Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 6:02


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problemone inspiegabile su C3 1.6hdi FAP 109 cv del 2006
MessaggioInviato: 14 gennaio 2013, 1:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2012, 0:50
Messaggi: 13
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 16v 110cv Exclusive 2006
 
           Non connesso


Grazie moderatore, anche se mi sembra assurdo che i fari col selettore messo a zero si accendano appena il cielo diventa nuvoloso, potrei capire in posizione auto, ma se io metto "0" non si devono accendere.

Addirittura per sistemare questa cosa devo recarmi in citroen!

Assurdo!!

Ma secondo te col sistema di autodiagnosi del mio meccanico generalista questa cosa si può fare?

Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemone inspiegabile su C3 1.6hdi FAP 109 cv del 2006
MessaggioInviato: 14 gennaio 2013, 2:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2012, 0:50
Messaggi: 13
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 16v 110cv Exclusive 2006
 
           Non connesso


comunque per chi fosse interessato all'epilogo del mio problema Vi dico che la macchina è ripartita alla grande, ho risolto revisionando gli iniettori. L'unica cosa strana che è rimasta è un irregolarità al minomo al motore freddo. Il pompista mi ha detto che col tempo sparirà. comunque il motore ha ripreso a spingere meglio di prima ed adesso riparte come prima a mezzo giro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemone inspiegabile su C3 1.6hdi FAP 109 cv del 2006
MessaggioInviato: 14 gennaio 2013, 2:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2012, 0:50
Messaggi: 13
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 16v 110cv Exclusive 2006
 
           Non connesso


Qualcuno di voi che ha la mia stessa macchina saprebbe raccontarmi pregi, difetti, opinioni in genere e guasti della sua?

Grazie in anticipo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemone inspiegabile su C3 1.6hdi FAP 109 cv del 2006
MessaggioInviato: 17 gennaio 2013, 23:40 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:24
Messaggi: 268
Località: Casabona
Provincia: KR - Crotone
La mia auto: 1.6 HDi FAP 110CV Exclusive (2008)
Altre: Xsara break 2.0 HDi (2001)
 
           Non connesso


Io ho la c3 1.6 HDi 110 del 2008!! Personalmente ti dico che va da dio,il motore penso che sia troppo potente per la carrozzeria, ancora non sono riuscito a sfruttarla a pieno, ho pensato di ribassarla un po', magari con un eibach prokit per guadagnare un po' di stabilità!! La frenata è ottima, grazie alle 4 pinze generose e ai vari sistemi ( abs, esp , asr )!! All'interno penso non manchi niente, la mia ha in aggiunta il Bluetooth e i sensori parcheggio! Io faccio molta strada in montagna e ti assicuro che faccio rimanere male auto di cilindrata ben superiore! Va benone, consuma meno della mia vecchia C3 HDi 70


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemone inspiegabile su C3 1.6hdi FAP 109 cv del 2006
MessaggioInviato: 18 gennaio 2013, 1:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2012, 0:50
Messaggi: 13
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 16v 110cv Exclusive 2006
 
           Non connesso


[quote="Exclusive"]ti assicuro che faccio rimanere male auto di cilindrata ben superiore!


lo so, sono un appassionato di guida brillante e handling.. ti posso dire che ho distrutto gente convinta a bordo di alfa 159 1.9 jtd in percorso extraurbano in salita!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemone inspiegabile su C3 1.6hdi FAP 109 cv del 2006
MessaggioInviato: 5 novembre 2013, 14:34 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 69
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 1.6 BlueHDi 120cv S&S 2017
Altre: C3 1.6 HDi 110cv Exclusive 2007
 
           Non connesso


I fari automatici non li ho mai usati.
Funzionano perfettamente ma preferisco fare in manuale...
Io li disattivo semplicemente mettendo su zero.
Si attivano solo posizionando la ghiera della levetta sulla posizione "auto".
Credo che quindi la tua possa aver qualche problema se mettendo su zero non si disattivano.
Potrebbero essere i contatti all'interno della ghiera la causa, ma non è detto...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problemone inspiegabile su C3 1.6hdi FAP 109 cv del 2006
MessaggioInviato: 6 novembre 2013, 14:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 43
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 PicassoII 1.6 HDi 120cv feel+Feel Pack (2017)
 
           Non connesso


Ciao, posseggo la C3 1.6 109CV HDi dal 2007 con 122000km,

PREGI: consumi, potenza, coppia, buona affidabilità (tocchiamo ferro!!!)

DIFETTI:Molto ruvida fino al 1800rpm(almeno la mia, in V fino a 73km/h vibra mostruosamente), tenuta di strada migliorabile (ottima idea di assetto con molle e ammortizzatore) aggiungerei una barra duomi per irrigidire un po il telaio, scricchiolii vari, la mia spesso quando schiaccio a fondo in I rimane "ferma" non so se a causa del sistema anti fumo nero o ritardo di risposta della turbina, infiniti scricchiolii...Raggio di sterzata troppo ampio.

_________________
Citroen C4 PicassoII Feel+feel pack


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11 Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani