Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 24 novembre 2024, 6:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Golf 7
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 12:52 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Aircross Shine 82Cv

Non connesso

Ho letto la prova su "AUTO" a parte il fatto che è una rivista spudoratamente filo nippo/ tedesca...........................ma se si legge l'articolo sembra che siamo di fronte ad un'auto ECCEZZIONALEEEEEEEEEEEEEEEEEE .
Costo per il top gamma quasi 30.000 zucche.....................se poi si mettono un pò di accessori si arriva anche a 40.000.
Adesso sarà certamente un'ottima auto ma siamo alla follia cosa avrà mai è d'oro.........................scusate questo mio sfogo...............ma certe cose mi fanno :furia: a dir poco arrabbiare.
Il gusto non lo voglio nemmeno considerare e sono anche sicuro che monta un motore ottimo (sono sempre al top tra prestazioni consumi e norme anti inquinamento)....................MA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A voi un commento.
Un Lampeggio stupito.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Golf 7
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 13:48 
Staff
Staff

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)

Non connesso

Ma guarda... come ho già detto vende molto perché è VW: a me non pare particolarmente innovativa... proprio ieri sentivo (mentre cucinavo) Top Gear (puntata vecchia però) dove dicevano che VW promette ogni volta di alleggerire la Golf, ma alla verifica dei fatti il peso aumenta di versione in versione.

Lasciamo perdere poi il discorso innovazione... che però è sbagliato cercare, a mio parere, in una vettura fatta dai tedeschi.

Il prezzo poi come dici tu è da brivido.

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 14:56 
Guru Member
Guru Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo

Non connesso

io ho letto la prova della nuova golf su panoramauto e devo dire che più che un test è stata una sviolinata..........a quanto apre sembra l'auto perfetta che non ha un difetto ma onestamente spendere quasi 40000 € per una media mi sembra una cifra folle con gli stessi soldi mi posso comprere ben altro...........non voglio mettere in dubbio che abbia molta tecnologia o che abbia dei buoni motori ma ha un prezzo esagerato per il tipo di auto che è....

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013

Profilo  

MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 15:24 
Staff
Staff

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Altra marca
Altre: C1 VTi 72 - Feel (2018)
C3 ph III 1.4 HDi Exclusive (2010)

Non connesso

riflettiamo, però, sul fatto che VW, nonostante la crisi, venda ancora bene.
è un marchio che ha consolidato un fama di serietà.
basta stare in italia per vedere come altre case si siano scavate la fossa con le loro mani.
quanto ai contenuti: le scelte stilistiche, pur soggettive, non mi sembrano il punto forte della Casa.
sui contenuti tecnologici non mi pare che la concorrenza sia così distante, anche se deve riconoscersi che VW ha lavorato bene sui consumi e dispone di un cambio "automatico" (passatemi il termine inappropriato) che molti automobilisti apprezzano.
sull'industrializzazione, la qualità dei materiali e le finiture, sembra, invece, che le VW siano superiori alle altre generaliste.
ma questo vantaggio dovrebbe in parte annullarsi a fronte dei prezzi superiori alla concorrenza.
eppure il modello è sempre stato un successo.
forse fare auto di qualità è una scelta vincente anche in periodi di crisi?
forse, proprio la crisi, spinge all'acquisto solo se il cliente ha la percezione, più o meno vera, che i suoi soldi sono ben spesi.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 17:46 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)

Non connesso

Consideriamo poi che, malgrado tutto, una VW è un assegno circolare.
Ho venduto privato/privato una Polo (vecchia di dieci anni e 200mila Km) in un giorno. E senza scendere di 1 euro.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 18:13 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Quello che mi ha letteralmente gelato il sangue sono le parole usate per descrivere l'auto.
Non metto in dubbio la qualità del mezzo .......forse nel forum sono tra i piu convinti.
Ma leggendo la recensione addirittura sembra che il mdello precedente era una ciofeca(e si parla dello stesso marchio!!!!!!!!!).
Sicuramente in VW hanno un ufficio pubblicità che ci sa fare................per riportare il discorso allo spirito del forum ,potrebbe essere l'occasione per evidenziare una ............diciamo..........incompetenza da parte di Citroen a pubblicizzare i propri mezzi.
Sicuramente l'aver soddisfatto cosi tanti clienti negli anni paga.................e come rimarcato piu volte ci vogliono anni per farsi un nome ma poco a perdere la faccia.
Un Lampeggio sincero.

Profilo  

MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 18:18 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Certo VW è un marchio universalmente riconosciuto, ma sembra che con il prezzo abbiano un pò esagerato.
Che poi la VW sia una marca esente da difetti vorrei obbiettare, un conoscente l'anno scorso, ha comprato una golf gtd 140 cv, e per i primi 6 mesi è stato per 5 volte dalla officina VW per problemi all'impianto di iniezione (consumava come una petroliera 4-5 Km/l :acc: :acc: ).

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 18:20 
Guru Member
Guru Member

Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo

Non connesso

non posso che concordare sul fatto che l'ufficio pubblicità di vw ci sa fare mentre quello di Citroen non direi molto............prendiamo per esempio la nuova C4............tralasciando i vari gusti estetici sembra che in Citroen non abbiano mai creduto in questo progetto l'unico spot visto è stato al lancio ma non ne esaltava tutte le caratteristiche.............oppure anche la C5 che all'inizio era pubblicizzata poi non se ne è sentito più parlare e le ripercussioni sulle vendite ce ne sono state anche se non è la causa principale....

Profilo  

MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 18:52 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v

Non connesso

per adesso non ho avuto modo di provarne una a benzina,ma salendoci la prima impressione e la qualità dei materiali e sopratutto l'assemblaggio pressochè perfetto.la linea può piacere o meno,però vorrei ricordare che la vera golf era nettamente diversa stilisticamente parlando.per quanto riguarda la guida,come detto prima non ho ancora provato una versione a benzina e visto l'avversione verso i diesel....(li odio...) non l'ho provata a lungo,ma come la versione precedente e sterile.non c'è nessun collegamento tra la macchina e il guidatore.non è un'auto per puristi della guida.aspetteremo una versione più spinta..... (B)

Profilo  

MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 20:58 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

La forza delle tedesche è la serietà della casa e delle loro assistenze.
Può anche uscire un'auto sfigata, ma la capacità dell'azienda di soddisfare il cliente risolve ogni cosa.
Questo, unito al fatto che nelle golf c'è materiale di qualità superiore alla media delle auto in commercio, convince la clientela che quei soldi, anche se molti, sono ben spesi.
Tutto l'opposto di quanto fa la Citroen che invece di rafforzare la qualità del prodotto e delle assistenze, gioca al rispamio.
Questo gioco, anche se nell'immediato, da qualche piccolo risultato positivo, a lungo termine punisce severamente, molto severamente.

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2013, 11:18 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: Exclusive
Altre: c3 1.4 HDi 16v 92cv Exclusive 2003

Non connesso

Un colpo alla botte ed uno al cerchio:
-la vw avrà pagato bene per farsi publicità sulle riviste, e secondo me è quello che l futuro golfista vuole sentire; avere un' auto perfetta per non accontentarsi
-è vero che il prezzo è alto ma la qualità degli interni (anche se austeri) è molto alta, tanto da durare quanto la meccanica, cosa che in citroen ti scordi, l'ho provato sulla golf III di mio cugino.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2013, 11:55 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Ti quoto per tutto.
Questo però mi fa dire che pagare quasi 30.000 per una Golf , quando ho pagato 28.000 la mia C5 full optional!!!
Come dire il mio amico di RE .........c'è qualcosa che tocca.
Se l'atteggiamento degli acquirenti fosse un pò piu attento e analitico e meno influenzabile dalle mode......porterebbe il mercato diciamo .........................a punire ...............certi eccessi.
Parliamo ovviamente di quasi un'utopia,che però ora in caso di crisi ......per forza di cose si avvicina alla realizzazione.
Il famoso ufficio pubblicitario Citroen.......o di qualsiasi altro marchio,possono fare molto.
Il mio ex socio è ancora possessore di una Golf 5 4Wd 140 CV ed è contentissimo.
Personalmente l'ho usata molte volte e devo dire che a parte l'antipatia personale dichiarata e il senso di depressione che mi colpiva ogni volta che ci salivo......................il mezzo c'è tutto....... e parlo di 2 generazioni fa.
Come piu volte detto le VW per tecnologia e contenuti le prenderei tutte ...................per prezzo ed estetica..............nessuna.
Infatti anni fa presi una Skoda Octavia tappando il naso quando entravo con quei sedili grigi e i vermetti disegnati sopra.
Ma ragazzi quel 110 CV era uno spettacolo andava come un razzo e consumava niente..............insomma mi ha lasciato un segno.
Speriamo che i mercati cambino un pò.............complice la crisi.
Aumentano sempre di piu le offerte di utilitarie con discreti contenuti intorno ai 9.....10.000 nuove.
Sperem :D
Un Lampeggio sincero

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2013, 12:25 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: Exclusive
Altre: c3 1.4 HDi 16v 92cv Exclusive 2003

Non connesso

Io non conosco la c5 nel dettaglio ma penso che nessuno regali nulla, quindi avrai risparmiato qualche cosa in rifiniture o dettagli negli interni per avere delle idropneumatiche. Poi il marketing tedesco fa il resto, infatti i vwisti (??) sono tutti convinti di avere l'auto perfetta solo perché lo dice bill right

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2013, 12:44 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"

Non connesso

fmax ha scritto:
riflettiamo, però, sul fatto che VW, nonostante la crisi, venda ancora bene.
è un marchio che ha consolidato un fama di serietà.
basta stare in italia per vedere come altre case si siano scavate la fossa con le loro mani.
quanto ai contenuti: le scelte stilistiche, pur soggettive, non mi sembrano il punto forte della Casa.
sui contenuti tecnologici non mi pare che la concorrenza sia così distante, anche se deve riconoscersi che VW ha lavorato bene sui consumi e dispone di un cambio "automatico" (passatemi il termine inappropriato) che molti automobilisti apprezzano.
sull'industrializzazione, la qualità dei materiali e le finiture, sembra, invece, che le VW siano superiori alle altre generaliste.
ma questo vantaggio dovrebbe in parte annullarsi a fronte dei prezzi superiori alla concorrenza.
eppure il modello è sempre stato un successo.
forse fare auto di qualità è una scelta vincente anche in periodi di crisi?
forse, proprio la crisi, spinge all'acquisto solo se il cliente ha la percezione, più o meno vera, che i suoi soldi sono ben spesi.

Quoto, riquoto e straquoto...
Senza tuttavia tralasciare il fatto che VW ha un "ufficio relazioni col pubblico" nel senso generale del termine,che Citroen non sa nemmeno immaginare, in Italia in particolare. Basta guardare come è pubblicizzata l'una rispetto all'altra e poi trarre le conclusioni.

MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2013, 15:16 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

lucasax ha scritto:
per adesso non ho avuto modo di provarne una a benzina,ma salendoci la prima impressione e la qualità dei materiali e sopratutto l'assemblaggio pressochè perfetto.la linea può piacere o meno,però vorrei ricordare che la vera golf era nettamente diversa stilisticamente parlando.per quanto riguarda la guida,come detto prima non ho ancora provato una versione a benzina e visto l'avversione verso i diesel....(li odio...) non l'ho provata a lungo,ma come la versione precedente e sterile.non c'è nessun collegamento tra la macchina e il guidatore.non è un'auto per puristi della guida.aspetteremo una versione più spinta..... (B)

su questo posso anch'io confermare anche se io ho guidato la golf 6 tdi 140 cv con il dsg e per quanto mi riguarda l'unica cosa che salverei è il cambio che è eccezzionale però sotto alcuni punti di vista riesco a divertirmi di più con la mi C2 da 60 cv.........non è che non sia una buona auto però l'ho trovata un po' distaccata.......

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2013, 15:57 
Average Member
Average Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Xsara Picasso 1.6 benzina 2001

Non connesso

lyuk74 ha scritto:
Consideriamo poi che, malgrado tutto, una VW è un assegno circolare.
Ho venduto privato/privato una Polo (vecchia di dieci anni e 200mila Km) in un giorno. E senza scendere di 1 euro.

Ma chi era questo pollo ??? (E) (E)

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2013, 19:30 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

nicoloC3 ha scritto:
Io non conosco la C5 nel dettaglio ma penso che nessuno regali nulla, quindi avrai risparmiato qualche cosa in rifiniture o dettagli negli interni per avere delle idropneumatiche. Poi il marketing tedesco fa il resto, infatti i vwisti (??) sono tutti convinti di avere l'auto perfetta solo perché lo dice bill right

Assolutamente nel caso specifico penso che comunque la pubblicità sia decisamente nel prezzo della VW ,sicuramente la paghi quando compri l'auto.
Nel caso della C5 e la Golf siamo proprio in uno di quei casi in cui proprio questo abisso non esiste,
Certo ho una maniglia della porta spelacchiata ed il tasto sport l'ho cambiato per lo stesso motivo,ma posso dire che il volante della golf l'abbiamo cambiato dopo 6 mesi per lo stesso motivo..........al limite nella VW penso che i contenuti tecnologici risiedano piu nel motore che nelle finiture....................anche avere piu possibilità di scelta entra nel prezzo.
Come detto da Fmax un cambio automatico .................diciamo piu moderno per un'auto della categoria a cui appartiene la C5 sarebbe non auspicabile ma direi obbligatorio.
Le 4WD come ho già detto servirebbero......ecc. ecc..................poi alla fine ci ritroviamo la DS5 con il CMP e con l'ibrido che consuma quasi come una golf senza ibrido e il doppia frizione.
Insomma l'abbiamo piu volte detto la strada è quella giusta...................con le nuove linee Citroen sta cercando di ingolosire la clientela, ma tecnologicamente è un pò statica.
Aspettiamo gli ibridi di casa VW e sono pronto a scommettere che saranno al top delle aspettative...............anche perché difficilmente stanno nelle retrovie.
Un Lampeggio comunque antitedesco.
P.S. per mettere quello che ho sulla mia C5 su una VW mi sa che nemmeno i 40.000 bastano

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2013, 20:46 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)

Non connesso

sinceramente se devo spendere 30.000 e passa euro per una media tedesca, preferisco una berlina francese (c5) e prendo un'auto comunque di qualità, sempre con un ottimo motore e soprattutto di gusto esteticamente parlando! ;)

p.s. non aggiungo altro...tutto il resto è noia come dice una canzone! XD

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2013, 21:14 
Staff
Staff

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)

Non connesso

E poi non si può dire che la Citroen non sia innovativa stilisticamente e anche dal punto di vista tecnologico! I motori tedeschi (non so gli ultimi) non sono mai stati particolarmente innovativi!

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 gennaio 2013, 21:59 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

Considerando le vostre osservazioni e tirando le somme...sembrerebbe sia da prendere in seria considerazione il marchio seat...

con la meccanica ei motori del gruppo VW... un prezzo in linea con citroen... interni ed esterni un po' più pimpanti ed emozionali.... ma ugualmente ben curati...

Ad es. la nuova Leon....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Moderatori: bidddo, cuocone Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]