Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 3:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ciclisti
MessaggioInviato: 27 gennaio 2013, 23:45 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: c4 granpicasso2.0hdi Exclusive (2009)
Altre: c3 1.2 82cv Exclusive mona lisa (2016), ex Picasso 2.0hdi classic (2002)

Non connesso

troppo spesso incontro ciclisti su strade cittadine e limitrofe condurre affiancati, non dotati di luci, etc, non credo possibile che anche loro guidatori comuni non si rendano conto di quanto sia per loro pericolosa la strada. La differenza di velocità con gli altri mezzi e magari le strade che scelgono sono meno battute ma piu' strette (o per assurdo vanno sulle consolari per le loro mete kmetriche). Io vado spesso in moto fuori e mi rendo conto che a volte la bassissima velocità crea intralci pericolosi.
ripeto, non mi sento di valutare le passioni, ma se vai a 30-50 (quando ci sanno fare) su una statale con limite 70-90 (che rispettano in pochi) sei proprio un/in pericolo. insomma la vita è la tua altro che ragione giudiziale

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ciclisti
MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 7:06 
Average Member
Average Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014

Non connesso

Condivido: purtroppo è normale vederseli spuntare dal nulla con il buio (o peggio con la nebbia) senza lo straccio di una luce ...
E più son bravi (o si ritengono tali, bardati con tute, tutone e caschetti vari) e meno si fan vedere poichè sulle bici da competizione non c'è manco lo spazio per mettere le luci.
Sono pochi, troppo pochi quelli che si mettono addosso luci (ad intermittenza) che salvano loro la vita ed a noi ... la galera ...

Profilo  

MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 15:13 
Guru Member
Guru Member

La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo

Non connesso

a me capita parecchie volte di trovare dei gruppetti di cilclisti che occupano metà carreggiata e se gli suoni per srgli di spostarsi e di mettersi in fila indiana ti mandano a quel paese..... :bam:

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013

Profilo  

MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 16:24 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2008) Km 160.000
Altre: Hyundai 2.0HDi autom. Dynamic 4WD Km 123.000

Non connesso

XMarC ha scritto:
a me capita parecchie volte di trovare dei gruppetti di cilclisti che occupano metà carreggiata e se gli suoni per srgli di spostarsi e di mettersi in fila indiana ti mandano a quel paese..... :bam:

Dalle mie parti oltre a quello che hai scritto, la maggioranza non rispetta le rotonde,gli incroci, le precedenze, i semafori, i sensi unici, ecc... il brutto è che non ci sono controlli contro questi incoscienti. :furia:

Profilo  

MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 16:28 
Guru Member
Guru Member

Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo

Non connesso

anch'io sono un cilcista e vado in giro sempre da solo ma cerco sempre di rispettare le regole e di non mettere in pericolo me e gli altri ma a quanto pare sono un caso raro....

Profilo  

MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 17:46 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2008) Km 160.000
Altre: Hyundai 2.0HDi autom. Dynamic 4WD Km 123.000

Non connesso

XMarC, purtroppo devo dire di si da quello che vedo in giro, e mi sembra impossibile che ci sia cosi tanta gente che non pensa assolutamente alla propria pelle

Profilo  

MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 18:19 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

Non mi sento di dar ragione ne ai ciclisti ne agli automobilisti che di colpe ne hanno anche loro. Vogliamo mettere quando in MTB son su una strada normale, dritta e sono nella parte esterna a destra quasi da correre sul ciglio dell'asfalto e ti ritrovi sempre due o tre automobilisti che ti sfiorano con lo specchietto pur avendo tutto libero anche nell'altra corsia? E questo solo per farti dispetto perché gli stai sulle palle! Ed i camion? Li lasciamo fuori??? Che quando han fretta corrono talmente tanto che se non sto attento a tener ferma la bici mi ritrovo sotto le loro ruote senza neanche accorgermene? E quegli automobilisti che pur avendo una strada libera davanti, dietro e di fianco ti si piantano alle costole con il loro clacson perché tentano di farti correre sopra il guardrail o giù per il fosso? E non dimentichiamo il non plus ultra dell'automobilista "intelligente": questi ben consapevole che ho messo fuori il braccio per girare a destra, e sottolineo il braccio non la manina come fanno alcuni, ti sorpassa ugualmente!!!! Perché nel suo cervello ha in mente di poterlo fare visto che la sua auto corre più della mia bici quindi....vuoi non far a tempo? Ce ne sarebbero molte altre di queste situazioni, molte, molte altre. E che ho tralasciato quelle più infami che riguardano ciclisti (singoli,a gruppo, vecchiette, ragazzi, bambini ecc.) che son stati presi sotto da automobilisti che poi son scappati!!!
Malcostume Italiano ragazzi! Non c'è rispetto ne per il ciclista ne per l'automobilista ne per il pedone perché non c'è rispetto ne da parte del ciclista ne da parte dell'automobilista ne da parte del pedone!!!

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 18:28 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

concordo con te purtroppo in Italia c'è molto malcostume che riguarda tutte le categorie....

Profilo  

MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 20:17 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"

Non connesso

Io la chiamo, un pochino arditamente, "Cultura della Strada", e devo dire che in Italia, tolte alcune eccezioni, praticamente non esiste... In alcuni altri paesi europei ce n'è ancora, ma si sta peggiorando anche là. Ci vorrebbe indipendentemente da ciò che si guida, dalla bici all'articolato, e invece per strada ognuno combatte la sua stupida guerra. Ne siamo responsabili e vittime tutti quanti, ovviamente chi più e chi meno, ma questo non migliora la situazione. Potri raccontare mille episodi di quotidiana follia stradale, ma pochissimi momenti di civiltà, e purtroppo credo che il processo non sia reversibile...

MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -

Profilo  

MessaggioInviato: 30 gennaio 2013, 7:52 
Average Member
Average Member

La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014

Non connesso

Non per nulla abbiamo i premi delle polizze RCA altissimi ... certamente sarà anche colpa dei soliti ladri assicuratori (tra cui, sia ben chiaro, mi ci metto anch'io) ma i sinistri con cosa cappero si pagano ??? Con i premi delle polizze ... quindi tutti noi paghiamo ( ...anche... ) l'imbecillità generalizzata di cui, purtroppo, siamo testimoni come utenti della strada tutti i giorni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatori: Giga, cuocone, DevilC4, filix

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]