Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 0:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: di Exclusive ho trovato solo i difetti.
MessaggioInviato: 3 febbraio 2013, 8:01 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 2.0 HDi 150 cv Exclusive (2011)

Non connesso

Buongiorno a tutti.
Ricapitolando:
C4 2.0 HDi Exclusive marzo 2011 20.000 Km.

1) Dischi dei freni ovalizzati....rettificati dal conc. e dopo 1500 Km problema uguale a prima.

2) Bocchetta di areazione centrale dx rotta ( rimane sempre aperta) sostituita e problema risolto.

3) Motore rumoroso soprattutto a caldo...sostituito tendicinghia ma problema ancora presente.

4) Sostituito alternatore... motore ancora rumoroso

5) Sostituiti dischi anteriori..dopo 3000 Km sono ovalizzati anche questi

6) Dischi posteriori completamente rigati e non passati in garanzia.

7) Sedile lato guida decentrato,spostato verso dx ( con conseguente mal di schiena dopo lunghi tragitti)

8) Tracce evidenti di ossido sul cofano motore..essendo di alluminio è sicuramente un difetto di fabbrica nel trattamento.

Appena possibile mi trovo costretto a rivendere quest'auto. Una delusione simile non la immaginavo neanche lontanamente.
Neanche la Fiat Brava mi ha causato così tante rogne. Creative tecnologie ????????? Ma per favore !!!!!
Scusate lo sfogo ma non posso non pubblicare la mia esperienza anche se negativa.
Ringrazio il forum per le tantissime indicazioni da cui ho preso spunto perfar valere i miei diritti nei confronti del conc.
Salutoni.
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: di Exclusive ho trovato solo i difetti.
MessaggioInviato: 3 febbraio 2013, 16:02 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

Le macchie di ossido possono essere con molta probabilita' in realta' catrame......ne ho parlato in sezione c3. Per il resto che dire se non che mi dispiace! Comunque anche alla mia c3 hanno sostituito dischi e ammortizzatori in garanzia dopo soli 7 mesi. A questo punto devo dedurre che la qualita' in citroen viene messa in secondo piano. Non arrenderti e fai valere la garanzia anche se mi rendo conto che si va incontro a dei disagi non indifferenti . Auguri!!

Profilo  

MessaggioInviato: 5 febbraio 2013, 16:37 
Junior Member
Junior Member

Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi Seduction 2012 92 CV

Non connesso

Cavolo mi dispiace. Ho comprato la c4 in funzione del buon rapporto dotazione prezzo, visti gli sconti sul nuovo di fine anno scorso, dopo aver letto attentamente anche questo forum e aver riscontrato un basso numero di segnalazioni, ma vedo che stanno aumentando e sono in tanti ad aver problemi coi freni etc. Se non altro il 1.6 92 cv sembra non aver problemi di rilievo, a parte il cambio che non è proprio il massim
o della vita. Speriamo bene :-(

Profilo  

MessaggioInviato: 5 febbraio 2013, 19:23 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).

Non connesso

Hai scritto a Citroen Italia descrivendo nel dettaglio quanto è accaduto?

majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2013, 22:10 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi 92cv Seduction + Pack Seduction + Connecting Box
Altre: 2cv special 1979 in versione Dolly bianca e blu

Non connesso

Ciao Beenthin,
posso chiederti in che condizioni normalmente usi la tua vettura? (Prettamente autostrada, urbano, collina, montagna, etc...)

Te lo chiedo perché visto che sto lavorando a questo problema dei freni, mi interessa capire le condizioni d'uso.

Premetto che non potrò scrivere qui nulla a riguardo delle mie conoscenze a riguardo, ma capire se sono condizioni particolari potrebbe interessarmi.

Grazie

@Svplusplus. Sul 90cv il problema dei freni può essere solo qualche fischio durante la frenata.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2013, 13:06 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

quote ..............Te lo chiedo perché visto che sto lavorando a questo problema dei freni, mi interessa capire le condizioni d'uso.

In che senso !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2013, 18:39 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Lavoro presso una ditta fornitrice di Citroen e Peugeot e sono un collaudatore di freni.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2013, 19:55 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive

Non connesso

Riagganciandomi alla discussione in merito ai vari difetti del 1.6 HDi,chiedo al collaudatore freni,da cosa può dipendere una vibrazione dello sterzo in frenata?

Profilo  

MessaggioInviato: 8 febbraio 2013, 23:57 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

tree80 ha scritto:
Lavoro presso una ditta fornitrice di Citroen e Peugeot e sono un collaudatore di freni.

Quindi l' impianto frenante del 92 cv è diverso rispetto a quello dei 112 e 150 cv?

Profilo  

MessaggioInviato: 9 febbraio 2013, 3:24 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6ehdi 110cv Exclusive CMP-6
Altre: berlingo pomodoro seduction 90cv

Non connesso

io avevo la vecchia c4 (percorsi oltre 200.000km) l'ho cambiata con la nuova ad ottobre 2011, sono un po' deluso, ma non mi ha dato troppi problemi.ho percorso quasi 50.000km (46900 per la precisione, immatricolata 25/10/11) l'auto mi ha deluso in primis per la guidabilità, non ha uno sterzo ha un timone, ondeggia in curva come una barca, pur non essendo comodissima sullo sconnesso.
la sconda cosa che miha dato fastidio è il fatto che la qualità sia più percepita che reale, infatti l'auto ha avuto 4 interventi in garanzia
1) a 5000 Km scarsi hanno dovuto sostituire la scatola dello sterzo (servo andato)
2) poco dopo hanno dovutoo sostituire il volante (modanatura di alluminio in basso divelta da sola (era incollata col bostik)
3) leva CMP-6 andata con conseguente fermo auto (non hanno individuato subito il problema e miha mollato a piedi per un paio di volte)
4) rumorosità all'avantreno e rumorosità del sedile guida (il sedile mi è stato sostituito e all'avantreno hanno cambiato dei coperchi degli ammortizzatori)
certo che nei lunghi viaggi si fa perdonare una gomodità unica, silenziosa a misura d'uomo.
comunque non la consiglierei ad un amico.
ah ecco il CMP è uno scandalo. bocciato su tutti i fronti

Profilo  

MessaggioInviato: 9 febbraio 2013, 10:25 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Uso la macchina in condizioni normalissime..collina,curve ecc. Non sono uno che ama la velocita' o la guida sportiva anche perché con questa macchina non potrei permettermelo.Ha tutto tranne la sportivita'.In concessionaria conoscevano gia il problema dell'ossido sul cofano anteriore ma non si sono minimamente degnati di avvertirmi per la sostituzione.Per quanto riguarda i freni mi hanno detto che le pastiglie sono troppo dure per quel tipo di disco e di conseguenza lo deforma :clap2: .Come mai quando mi hanno sostituito i dischi hanno rimontato le stesse pastiglie nonostante fossero al corrente del problema???? mistero !!! Ho fatto presente anche il problema dei rumori che provengono dall'interno del cruscotto( la mattina a macchina fredda) e mi hanno detto che è normale,lo fanno tutte le macchine( grande stron...ta)Ho fatto presente che la macchina se prende una piccola buca o asperita' del manto stradale in curva si scompone e non poco in quanto "traballa" sull'anteriore :furia: ! Mi hanno risposto(senza effettuare delle indagini)che è classico dell'assetto di questa macchina.Quindi o io ho acquistato un "carretto" oppure sono talmente sfigato da aver beccato la C4 piu incasinata che c'è in commercio.Possibile che tutti siate contenti dell'assetto di questa macchina e che solo io riscontri questi problemi???? Una cosa è sicura, MAI PIU CITROEN O PEUGEOT !!A mio modesto parere il piacere di guida di questa macchina non è paragonabile alle concorrenti,però mi hanno messo la strumentazione che cambia colore e il sedile con il massaggio !!!NON SO PIU CHE FARE, sono seriamente intenzionato a disfarmene :cry: :cry: !!!
ps. verificate i richiami sul problema del cofano. lo devono sostituire,non fatelo riparare perché l'ossido si ripresenterebbe comunque!! Buona giornata a todos :OT: !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 9 febbraio 2013, 11:51 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

@SVplusplus

I sistemi frenanti sono diversi per il 90cv, per il 110 e per il 150cv
Per il 90cv il disco è piccolo 266x22, Pinza TRW,
Per il 110cv è 283x26, Pinza Continental
Per il 150cv è 302x26, Pinza Continental

@beenthin
In concessionaria non possono fare altro che rimontare i componenti omologati per quella vettura.
Tu parli di pastiglie dure, ma la concessionaria più che cambiarle e rimettere quelle previste per quella vettura, non può fare.

La vibrazione dei freni dipende dall'interazione tra pastiglia, disco, pinza freno e mozzi. Non sempre il problema è uno di questi e basta ma l'interazione degli stessi. Il problema è uscito negli ultimi tempi e in Citroen stanno lavorando alla clemente per capire da dove deriva. Posso dire che sono state fatti migliaia e migliaia di Km su diverse vetture, in diverse configurazioni, testando materiali di pastiglie diverse, dischi diversi, pinze diverse, etc...
A volte la stessa pastiglia su una macchina non provoca vibrazioni, su altre si, magari perché cambia qualche altro componente (disco o pinza).

Per ovvie ragioni non posso entrare nel dettaglio

Profilo  

MessaggioInviato: 9 febbraio 2013, 21:15 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

@tree80...ti ringrazio per il post ma il cliente che spende una barca di soldi per comprare sta macchina cosa deve fare??? Il problema vibrazioni in frenata si può riscontrare anche nelle vetture Peugeot che montano lo stesso sistema frenante. Il problema e' noto già da diversi anni.Le altre case fanno macchine che parcheggiano da sole e il gruppo PSA non ha ancora trovato il difetto dei loro gruppi frenanti.Siamo nel 2013 e ancora crediamo alle favole!! Per me si tratta di scarsa attenzione o materiale con componenti non perfettamente abbinabili tra loro..peccato,ero felice di avere una Citroen,spero comunque che mi sistemino tutto visto che è ancora coperta da garanzia.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 febbraio 2013, 22:36 
Supermoderatore
Supermoderatore

La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

A questo punto credo vada anche un po' a fortuna, la C4 1^ serie l'ho resa in conce a 130.700 Km ed avevo ancora i dischi originali avendo cambiato le pastiglie 1 sola volta, al contrario ci sono stati diversi casi di altri iscritti al forum che hanno dovuto fare varie sostituzioni in garanzia per le vibrazioni anomale, vai a capire da cosa dipende.

@tree80: La DS4 monta gli stessi impianti della C4 o c'è qualcosa di diverso?

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 10 febbraio 2013, 2:18 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie per le info tree80. Pare che prendendo il 92 cv mi sia andata meglio che prendendo il 112.
Vedi problemi allo start e stop, cosa che peraltro non mi interessava minimamente

Profilo  

MessaggioInviato: 10 febbraio 2013, 14:11 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

@steve
La meccanica C4 e DS4 è la stessa.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 febbraio 2013, 10:16 
Junior Member
Junior Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6 HDi 110cv Exclusive 2011

Non connesso

Anche io ho il modello Exclusive e anche io mi sto pentendo dell'acquisto.

A parte i problemi all'esp (altra discussione) risolti al terzo giro in officina noto con disappunto:

- ondeggiamento in curva pauroso
- ammortizzatori ridicoli
- frenata a bassa velocità con strano rumore di metallo (leggendo qui mi sa che mi conviene far controllare i dischi)
- sensori anteriori in tilt quando fa molto freddo e piove/nevica
- autoradio scadentissima
- bocchette che rilasciano aria anche quando sono chiuse
- inserimento marce a volte quasi impossibile, soprattutto la seconda. A tale proposito in officina hanno candidamente ammesso che il cambio è una ciofeca.

Sono deluso e anche un pò inc******; e menomale che la vettura sia ancora in garanzia.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 febbraio 2013, 19:39 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: SEDUCTION
Altre: C3 Elegance 1.1 benz (2005) della mia mogliettina.

Non connesso

beenthin ha scritto:
Uso la macchina in condizioni normalissime..collina,curve ecc. Non sono uno che ama la velocita' o la guida sportiva anche perché con questa macchina non potrei permettermelo.Ha tutto tranne la sportivita'.In concessionaria conoscevano gia il problema dell'ossido sul cofano anteriore ma non si sono minimamente degnati di avvertirmi per la sostituzione.Per quanto riguarda i freni mi hanno detto che le pastiglie sono troppo dure per quel tipo di disco e di conseguenza lo deforma :clap2: .Come mai quando mi hanno sostituito i dischi hanno rimontato le stesse pastiglie nonostante fossero al corrente del problema???? mistero !!! Ho fatto presente anche il problema dei rumori che provengono dall'interno del cruscotto( la mattina a macchina fredda) e mi hanno detto che è normale,lo fanno tutte le macchine( grande stron...ta)Ho fatto presente che la macchina se prende una piccola buca o asperita' del manto stradale in curva si scompone e non poco in quanto "traballa" sull'anteriore :furia: ! Mi hanno risposto(senza effettuare delle indagini)che è classico dell'assetto di questa macchina.Quindi o io ho acquistato un "carretto" oppure sono talmente sfigato da aver beccato la C4 piu incasinata che c'è in commercio.Possibile che tutti siate contenti dell'assetto di questa macchina e che solo io riscontri questi problemi???? Una cosa è sicura, MAI PIU CITROEN O PEUGEOT !!A mio modesto parere il piacere di guida di questa macchina non è paragonabile alle concorrenti,però mi hanno messo la strumentazione che cambia colore e il sedile con il massaggio !!!NON SO PIU CHE FARE, sono seriamente intenzionato a disfarmene :cry: :cry: !!!
ps. verificate i richiami sul problema del cofano. lo devono sostituire,non fatelo riparare perché l'ossido si ripresenterebbe comunque!! Buona giornata a todos :OT: !!!!
caro collega di sventura, allora la mia e gemella della tua quanto a rottame???
che delusione questa citroen...
anche a me se staccato il pezzo inferiore del volante, vibra lo sterzo da morire e non si riesce a far nulla, motore che va a tre cilidri, pezzi della carrozzieria che si staccano ect. mai piu una citroen, non vale i soldi spesi.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2013, 17:43 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C4 (B7) 1.6 115 e-HDi Exclusive

Non connesso

Anche io nella mia ho trovato 2 tracce di ossido nel cofano, ho fatto presente il problema ma non hanno detto nulla. Sono piccole e non mi danno fastidio per cui ho lasciato stare. Piuttosto questa concessionaria (in riferimento a beenthin) mi pare che non sia tanto affidabile.....
Servizio post vendita scadente ne ho parlato in un post....

Profilo  

MessaggioInviato: 1 aprile 2013, 15:56 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

@ gianlu76 fai sostituire il cofano...lo devono fare.c'è una direttiva della casa..altrimenti sarai costretto a farlo a tue spese

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]