Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 10:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ritardata commutazione da benzina a GPL in nuova Citroen
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 12:45 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)

Non connesso

ciao se posso darti un piccolo consiglio per ovviare al problema accendi la macchina per qualche minuto prima di partire in modo che riesca a riscaldarsi un pò e vedrai che la commutazione sarà rapida ed inoltre fa bene anche al motore stesso
consiglio datomi sia dal meccanico che dal gasaro

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ritardata commutazione da benzina a GPL in nuova Citroen
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 12:48 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: Airdream Seduction

Non connesso

dalsim86 ha scritto:
ciao se posso darti un piccolo consiglio per ovviare al problema accendi la macchina per qualche minuto prima di partire in modo che riesca a riscaldarsi un pò e vedrai che la commutazione sarà rapida ed inoltre fa bene anche al motore stesso
consiglio datomi sia dal meccanico che dal gasaro

"Qualche minuto" come lo definisci tu, tra riscaldamento con auto ferma e poi in marcia, dura dai 10 ai 13 minuti. E' vergognoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :furia: :furia: :furia:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 12:53 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)

Non connesso

io ho lo stesso impianto di harrymud e nonostante abbia la commutazione a 40° e dopo 5 minuti che è accesa il tempo di uscire dal garage che subito passa a gas,ti capisco però giustamente nel tuo caso l'utilità della macchina a gpl è pari a zero

Profilo  

MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 15:50 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

tommydea ha scritto:
...
Più nel dettaglio, chiariamo che il mezzo in questione risponde alle norme di omologazione europea vigenti e risponde ai test richiesti dalle direttive comunitarie, ha superato le verifiche ed i controlli previsti ai sensi delle vigenti disposizioni di legge a tutti gli organi appositamente preposti.
Ritenendo di aver chiarito la situazione in essere, le rinnoviamo la completa disponibilità di Citroën Italia e dell’intera Rete e la preghiamo di voler gradire i nostri più cordiali saluti.

Beh questa parte potevano risparmiarsela, sa tanto ma tanto di presa per il c..o (lol)
Forza e coraggio che l'inverno è quasi alle spalle, marzo è vicino :D

.. 60 gradi! Altro che 30/40 (E)

Profilo  

MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 23:13 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Si spiega perché ci sta tanto. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 2 febbraio 2013, 12:27 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: 1.4 Exclusive GPL

Non connesso

è una vergongna che ci metta così tanto tempo, però quando la vai ad acquistarla non te ne parlano minimamente!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 febbraio 2013, 12:36 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

Meno male che quando l'ho acquistata io ho scelto il DIESEL, ero indeciso fino all'ultimo per il 1.4 GPL!!

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2013, 10:51 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

QUELLA CHE SEGUE E' L'ENNESIMA RISPOSTA IRRITANTE DELLA COTROEN!!!!!!!!!! :furia: :furia: :furia: :furia:

Egregio Signor *********,

facciamo seguito alla sua ulteriore manifestazione di dissenso al fine di confermare in toto gli argomenti già resi noti, non essendo emerse differenti valutazioni nei confronti della questione emersa.

Al fine di poterle conferire maggiore sicurezza, le rammentiamo che l’intera Rete Ufficiale è a sua completa disposizione, pertanto, qualora sia sua volontà optare per un controllo ulteriore del suo veicolo, le confermiamo la piena disponibilità dell’intero Staff, fermo restando il corretto comportamento del veicolo, sostenuto in più occasioni.

Le rammentiamo inoltre che sul mezzo in oggetto risulta in essere una estensione di garanzia che protrae e le assicura nel tempo la tutela necessaria al fine di poter viaggiare in serenità, utilizzando liberamente la vettura prescelta.

Ritenendo definitivamente conclusa la partecipazione della Scrivente, porgiamo distinti saluti.

Citroen Italia SPA
Servizio Relazioni Clienti
Sezione Commerciale

Profilo  

MessaggioInviato: 7 febbraio 2013, 11:10 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: guarnizione testa ko

Non connesso

tommydea ha scritto:
Al fine di poterle conferire maggiore sicurezza,

consiglio personale, per avere maggior sicurezza: disfatene immediatamente :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 9 febbraio 2013, 11:44 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: 1.4 Exclusive GPL

Non connesso

Fanno i furbi e i forti perché sei uno contro di loro, è che tutti quelli che hanno quel malfunzionamento dovrebbero mettersi insieme, così saremo tanti contro di loro, ossia citroen.

comunque prova questo "stratagemma", a volte funziona, il che vuol dire che ci sono dei problemi di sw nell'impianto a GPL così come lo danno.
accendi la macchina e subito dopo commutala a benzina manualmente. Aspetta 30 sec, oppure fai 300 metri e poi commutala manualmente a gpl.
A volte, e non so il perché, passa a gpl .....

Profilo  

MessaggioInviato: 11 febbraio 2013, 9:52 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

C'ho provato ma non funziona

Profilo  

MessaggioInviato: 11 febbraio 2013, 10:22 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)

Non connesso

tommydea ha scritto:
Ritenendo definitivamente conclusa la partecipazione della Scrivente, porgiamo distinti saluti.

Questo si che è Savoir-faire!!! :clap2:
Ti hanno detto di non rompere più i marroni senza essere offensivi. :bh:
Ormai l'etica commerciale e la "degna" rappresentanza del marchio, sono cose di altri tempi.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 marzo 2013, 10:41 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

GUARDATE GUARDATE COS'HA SCOPERTO UN CENTRO AUTORIZZATO BRC. VI COPIO/INCOLLO L'E-MAIL CHE MI HA INVIATO IL GASISTA BRC:

Buongiorno sig. ******, ho aspettato a risponderle perché non avevo argomenti diversi da quelli che già le avevo esposto quando ha ritirato l'auto. Intanto sono andato avanti con le mie ricerche per una soluzione e oggi sono in grado di offrirle una soluzione, che però non le piacerà, ma andiamo per gradi.
Analizzando altre vetture come la sua, mi sono reso conto che la lettura della temperatura effettuata dal sensore originale non è precisa, o meglio, nella prima fase di funzionamento del motore la temperatura non segue l'effettivoandamento calorico.Di questo mi sono accorto confrontando la temperatura letta dal sensore posto sul riduttore di un'impianto applicato da noi con quella visualizzata dalla centralina motore.
I due valori diventano uguali quando la temperatura raggiunge i 60°, prima di ciò quando la temperatura sul riduttore era già 35° quella in centralina era 16°. La strategia usata a freddo porta al funzionamento che lei vede nella commutazione, l'unica soluzione è utilizzare un sensore montato sul riduttore, ma questo non è sufficente.
Infatti l'eventuale sensore non sarebbe visto dalla centralina, perché diverso dall'originale, e nello stesso tempo la centralina non accetta modifiche di questo tipo, quindi si renderebbe necessario anche la sostituzione della stessa.
Per fare questo il preventivo è di circa 750 euro. Improponibile!
saluti *******

VI RENDETE CONTO DELLA PORCATA CHE HA FATTO LA CITROEN?
E' ASSURDO!!!!!!!!!! :furia:

Profilo  

MessaggioInviato: 22 marzo 2013, 8:08 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: guarnizione testa ko

Non connesso

che dire, buon esempio dello "spessore" e della "serieta'" di Citroen :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 22 marzo 2013, 13:38 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Sensodrive (2006)
Altre: C1 Amic1 1.0 (2007)

Non connesso

Comunque complimenti al gasista che almeno si è sbattuto per cercare dove potesse esser il problema ed ha anche fatto una ricerca su come fosse possibile risolvere il problema. Ce ne fossero di persone così in tutte le officine Citroen e non!

Profilo  

MessaggioInviato: 24 marzo 2013, 11:00 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Esattamente mi sapete dire dov'è posizionato il sensore?

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2013, 10:27 
Average Member
Average Member

Provincia: CR - Cremona
La mia auto: seduction 1.4 (2011)

Non connesso

Ciao scusa ma che motore monti ,il 14 VTi ?

Saluti Dembech :ya:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]