Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 settembre 2024, 8:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 10 dicembre 2012, 15:22 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 maggio 2012, 20:01
Messaggi: 54
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: C5 aircross black pearl puretech 130cv Feel + pack 5 manuale 05/2021
 
           Non connesso


si gssergio, i stessi motivi perché forse non spenderei 30.000 euro per una c4 Pica, soprattutto una garanzia che pago in più ma che non mi copre difetti ben visibili e palpabili come materiale inadeguato perché li passa come materiali di consumo, dopo 2 anni un sedile sbricciolato, una maniglia che si sfoglia mai capitato in 30 anni di uso di altre macchine, e i ricambi li paghi l'ira di dio (dai 500 ai 600 euro per una seduta (E) ), la macchina come linea e spazio mi strapiace :ya: ed è stato soprattutto questo il motivo di acquisto...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 10 dicembre 2012, 15:33 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Concordo concordo. Ha una linea tutta sua che differisce dagli altri modelli della stessa categoria. Peccato che quelli della Citroen si perdano in un bicchiere d'acqua.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 12 febbraio 2013, 10:29 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 14:43
Messaggi: 167
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi Exclusive (2010) 56.000km
Altre: Grand C4 Picasso 1.6HDI 110 seduction+pack (2013) 115000km
 
           Non connesso


Condivido alcune cose già dette ed aggiungo altro di personale:
1) posizione del clacson (proprio assolutamente anti-istintiva... all'inizio pensavo fosse una cosa fatta apposta per italiani dall'avvisatore acustico facile...);
2) pochi comandi radio sul volante multifunzione;
3) pochi spazi per mettere le cose (tasche, cassetti ecc.) -> manca un posacenere fatto bene e i cassetti sotto i sedili anteriori
4) un poggia oggetti (che sia sfruttabile) nello spazio sotto il cassetto centrale anteriore
5) vano/cassetto/tasca per accessori, guanti o almento per il kit triangolo & co. in modo da avere sempre il bagagliaio libero e non con oggetti "vaganti" da riposizionare ogni volta che si caricano i bagagli o anche solo che si fa la spesa (per non parlare di quando si utilizzano i 2 sedili della 3a fila!)
6) comandi al volante: servirebbe accendere/spegnere la radio e cambiare sorgente (come sulla C3 cavoli, non serve inventare niente!)
6bis) si può passare al brano successivo ma non tornare al precedente!!!
7) clima: invece del pulsante per l'illuminazione, a fianco (o al posto) di quello del ricircolo dovevano mettere una rotella per impostare la temperatura!

Assetto, sospensioni, motore, cambio.... ma l'avete provata prima o l'avete acquistata "al buio"? certo anch'io scopro pian piano il suo comportamento, la semplice prova su strada prima dell'acquisto non serve quasi a nulla... però il cambio l'avevo "capito" e mi era piaciuto.
Le sospensioni morbide e un po' dondolanti le avevo provate già sulla C3 Picasso (2a auto di famiglia) e sono confortevoli, anche se avrei preferito un assetto più "piatto" come sulla mie precedenti VW e Toyota...
Il motore 1.6hdi mi sembra adeguato, per i consumi mi riservo di fare qualche calcolo tra un po', per ora il cdb mi da dai 14 ai 15km/l ma attendo di fare un paio di pieni per le dovute verifiche. Leggo che molti fanno anche 17-18km/l (anche con altre auto e stesso motore o simile): dipende molto dal percorso e dallo stile di guida; a me basterebbe non consumare di più della precedente auto (media dei 14km/l)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 12 febbraio 2013, 10:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 14:43
Messaggi: 167
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi Exclusive (2010) 56.000km
Altre: Grand C4 Picasso 1.6HDI 110 seduction+pack (2013) 115000km
 
           Non connesso


ah, dimenticavo!
per 30.000€ (sempre se li avessi avuti :D ) avrei preso una Ford S-max o qualcos'altro di più grande/lussuoso... ma la mia l'ho portata a casa con 21.000€!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 12 febbraio 2013, 23:08 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 7:22
Messaggi: 1393
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive euro 5
Altre: c3 1.4 HDi 16v
 
           Non connesso


effettivamente ora te le tirano dietro. sta per uscire il nuovo modello.

_________________
C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive 2011 euro 5
pelle ,krakatoa,nero onix,MyWay concert,ruota di scorta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 13 febbraio 2013, 12:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


rob75 ha scritto:
6) comandi al volante: servirebbe accendere/spegnere la radio...

Non so se hai il MyWay o la radio normale: con il MyWay ad esempio la radio non si può spegnere nemmeno dall'unità centrale.
Invece si usa il tasto MUTE per "spegnere" la radio o mettere in pausa il CD.

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 13 febbraio 2013, 13:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 14:43
Messaggi: 167
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi Exclusive (2010) 56.000km
Altre: Grand C4 Picasso 1.6HDI 110 seduction+pack (2013) 115000km
 
           Non connesso


non so come si chiama la versione di radio che monta la mia nuova Seduction... comunque la radio la posso spegnere "cliccando" la manopola del volume direttamente sull'autoradio nella console, mentre sul volante c'è appunto solo il tasto MUTE.
tra l'altro ho aggiunto bluetooth+connecting box direttamente in officina prima della consegna ma mi aspettavo che fosse come sulla C3 ovvero tutto collegato alla radio principale (a parte il BT che sapevo avrebbero messo un Parrot), invece le eventuali sorgenti esterne (aux, USB o Ipod) vanno collegati ad un "multi-connettore" nel cassetto porta oggetti ma il tutto è controllato dal Parrot! funziona bene e si sente bene ma non è comodo come avere tutto sotto controllo tramite la stessa interfaccia della radio.... pazienza


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 13 febbraio 2013, 17:05 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2011, 12:30
Messaggi: 82
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: Gran C4 Picasso1.6 HDi 110 FAP CMP-6 Exclusive 7P Restyling 2011
Altre: Colore nocciola
Tetto in vetro panoramico
Fari bi-xeno
Cerchi in lega krakatoa
Tessuto brise mistral
Pack super safe system
 
           Non connesso


Sulla mia Grand Picasso mi sarebbe piaciuta l'apertura e la chiusura elettrica del portellone come sulla C5 Touring


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 18 febbraio 2013, 12:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 marzo 2012, 15:46
Messaggi: 84
Provincia: RM - Roma
La mia auto: c4 granpicasso2.0hdi Exclusive (2009)
Altre: c3 1.2 82cv Exclusive mona lisa (2016), ex Picasso 2.0hdi classic (2002)
 
           Non connesso


non conosco bene le altre sorelle di settore di altre marche, provengo dalla vecchia Picasso:
premetto che la guida anche tranquilla dalla vecchia alla nuova è propria di un'altra generazione, non c'è paragone anche a dispetto dei 32cm in piu' della GP.
tuttavia con l'inevitabile progresso nella nuova si sono perse alcune peculiarità:
-la praticità dei sedili posteriori asportabili e la loro imbottitura (tutte e due hanno- perché la vecchia me la son tenuta- la selleria in pelle), ma un plauso va dato per aver lasciato i tre singoli che in tanti ci invidiano.
- i capienti cassetti sotto i sedili anteriori, occupato il dx però dal sub woofer per chi ce l'ha o dal clima a 4 zone o dalle strutture dei sedili elettrici
- la ruota di scorta, il kit non mi ha mai convinto e mi sono comprato il ruotino originale e sta li nella sua borsa nel bagagliaio
- anche con lo spoiler maggiorato della Exclusive il lunotto si sporca molto
- i comandi del clima sono parzialmente nascosti dal volante e obbligano a distrarsi dalla guida
- i due grandi cassetti superiori non sono il massimo della praticità tra l'altro difettano in resistenza delle aperture in plastica, ma donano uno stile pulito del cruscotto
- il sedile ant passeggero che non si inclina anche nelle versioni non-exclusive che hanno imbottiture meno ricche
- vani sportelli troppo stretti, non pretendo che siano come quelli della vecchia Pica dove in tutte le portiere era possibile stivare una bottiglia da 1.5 litri piu' una lattina, ma insomma..
- la visibilità agli incroci da 3/4 posteriore destra sulla Exclusive è impedita pericolosamente dal grande poggiatesta, che invece è veramente comodo nei viaggi poichè si apre a libro e si avvicina alla testa
- la macchinosa soluzione di riposizione dell'avvolgitore del vano bagagli con l'apertura dei sedili della terza fila
- i comodi braccioli separati non credo si possano estrarre facilmente come la vecchia Pica
- e di fatto uno spazio anche non grande ma chiudibile tra i sedili, cioè si sarebbe potuto sfruttare meglio il pannellino basso sotto lo sportellino frigo
- nel grande sportello portaoggetti frontale destro lo spazio-poco e male formato- paga dazio al clima bizona (ma c'è poi il frigo che ti tiene il documenti al fresco :bh:
- come nella vecchia versione ho notato che la regolazione fari rimane sempre troppo bassa nel fascio luce
- la luce diffusa del pack lumiere è quasi insignificante (anche se regolata al massimo)
- il semplice lampeggio con gli abbaglianti ha un movimento poco regolabile, tant'è che è troppo facile nel lampeggio trovarsi poi ad accenderli del tutto
-la chiusura singola del lunotto prevede di sbatterlo forte con rumoraccio
-la sostituzione del filtro abitacolo è un'avventura
- CMP-6 un po' troppo lento, rollio migliorato ma ancora avvertibile con cerchi da 16"
- top di gamma che dovrebbe avere il navigatore di serie.
di buono è che mamma citroen non ha dimenticato di lasciare la praticità di avere libertà di muoversi negli interni (provate con le altre a parcheggiare nelle strette via a senso unico a sinistra attaccati al muro ed uscire comodamente a destra) e ad avere in meno di 4.30 mt (con la vecchia) e meno di 4.60 mt con la sette posti un bagagliaio di almeno 550 di capienza


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 18 febbraio 2013, 15:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 14:43
Messaggi: 167
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi Exclusive (2010) 56.000km
Altre: Grand C4 Picasso 1.6HDI 110 seduction+pack (2013) 115000km
 
           Non connesso


quoto alcuni punti che condivido
claudione ha scritto:
- i capienti cassetti sotto i sedili anteriori, occupato il dx però dal sub woofer per chi ce l'ha o dal clima a 4 zone o dalle strutture dei sedili elettrici
- i comandi del clima sono parzialmente nascosti dal volante e obbligano a distrarsi dalla guida
- i due grandi cassetti superiori non sono il massimo della praticità tra l'altro difettano in resistenza delle aperture in plastica, ma donano uno stile pulito del cruscotto
- il sedile ant passeggero che non si inclina anche nelle versioni non-exclusive che hanno imbottiture meno ricche
- la macchinosa soluzione di riposizione dell'avvolgitore del vano bagagli con l'apertura dei sedili della terza fila
- e di fatto uno spazio anche non grande ma chiudibile tra i sedili, cioè si sarebbe potuto sfruttare meglio il pannellino basso sotto lo sportellino frigo
-la sostituzione del filtro abitacolo è un'avventura

- la macchinosa soluzione di riposizione dell'avvolgitore del vano bagagli con l'apertura dei sedili della terza fila -> come diavolo si ripone? :acc:
- la sostituzione del filtro abitacolo è un'avventura -> peccato, sulla precedente Toyota lo cambiavo io in 1 minuto (dal cassetto passeggero) e quello comaptibile mi costava 11€ :(
voi lo cambiate 1 volta all' anno?
- top di gamma che dovrebbe avere il navigatore di serie -> io ho preso la seduction perché non mi interessavano le sospensioni automatiche e il navigatore della Exclusive


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 18 febbraio 2013, 21:43 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Mah il filtro abitacolo se non è un minuto sono tre, concordo però sul fatto che è in una posizione un po' indaginosa... Per il prezzo io ho pagato un aftermarket 13 euro dal ricambista, tale e quale a quello Citroen; però la prossima volta comprerò il precedente (che era a carboni attivi e con telaietto rigido, molto più facile da montare) perché questo lascia passare troppi odori esterni. Comunque sì, lo cambio ogni stagione.

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 19 febbraio 2013, 11:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 marzo 2012, 15:46
Messaggi: 84
Provincia: RM - Roma
La mia auto: c4 granpicasso2.0hdi Exclusive (2009)
Altre: c3 1.2 82cv Exclusive mona lisa (2016), ex Picasso 2.0hdi classic (2002)
 
           Non connesso


- la macchinosa soluzione di riposizione dell'avvolgitore del vano bagagli con l'apertura dei sedili della terza fila -> come diavolo si ripone? :acc:
una volta tolto devi guardare ai lati del baule vicino al portellone ci sono due asole per accogliere i cunei laterali a molla, comunque per metterlo li comodamente non si puo' fare ancora con i sedili estraibili al loro posto, ma aprirli un po', si fa prima a lasciare la tendina da qualche parte se si prevede di aprirli


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 11:08 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:16
Messaggi: 103
Provincia: MO - Modena
La mia auto: 1.6 HDi CM-P6 Style 2009
 
           Non connesso


io critico la qualita degli interni dopo 3 anni ho sostituito il sedile guida, tenuta maniacalmente ma le maniglie si sfogliano, e il resto non è da meno, il display si macchia è evidente e fastidioso.... i braccioli sono ottimi ma mettere un bel cassetto porta oggetti sotto no vero..... per il resto e come linea nulla da dire l'ho scelta per quello


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 4 marzo 2013, 10:47 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 155
Località: Vittorio Veneto
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Exclusive (2008) + Pack supersafe e Hi Fi
 
           Non connesso


Ora da Ex possessore di una C4 Picasso Exclusive del 2008 posso dire che non mi è piaciuto:
1) il display che si è macchiato (l'ho sostituito una volta e si è rimacchiato...)
2) il cuscino del sedile che si è sbriciolato (nell'ultima serie però ho visto che lo hanno completamente rifatto)
3) qualche scricchiolio sulla plastica sopra la testa
4) il FAP che si fa sentire molto quando entra in funzione
5) il costo di alcuni pezzi di ricambio

Per il resto era una favola ... tanto che ora è difficile abituarmi ad altro!!

_________________

C4 Picasso 1.6 HDi Exclusive

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
[A. Einstein]


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 4 marzo 2013, 11:52 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@chynos: cos'hai preso di bello in alternativa? Rettifico: ho letto l'altro post che hai lasciato.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che cosa non mi piace?
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 23:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 20:27
Messaggi: 10
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 112 cv seduction 2011
 
           Non connesso


vista l'imponenza del veicolo e l'abbondanza di spazi interni all'abitacolo risaltano: la mancanza dei cassetti sotto i sedili anteriori, la mancanza di un mobiletto anche scorrevole tra i sedili anteriori, la mancanza alcuni comandi della radio presenti sullo sterzo ed inoltre lo spazio esiguo all'interno del vano porta oggetti o documenti


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani