Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 24 novembre 2024, 4:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acqua nella C1
MessaggioInviato: 16 dicembre 2012, 18:14 
New Member
New Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.0 amici 2007

Non connesso

Ciao, ho comprato da poco un citroen c1 5 porte del 2007, dopo il primo acquazzone ho notato che il portabagagli e la moquette per terra dei sedili posteriori si impregnava di acqua! Faccio l' idraulico, per cui ho fatto come si fa con i balconi quando c sono sospette perdite ossia la prova di allagamento, ho preso il tubo dell' acqua e ho innaffiato il lunotto posteriore, mi sono messo nella macchina e ho notato che entrava acqua dalle guarnizioni della fanaleria posteriore destra e sinistra, cosi armato di silicone ho sigillatto il tutto e ho eliminato l' infiltrazione.
Pensavo di aver concluso ma dopo la successiva abbondante pioggia mi sono accorto che avevo nuovamente le paparelle nel portabagagli, ho tolto la moquette laterale e mi sono accorto che entra anche l' acqua sotto a dei tappi posti all' interno del portabagagli sopra il passaruota sia a destra che sinistra, prima di siliconare anche questi volevo sapere cosa fossero perché per me è un mistero (togliendoli mi sono accorto che c'è un un bullone con dei dadi)
Attendo gentilemente chiarimenti e delucidazioni da qualcuno che magari ha avuto lo stesso problema e sà cosa siano sti tappi o da dove potesse entrare stà benedetta acqua
Ringrazio anticipatamente

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Acqua nella C1
MessaggioInviato: 17 dicembre 2012, 13:56 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: IS - Isernia
La mia auto: 1.0 68CV Am1ci (2008)

Non connesso

Guarda nel portabagli me ne sono accorto anche io l'altro giorno. Però solo la. e ho una piccola macchia sul cielo della vettura nella zona del portellone posteriore. Per i tappi non so appena guardo ti faccio sapere

Vetri oscurati, cerchi Mak Audace, Bi-Xeno 6500 °K, Led diurni anteriori, Tweeter Magnat + 2x Pioneer TS-1302i anteriori, 2x Proton posteriori, 1x Subwoofer Hertz DS 250, 1x Amplificatore Hertz Ep2, sorgente Sony Xplod CDX-GT640UI

Profilo  

MessaggioInviato: 17 dicembre 2012, 15:59 
New Member
New Member

Non connesso

Se hai acqua sul cielo ti entra dal terzo stop, controlla la guarnizione o vai col silicone, un mio amico ha avuto lo stesso problema con la 107!

Profilo  

MessaggioInviato: 17 dicembre 2012, 16:05 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

La cosa strana è che è successo solouna volta

Vetri oscurati, cerchi Mak Audace, Bi-Xeno 6500 °K, Led diurni anteriori, Tweeter Magnat + 2x Pioneer TS-1302i anteriori, 2x Proton posteriori, 1x Subwoofer Hertz DS 250, 1x Amplificatore Hertz Ep2, sorgente Sony Xplod CDX-GT640UI

Profilo  

MessaggioInviato: 17 dicembre 2012, 20:34 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

Da ex camperista quando sento parlare di silicone mi monta un nervoso che non t'immagini :) Per sigillare in mancanza delle guarnizioni adatte puoi usare del terostat (rimovibile e disponibile bianco, grigio, nero) o sigillante poliuretanico (non rimuovibile, va tagliato e fa anche da collante).
Se ci metti qualche foto sicuramente riceverai più pareri e idee :ya:

Doppio messaggio perché non posso più editare il precedente.
:sisi: - edit by steve.1.11 mi sono permesso di sistemare un po' tutta la situazione. :roll: -
:sisi: - edit by cuocone :ed io ho eliminato il post doppio :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 18 dicembre 2012, 22:32 
New Member
New Member

Non connesso

Ecco la foto del bullone!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 1:07 
Amministratore
Amministratore

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)

Non connesso

quello è il bullone di fissaggio dell'ammortizzatore

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin

Profilo  

MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 14:56 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

è quel che dice cuocone. Acqua da lì non dovrebbe passarne .. inoltre esternamente non c'è anche un passaruota in plastica?
Stavo pensando, non è che con il freddo e l'umidità di questi giorni è condensa quella che ti bagna l'auto da quelle parti?

Profilo  

MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 18:19 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Comunque nel mio caso nel bagagliaio sembra condensa. Non ho le pozze d'acqua ma è umido

Profilo  

MessaggioInviato: 20 gennaio 2013, 11:29 
New Member
New Member

La mia auto: 1,4 HDi 2009

Non connesso

acqua
per eliminare le stagnazioni dell'acqua vanno tolti i tappi di gomma sotto la ruota di scorta.Inoltre togliere anche quelli sotto i tappetini posteriori. Ciao a tutti amedeo

Profilo  

MessaggioInviato: 21 gennaio 2013, 12:50 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.0 68cv AmiC1 2006

Non connesso

anche io ho condensa nel bagagliaio, ma è solo quella, probabilmente è dovuto al fatto che è troppo chiuso e non lascia areare, se stai per un'oretta con una persona in macchina a parlare vedi tutto appannato, soprattutto il lunotto, converrebbe che esci un secondo ad aprirlo, così l'umidità esce, avevo delle pezze lì e le trovavo sempre umide, una cartina addirittura l'ho dovuta buttare, ma era solo condensa, mettici l'assorbiumidità :D

Profilo  

MessaggioInviato: 21 gennaio 2013, 17:45 
New Member
New Member

Non connesso

cosa intende BIBBELLI per terzo stop?

Profilo  

MessaggioInviato: 21 gennaio 2013, 17:46 
New Member
New Member

Non connesso

Aprendo il portellone posteriore, sul cielo lato sinistro vedo una macchia di acqua. Da dove entra?

Profilo  

MessaggioInviato: 28 gennaio 2013, 15:39 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

amedeo58 ha scritto:
cosa intende BIBBELLI per terzo stop?

lo stop centrale, quello praticamente orizzontale che si accende solo se freni :)

Per l'acqua controlla la guarnizione dello sportello posteriore sinistro, sempre che sia 5 porte la tua, la mia guarnizione molte volte "cade". Non aderisce bene alla lamiera e se piove fa gocciolare all'interno, infatti prossimamente mi sa che metto una goccia di silicone a tenerla, attualmente ogni volta che parcheggio la sera controllo che aderisca, se no la spingo un pò finchè non rientra nei binari predisposti, controlla lì se no non saprei :)

Profilo  

MessaggioInviato: 31 gennaio 2013, 16:54 
New Member
New Member

Non connesso

ha messo un pezzo di nastro isolante sopra lo stop centrale a mo di cornicione ,sgocciolatoio.
non passa piu acqua. Di li ne entrava tanta.
La guarnizione dello sportello sinistro l'ho incollata con il bostik . Per il momento sembra che ho risolto. Ciao a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: 19 febbraio 2013, 16:21 
New Member
New Member

La mia auto: 1.4 HDi 55CV 5p. AMIC1

Non connesso

scusate se mi intrometto, ma per evitare di aprire un altro post preferisco proseguire questo.
io ho una C1 5 Porte e ho TUTTI i vostri problemi: tanta, ma tanta umidità:
- nel portabagagli, tanto che la ruota di scorta e il crick mi si stanno arrugginendo;
- sugli sedili posteriori e sui tappetini poggiapiedi (quest'ultimo, soprattutto sul lato sx);
- sotto i pedali del guidatore, tanto che si stanno formando delle macchie bianche (HO PAURA CHE SIA MUFFA!!!)
ho già siliconato sia i fari posteriori che un piccolo buco che sta proprio sotto il pulsantino per aprire il portabagagli!
ora scendo e provo a togliere i tappi che dicevate voi (sia quello sotto la ruota di scorta che quello sotto i tappetini, ma a tal proposito vi chiedo, come faccio a togliere la tappezzeria posteriore?)

Profilo  

MessaggioInviato: 19 febbraio 2013, 16:40 
New Member
New Member

Non connesso

PS: ho notato che lo sportellone del portabagagli è "spostato" verso destra!!! sembra proprio montato male, non è centrato!
inoltre ho smontato lo stop centrale superiore ma non ho notato nessuna macchia e nessun segno di acqua o umidità (almeno quello...)
ora ho tolto i tappi sotto la ruota di scorta, ma posso tranquillamente lasciare quei buchi scoperti? posso andarci in giro?
ci sono tappi del genere anche sotto i tappetini anteriori?

Profilo  

MessaggioInviato: 20 febbraio 2013, 13:11 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

io direi di non girarci senza, penalizzi il comfort in rumore e se trovi una pozzanghera rischi che invece di far uscire l'acqua la fai entrare da lì, limitati a controllare ogni tanto se c'è acqua e nel caso li apri, ripeto occhio sempre alle guarnizioni delle porte, centralmente cedono, ieri mi cadde addirittura quella anteriore lato guidatore O.o sentivo un fruscio tipo finestrino aperto e mi sono accorto che era caduta di 3-4cm... mi sa che vado anche io di adesivo, credo userò il nastro, così se serve smontalre posso farlo senza rovinarle come farei con il silicone

Profilo  

MessaggioInviato: 20 febbraio 2013, 18:33 
New Member
New Member

Non connesso

Bah... Ti diró, ho tolto quelli dietro sotto la ruota di scorta e il rumore non c'è. Devo fare assolutamente qualcosa perché mi sta uscendo la muffa sotto i pedali!!! Voglio togliere gli altri tappi... Qual'ora dovesse entrare acqua si asciugherebbe comunque subito. La puzza di muffa è forte e la muffa si va avanti!! Devo porre rimedio

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 13:15 
New Member
New Member

Non connesso

I tappi sotto la ruota di scorta devono rimanere aperti. Non entra ne rumore e ne acqua. Esce solo e questo è importantissimo
Se trovi dei tappi sotto i tappetini toglili.Non so se ci sono. Io ricordo che ad una mia seat cèrano e io li ho tolti
Per me l'acqua entra solo dalla luce di stop posteriore centrale. Io ci ho messo sopra a mo di gocciolatoio un 20 centimetri di nastro isolante ed a oggi non ho piu acqua. Amedeo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Moderatore: cuocone Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]