Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 16:35


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 871 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 44  Prossimo

Se possidedi una Exclusive, hai mai avuto problemi alle sospensioni pneumatiche (posteriori) ?
Sì (prima di 75.000km) 28%  28%  [ 70 ]
Sì (prima di 100.000km) 24%  24%  [ 59 ]
Sì (oltre 100.000km) 24%  24%  [ 61 ]
No (oltre 100.000km) 5%  5%  [ 12 ]
No (non ho ancora percorso 100.000km) 7%  7%  [ 17 ]
Il guasto sì è ripetuto 12%  12%  [ 30 ]
Voti totali : 249
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 11 febbraio 2013, 11:28 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


solo uno? non due come per legge? o si aggrappano disperatamente al fatto che sono parti usurabili e e fanno aggrappare anche a noi al ..... bè ci siamo capiti no?

lo domando perché alla mia le hanno cambiate 10.000km prima che la prendessi e ho la ricevuta in mano ..... visti i problemi che danno alla media dei forumisti ...... volevo capire se ero coperto per almeno 1 anno e 7 mesi o solo 7 mesi e stop!!

...... ovvio che spero non capiti mai nulla ma da quello che si scrive è una cosa cronica che accade a tutti PUNTO e STOP e non per un uso intensivo ne particolare per il quale se ne pregiudichi l'integrità ..... ERGO meglio pararsi se se ne ha la possibilità no??

grazie a tutti

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 11 febbraio 2013, 11:56 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2011, 23:36
Messaggi: 35
Località: Busto Arsizio (VA)
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 2.0 180CV EAT8 Shine (2019)
Altre: C4 Grand Picasso 2.0 HDi CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
Ricordatevi che le sospensioni posteriori "livellanti" sono garantite per 4 anni o 150.000 Km (manodopera esclusa)


Torno ora dal citromeccanico che mi ha detto che NON sono in garanzia e che sono coperti dalla garanzia ordinaria (2 anni) a meno che hai fatto l'estensione, io non ce l'ho quindi...
Il codice del pezzo di ricambio è 5102GN e costa 182€ + montaggio di circa 70€ per sostituirli entrambi quindi 182 x 2 + 70 = 434€!!!

Sta cosa della garanzia però mi lascia il dubbio... E' il mio citromeccanico che mi sta cercando di fregare o è effettivamente come dice lui? Se la garanzia è di 4 anni o 150.000 Km dove lo posso vedere in modo da incastrare il citrullomeccanico?
No perché i 4 anni mi scadono a fine febbraio e se fosse vero mi girerebbero i maramei non sfruttare questa cosa....... :furia:

_________________
Henrik
Citroen C5 Aircross BlueHDi 2.0 180CV EAT8 Shine (2019)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 11 febbraio 2013, 13:59 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2011, 23:36
Messaggi: 35
Località: Busto Arsizio (VA)
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 2.0 180CV EAT8 Shine (2019)
Altre: C4 Grand Picasso 2.0 HDi CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


Hm... Mi sono spulciato il libretto di garanzia e non nomina la garanzia di 4 anni o 150.000 Km per le sospensioni... :cry: Ci sono i 2 anni per la garanzia contrattuale da difetti di fabbricazione, vernice 3 anni e perforazioni 12 anni. Non c'è altro.
gssergio: dove l'hai vista la garanzia 4 anni o 150.000 Km? Urgono info... (B)

_________________
Henrik
Citroen C5 Aircross BlueHDi 2.0 180CV EAT8 Shine (2019)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 11 febbraio 2013, 14:26 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


La fonte ufficiale è il concessionario dove l'ho acquistata e per la precisione il capo-officina. E l'informazione l'ha letta in una tabella che è apposta dentro l'officina stessa.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 11 febbraio 2013, 14:37 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2011, 23:36
Messaggi: 35
Località: Busto Arsizio (VA)
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 2.0 180CV EAT8 Shine (2019)
Altre: C4 Grand Picasso 2.0 HDi CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


Porca miseria, anche il capo officina dove vado io ha guardato nella stessa tabella e mi ha detto che non è vero. (per la precisione mi ha detto "eh si si, l'ho letto nei forum... si i forum... vediamo và..." che mi ha fatto un pessimo effetto....)
Boh, cerco di ottenere ulteriori info... Speriamo di trovare qualcosa in internet, sarebbe una goduria tornar là con qualcosa in mano e dirgliene 4... :furia:
Intanto grazie per le info gssergio ;)
Se qualcuno ha altre info sono bene accette ;)

_________________
Henrik
Citroen C5 Aircross BlueHDi 2.0 180CV EAT8 Shine (2019)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 11 febbraio 2013, 14:53 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@energywave: Ti ho mandato un PM. Prova a chiamare e fammi sapere.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 11 febbraio 2013, 17:05 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2011, 23:36
Messaggi: 35
Località: Busto Arsizio (VA)
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 2.0 180CV EAT8 Shine (2019)
Altre: C4 Grand Picasso 2.0 HDi CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


Allora... ho sentito un altro citromeccanico un po' meno comodo da raggiungere, scoprendo tra l'altro che quello dove andavo (Terreni-Elsauto di Busto Arsizio (VA)) non è elencato tra i meccanici ufficiali sul sito citroen... (E) Compare solo per vendita auto nuove o usate :chevron: eppure ha tutta l'apparenza di un'officina ufficiale, mah! :O

Comunque ho parlato con il capo officina di Autoriparazioni Sama di Barlocco, Magnago (MI), davvero gentile e disponibile. Mi ha detto che la garanzia 4 anni o 150.000 Km è per le idroattive, non pneumatiche.
Poi ha detto che Citroen per certi pezzi riconosce un contributo (in genere il costo dei pezzi di ricambio e il cliente paga solo la manodopera, ma non lo si sa con precisione finchè non viene effettuata la richiesta effettiva) così ha gentilissimamente controllato nella banca dati Citroen il mio codice vettura (quello nella targhetta all'interno portiera, sotto la pressione delle gomme) ed ha constatato che i miei ammortizzatori pneumatici posteriori godono di questo riconoscimento Citroen che vale appunto per 4 anni o 150.000 Km!!! :yy:
Risultato: il mio citromeccanico precedente ha perso un cliente e questo di Magnago ne ha guadagnato uno.

Nota: ho riportato il nome dei concessionari, verificando che non fosse vietato dal regolamento, pensando che potrebbe essere utile in chiave informativa/costruttiva a qualche altro utente del forum.
Un grazie a gssergio che mi ha guidato nella direzione giusta!!!!

_________________
Henrik
Citroen C5 Aircross BlueHDi 2.0 180CV EAT8 Shine (2019)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 11 febbraio 2013, 18:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 gennaio 2013, 19:40
Messaggi: 19
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2008)
 
           Non connesso


Mah, per esperienza personale non mi fiderei della garanzia che danno.......da dicembre (non appena ho avvertito il primo problema alle sospensioni) ad ora.....è la terza volta che porto la picassona al citromecca.......sino ad ora + di 500 euri buttati via....ma se danno la garanzia su ciò che sostituiscono ed ogni volta si rompe na cosa diversa....IL GIOCO NON VALE LA CANDELA......io resto in attesa di info dal citromecca...domani lo chiamo...poi vi faccio sapere....

Miaoooooooooooo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 11 febbraio 2013, 21:41 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@energywave: prego figurati. L'importante è darsi una mano in queste cose perché, come hai visto, meccanici disonesti e che se ne approfittano ce ne sono tanti. E con la crisi che c'è, secondo il mio punto di vista, sarà anche peggio perché cercheranno di batter cassa in tutte le maniere.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 12 febbraio 2013, 22:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 123
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Excl. 2007, Bixenon, Tetto vetro, Pack Confort, Sensori anteriori, Bluetooth
 
           Non connesso


Stavo pensando di inviare il link di questa discussione al servizio clienti di Citreon Italia.
Cosa ne pensate? E vietato dal regolamento?

_________________
Guasti:
cambio bloccato in retro
ammortizz. rumorosi
sospensione pneum. sostituita interamente
trafilamenti iniettori
faro direzionale
autoradio che si spegne
sensori pneumatici
ABS
relè ventola motore (x2)
rivestimento palpebre
plastica maniglie
pompa lavafari
anomalia FAP intermittente
cruise


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 12 febbraio 2013, 22:31 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24968
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


No, non è vietato.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 15:46 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2011, 23:36
Messaggi: 35
Località: Busto Arsizio (VA)
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 2.0 180CV EAT8 Shine (2019)
Altre: C4 Grand Picasso 2.0 HDi CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


La mia sta diventando una telenovela... Vi racconto la puntata di oggi. Il capo officina della nuova citrofficina in cui ho deciso di andare (abbandonando la vecchia fetecchia) è molto gentile e disponibile, mi aveva già ordinato le sospensioni e fatto richiesta del "contributo tecnico" Citroen. Mi ha spiegato e ha controllato collegando la centralina, constatando il problema e mi ha detto che effettivamente quei pezzi hanno dato problemi a molti, tanto che nel 2010 Citroen ha riprogettato le sospensioni autolivellanti e da allora vanno meglio (quelle con il codice nuovo sono appunto queste che monterebbero).
La segretaria è appena tornata dal corso in Citroen proprio riguardo questa tematica (contributi tecnici). Dice che gli hanno fatto il mazzo che vogliono tutto in regola. Precisamente tutte le manutenzioni devono essere state fatte da meccanici Citroen e alle scadenze/chilometraggio giusti.
Io, tranquillo, gli do il libretto di garanzia e dice "eh no, ha fatto i tagliandi ogni 30.000 Km, li doveva fare ogni 20.000!"...... :furia:
E così scopro che sul libretto ci sono due casi "uso normale" (30.000 Km) e "uso intensivo" (20.000 Km). Lei dice che essendo in città (definire Magnago città fa ridere) parti, ferma allo stop, riparti, ferma, riparti è considerato uso intensivo (E) e quindi Citroen potrebbe non riconoscere il contributo tecnico... :acc:

Fortuna che ho trovato i fogli dei citromeccanici precedenti che hanno indicato il chilometraggio dei prossimi tagliandi (dopo 30.000.....), quindi io ho seguito le istruzioni dei meccanici ufficiali Citroen, diamine.

Ho letto sul libretto di garanzia e ho trovato la "definizione" (piuttosto ampia ma rende l'idea) di cosa va considerato "uso intensivo" e cosa no, lo riporto di seguito che magari qualcuno può farsi trovare pronto quando cercheranno di inchiappettarlo come me:
  • Consegne a domicilio
  • Uso in città (tipo taxi)
  • Brevi tragitti ripetuti, motore freddo e bassa temperatura
  • Motorizzazione 1.6 HDi 110cv con chilometraggio mensile superiore o uguale 1 4000km
  • Jumpy 1.6 HDi 110cv con utilizzo intensivo su autostrada e a pieno carico
  • Chilometraggio annule superiore a 50.000Km
    Utilizzo prolungato in:
  • Paesi caldi con temperature spesso superiori a 30°C
  • Paesi freddi con temperature spesso inferiori a -15°C
  • Paesi, luoghi o ambienti molto polverosi
  • Paesi nei quali carburanti e lubrificanti non corrispondono alle indicazioni/raccomandazioni Citroen

Essendo che faccio circa 10.000 Km l'anno per fare avanti indietro dal lavoro (10Km) e qualche raro viaggio in autostrada l'idea che il mio venga considerato "intensivo" (specie dopo aver letto quanto ho riportato sopra) mi fa abbastanza inc******. :furia:
Se non passa provo a sentire gli avvocati di altroconsumo o quantomento scrivo una lettera alla Citroen.

Qualcuno ha esperienza dei 30.000 / 20.000 Km di intervallo tagliando?

_________________
Henrik
Citroen C5 Aircross BlueHDi 2.0 180CV EAT8 Shine (2019)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 16:23 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


A mio avviso la storia è un po controversa anche perché non è dimostrabile il tuo modo di guidare. Solo tu puoi sapere come guidi e non la segretaria di un qualche concessionario. Magnago è una città? Si ma per andare al lavoro ho solo strada dritta con qualche curva, senza semafori e parto alle 5 di mattina (sa...dormo poco...). Dimostrami il contrario. Faccio pochi Km l'anno? Quindi non è uso intensivo!! E non è superiore, senz'altro, ai 50.000 Km. Dimostrami che spesso a Magnago ci sono 30 gradi o -15. Ecc. ecc.
Io non starei a preoccuparmi tanto e mi metterei d'accordo col meccanico che in fin dei conti, e da quel che ho capito, si prende ben i soldi per il lavoro.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 20:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 123
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Excl. 2007, Bixenon, Tetto vetro, Pack Confort, Sensori anteriori, Bluetooth
 
           Non connesso


Ma quando la smetteranno di prenderci per il c.lo?
Se vogliono sapere l'uso che si fa del mezzo che montino un GPS di serie che dimostra quanto affermano!
Poi ciò ha dell'assurdo, vi spiego.
Io avevo un contratto di manutenzione sottoscritto con Citroen per 100.000km.
Secondo voi, visto che i tagliandi dovevano pagarli LORO (contratto di manutenzione), si sono preoccupati di informarsi se facevo un uso intensivo dell'auto?
Assolutamente no, tagliandi secondo uso normale del mezzo !


energywave ha scritto:
Ho letto sul libretto di garanzia e ho trovato la "definizione" (piuttosto ampia ma rende l'idea) di cosa va considerato "uso intensivo" e cosa no, lo riporto di seguito che magari qualcuno può farsi trovare pronto quando cercheranno di inchiappettarlo come me:
[list]
...
[*]Motorizzazione 1.6 HDi 110cv con chilometraggio mensile superiore o uguale 1 4000km
...


Mi capita di fare più di 4000km/mese.
Nonostante sul mio libretto non venga citata questa cosa, sono stato previdente e ho fatto la cinghia di distribuzione a 180.000km (come consigliato per uso intensivo). ;)


PS: Che ne dite di preparare due righe, con anche il riferimento a questa discussione ed inviarle tutti quanti (ognuno dalla sua email) al Servizio Clienti (citroenit@citroen.com) ?

_________________
Guasti:
cambio bloccato in retro
ammortizz. rumorosi
sospensione pneum. sostituita interamente
trafilamenti iniettori
faro direzionale
autoradio che si spegne
sensori pneumatici
ABS
relè ventola motore (x2)
rivestimento palpebre
plastica maniglie
pompa lavafari
anomalia FAP intermittente
cruise


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 15 febbraio 2013, 12:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 gennaio 2013, 19:40
Messaggi: 19
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2008)
 
           Non connesso


Ciao ragazzi,

finalmente la mia odissea E' FINITA.

Oggi ho ritirato la macchina dal citromeccanico per la modifica delle sospensioni.

Totale speso:€ 535,00.

Pezzi sostituiti:

Art. 514239 Coppiglia fissaggio ammortizzatore n° 1 € 22,41
Art. 514240 Coppiglia fissaggio ammortizzatore n° 1 € 22,41
Art. 516690 Cuscinetto fondo sospens post n° 2 € 32,90
Art. 5102R4 Molla post n° 2 € 149,12
Art. 516451 Calotta inf molla post n° 2 € 30,34
Prova al banco sospensioni € 10,00
N° 5 ore di manodopera € 175,00

E FINALMENTE HO SFANCULATO (passatemi il termine, se leggete le mie disavventure, me lo permetterete :ya: ) LE SOSPENSIONI PNEUMATICHE DELLA Exclusive.

Se volete il nome del citromecca,contattatemi in pvt...non so se posso pubblicarlo.

Ciao ragazzuoli.


PS

La macchina va da Dio

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 15 febbraio 2013, 14:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 gennaio 2013, 19:40
Messaggi: 19
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2008)
 
           Non connesso


A proposito....dato che non riesco a postarlo sulla sezione giusta....ho i due soffietti che ora mi avanzano (uno con 800km e uno con 300km di vita).

Chi li vuole mi contatti in privato.


Ultima modifica di claudiobas il 15 febbraio 2013, 14:56, modificato 1 volta in totale.
Post modificato: non si possono pubblicare annunci fuori dalla sezione Mercatino


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 15 febbraio 2013, 14:09 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@sauzer75: Ah bene bene. Oltre ad andar bene hai notato differenze sul comportamento dell'auto con le nuove sospensioni? Quindi son riusciti anche a togliere gli eventuali errori che potevano venir fuori sul computer di bordo, giusto?

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 15 febbraio 2013, 14:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 gennaio 2013, 19:40
Messaggi: 19
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2008)
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
@sauzer75: Ah bene bene. Oltre ad andar bene hai notato differenze sul comportamento dell'auto con le nuove sospensioni? Quindi son riusciti anche a togliere gli eventuali errori che potevano venir fuori sul computer di bordo, giusto?


Ciao gssergio, l'unica differenza che ho notato è che la macchina è comunque più alta di prima (il mio citromecca mi ha preso le molle con taratura "bianca", quindi media, onde evitare errori). Ho provato a fare manovre un pò al limite che non sto qui ad elencare (casomai c'è qualche rappresentante delle FdO mi arrestano stavolta XD ) e ti dico che la macchina è praticamente INCOLLATA al suolo...va meglio di prima (e non parlo di quando avevo problemi). Per quanto riguarda il CdB ha disattivato il canale che portava al compressore (che ha asportato dal veicolo), ma mi ha lasciato la centralina dedicata che si trova nel vano dietro il sedile del guidatore. Tanto non è collegata più a nulla.........

Ora vendo i soffioni che mi so rimasti sul groppone, ma VI CONSIGLIO REALMENTE DI PENSARE A QUESTA MODIFICA.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 15 febbraio 2013, 14:31 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@sauzer75: Mi vien da chiederti una cosa.....: ora come ora, secondo te, visto che han tolto il compressore.....ci starebbe una ruota di scorta??? (al posto del compressore e magari prendendo il kit)

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 15 febbraio 2013, 14:49 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2011, 23:36
Messaggi: 35
Località: Busto Arsizio (VA)
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 2.0 180CV EAT8 Shine (2019)
Altre: C4 Grand Picasso 2.0 HDi CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


Mi ha scritto il citromeccanico! Nonostante questa robaccia dell'uso normale e intensivo che gli ha fatto perdere credibilità mi ha detto che Citroen mi ha passato l'intervento con contributo tecnico: loro pagano i pezzi io la manodopera.

@dummymail: l'idea della lettera non è malaccio... Dobbiamo trovare un testo condiviso però

@sauzer75: ma quando carichi 7 persone non hai l'auto che guarda il cielo ora? A me spiacerebbe fare a meno delle sospensioni autolivellanti, le reputo una bella cosa per un'auto che può avere assetti assai diversi tra scarica e carica. E se la carichi di roba pesante nel bagagliaio?

_________________
Henrik
Citroen C5 Aircross BlueHDi 2.0 180CV EAT8 Shine (2019)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 871 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 44  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani