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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 21:08 
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Forse ti e' sfuggito che con 600 euro ti cambia anche le molle....e poi io sono ignorante ,ma se c'e' qlc ingegnere che riesce a spiegarmi cosa intendesse il mio 'assettologo' con l'accorciare lo stelo ne sarei grato.
Oppure e' un 'gergo' che usa romolo C.)
Se volete dopo le vacanze lo chiamo e glielo chiedo,ma eviterei del dare del pi..a(come dicono a milano)a uno che fa' da 40 anni solamente rigenerazioni ammort,assetti,ecc....
Poi magari e' 'FISSATO' con lo stelo!!!Ma sicuramente tecnic. c'e' un'altra spiegazione...FABIOme la dai tu?????????

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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 23 dicembre 2011, 8:37 
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diciamo che assettologo è un termine moooolto professionale appena coniugato dal sottoscritto LOL che ho usato per evitare di fare nomi di "preparatori" che sul forum talune volte non sono ben visti!!

di chi parlo io è di milano e è il plurale di capello ........ ;)

per lo stelo è la lunghezza della parte che scorre dell'ammortizzatore (la parte che rientra per cercare di semplificare la cosa) e si accorcia per dare meno corsa e tenere più rigida l'auto tutto qui.

ci sono parri discordanti su questa pratica ma chi vuole reattività maggiore e maggior controllo proprio sull'estensione e compressione dell'ammo è una pratica che si utilizza moooolto di frequente!!

sper di aver fugato ogni dubbio e nel caso un bel pm e cerco di essere il più diretto possibile visto che siamo entrambi di milano e magari parliamo anche dei medesimi preparatori!!

ciao ciao

zi


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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 23 dicembre 2011, 20:46 
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Difatti parliamo dello stesso mitico preparatore....ma non ce l'avevo con te,visto che anche il mio 'stelo' e' stato accorciato(quello dell'ammortizzatore ,ovviamente1 :) :) )....piu' che altro non capisco certe risposte sulla 'fissazione' dello stelo,nel senso che ci saranno pure parere discordanti,ma io uno che e' 50 anni(e non 40)che fa' assetti ed e' considerato il n. 1 ,almeno qui a Milano,bhe' direi:rispetto!Poi magari a Taranto ce ne e' unopiu' bravo e competente...ahime' l'assetto l'ho gia' fatto,se no' quest'estate me lo facevo fare da lui(ho la casa a Punta prosciutto)...
Un saluto

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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 1 febbraio 2013, 15:07 
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Mi collego a questo topic per dirvi che anch'io ho assettato la mia C4,ho montato un kit a ghiera molle ammortizzatori della MAXTRAC,direi che la differenza nella guida è notevole e poi l'estetica ha guadagnato molti punti a favore. Certo non è da paragonare ai marchi citati in questo topic ma tutto sommato rende bene.


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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 2 febbraio 2013, 23:05 
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accorciare lo stelo serve SOLO per chi monta molle ribassate ed ammortizzatori originali o simili, al fine di evitare che alla massima compressione la cartuccia interna dell'ammortizzatore si disintegri sul fondo del "tubo"
il funzionamento dell'ammortizzatore non viene minimamente intaccato, e poi l'amortizzatore non è un componente che lavora "a posizione" per cui... diversamente da quanto sopra, accorciare lo stelo è una pratica ASSOLUTAMENTE inutile (per assurdo, si produrrebbe lo stesso danno in estensione qualora il precarico sia scarso o nullo)

Fabio/che non è un assettologo... :D


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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 8 maggio 2013, 9:45 
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ciao ragazzi volevo chiedere un consiglio per la mia c3
allora premesso che ho escluso a priori l'assetto ribassato a causa di rampa garage e trasporto di carichi pesanti,vorrei sapere cosa fare per rendere l'auto un pochino più rigida.io ho adattato il mio stile di guida alle velleità poco sportive del mio 1.1 però ci sono situazioni in cui casomai mi ritrovo a percorrere ad es una curva in maniera un pò più allegra e l'assetto morbido della macchina fa si che questa tenda a coricarsi un pò troppo per i miei gusti,dandomi una sensazione di insicurezza ed instabilità (magari è solo una mia impressione).mi piacerebbe in pratica poter affrontare una curva più in stile go-kart piùttosto che in stile motogp.cosa mi consigliate come compromesso tra rigidità un pò più aumentata e confort?
grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 8 maggio 2013, 15:21 
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inizia a gonfiare un po' le gomme, poi vediamo...

però non credere di avere dei miracoli senza spendere soldini soprattutto sul 1.1
;)
Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 8 maggio 2013, 17:33 
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gomme già gonfiate oltre la pressione consigliata da più di un anno
gli ammo ormai dopo 10 anni e 125.000 Km percorsi tra poco saranno destinati alla sostituzione e quindi
volevo iniziare ad avere info anche in vista del problema sopracitato
grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 8 maggio 2013, 18:15 
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ciao,io opterei per ammo bilstein b4 con le molle originali.mantieni l'altezza originale ma è decisamente migliore... :ya:


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 Oggetto del messaggio: Re: AIUTO ASSETTO
MessaggioInviato: 8 maggio 2013, 21:29 
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ciao luca
infatti stavo vedendo anche quelli,da quanto ho capito sono tal e quali agli originali e si possono montare con molle originali
però se non sono un pò più rigidi tanto vale rimettere gli originali


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