Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 14:59


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 871 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 44  Prossimo

Se possidedi una Exclusive, hai mai avuto problemi alle sospensioni pneumatiche (posteriori) ?
Sì (prima di 75.000km) 28%  28%  [ 70 ]
Sì (prima di 100.000km) 24%  24%  [ 59 ]
Sì (oltre 100.000km) 24%  24%  [ 61 ]
No (oltre 100.000km) 5%  5%  [ 12 ]
No (non ho ancora percorso 100.000km) 7%  7%  [ 17 ]
Il guasto sì è ripetuto 12%  12%  [ 30 ]
Voti totali : 249
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 20 gennaio 2013, 15:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 gennaio 2013, 19:40
Messaggi: 19
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2008)
 
           Non connesso


Ciao ragazzi,

vi racconto la mia disavventura con ste dannate sospensoni posteriori.

Il 9 dicembre 2012 ero in Puglia per motivi familiari, alché sentivo la macchina troppo dura e vedevo che la sospensione posteriore sinistra era calata di 4 o 5 cm e ogni volta che fermavo o riprendevo la macchina partiva il compressore per livellare.

Trovandomi in Puglia, sono andato subito da un citromecca che mi ha detto le testuali parole: "erano meglio le sospensioni con le palle...queste si rompono subito"....Va bene, io la macchina l'ho comprata usata e la utilizzo molto....cambiami tutto ciò che c'è da cambiare e finiamola...Morale :255 € in meno, mi ha sostituito il soffione sinistro, rabbocco olio, cambiato l'ennesima H7 e via. :furia: :furia: :furia: :furia: :acc: :acc: :acc:

Dopo due giorni, ritornando a Roma, in autostradala macchina si "siede" totalmente e mi appare il msg di errore "avaria sospensioni". :bam:

Mi fermo al primo autogrill (dopo 5 Km) il tempo di un caffé ed una sigaretta, riprendo la macchina, la riavvio...nessun problema.

Il giorno 24 dicembre (TACCI SUA !!!!!!!!!!!!!!!!! :cool: :cool: :cool: ) la macchina mi si è seduta totalmente...non era assolutamente guidabile......ho chiamato il carro attrezzi, l'ho portata al citromeccanico di Pomezia (persona splendida), ho preso una vettura a noleggio e son partito per la Puglia. Ritornato a Roma, il meccanico mi dice che "quando si cambiano i soffioni, i devono cambiare in coppia, perché il destro era completamente andato e mi ha rovinato anche il compressore, che ora è rumorosissimo". :acc: :acc: :acc: :acc:

Totale speso a Pomezia: € 285 per la sostituzione del soffione destro. :furia: :furia: :furia:

Ora ho la macchina che almeno sui fossi non mi vola, ma mi fa un dannato rumore il compressore....praticamente quasi sempre......per colpa di un idiota che non ha fatto tutto ciò che doveva essere fatto.

Premetto che, prima di questa C4, ho avuto per 13 anni una Xantia 1.9 td che dopo 485k Km ho dovuto dar via.....sapevo che il punto debole della citroen erano le sospensioni...ma sinceramente....ERANO MEGLIO LE SFERE.................... :spc:

Ciao !!!!!!!!!!!! :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 21 gennaio 2013, 7:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:51
Messaggi: 452
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014
 
           Non connesso


Spiace per la disavventura e si conferma che, in caso di guasto, vanno cambiati entrambi i molloni di gomma ( ...made in Cina... vista la durata). Condivido il giudizio sulle autolivellanti ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 22 gennaio 2013, 10:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 123
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Excl. 2007, Bixenon, Tetto vetro, Pack Confort, Sensori anteriori, Bluetooth
 
           Non connesso


Queste sospensioni sono una porcheria, per essere educati !
Ieri nuova anomalia sospensioni.
La causa?
Il potenziometro del ponte posteriore ha un "buco", in una ben determitata posizione (circa metà corsa) misura 0% e la centralina si rifiuta di regolare l'assetto.
Poi siccome i soffietti intrinsecamente perdono (seppur poco ma sempre un piccolo trafilaggio c'è a meno che no siano nuovissimi), il danno è fatto: auto con il sedere a terra, pericolosa, ingovernabile, con alto rischio di deformazione del ponte posteriore in caso di buca o dosso, nonchè maggior rischio di rottura precoce dei soffietti.
E cosa fa Citroen? NULLA!
Qualcuno ha per caso ricevuto un richiamo per queste sospensioni?
Penso proprio di no.
Citroen, mi dispiace, ma stai perdendo una quantità di futuri clienti considerevole !

_________________
Guasti:
cambio bloccato in retro
ammortizz. rumorosi
sospensione pneum. sostituita interamente
trafilamenti iniettori
faro direzionale
autoradio che si spegne
sensori pneumatici
ABS
relè ventola motore (x2)
rivestimento palpebre
plastica maniglie
pompa lavafari
anomalia FAP intermittente
cruise


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 22 gennaio 2013, 10:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 123
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Excl. 2007, Bixenon, Tetto vetro, Pack Confort, Sensori anteriori, Bluetooth
 
           Non connesso


Ragazzi dobbiamo fare qualcosa, una richiesta comune (l'unione fa la forza): Citroen non ci può ignorare così e farci pagare i loro errori di progetto !

PS: Io uso l'auto per lavoro e oltre al costo delle riparazioni, per me un fermo auto è una perdita economica!

_________________
Guasti:
cambio bloccato in retro
ammortizz. rumorosi
sospensione pneum. sostituita interamente
trafilamenti iniettori
faro direzionale
autoradio che si spegne
sensori pneumatici
ABS
relè ventola motore (x2)
rivestimento palpebre
plastica maniglie
pompa lavafari
anomalia FAP intermittente
cruise


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 22 gennaio 2013, 10:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 123
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Excl. 2007, Bixenon, Tetto vetro, Pack Confort, Sensori anteriori, Bluetooth
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
...C'è un richiamo per cambiare alcuni pezzi che causano un forte rumore quando il compressore entra in funzione...


Citroen avvisa dei richiami, o "se ne accorge" solo se e quando si porta l'auto presso una autofficina della loro rete?

_________________
Guasti:
cambio bloccato in retro
ammortizz. rumorosi
sospensione pneum. sostituita interamente
trafilamenti iniettori
faro direzionale
autoradio che si spegne
sensori pneumatici
ABS
relè ventola motore (x2)
rivestimento palpebre
plastica maniglie
pompa lavafari
anomalia FAP intermittente
cruise


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 22 gennaio 2013, 15:48 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Penso che Citroen avvisi per i problemi che possono causare "probabili" incidenti o malfunzionamenti tali da condurre a danni a persone e cose. Le sospensioni, credo, non rientrano in questa categoria e ti sostituiscono i pezzi difettosi solo quando la macchina è in garanzia e glielo fai notare (e forse se ne hanno voglia).

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 22 gennaio 2013, 16:32 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24968
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


L'albo dei richiami ufficiali è sul sito del Ministero http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... d_marca=13 , ma per quanto riguarda le "inforapide" come giustamente scrive gssergio se non fai i tagliandi da loro e non gli fai presente il problema :muto:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 22 gennaio 2013, 23:33 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 123
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Excl. 2007, Bixenon, Tetto vetro, Pack Confort, Sensori anteriori, Bluetooth
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
Penso che Citroen avvisi per i problemi che possono causare "probabili" incidenti o malfunzionamenti tali da condurre a danni a persone e cose. Le sospensioni, credo, non rientrano in questa categoria e ti sostituiscono i pezzi difettosi solo quando la macchina è in garanzia e glielo fai notare (e forse se ne hanno voglia).

Rifletti: a me è esploso un soffietto, che l'officina era indecisa se sostituire o meno, prendendo un dosso.
Per fortuna ero in rettilineo e sono riuscito a controllare l'auto.
Cosa sarebbe successo se fossi stato in curva?
Le sospensioni garantiscono la stabilità del mezzo e quindi garantiscono l'incolumità dei passeggeri,
ma si vede che a Citroen a questo non importi!

_________________
Guasti:
cambio bloccato in retro
ammortizz. rumorosi
sospensione pneum. sostituita interamente
trafilamenti iniettori
faro direzionale
autoradio che si spegne
sensori pneumatici
ABS
relè ventola motore (x2)
rivestimento palpebre
plastica maniglie
pompa lavafari
anomalia FAP intermittente
cruise


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 24 gennaio 2013, 15:54 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 6 novembre 2012, 13:05
Messaggi: 4
Provincia: GO - Gorizia
La mia auto: 2.0 HDi FAP 138CV Exclusive (2008)
 
           Non connesso


Ciao, volevo chiedere all'amico Pitagora, riguardo le sospensioni sostituite, oltre al codice che è 5102GN al posto delle 5102R8 anche la marca cosi in autoricambi le cercano facilmente. E' già un bel pò che le sto cercando e se in caso non dovessi trovarle allora dovrò ordinare le originali, inoltre ho anche problemi con il compressore, penso si sia guastato e quindi dovrò affrontare anche questo problema. A qualcun' altro è successo lo stesso problema? Se si potreste informarmi a che spesa andrò incontro. Grazie e spero di risolvere tutto questo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 25 gennaio 2013, 22:52 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1108
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


gfrat ha scritto:
Ciao, volevo chiedere all'amico Pitagora, riguardo le sospensioni sostituite, oltre al codice che è 5102GN al posto delle 5102R8 anche la marca cosi in autoricambi le cercano facilmente. E' già un bel pò che le sto cercando e se in caso non dovessi trovarle allora dovrò ordinare le originali, inoltre ho anche problemi con il compressore, penso si sia guastato e quindi dovrò affrontare anche questo problema. A qualcun' altro è successo lo stesso problema? Se si potreste informarmi a che spesa andrò incontro. Grazie e spero di risolvere tutto questo.


ma il ricambio è originale, cambiato direttamente dall'officina citroen autorizzata

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 10:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 123
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Excl. 2007, Bixenon, Tetto vetro, Pack Confort, Sensori anteriori, Bluetooth
 
           Non connesso


Come sospettavo il guasto al potenziometro che mi ha fatto viaggiare per qualche chilometro con la sopensione bassa (fino all'officina) ha determinato la rottura precoce di un soffietto. NON NE POSSO PIU!

_________________
Guasti:
cambio bloccato in retro
ammortizz. rumorosi
sospensione pneum. sostituita interamente
trafilamenti iniettori
faro direzionale
autoradio che si spegne
sensori pneumatici
ABS
relè ventola motore (x2)
rivestimento palpebre
plastica maniglie
pompa lavafari
anomalia FAP intermittente
cruise


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 8:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 gennaio 2013, 19:40
Messaggi: 19
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2008)
 
           Non connesso


Arieccomi,

è da ieri che mi si sta ripresentando il problema (o meglio, appare il messaggio di errore avaria sospensioni). Per ora la macchina non salta sulle asperità dell'asfalto, ma purtroppo non sento più il compressore. Venerdì che ritorno a Roma ritorno dal citromeccanico per un consulto...............temo di dover spendere 600 euri per cambiare il compressore......TACCI SUAAAAAAAAAA :acc: :acc: :acc: :acc: :acc:

Vi terrò informati


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 9:02 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 febbraio 2011, 14:56
Messaggi: 338
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 136cv Exclusive Automatica
 
           Non connesso


Ma convertirle da pneumatiche a classiche?
Allego gli esplosi del ponte con sospensione pneumatica e normale....a me pare che basti comprare le molle e le flange (ricambi 4,5,6) e sicuramente disabilitare via lexia le sosp. pneumatiche......qualcuno può chiedere riscontro a un citromecca?

ciao


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 11:49 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1108
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


esattamente quello che vorrei fare io alla prossima rottura

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 31 gennaio 2013, 13:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 novembre 2012, 0:39
Messaggi: 11
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Exclusive 2009
 
           Non connesso


Ieri sera le mie sospensioni hanno ceduto. Prima ho sentito il compressore che stentava a caricare ed era rumoroso poi spia service con conseguente abbassamento del posteriore.Entro domani dovrei sapere l'entitòà della riparazione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 1 febbraio 2013, 8:24 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 2
Località: Malpensa
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive 136cv 2010
 
           Non connesso


Buongiorno, Granpicasso seduta sul posteriore e SERVICE fissa........ 72500 Km in tre anni.....
ciao
andrea


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 3 febbraio 2013, 18:56 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 2
Località: Malpensa
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive 136cv 2010
 
           Non connesso


volante ha scritto:
Buongiorno, Granpicasso seduta sul posteriore e SERVICE fissa........ 72500 Km in tre anni.....
ciao
andrea


Tutto risolto in garanzia o quasi.....segno che se vogliono o forse meglio dire se possono ci mettono una pezza....
Grazie a Citroen Italia e alla conce Magentina

Andrea :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 4 febbraio 2013, 12:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2012, 8:52
Messaggi: 61
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C3 III
 
           Non connesso


salve a tutti, vorrei un paio di chiarimenti......
anch'io ieri mattina ho trovato la c4 con le sospensioni posteriori a terra....... chiamato il meccanico mi ha detto dei soffietti, spesa per la sostituzione di entrambi 400 euro......
ora però vorrei sapere:
- se si trovano normalmente in commercio in aftermarket, perché da quanto ho letto in alcuni post sostituirli non è una cosa così complessa;
- dovendo decidere di farli cambiare, visto che all'interno di questo topic ho trovato diverse varianti, qual è il prezzo attuale;
poi una considerazione tecnica: agendo sul comando manuale nel bagagliaio riesco a ricaricare le sospensioni, e ho notato anche che dalla posteriore sx si sente distintamente il sibilo dell'aria che esce, ma solo quando la sospensione è completamente a terra!! Già a metà corsa, anche nel silenzio più assoluto, non si sente aria che esce, e a questo punto mi chiedo se è effettivamente il soffietto bucato o peggio qualcos'altro...... :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 5 febbraio 2013, 7:33 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:51
Messaggi: 452
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014
 
           Non connesso


Ho chiesto al meccanico di farmele vedere.
Le mie avevano delle parti con micro (ma molto) micro fessure, che si evidenziavano solo piegandole molto, chiaro indice di degrado da uso nelle diverse condizioni climatiche e di strada. Poi posso immaginare che ... il colpo del ko ... possa venire (nel mio caso è stato così, poichè la prima anomalia mi è stata segnalata proprio in questo contesto) dall'uso estemporaneo su una strada particolarmente accidentata e non asfaltata, a pieno carico (sei passeggeri), che ha iniziato ad aprire una delle micro fessure che poi pian piano ha ceduto del tutto.
Dopo 100.000 Km forse (e dico forse ;( ) ci può anche stare :spc: :spc: , certo che il sistema tradizionale è, col senno di poi, migliore . :furia: :furia: ..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 5 febbraio 2013, 8:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2012, 8:52
Messaggi: 61
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C3 III
 
           Non connesso


si, ma nel mio caso la macchina viaggia prevalentemente scarica, solo autista, o al massimo con 3 persone a bordo. Strade dissestate non ne faccio.... l'unico periodo in cui viaggio a pieno carico è per le ferie estive, dove mi capita di fare anche qualche sterrato, ma non particolarmente accidentato....... avantieri sono rientrato dal lavoro, parcheggiato, e la mattina dopo ho trovato la macchina "impennata"!!! Tra l'altro, da ieri dopo l'ultima "aggiustata" con il comando manuale non si sono più sgonfiate!!! (E)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 871 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 44  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani