Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 ottobre 2024, 7:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Luci ingombro portiere
MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 15:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 11
Località: palermo
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exsclusive (2010)
 
           Non connesso


Finalmente dopo tanto leggere e studiare riesco a fare una modifica che volevo fare da tempo.
In stile a..i ho acquistato alla vw le placche rosse con relativo connettore e cavi, ed ho cercato la posizione migliore negli sportelli sia anteriori che posteriori. Allo stesso modo in quelli dietro ho installato le luci antipozzanghera (all'anteriore sono negli specchietti retrovisori).
Inoltre spinto dall'euforia ho provveduto ad istallare dei led arancio all'interno delle maniglia apertura porta interne sempre in stile a..i. oltre alla plafoniera a led già descritta in un post precedente.
Ha voi commenti ed impressioni.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci ingombro portiere
MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 16:22 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Ottimo lavoro :ya: :inc:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci ingombro portiere
MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 16:32 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 2 ottobre 2012, 12:18
Messaggi: 3
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: c3 Picasso 1.4 VTi limited 2012
Altre: berlingo multispace 1.4 (1999)
 
           Non connesso


bravo!! complimenti ottima idea


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci ingombro portiere
MessaggioInviato: 5 gennaio 2013, 5:58 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 novembre 2012, 17:13
Messaggi: 50
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 92 exlusive 2012
 
           Non connesso


ottimo bravo ora spiegaci i dettagli


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci ingombro portiere
MessaggioInviato: 7 gennaio 2013, 13:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 11
Località: palermo
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exsclusive (2010)
 
           Non connesso


Allora scrivo una specie di topic molto breve per mancanza di tempo. Se qualcuno ha bisogno di delucidazioni domandi pure.
Allora per prima cosa ho comprato 4 placche rosse in vw codice 8D0 947 411 costano circa 12 euro + connettore e cavo. Poi ho comprato in citroen/peugeot sono uguali le luci bianche di cui non ricordo il codice vi faccio sapere (sono per capirci quelle del bagagliaio o della luce dei piedi) al costo di 4 euro cad. + connettori.
A questo punto ho smontato tutto le cartelle degli sportelli e da idee e post letti ho cercato di capire come collegare il tutto. Visto che la ns. auto il segnale di accensione luci lo prende dalla maniglia alla sua apertura pensavo arrivasse una 12v continua o alla apertura ma così noe è.
Allora per ovviare il probl. non volendo scendere un cavo dalla plafoniera post. mi sono collegato per le porte post. alla luce piedi anteriore. Ho passato i cavi rosso/nero da 2x1 dal connettore della porta post. non è difficile basta sgangiarlo passare il cavo e rimontarlo, è ho collegato insieme la plaf. rossa e quella bianca antipozzanghera istallata sotto la cartella. Per fare i fori per le luci io prima ho fatto delle dime in cartone per le misure poi una volta ispezionata la cartella ho cercato il punto più adatto per istallarle. Trovatolo col nastro carta ho preso le posizioni esatte nel caso della rossa anche la verticalità della stessa rispetto alla cartella e con tanta pazienza e un cutter ho tagliato tutto. Devono entrare perfette a pressione per cui visto che troverete sicuramente differenze rifinite e tagliate dove necessario sempre con il cutter fino a che tutto si incastrerà perfettamente. comunque aggiungo foto.
Per l'anteriore il procedimento generale è lo stesso solo che la corrente l'ho presa dalla luce degli specchi retrovisori. Tolta la cartella nella parte alta verso lo specchietto troverete due connettori uno marrone e uno nero che portano i fili attraverso un foro allo specchietto. Scollegate quello nero e cercate il + e -. Fate prove non ricordo i colori. Per la cartella vale quello detto in precedenza. A questo punto ho istallato i led nelle maniglie. Nella ns maniglia una volta smontata vedrete che al suo interno vi è un gommino bianco che serve da battente per non farla sbattere contro la plastica. Toglietelo e avrete un foro libero di circa 4/5 mm. Il foro spunta all'interno dell'incavo della maniglia per cui a maniglia diciamo aperta sarà più visibile ed il led più luminoso. Ho comprato led arancio 12 v da 3 mm ho smerigliato la test e tutto il led per una maggiore rifrazione uniforme ho messo resistenza da 1000 e li ho collegati ai pulsanti alzavetri. Al post. e ant. lato passeggero nei 4 cavi 1 è +, 1 - , 1 salita, 1 discesa cercate + e - ricordo arancio + e giallo/verde -. comunque provate sempre. Lato guida il connettore è piu impegnativo. comunque il + è il cavo nero grosso pos. 6 (centale)e il - il giallo/verde.
Una volta messo il led nella maniglia al buio ho fatto le prove per vedere l'illuminazione ed una volta trovato quella adatta ho bloccato con colla a caldo. E' bellissimo luce fioca ma gradevole che illumina l'interno. Spero di non avere dimenticato nulla. Resto a vs. disposizione.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci ingombro portiere
MessaggioInviato: 7 gennaio 2013, 13:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 11
Località: palermo
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exsclusive (2010)
 
           Non connesso


Resto foto


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci ingombro portiere
MessaggioInviato: 19 gennaio 2013, 14:03 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 aprile 2011, 9:00
Messaggi: 122
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 VTi 120Cv Exclusive Gpl Lovato 2010
 
           Non connesso


Complimenti ottimo lavoro!!!!

_________________
ride to live, live to ride


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Luci ingombro portiere
MessaggioInviato: 5 febbraio 2013, 0:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2012, 12:58
Messaggi: 170
Provincia: CO - Como
La mia auto: "1.4 VTi seduction ( 2013 ) "
 
           Non connesso


Bel lavoretto e ben descritto! :clap: :clap: :clap:

_________________
"quando sei in preda all' ira, ricordati che la vita umana è breve" (Menandro poeta greco del 300 A.c.)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani