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 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 4 agosto 2012, 6:08 
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Come ti ripeto, io ci ho messo un 52lt e mi ci stanno 48/49lt di gol.
A questo punto anche te e matteo avete un 52lt, che ricordo non deve essere pieno.

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 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 4 agosto 2012, 6:13 
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matteo90 ha scritto:
x Alessio

inverno circa 12.2/12.5 Km/lt.....estate con clima scendo a 11,2.... calcolo sullo stesso percorso città+tangenziale con parecchie code

con un pieno, togliendo il consumo a benzina, in estate circa 520Km (circa 46 lt di GPL)

la mia concessionaria ha richiesto lo strumento diagnostico di Landi ma è da un pò che non ci vado (x fortuna) e non so se sia arrivato


Ciao Matteo.Ma tu ai una C4Picasso.
Da come leggo sembra che ai lo stesso modello della mia.
Tu mi dici che fai 520km con un pieno da 46lt.. Io con 48lt di gpl ne faccio 505km, ed in estate mi entra subito in funzione il gol in meno di 1km.
Ti faccio 2 domande: 1° per quanto tempo ti rimane a benzina e poi passa a gpl?
2° Leggi il tutto sul display?
Grazie.

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 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 4 agosto 2012, 21:10 
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Non è una Picasso ma una C4 berlina nuova serie immatricolata febbraio 2012
Il serbatoio è da 58 lt., la valvola limita all'80% quindi sono circa 46lt.
Ai primi pieni (con il freddo) caricavo anch'io circa 42-43 lt.
Il GPL adesso mi entra praticamente subito, diciamo dopo un 200mt, dopo 50mt se mi fermo e riparto dopo un pò.
Il CDB quando vado a GPL non segnala i consumi etc.


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 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 12 agosto 2012, 16:59 
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Ciao Alessio..
Ai risolto il problema del gpl?

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 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 13 agosto 2012, 11:31 
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Ciao,no perché dalle diagnosi citroen è tutto normale voglio portarla in un centro landi per vedere se il loro tester segnala qualcosa, ma ad agosto è un problema. Non mi spiego ancora la capacità del serbatoio che è di 42-43lt (utilizzabili), contro i 46 di matteo, eppure visto che gli impianti sono stati montati entrambi da citroen dovrebbero essere identici...la mia c4 è arrivata a fine maggio, che abbiano cambiato il serbatoio standard...???


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 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 13 agosto 2012, 11:57 
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Ciao Alessio.
Allora e molto probabile che te l'abbiano cambiato(forse).
Conviene proprio andare da un centro Landi e farti spiegare un po' tutta la dinamica dell'impianto gol.
Ciao.

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 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 20 ottobre 2012, 20:33 
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Aggiornamenti ?
Come vi trovate con i consumi ad oggi ? :D
La sto attendendo anche io siccome !! ;)

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Edoardo


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 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 19:07 
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Ciao a tutti, io la ritiro tra un mesetto circa. Una Km 0 che hanno in sede, nera Seduction con pack Seduction + mi mette i sensori parcheggio. In totale son venuti 16.500 eurozzi tutto compreso!
Il mio unico dubbio (in realtà ho dato per il momento 1000 euro di acconto) è appunto leggere di questi problemi col Gpl.
Oggi ho chiamato per sentire il prezzo di una Diesel 115cv Seduction (Bordeaux, colore che trovo bellissimo) e mi fa 18.500 E.
Non so...sono indeciso forte...inoltre quei vetri posteriori oscurati non è che siano il massimo a mio gusto.
Mio padre ha già avuto 3 auto a Gpl e non ha mai avuto problemi particolari, ora ha una Kia Sportage Gpl e va bene...
Madonna sto fondendo... :D

p.s.: da quello che ho letto l'impianto dovrebbe dunque essere un Landi giusto?


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 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 19:27 
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Ciao dinho.
Complimenti per la scelta ed anche l'affare.
Allora.. Non fonderti.
L'unico consiglio che io, personalmente ti dò, e che se avrai, ma diciamo avrai un qualche problema con il gpl, con la garanzia che hai in mano rivolgiti ad un centro Landi.
Vai tranquillo.
L'unico inconveniente è che non avrai la ruota di scorta.
Ma ci sono i kit di gonfiaggio.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.

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 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 21 novembre 2012, 22:05 
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Si...forse hai ragione (anzi, senza forse :) ). Intanto la porto a casa...un passo alla volta! comunque ho deciso sì, Gpl! Anche per il prezzo che mi sembra molto buono.


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 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 0:52 
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Attualmente le promo del mese danno la c4 seduction gpl a 17250 e HDi 90 cv sempre seduction a 16500...
quella 115 cv seduction a 17900...

Non so peraltro se sono prezzi chiavi in mano...

comunque trovi tutto qui ;) http://promo.citroen.it/

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 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 22 novembre 2012, 8:38 
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La promo è la stessa del mese scorso, i prezzi non sono chiavi in mano,
devi aggiungere l'IPT e forse ancora qualcosa. se prendi un esemplare disponibile in rete hai altri mille euro di sconto.è la stessa promo del mese scorso che mi ha fatto scegliere la c4 :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 31 gennaio 2013, 22:21 
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matteo90 ha scritto:
... salve, Alecar86 mi spinge a ripostare prima del previsto

sono ad oggi a 1500Km e ancora una volta mi è uscito l'allarme motore (intorno ai 500Km), ma questa volta nn x il problema della sonda lambda ma per un 'ingolfamento' del motore che ha bruciato 2 carburanti contemporaneamente; mi spiego meglio.
L'allarme mi è uscito una mattina con temperatura esterna di 11° e l'entrata del GPL dopo circa 400mt, secondo me troppo presto. L'auto in accelerazione ha avuto un 'vuoto' che ha provocato ingolfamento e l'accensione dell'allarme. Mi sono dovuto fermare un minutino (la macchina non ripartiva e la ventola motore era a manetta) e quindi ripartendo andavo solo a benza con pulsante commutazione 'bloccato'. Alla sera ripartendo tutto OK ma ancora allarme attivo. Dopo quattro cicli, cioè la mattina dopo, (l'allarme grave si dovrebbe rimuovere dopo ricontrolli di 40 cicli completi, NON 40 accensioni/spegnimenti) l'allarme si è rimosso e fino ad ora tutto OK.
Rimango del parere che secondo me il gas entra troppo presto, con motore non ancora ben in temperatura, ma per ora non ho intenzione di tornare in officina perché x il resto tt OK.

Le mie personali conclusioni:
se si accende l'allarme motore il GPL rimane inattivo x motivi di sicurezza
se l'allarme è grave (vedi lambda) il blocco è totale e valgono eventualmente i 40 cicli x la rimozione
nel secondo caso, allarme 'meno grave', probabilmente i cicli di controllo sono stati volutamente ridotti

... fatto il pieno stasera e siamo a 0,889 eurozzi ............ ma ..... forse era meglio un diesel... sui consumi sono intorno a 11.5 Km/l (tangenziale + città + montagna)


Ciao Matteo,
lo scorso 13 gennaio ho comprato una c4 con motore e alimentazione identica alla tua. Dopo 1700 Km si è verificato il tuo identico problema (ingolfamento, ventola radiatore al massimo, perdita di potenza, spia di guasto al motore ecc..). In officina mi sembrano in forti difficoltà visto che me l'hanno già riconsegnata una volta e sono riuscito a percorrere solo 15 Km prima di un nuovo allarme motore.
Ti chiedo aiuto per comprendere come hanno risolto il tuo problema (sempre se lo hanno risolto)...
Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 31 gennaio 2013, 22:35 
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Ciao Giuseppe 79.
Anch'io ho avuto gli stessi problemi.
Il problema sono gli iniettori.
Io li ho cambiati e non ho avuto più nessun problema.
Se sono in garanzia, pretendi di farteli cambiare.
ATTENZIONE però... Devono avere la stessa data di produzione.
Non fartene cambiare solo in parte, cioè 2 soli iniettori. Tutti è 4.
Ciao.

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 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 1 febbraio 2013, 17:46 
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Ciao a tutti, se vi può essere utile a 25000km circa l'auto è passata da sola a benzina e ha incominciato a suonare l'allarme come se avessi finito il gpl ma in realtà il serbatoio era pieno e lo confermavano anche le 4luci verdi dell'indicatore. Nonostante andassi a benzina l'autonomia residua non veniva indicata dal computer di bordo. Le prime due volte spegnendo il motore e riaccendendolo il problema si risolveva, la terza volta niente unica possibilità andare a benzina e con autonomia residua non funzionante. Dopo una settimana di officina sono riusciti a capire che la causa del problema era un sensore di pressione dell'impianto gpl che fa parte di quel blocchetto montato sulla testa motore per intenderci. Ieri ritirata per ora tutto ok...


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 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 1 febbraio 2013, 19:14 
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x Giuseppe79

Il tuo problema mi si presenta con temperature dai 10 ai 15 °C
Avrei dovuto portare l'auto in officina lo scorso novembre, ma poi è arrivato il freddo e l'auto è tornata perfetta
La tua impressione che non sanno cosa fare ormai per me è una certezza, dal momento che la mia auto ha un anno e tutte le volte mi sono sentito dire:
1. la centralina è un casino, bisogna sentire Landi
2. non abbiamo in assistenza molte C4 GPL e non sappiamo bene cosa fare
3. vediamo di aspettare il prossimo 'crollo' e poi vediamo cosa fare

.... e così via

Lo scorso autunno ero sopravvissuto alle anomalie delle partenze a freddo commutando a mano a GPL dopo circa 2.5/3Km di percorrenza e così sempre OK

Temo che questa primavera mi toccherà fare la stessa cosa perché nutro poche speranze in qualche cambiamento di atteggiamento dell'assistenza .... ma dovrei fare il tagliando e qualcosa tenterò


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 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 1 febbraio 2013, 21:18 
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Se avete problemi con le Vostre auto, andate direttamente hai centri assistenza Landi e BRC.
Citroen non se ne intende di motori che vanno a GPL.

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 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 1 febbraio 2013, 22:02 
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Anzitutto vi ringrazio per le risposte rapide e preziose.

Stamattina di buon ora ho contattato il concessionario per segnalare la possibilità di sostituire gli iniettori (come da voi consigliato) ma il tecnico è stato categorico e sicuro di aver trovato il problema in un malfunzionamento della sonda lambda.

Mi hanno già restituito l'auto con la sostituzione della sonda.
Adesso speriamo che ci abbia azzeccato altrimenti cambio officina!
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

Per cronaca segnalo che la mia auto ha manifestato i seguenti difetti:
-si ingolfava circa 30 secondi dopo la commutazione a gpl;
-in corrispondenza dell'ingolfamento il pulsante del gpl emette un segnale acustico lungo + accensione della spia di guasto motore e relativo segnale acustico;
-l'ingolfamento si è presentato sia alla temperatura esterna di circa 1/2 gradi che alla temperatura di circa 7/8 gradi;
-se provo a riaccendere l'auto immediatamente dopo l'ingolfamento ripartire con difficoltà e ad orecchio senti che carbura male con qualche pistone che non va;
-se provo a riaccendere l'auto dopo un ora (circa) riparte come se nulla fossa accaduto;
-la ventola di raffreddamento del motore gira alla massima potenza anche se la macchina ha percorso solo 3/4 Km.


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 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
MessaggioInviato: 2 febbraio 2013, 0:02 
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Ciao Giuseppe.
Non è la sonda lampda.
E solo una perdita di tempo, perché non ne capiscono di impianti GPL.
Siccome hai la garanzia del costruttore del GPL (Landi, BRC, ecc), al prossimo problema non andare dalla concessionaria, ma và direttamente ad un centro assistenza del tuo costruttore GPL.
Ti faranno perdere tempo e inc****** varie.
Puoi farti dire chi ti ha fatto l'impianto così da poter passare in una eventuale (ma probabile) problema...
Io mi auguro di no, ma ne dubito.
Hai provato se hai il libretto delle istruzioni del GPL, con eventualità che ci sia il timbro di chi te lo ha montato?

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 Oggetto del messaggio: Re: Recensione C4 1.6 VTi gpl seduction
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Ragazzi una volta sono andato in un centro Landi e non hanno voluto toccarla perché dicono che se la macchina è in garanzia Citroen non permette di metterci le mani pena il decadimento garanzia. Pensate che riguardo al mio problema postato precedentemente, la mia officina citroen è accanto al centro autorizzato landi, ma pur di non chiedere una consulenza a chi ne sa più di loro, hanno preferito tenere la macchina ferma per dieci giorni e andare per tentativi...!


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