Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 8 novembre 2024, 19:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Info e consigli su cerchi da 16'' per C3 1.4 HDi
MessaggioInviato: 6 febbraio 2013, 9:20 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: 1.4 HDi 70 CV Seduction

Non connesso

Sul Patrol avevo i Kenda 236/85 R16 -originali, non rifatti. A 12.000 Km, quelli posteriori, si sono sfaldati mentre ero in autostrada; la mia fortuna che andavo a 50 Km/h perché stavo entrando in una stazione di servizio e ho potuto riprendere il bestione. Mai più robaccia cinese in casa mia.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 febbraio 2013, 11:00 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost

Non connesso

Non ho postato "robaccia cinese",non tutte le marche sconosciute sono cinesi o danno problemi,bisogna avere un minimo di conoscenza.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2013, 16:53 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

A parte i Continental, tutti quelli elencati nel Link che hai messo, sono di fabbricazione Cina:l' unico decente è il Federal che, guarda caso non è fabbricato nella Cina Popolare ma a Taiwan.
Qui da me, nei centri commerciali, hanno solo marche "made in Cina" e, quei rari gommisti che
le hanno, non sanno come smerciarli. Sarà forse perché qui in estate l' asfalto bolle veramente -la temperatura dell' aria arriva anche a 46° -figurati l' asfalto- e la mescola non sopporta tanto caldo. Qui girano soltanto Pirelli, Goodyear, Yokohama, Michelin, Continental, Firestone, Bridgestone e qualche altra marca Nipponica.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2013, 17:30 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 HDi 70cv FAP Seduction 2013

Non connesso

Non sono un gommista e non sono molto esperto in materia ma per le gomme scelgo sempre Michelin o Pirelli o Yokohama o Bridgestone. Le altre non le considero nemmeno. Non scherziamo con le gomme :ya:

Nuova C3 1.4 HDi 70cv FAP Seduction 2013

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2013, 22:44 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

adolfo1953 ha scritto:
A parte i Continental, tutti quelli elencati nel Link che hai messo, sono di fabbricazione Cina:l' unico decente è il Federal che, guarda caso non è fabbricato nella Cina Popolare ma a Taiwan.
Qui da me, nei centri commerciali, hanno solo marche "made in Cina" e, quei rari gommisti che
le hanno, non sanno come smerciarli. Sarà forse perché qui in estate l' asfalto bolle veramente -la temperatura dell' aria arriva anche a 46° -figurati l' asfalto- e la mescola non sopporta tanto caldo. Qui girano soltanto Pirelli, Goodyear, Yokohama, Michelin, Continental, Firestone, Bridgestone e qualche altra marca Nipponica.

Io non ho idea di dove tu abbia guardato per dedurre tutto ciò,che link hai guardato???
Io ho postato una sola gomma,di un sito dove ci sono tutte le marche possibili immaginabili.
Nelle tue affermazioni mi sembri un pò troppo assolutista,fidati che se ho detto ciò che ho detto è perché ho motivo di dirlo visto i numerosissimi riscontri che ho,personali e non,con quelle che tu definisci gommacce.Tra quelle che tu hai definito cinesate vorrei farti notare che ci sono anche i marchi economici di proprietà Michelin e Continental.
Poi ripeto,se uno ignora quali,tra le "cinesi",sono le marche da prendere,è meglio che si affidi alle solite 3/4 note,a me non me ne viene in tasca nulla,ma ognuno spende come vuole,ci mancherebbe....................avete presente la pubblicità della Dacia Duster?

Poi naturalmente il "gusto" per le gomme è anche soggettivo,ho un amico che dice: mai più Michelin :8D:
Ah,dimenticavo,proprio le Federal lasciale perdere.........

Un'altra cosa,so benissimo che condizioni ci sono in Sicilia,visto che sono Siciliano ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 9 febbraio 2013, 8:02 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Pirandello, il ex bestione Patrol pesava 2.800 kg e le uniche gomme che andavano bene -non tassellate- sono state le Yokohama, tassellate Pirelli. Io ci lavoravo con il Patrol. (i Kenda andavano bene sul terreno bagnato e sull' erba umida ma si sono sfaldate sull' asfalto)
La scelta delle gomme dipende anche da cosa ci devci fare
Riguardo alle notizie,ho controllato in rete la loro fabbricazione ed ho visto anche le opionioni degli acquirenti. Poi come dici tu e' soggettivo.

ps: beddu ri unni si? io di Avola

Profilo  

MessaggioInviato: 9 febbraio 2013, 14:18 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Del capoluogo......... :D ;)

E' vero,le gomme vanno scelte anche in base a quello che uno deve fare,quindi forse il gommista non ha fatto bene a montarti le Kenda su un mezzo da 3 tonnellate da lavoro.

Prendiamo ad esempio le Linglong:
comparativa su Quattroruote Linglong VS Michelin.Beh,non ci crederete,ma le prestazioni erano uguali ed in alcuni casi migliori per le Linglong,peccato che la durata era inferiore di almeno un 50%.Ora,su un utilitaria in Sicilia andrebbero bene le Linglong? A mio parere andrebbero benissimo perché con gli asfalti lucidi e scivolosi che non consumano le gomme avere una gomma morbida che si consuma prima per me è un pregio piuttosto che avere una Michelin che dura 100000 Km e 10 anni,ma intanto cammini sui legni............
Allo stesso modo il mio amico gommista di Palermo (che al contrario di quello che dici tu ha il problema di smerciare le marche famose piuttosto che le cinesi di cui ha enorme richiesta con 100% dei clienti soddisfatti) aveva giustamente sconsigliato le Linglong ad un cliente che viaggiava in tutta europa con un Cayenne,ma lui le ha volute montare ugualmente.Vabbè,poi, giusto per la cronaca si è comunque trovato bene..........

Comunque,stiamo andando OT. Fatto sta che ripeto,le gomme da 16 buone per la C3 non sono solo le Michelin o le Bridgestone da 600 euro al treno!!!
Quelle del link da me postato le hanno diversi miei amici soddisfatti e le ho io su Audi A4 Avant testate in "pista" e fino a 220 Km/h,asciutto o bagnato che sia non penso si possa chiedere di più ad una gomma.
Ed era solo un esempio perché ce ne sono anche tante altre valide.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 febbraio 2013, 16:48 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ok

Profilo  

MessaggioInviato: 10 febbraio 2013, 3:11 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Che mescola hanno? (dura/morbida)

Profilo  

MessaggioInviato: 10 febbraio 2013, 8:59 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ecco i miei:
Michelin Alpin A4 GRNX 195/55 R16 87T

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]