Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 7 novembre 2024, 21:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Viaggio in C3......
MessaggioInviato: 23 dicembre 2012, 9:15 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

Buongiorno a tutti ragazzi! :ya: Eccomi quì a descrivere, in breve, il mio lungo viaggio dall'Emilia Romagna alla Sicilia. :' L'anno scorso vi raccontai l'esperienza del viaggio a bordo della C4, quindi quest'anno è la volta della mia bella e sempre più apprezzata C3! :yy: Premetto subito che sono partito con una certa preoccupazione dovuta al fatto di dovere affrontare un così lungo viaggio con le sospensioni morbidone che si ritrova la C3, invece devo dire che fin dai primi Km percorsi mi sono dovuto decisamente ricredere!! :D Sarà forse merito del cambio ammortizzatori fattomi dall'officina citroen, ma ho sentito, durante tutto il viaggio, la macchina veramente piantata per terra e non mi ha dato alcuna preoccupazione nemmeno nel tratto della Salerno - Reggio calabria (chi lo conosce sa di cosa sto parlando)....... :acc: :acc: Certo non posso negare che la C4 come macchina era decisamente più comoda, ma parliamo di un segmento superiore...... :roll: Anche i freni si sono rivelati particolarmente efficaci e precisi (dischi sostituiti anch'essi in garanzia da poco), pur essendo dotata la mia C3 di tamburi posteriori....... (HH) Naturalmente ogni viaggio che si rispetti non sarebbe tale se fosse privo di inconvenienti ed ecco che nel mio ne emerge uno: mi fermo al distributore per fare il pieno, riparto tranquillamente, mi riimmetto in autostrada e noto qualcosa di strano.......la strada risulta più buia di prima e mi accorgo che mi si era appena fulminata la lampadina lato guida!! Che sfiga ragazzi, ho dovuto affrontare tutto il viaggio notturno con un solo faro e coi fendinebbia accesi, vabbè, può capitare dai.......mi auguro solo che non sia la prima di una lunga serie!! (lol) (lol) Comunque quì ho veramente rimpianto gli ottimi fari allo xenon di cui era dotata la vecchia C4!! I sedili si sono rivelati abbastanza comodi e nel complesso l'insonorizzazione dell'abitacolo accettabile ma non ottima (probabilmente hanno influito le gomme termiche). :furia: Il vano bagagli si è rivelato abbastanza capiente per via della sua forma regolare, tuttavia ho dovuto sfruttare anche i sedili posteriori! XD Come consumi medi il CDB segna la media di 18,8 Km/L nella percorrenza totale di 1340 Km, che dire? Abbastanza soddisfatto ma non pienamente, mi aspettavo qualcosina di più, ma può anche starci visto che siamo in inverno e i consumi aumentano. ;) Ho apprezzato tantissimo anche il condizionatore automantico, infatti impostando la temperatura desiderata questa veramente viene mantenuta tale (anche in funzione solo ventola) senza dovere intervenire premenndo alcun tasto......ottimo!! :ya: Il CRESE CONTROL, veramente fantastico ed ormai indispensabile per affrontare viaggi così lunghi, si è rivelato abbastanza preciso con uno scarto di 1-2 Km rispetto alla reale velocità :spc: Il lettore USB si è rivelato un ottimo compagno di viaggio (assieme a mia sorella), da quando ho la C3 non utilizzo praticamente più i CD ed i comandi al volante, contrariamente a quanto affermato da alcune riviste, li trovo molto semplici ed intuitivi in tutti gli utilizzi delle varie sorgenti...... :yy: Inutile dirvi che al mio arrivo in SICILIA mi sono ritrovato con la macchina MARRONE HICKORY......ho dovuto affrontare, durante il viaggio, tutte le intemperie possibili, dalla pioggia alla nebbia!! Domani corro a lavarla per ridarle il suo bianco candido......... Scusate se mi sono dilungato troppo e approfitto per farvi i miei migliori auguri di BUONE FESTE a voi e famiglia!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Viaggio in C3......
MessaggioInviato: 23 dicembre 2012, 11:27 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

Io feci torino-salerno-verona-torino praticamente in 2 giorni questa primavera, dormendo qualche ora sul sedile passeggero ribaltato :D consumi attorno ai 14 Km/l scarsi a gas (viva il cruise control).
L'unico appunto che mi sento di fare è al poggiatesta che in posizione ribaltata rimane troppo basso per fare da cuscino :haha:
Buone feste anche a voi lactalos :ya: e buon candeggio della C3 :D

Profilo  

MessaggioInviato: 23 dicembre 2012, 13:43 
Amministratore
Amministratore

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6

Non connesso

Niente male 18,8km/l.....io questa estate sono andato in sicilia con la mia C4 benzina e il medione totale su 3500km è stato 11,8 :(
comunque confermo quanto dicevi della tua precedente C4....ottimo viaggio....e viva il cruise control!

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack

Profilo  

MessaggioInviato: 24 dicembre 2012, 20:14 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C3 1.6 e-HDi 92cv Exclusive (07/2011) @ 105cv dal 11/2017, Km 59.000
Altre: Vw Golf VI Highline 2.0 TDI (11/2010) 140@170cv DSG, Km 160.000 (rimappata a 70k Km)

Non connesso

Complimenti per il report :-)
18.8, buono ma mi aspettavo qualcosa meglio. Certo dipende dalla velocità media ;-)
hai la 1.4 o la 1.6?

Profilo  

MessaggioInviato: 25 dicembre 2012, 21:11 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Ciao Marca, ho la 1.4 HDi!

Profilo  

MessaggioInviato: 25 dicembre 2012, 22:51 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Sei ancora in Sicilia?
in quale provincia?

Hai visto che è quasi primavera? :D

Profilo  

MessaggioInviato: 26 dicembre 2012, 10:36 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Si, certo che ho visto che è quasi primavera......a Reggio ho lasciato temperature anche sotto lo zero, quì è una vera goduria........
Sono a Caltagirone. Tu sei a catania città??

Profilo  

MessaggioInviato: 27 dicembre 2012, 1:06 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Sì. :)

Profilo  

MessaggioInviato: 2 gennaio 2013, 10:13 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 1.4Vti Exclusive Style (2010)

Non connesso

Anche io a Natale ho fatto fare un bel viaggetto alla mia C3, Roma-Ginevra-Roma, quasi 2000km, 4 adulti a bordo media sui 14/15km/l con cruise impostato a 130km/h, fantastico questo accessorio non potrei farne a meno. Inconvenienti "zero", il portabagagli si è rivelato molto capiente, si viaggia bene nonostante l'auto è lunga meno di 4 m.. Sul discorso assetto, sospensioni e tenuta di strada nessun problema, l'auto l'ha guidata anche mio fratello che per lavoro si sposta molto con flotte aziendali e ha trovato un comportamento stradale del tutto simile a vetture di altri marchi e categoria, se proprio vogliamo trovare un difetto alla mia motorizzazione si sente la mancanza di un 6 rapporto o un 5 più lunga.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 2 gennaio 2013, 13:19 
Junior Member
Junior Member

Provincia: OT - Olbia-Tempio
La mia auto: 1400 VTi 95cv executive e ora nuova C3 blue HDi feel

Non connesso

Concordo caro amico Limone,
anche io ho da poco fatto un viaggetto 1750KM con la mia c3 motorizzazione uguale alla tua 1400Vti e sono pienamente daccordo con te,macchina comoda spaziosa quanto basta abbiamo viaggiato in 3 con relativi bagagli,velocità media 110/130 col cruise control comodissimo,i consumi anche secondo me si attestano sui 15/17km/l io al 90% viaggiavo sui 110 per il motivo che hai evidenziato cioè la 5° è troppo corta ci sarebbe voluta una bella 6° pazienza,mentre in città si attesta sui 13/14km/l riguardo la tenuta di strada secondo me va bene per la categoria,solo in una curva sconnessa su una statale ho avvertito la leggera sensazione di perdita del posteriore di cui si parla sul forum..ma ripeto si è trattato solo di una sensazione la macchina è rimasta incollata allla strada ed ero a circa 70/80km/h per il resto anche io inconvenienti zero,fino ad ora non posso che ritenermi soddisfatto della mia c3 1400 VTi.
Saluti a tutti. :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 15 gennaio 2013, 15:36 
Average Member
Average Member

La mia auto: C3 1.4Vti Exclusive Style (2010)

Non connesso

Aggiungo che per una auto sotto i 4 metri ha una abitabilità che non ti aspetti, ci stanno 4 adulti comodi ed un bagagliaio di tutto rispetto.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 15 gennaio 2013, 16:34 
Amministratore
Amministratore

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)

Non connesso

leggo solo ora latcalos, complimenti per il reportage e per la C3 :clap2:

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin

Profilo  

MessaggioInviato: 15 gennaio 2013, 20:20 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

: Thanks :

Profilo  

MessaggioInviato: 27 gennaio 2013, 18:59 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.4 HDi 70cv FAP Seduction 2013

Non connesso

18.8km/L e però hai fatto 1300km col pieno.
Quindi in realtà hai fatto circa 25km/L sbaglio?

Io sto aspettando una c3 1.4 HDi e mi auguro che consumi davvero poco come molti dicono.
Non voglio credere che consumi 18 al L...

Nuova C3 1.4 HDi 70cv FAP Seduction 2013

Profilo  

MessaggioInviato: 27 gennaio 2013, 20:05 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

No, non ho fatto 1300KM con il pieno.....magari!!!

Il consumo è stato quello che ho riportato ma considera che col freddo l'HDi consuma di più e l'ho testato più volte!

Profilo  

MessaggioInviato: 27 gennaio 2013, 20:29 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Come è possibile che consumi 19 al L sopratutto nel tratto misto o extraurbano nn ci voglio credere. Nn arriva mai tra i 20 e i 25 al L?

Profilo  

MessaggioInviato: 27 gennaio 2013, 20:33 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

In extraurbano consuma poco, non preoccuparti, fa anche i 23 al litro tranquillamente a velocità c.d.s.

Diciamo che di solito nel misto, città - extraurbano sto sui 19 Km/L in questo periodo (ho gomme termiche e temperature basse che non aiutano).

Il mio consumo (18.8) Km/L si riferisce ad una percorrenza esclusivamente autostradale e pochissima extraurbana.....

Profilo  

MessaggioInviato: 27 gennaio 2013, 20:47 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Quindi per esempio in autostrada fisso a 110/130 quindi entro i limiti ovviamente quanto consuma circa? Io pensavo 20/22 in queste condizioni

Profilo  

MessaggioInviato: 27 gennaio 2013, 20:53 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Fino ai 120 Km/H col cruse control inserito segna dei consumi di circa 20 Km/L. Dai 120 in su' consuma di più......a 130 Km/H il motore gira a 3000Giri! I migliori consumi si hanno a 90 Km/H con segnalazioni di 33,3 Km/L in pianura ovviamente!

Profilo  

MessaggioInviato: 27 gennaio 2013, 20:57 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie delle informazioni. Ultima cosa come si inserisce il Cruise? E nello specifico a cosa serve? Grazie ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]