Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 5:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Impressioni CMP-6
MessaggioInviato: 15 aprile 2011, 20:10 
Average Member
Average Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: ------

Non connesso

@1929: complimenti, davvero bellissima!
Puoi gentilmente approfondire il discorso sul cambio CMP-6? In particolare in caso di sorpassi, tornanti in montagna, guida sportiva, è obbligatorio usare la funzione manuale? E, in questo caso,lo scatto è immediato? O il sistema robotizzato ha dei "ritardi"?
Grazie,
happydream

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ecco la mia C4
MessaggioInviato: 15 aprile 2011, 20:54 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi CMP-6 Seduction (2011)

Non connesso

Se vuoi ti posso rispondere io dopo + di 5000 Km di C4 con CMP-6... dandoti le mie impressioni
Sinceramente per questa bellissima e confortevolissima vettura qualche riserva si può esprimere proprio sul cambio manuale pilotato elettroattuato sequenziale che non è certo un fulmine di velocità nell’inserimento delle marce se paragonato DSG del gruppo Wolkswagen. Questo cambio richiede un certo tempo di adattamento e una guida molto dolce (inutile dare accelerate brusche). Indubbiamente ha il vantaggio di poter essere “anticipato” dall’intervento del pilota tramite le comodissime palette dietro al volante, per esempio in fase di sorpasso per scalare la marcia più bassa senza attendere il lento “Kick-down” dell’automatico, ma non è che questo ne migliori di molto la velocità. Va detto però che se uno si adatta con una guida dolce, al tipo di cambio e non ha velleità troppo sportive esso non da veramente problemi e si fa apprezzare per la sua comodità soprattutto in città. credo che il pilota si deve adattare al tipo di cambio!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ecco la mia C4
MessaggioInviato: 16 aprile 2011, 1:44 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BN - Benevento
La mia auto: C4 1.6 e-HDi 110 FAP air. CMP-6 Exclusive

Non connesso

leorugiens ha scritto:
Se vuoi ti posso rispondere io dopo + di 5000 Km di C4 con CMP-6... dandoti le mie impressioni
Sinceramente per questa bellissima e confortevolissima vettura qualche riserva si può esprimere proprio sul cambio manuale pilotato elettroattuato sequenziale che non è certo un fulmine di velocità nell’inserimento delle marce se paragonato DSG del gruppo Wolkswagen. Questo cambio richiede un certo tempo di adattamento e una guida molto dolce (inutile dare accelerate brusche). Indubbiamente ha il vantaggio di poter essere “anticipato” dall’intervento del pilota tramite le comodissime palette dietro al volante, per esempio in fase di sorpasso per scalare la marcia più bassa senza attendere il lento “Kick-down” dell’automatico, ma non è che questo ne migliori di molto la velocità. Va detto però che se uno si adatta con una guida dolce, al tipo di cambio e non ha velleità troppo sportive esso non da veramente problemi e si fa apprezzare per la sua comodità soprattutto in città. credo che il pilota si deve adattare al tipo di cambio!

Condivido al 100%, io personalmente mi trovo bene sopratutto in citta' e' comodissimo.

Navigatore e-my way
ordinata il 31/01/2011

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]