Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 7:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione telecamera di retromarcia aftermarket
MessaggioInviato: 13 febbraio 2013, 9:19 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


quando per la prima volta ho visto lo specchietto anche io ho avuto l'impressione che fosse troppo grosso ma poi montato non da fastidio... certo, per rendervene effettivamente conto dovreste provarlo... pensate comunque che chi lo dice è alto 1,90m e in teoria lo specchieto copre proprio una porzione di parabrezza...
Per quanto riguarda la telecamera invece vi do qualche dritta:
se guardate tutte le telecamere di serie sono tutte messe sopra la targa, con l'eccezione che sono delle telecamere particolari che credo abbiano almeno 170° di visuale per cui effettivamente pur orientandola molto verso il basso (vedendo pure il paraurti) danno come inquadramento pre la strada... io putroppo non sono riuscito a trovare una telecamera del genere che fosse anche all'interno di quello che era il mio preventivo di spesa... è vero che se se andate su ebay con 200€ trovate la telecamera nel portatarga (che non risolve il problema dell'ampiezza dell'angolo) e qualunque altra soluzione di display anche con risoluzione raddoppiata rispetto a quella che ho preso io...

vi dico un ulteriore cosa riguardo la posizione della telecamera... La cosa più f*** sarebbe stata prendere unad i quelle telecamere circolari che si fissano direttamente forando il paraurti ma:
1) non risolvi il problema dell'angolo di visuale
2) si sporca ancora di più di quella messa sotto il cappello sopra la targa
3) si vede ancora di più visto che le telecamere sono nere e su un paraurti bianco perla come il mio
4) se per esempio ti appoggi per sbaglio da qualche parte (senza parlare di un tamponamento anche leggerissimo) le probabilità che si rompano sono altissime

ultima considerazione riguardo il display:
1) voi dovete anche considerareil fattore ladri... se appoggiate un oggetto elettronico sulla plancia risalterà subito all'occhio rispetto ad uno specchietto retrovisore... 2) il posizionamento deve anche essere comodo: un display da 4 pollici messo dal lato opposto della macchina magari in condizione di luci particolari, riflessi o quant'altro potrebbe renderne difficile la visione... senza considerare che messo in un qualunque punto della plancia creerebbe un ulteriore posto dove guardare oltre agli specchietti gia presenti e magari ad uno gli sfugge qualcos'altro... senza considerare che poi visto che ci sono tanti posti dove guardare quello magari non lo usa così come uno si aspetterebbe dopo una spesa e un lavoro del genere...
La verità è che la cosa migliore sarebbe stata riuscire ad integrare il tutto con il display del navigatore ma come ben sapete...
questo è il motivo che mi ha portato a prendere quello...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione telecamera di retromarcia aftermarket
MessaggioInviato: 13 febbraio 2013, 21:09 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


vero, solo che lo specchio è grosso ed a me darebbe solo fastidio e poi devi portarci dei cavi che rimane più complesso che un banalissimo kit wireless

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione telecamera di retromarcia aftermarket
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 9:24 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


ma al kit wireless almeno l'alimentazione va portata, o no? ed in tal caso hai risparmiato poco in termine di tempo necessario per l'installazione...
per la dimensione dello specchio è soggettivo oltre che difficile da valutare in foto...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione telecamera di retromarcia aftermarket
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 16:55 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


ci metto un secondo a rubar corrente alla luce di retromarcia e dall'accendisigari, un po' più laborioso portare il cavo video dal baule al vetro anteriore...o per lo meno facendolo bene senza cavi "buttati" sotto i tappeti...

per quanto riguarda le dimensioni dello specchio verissimo, è soggettivo, verissimo, ma io ritengo già "grosso" ed ingombrante lo specchio originale...

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione telecamera di retromarcia aftermarket
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 17:00 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


ahh beh... se è grande quello roiginale allora non si discute... :-D
riguardo la luce di retromarcia sempre gli stessi cavi devi passare perché la luce di retromarcia la prendi da uno dei due stop e sempre al portellone devi arrivare...
riguardo i cavi sotto i tappeti io li ho infilati sotot le plastiche vicino oi battenti delle portiere... per spiegarmi quelle vicino alle guarnizioni delle portiere. li infili la sotto e non li vedi più... non è che stanno sotto i tappetini dell'auto...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione telecamera di retromarcia aftermarket
MessaggioInviato: 14 febbraio 2013, 19:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


so bene dove far passare i cavi io ci ho fatto passare quello della spia di rigenerazione del FAP, anche per questo ti dico che portare un cavo dal fanale alla targa è un attimo, portarlo davanti è un po' più laborioso...ad ogni modo il sistema mi interessa x l'auto della moglie, ancora più semplice da realizzare...quanto allo specchio ti confermo, io sono per l'ingombro minimo...

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani