Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 settembre 2024, 18:14


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ho trovato una Gran Picasso usata e....
MessaggioInviato: 6 febbraio 2013, 22:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 febbraio 2013, 17:04
Messaggi: 38
Località: Meolo(Ve)
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: citroen c5 aircross Shine blue HDi 130 eat8 colore bianco pastello .immatricolata 09/2020
 
           Non connesso


Ciao ragazzi,riporto il mio msg che ho postato(sbagliando) nella sezione di presentazione

Ciao a tutti,sono un felice possessore di una Citroen Picasso hd 2000cc del 2000 con 245.000 Km sul groppone ,ora e' arrivata l'ora della sua sostituzione ,nonostante vada ancora bene,però gia' si notano i primi acciacchi(frizione,impianto elettrico e prossimamente secondo cambio delle cinghia di distribuzione).
Siccome la Picasso e' diventata la seconda auto di famiglia poiche' la usa ,in particolare, mia figlia x caricarci di tutto causa suo lavoro ,ho trovato un usato,qui in provincia di Venezia, una Gran Picasso 1600hdi elegance con 45.000km del 2008 ,unico proprietario .
L'auto arrivera' in concessionaria Citroen dopodomani e dovro' chiamare x conoscere il prezzo.
Ora ,mi rivolgo agli iscritti che posseggono questo modello della penultima serie ,mi sembra,e chiedo loro se questa serie ha avuto problemi di qualche genere all'epoca e in particolare mi interesserebbe sapere i consumi reali rispetto a quelli dichiarati sulle riviste del settore.
Ringrazio anticipatamente x le eventuali informazioni in merito.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho trovato una Gran Picasso usata e....
MessaggioInviato: 6 febbraio 2013, 23:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2013, 10:17
Messaggi: 44
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi CMP Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Ho da pochi giorni una Picasso 1.6 CMP usata, ma non ho fatto abbastanza strada per darti un riscontro diretto.

L'aspetto dei problemi è delicato: mediamente chi scrive su un forum lo fa per cercare aiuto e/o lamentarsi di una rogna, molto più raramente per elogiare una veicolo impeccabile.
Per farla breve, siccome ho dovuto decidere che macchina prendere in soli tre giorni, ho divorato decine di fora. Non in questo, ma in un altro forum in particolare stavo maturando l'idea della "sola" galattica.
Infine, ho sbattuto qua: http://www.dekrareportusato.it/ dove scopri, ad esempio, che la Picasso non solo statisticamente si comporta meglio di molte altre monovolume, ma che i problemi più diffusi sono relativamente "leggeri".


Per l'aspetto del consumo, invece ti indirizzo qua:
http://www.spritmonitor.de/en/overview/12-Citroen/967-C4_Picasso.html?fueltype=1&power_e=118&minkm=200&sort=1&powerunit=2
dove puoi vedere che la media di 175 "milleseicentisti" è di 15.6 Km/l, anche se tra quelli che hanno più chilometri percorsi le medie sono anche superiori.

_________________
Roberto
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho trovato una Gran Picasso usata e....
MessaggioInviato: 7 febbraio 2013, 8:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Molto interessante il sito Dekra che non conoscevo e che può sempre tornare utile per aiutarea scegliere un'auto.
Grazie per l'informazione


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho trovato una Gran Picasso usata e....
MessaggioInviato: 7 febbraio 2013, 9:15 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 960
Località: Condove
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2008) Km 160.000
Altre: Hyundai 2.0HDi autom. Dynamic 4WD Km 123.000
 
           Non connesso


Ciao guarda la mia è del gennaio 2008 con 98.000 Km di cui almeno 35.000 trainando carrello tenda e adesso roulotte di 1100kg, mai nessun problema di certa evidenza, cambio CMP ottimo specie quando traino, consumi sui 18-19 Km.L in percorso misto, al traino in manuale mai sotto i 12-13 Km.L

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho trovato una Gran Picasso usata e....
MessaggioInviato: 7 febbraio 2013, 12:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 febbraio 2013, 17:04
Messaggi: 38
Località: Meolo(Ve)
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: citroen c5 aircross Shine blue HDi 130 eat8 colore bianco pastello .immatricolata 09/2020
 
           Non connesso


Ringrazio coloro che mi hanno risposto fino ad ora,intanto ho saputo il prezzo di questa GR.Picasso del 2008 e 48.000km: 11.000€ spero trattabili,domani vado a vederla e alla domanda del come mai un auto del 2008 con cosi' pochi Km,mi e' stato risposto dal venditore ,che l'ex proprietario ,come tutti gli abitanti di Venezia ,lavorando a Mestre ,ha percorso pochi Km in 4 anni(casa-lavoro)e nelle calli non si circola :) ,comunque mi riservero' di controllare dettagliatamente le eventuali fatture e i vari tagliandi.
Approfitto per chiedere ancora,visto che si trovano usate piu' C4 Picasso che Gr.Picasso,se ,ad un occhio piu' esperto come il vostro , il bagagliaio delle due differiscono tanto tra loro nella configurazione di tutti i sedili ribaltati(1734 contro i 1951 litri della Gr.),questo Perché' come accennato prima ,ho bisogno di avete un baule capiente per caricarci roba per mercatini e percio' se non ci fosse questa grande differenza potrei optare al limite anche x la C4,io sono abituato a quello enorme della mia Xsara Picasso ,mai visto un portabagagli senza sedili (2.128l)cosi' spazioso in una monovolume nata 13 anni fa e lunga solo 4.28m !
Ultimissima informazione: FAP....ho letto qualcosina ,so che e' un filtro attivo antiparticolato ,quali e quante le attenzioni su un auto come la Picasso diesel?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho trovato una Gran Picasso usata e....
MessaggioInviato: 7 febbraio 2013, 21:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Ti posso rispondere per lo spazio del baule avendo avuto una Xsara Picasso e ora un C4 Picasso (5 posti).
La differenza principale è che nella C4 i tre sedili posteriori non si possono tolgliere completamente come nella Xsara, ma semplicemente si ribaltano ottenendo comunque un piano continuo senza gradini.
Come volumetria mi sembrano identiche, ma la C4 presenta il vantaggio che i sedili posteriori, se utilizzati, possono essere avanzati di una trentina di centimetri aumentando notevolmente lo spazio del baule ma lasciando ancora spazio alle gambe se i sedili anteriori non sono completamente arretrati. Forse quest'ultima caratteristica era presente anche sulle Xsara più recenti ma non sulla mia che era del 2001.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho trovato una Gran Picasso usata e....
MessaggioInviato: 8 febbraio 2013, 16:04 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2012, 13:20
Messaggi: 221
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 2.0 HDi 150cv CMP-6 -Exclusive- (2012) [Km 126.000]
Altre: C3 Picasso 1.6 bluehdi 100cv -feel edition- (2016) [Km 38.000]
 
           Non connesso


i tre sedili posteriori scorrevoli erano sull'allestimento elegance come la mia ex Xsara Picasso del 2003 !! grande spazio ma a mio avviso se hai bisogno di tanto spazio prendi la granpicasso come me!!!

ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho trovato una Gran Picasso usata e....
MessaggioInviato: 9 febbraio 2013, 14:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 marzo 2012, 15:46
Messaggi: 84
Provincia: RM - Roma
La mia auto: c4 granpicasso2.0hdi Exclusive (2009)
Altre: c3 1.2 82cv Exclusive mona lisa (2016), ex Picasso 2.0hdi classic (2002)
 
           Non connesso


11mila euro sono troppi per un 2008, guardati le quotazioni sui giornali, specialmente se non è una Exclusive, a meno a roma mi hanno proposto una gran Pica. la vecchia Picasso era 20 cm piu' corta della nuova 5posti e un po' piu' larga. la flessibilità interna della Xsara Pica era imbattibile, ma la c4 Pica è proprio un'altra generazione. se cerchi usato e non ti preoccupano i 40cm di piu' della 7posti non dubitare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho trovato una Gran Picasso usata e....
MessaggioInviato: 9 febbraio 2013, 18:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 febbraio 2013, 17:04
Messaggi: 38
Località: Meolo(Ve)
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: citroen c5 aircross Shine blue HDi 130 eat8 colore bianco pastello .immatricolata 09/2020
 
           Non connesso


Allora ragazzi, causa fraintendimenti di due venditori della stessa concessionaria ,la Gran Picasso in questione e' stata venduta senza essere avvisato,pazienza,però anche se era un 2008 ,aveva 48.000km( qui al nord le auto usate ,da sempre,sono piu' care che al centro/sud . Dopodiche' da ieri sto girando tutte le concessionarie multimarca delle province di Treviso e Venezia e anche in rete,ma con quel kilometraggio e' un miraggio riuscire a ratrovarla.
Poco fa' sono tornato da una concessionaria che aveva esposta una con 96.000km fine 2007 ,nera in discrete condizioni a 9.500 € incluso costo revisione e sostituzione cinghia distribuzione( ah proposito mi confermate che si cambia a 100.000km?)il modello era
il 1600 HDi Elegance CMP-6,mi ero quasi convinto a ritornare lunedi' con la moglie(sono lei e mia figlia che la guideranno)x farla vedere ed eventualmente firmare il contratto,ma a causa del cambio robottizzato mia moglie mi ha intimato di lasciar perdere poiche' e' abituata da sempre al cambio manuale.
La ricerca continua ,pero'in giro trovi poche Gr.Picasso usate e quelle che trovi x la maggioranza superano i 100.000km.
Volevo chiedere intanto se con il restilyng di fine 2010 e' cambiato molto a livello sia motoristico che estetico nei vari modelli,per esempio la Gr.Picasso che ho visto oggi del 2007,non aveva le barre sul tetto e devo dire che
senza le barre la Gr.P. perde molto del suo appeal.
Ma le barre fanno parte di un pacchetto o sono di serie su alcuni modelli ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho trovato una Gran Picasso usata e....
MessaggioInviato: 10 febbraio 2013, 22:04 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24973
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


saspas ha scritto:
...sostituzione cinghia distribuzione( ah proposito mi confermate che si cambia a 100.000km?)...


Per il 1.6 HDi è prevista a 240.000 Km (180.000 in caso di uso intensivo) oppure 10 anni.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho trovato una Gran Picasso usata e....
MessaggioInviato: 12 febbraio 2013, 21:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 febbraio 2013, 17:04
Messaggi: 38
Località: Meolo(Ve)
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: citroen c5 aircross Shine blue HDi 130 eat8 colore bianco pastello .immatricolata 09/2020
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
saspas ha scritto:
...sostituzione cinghia distribuzione( ah proposito mi confermate che si cambia a 100.000km?)...


Per il 1.6 HDi è prevista a 240.000 Km (180.000 in caso di uso intensivo) oppure 10 anni.

Caspita!Da non crederci,sei sicuro sicuro?Alla mia Xsara Picasso HDi con 240.000km del 2000 tra un migliaio di Km dovro' sostituire la cinghia x la seconda volta (120.000+120.000km).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho trovato una Gran Picasso usata e....
MessaggioInviato: 12 febbraio 2013, 21:37 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24973
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Il tuo era il vecchio 2.0 diesel e gli intervalli che segui sono giusti, per il 1.6 HDi invece sono come ti ho riportato.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho trovato una Gran Picasso usata e....
MessaggioInviato: 13 febbraio 2013, 9:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 febbraio 2013, 17:04
Messaggi: 38
Località: Meolo(Ve)
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: citroen c5 aircross Shine blue HDi 130 eat8 colore bianco pastello .immatricolata 09/2020
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
Il tuo era il vecchio 2.0 diesel e gli intervalli che segui sono giusti, per il 1.6 HDi invece sono come ti ho riportato.
Ok,ne prendo atto positivamente anche nella continua ricerca di un usato.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani