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 Oggetto del messaggio: Re: Golf 7
MessaggioInviato: 20 gennaio 2013, 18:27 
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gifa63 ha scritto:
Lukar78 io ho lavorato per ben 5 anni per il marchio VW.
Ti posso dire che quando lavoravo io effetivamente era così, ora (a sentir dire gli operatori del marchio) nn è più così :cry:
Resta l'accuratezza del montaggio ma i materiali si sono allineati agli altri marchi purtroppo :acc:


Non son sicuro che corrisponde a realtà questa cosa...perché sinceramente ho visto dal vivo la serie 7 e a livello di materiali è ancora ad altissimi livelli.

Premetto che sono felice della mia C3 Picasso ma sinceramente si notano delle mancanze qualitative. Ovviamente non l'ho pagata quanto una golf...ma di listino costava oltre i 22k €.


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 Oggetto del messaggio: Re: Golf 7
MessaggioInviato: 20 gennaio 2013, 23:43 
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steve.1.11 ha scritto:
Da 4R: Sospensioni posteriori. La nuova Golf avrà due differenti schemi per le sospensioni posteriori. Le motorizzazioni d'ingresso, ovvero quelle con potenze inferiori ai 90 kW, monteranno un ponte a ruote interconnesse. Le Golf più potenti, da 90 kW compresi in su, avranno un più sofisticato multilink. Il motivo è presto detto: la soluzione a ruote interconnesse si confà ai modelli meno potenti perché consente di risparmiare ben 11 kg...

...e aggiungo io risparmiare svariati euro...


Infatti... però le ruote interconnesse come tecnologia è ai livelli di un Ducato anni '80... che tristezza. L'unica cosa che li salva ancora è che molta gente vive di ricordi di un passato che non esiste più...

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 Oggetto del messaggio: Re: Golf 7
MessaggioInviato: 21 gennaio 2013, 13:30 
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Vedo che la diatriba continua !!!!!!
La Golf vi/ci fà discutere, materiali, montaggio, finiture ecc.ecc. certamente il processo di costruzione è ben collaudato la VW può contare sui migliori operai d'Europa (perlopiù sono stati turchi) ben pagati con premi di produzione ....
è perciò che la Golf costa di più, inoltre la Pubblicità che stà li a svegliare come già detto sui ricordi, i potenziali clienti, e così, che vendono.
E' un'ABILE operazione di marketing...... e nel marketing centra anche moltissimo il fatto che le modifiche estetiche sono moooolto misurate proprio per dare una lenta sensazione del passare del tempo e campare di rendita su un passato che oggetivamente non può esserci più !!!!

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: Golf 7
MessaggioInviato: 21 gennaio 2013, 16:16 
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La "superiorità" di vw sta solo nella cura degli interni, che durano molto di più rispetto a quelli citroen, ma la differenza si ferma li, chi sfrutta l'auto fino in fondo se ne rende conto, poi tutti i discorsi sul'affidabilità e le prestazioni sono frutto del marketing.
Non so se con le ultime serie di c3 e c4 le cose siano migliorate, ma da quello che si legge sul forum non sembra, forse anche questa volta la citroen ha puntato sull'estetica più che sulla sostanza, cosa che ha fatto già la fiat con la punto EVo


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 Oggetto del messaggio: Re: Golf 7
MessaggioInviato: 21 gennaio 2013, 17:26 
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Ma, scusate un attimo. Mi vien da chiedermi una cosa. Ogni volta che si apre un topic dove si discute di un modello d'auto, di altra marca e nella fattispecie tedesco, si va a creare uno scontro tra sostenitori del marchio, di quel modello di altra marca, contro.....Citroen....E mi chiedo.....ma voi, siete mai andati a vedere gli altri forum, sempre delle altre marche, come sono e cosa dicono e cosa descrivono?
Lungi da me esser di parte per un marchio piuttosto che un altro. Nella mia filosofia l'auto deve piacermi e dev'essere funzionale, come ho scritto post precedenti.

@Lukar78:
Dai un'occhiata
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulleti ... 80e3127eca
Non ne posto altri perché è inutile ma, per dirti, c'è una folta schiera di persone che hanno avuto il cedimento del sedile lato guidatore e per la precisione la parte vicino alla porta. Vogliamo parlare delle BMW, tanto blasonate, e del cedimento della turbina? O delle passat? Come un tipo famoso (si chiamava Petrosgr) che bazzicava qua sul forum elogiando a più non posso le VW, e la sua passat per la precisione, e denigrando in egual modo le citroen per poi scrivere su di un forum VW che a 100.000 Km aveva ceduto la frizione ed il volano??? Qui il lik:
viewtopic.php?f=117&t=7010

@nicoloC3:
Guardati qualche forum (compreso quello che postato sopra), non per denigrare quello che pensi o scrivi , ma per ampliare il concetto che nessun marchio, ad oggi, ha componenti esenti da problematiche, Citroen o Vw o BmW o altro.

Suvvia, siate obbiettivi. Ha ragione Clod nel dire che i marchi si sono allineati nella qualità dei componenti, nell'assemblaggio e nei problemi derivanti.

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 Oggetto del messaggio: Re: Golf 7
MessaggioInviato: 22 gennaio 2013, 10:57 
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gssergio
Ti ringrazio che mi dai un pò di ragione e visto che hai messo dei rif. da andare a visitare e che (scusate la presunzione ma, non lo è, non ho bisogno di visitare) ti aggiungo una chicca ....
cioè ti spiego due perché del cedimento della turbina in casa vw/audi ecc.
Con riferimento ai motori con iniettore pompa bisogna utilizzare categoricamente un olio specifico e molti non si sono attenuti a ciò, causando l'occlusione del condotto di lubrificazione della turbina.....
Con riferimento ai motori odierni han fatto la DOPPIA cappellata il suddetto condotto prima troppo rigido che si fessurava con le vibrazioni e poi morbido per ovviare al problema ...solo che si fessura ugualmente ora sò ma non di preciso alla terza soluzione che sembra aver risolto ma e tutto da vedere....
Questi tedeschi !!! Si bravissimi non c'è che dire ma spesso la convinzione nel dire <<si fà così e basta>> ha comunque portato danni e beninteso i clienti hanno pagato tutta la riparazione (con la solita tecnica del bicchiere mezzo pieno) pur quando non avevano colpe !!!!

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: Golf 7
MessaggioInviato: 22 gennaio 2013, 14:59 
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Sergio, non ci siamo capiti, a livello meccanico io credo che la citroen (peugeot) non abbia nulla da invidiare a nessuno, so che è cosi perché le nostre citroen non hanno mai dato problemi alla testata come i 2.0 tdi o alla pompa olio (a4), o turbine ecc....
Ma sugli interni, come assemblaggi le citroen sono ancora perfettibili


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 Oggetto del messaggio: Re: Golf 7
MessaggioInviato: 22 gennaio 2013, 16:16 
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Concordo con te, ma in parte. Io son salito su una delle ultime golf prenotando un test drive in un concessionario della zona un po per far confronti con la mia vettura ed un po per vedere cosa effettivamente c'era nell'auto. L'avevo anche scritto più indietro. Gusti a parte che possono generare lo stile dell'auto, anche in quella golf c'erano scricchiolii sulla plancia. Eppure era nuova con pochi Km. Dopo che io sia un po delicato su queste cose lo riconosco ma ciononostante non ho visto, per mia esperienza, un assemblaggio fatto bene privo di rumori. Peraltro quando ho acceso il motore ha fatto un rumore di "ferraglia" (passatemi il termine) uguale uguale a quello che faceva la mia ex C4 GP 1.6.

Ben inteso non sto qui a denigrare golf, citroen o altri anzi, son convinto che molte persone saranno più che soddisfatte delle proprie autovetture acquistate e faranno centinaia di Km. Più che altro credo che molte persone siano legate ad un passato "costruttivo" che attualmente, con la globalizzazione ed i costi sempre più elevati, non esiste.

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 Oggetto del messaggio: Re: Golf 7
MessaggioInviato: 22 gennaio 2013, 16:34 
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Va bè, l'importante è che non ci sia la convinzione che è un'auto superiore alle altre, offre solo altre cose


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 Oggetto del messaggio: Re: Golf 7
MessaggioInviato: 22 gennaio 2013, 19:33 
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clod ha scritto:
gssergio
Ti ringrazio che mi dai un pò di ragione e visto che hai messo dei rif. da andare a visitare e che (scusate la presunzione ma, non lo è, non ho bisogno di visitare) ti aggiungo una chicca ....
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Questi tedeschi !!! Si bravissimi non c'è che dire ma spesso la convinzione nel dire <<si fà così e basta>> ha comunque portato danni e beninteso i clienti hanno pagato tutta la riparazione (con la solita tecnica del bicchiere mezzo pieno) pur quando non avevano colpe !!!!

saluti clod



Scusa ma nel primo caso non mi pare che si debba definire un difetto.....se il meccanico è un babbeo e usa un'altro olio penso che sia un'altra storia.
Per i tedeschi confermo la mentalià ......lavoro con SIemens da almeno 25 anni e loro sono proprio cosi.......potrei elencare mille esempi.
Anche sulla mia vecchia BMW K100 sono andati avanti anni e anni con un problemino legato a dei dadi in gabbi saldati sulla marmitta in inox ,che sostenevano la piastra per non scottarsi..............come pure un problemino sul contachilometri elettronico che dopo un pò di anni a causa delle vibrazioni si spegneva e riaccendeva perché i contatti sul circuito stampato si allentavano.
Un Lampeggio sincero

P.S. però nell'85 aveva una marmitta in inox e dopo 10 anni era come nuova :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Golf 7
MessaggioInviato: 22 gennaio 2013, 21:54 
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Certo nel primo caso sì (ma l'ho evidenziato) ....ma in realtà volevo anche dire che molti comprano auto costose e poi lesinano sulla manutenzione comunque nessuno è perfetto ....neanche i tedeschi !!!
Tutto quì ti saluto xc70 (che piace anche a me) !!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Golf 7
MessaggioInviato: 26 gennaio 2013, 10:48 
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Secondo me a parte i gusti e i campanilismi è innegabile che la qualità dei materiali usati da vw negli anni sia un po' diminuita..mentre altri marchi abbiano cercato di aumentarla è altrettanto chiaro.... sugli assemblaggi non si discute vw è un passo avanti!
dopo aver poggiato il sedere su due renault r9 e clio
ho avuto una passat del 1992 letteralmente un camion..... poi nel 98 ho acquistato un'altra passat..qualità materiali paragonabile ad audi.
nel 2004 sono passato ad una touran.....disastro i materiali e difettosità impianto elettrico impressionante...me ne sono liberato disperato dopo 18 mesi ripiegando su un x-trail sempre del 2004 con materiali e finiture al livello della mia r9 del 1985
nel 2008 sono passato a una audi a4 qualità alta (paragonabile un'altra volta alla passat del 98) difettosità generale pari a zero :love: Oggi causa tre popi sono serenamente su una picassona che non mi delude....

Dobbiamo cercare di mettere un po' di obbiettività nei giudizi....quando compri una macchina o vai dove tiporta il cuore o dove ti portano le tue necessità di spazio o economiche che siano.

che ne dite?


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