRO ABITACOLO" che era disabilitato. ora ho notato che quando attivo la gestione del ricircolo automatico dell'aria il parabrezza tende ad appannarsi. dite che non rilevando il tasso di umidità perché c'è il sensore disattivato l'automatismo non funziona e tiene sempre chiuso il ricircolo nonostante si stia appannando tutto????

per quanto riguarda la telecamera di manovra è una vera SPAZZATURA!!!!!!!! appena arriva lo schema di montaggio vediamo cosa si può fare e se fattibile la cambio... trovo comunque vergognoso che su un'auto di oltre 40.000 € si debbano fare queste modifiche e soprattutto non si possa avere NEMMENO COME OPTIONAL il comando vocale del sistema multimediale!!!

SCRIVO PER ULTIMA QUESTA COSA NON Perché' ME NE STAVO DIMENTICANDO MA PER DARGLI MAGGIORE IMPORTANZA

INTERVENTO COMINCIATO ALLE ORE 16:30 E FINITO ALLE 18:00
SPESA TOTALE 0 €

_________________
Riccardo G.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi problemi o sono io che non so usare la macchina???
MessaggioInviato: 12 gennaio 2013, 18:27 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Almeno ti sei tolto qualche soddisfazione a costo 0.
Comunque grazie per le informazioni.

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi problemi o sono io che non so usare la macchina???
MessaggioInviato: 12 gennaio 2013, 18:34 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 novembre 2012, 0:25
Messaggi: 329
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: LAND CRUISER 155
Altre: FORD B-MAX 1.6 TDCI
 
           Non connesso


oggi mi hanno tamponato... devo ammettere che nell'insieme sono quasi felice della cosa. il paraurti è da cambiare e ho pure un'ammaccatura sul portellone!!!
ora ho la scusa per mettere mano e vedere di cambiare la telecamera!!!!!

_________________
Riccardo G.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovi problemi o sono io che non so usare la macchina???
MessaggioInviato: 12 gennaio 2013, 19:24 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 13318
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k
 
           Non connesso


Non tutti i mali vengono per nuocere...

_________________

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani