Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 16 novembre 2024, 0:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemi infiniti C4 Picasso
MessaggioInviato: 20 febbraio 2013, 22:06 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 16 HDi 110cv FAP CMP-6 seduction

Non connesso

salve volevo sapere se a qualcuno e capitato una disavventura come la mia , nel febbraio 2012 a acquistato c4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP CMP-6 seduction e per i primi 6 mesi diciamo bene , poi sono cominciati a uscire i difetti frizione che saltella in partenza finestrino SX che non risale in automatico ventola di raffreddamento che rimane accesa a motore freddo e spento per 5 minuti cambio automatico che non risponde o le marce che non cambiano e allora sono andato in officina e nulla mi anno aggiornato tutto ma nulla anzi sono aumentati i problemi , lo start & stop molte volte non funzionava fa frizione e peggiorata il cambio lo stesso poi sono cominciate le scritte strane sul display il freno a mano che non si sblocca , in alcuni casi non si blocca , la cosa più grave e che il FAP si e intasato e dopo la rigenerazione forzata dopo 2 settimana si e intasato di nuovo in totale lo portata ben 7 volte in officina senza risolvere nulla segnalando ogni volta che sono problemi che vanno e vengono, e dopo tutte le imeil e le telefonate al numero verde per lamentare sia la lentezza delle risposte che l'inefficienza dell'officina mi anno fatto aspettare 2 settimane per mandarmi una imeil dove mi dicevano che dopo i controlli e siccome dal test fatti in officina non risultava nessun errore non potevano fare nulla e che io dovevo imparare a usare e a guidare la mia macchina bella risposta vero , quindi ora mi ritrovo con la macchina che va uno schifo e spettare che esca qualche difetto e allora forse potranno fare qualcosa ,
qualcuno sa per caso come aiutarmi ?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: problemi infiniti C4 Picasso
MessaggioInviato: 20 febbraio 2013, 22:55 
Staff
Staff

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)

Non connesso

se hai davvero tutti questi problemi, hai una macchina nata male... trovo impossibile che un'officina non te li sistemi. Un viaggio a Lourdes meriterebbe.

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 0:35 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)

Non connesso

Frizione a parte, mi sembrano tutti problemi gestiti dall'elettronica. Imponiti e fatti cambiare la centralina, secondo me già risolveresti parecchio.
Per il finestrino a me è capitata la stessa cosa, occorre resettarli.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 18:45 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

e si purtroppo nell'officina dove sono stato che e la stessa che o preso l'auto o spiegato più volte i problemi ma nulla e il servizio clienti ancora peggio ora devo andare da un altra che a capito che c'è qualcosa che non va comunque sono veramente deluso di tutta la rete assistenza e dell'auto e che non posso venderla Perché ci perderei troppo

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 21:23 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Lascia stare l'assistenza dopo un paio di tentativi. Chiama la sede centrale Italia e chiedi di contattare loro l'officina da te segnalata. Ti metteranno giù anche il tappeto rosso.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 21:30 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ha chi mi devo rivolgere di preciso hai qualche numero da darmi

Profilo  

MessaggioInviato: 22 febbraio 2013, 10:11 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Se sei stato in Gattamelata non chiamare lì perché tanto Citroen Italia sono loro, a questo punto ti conviene chiamare la casa madre in francia (se non sai l'inglese fai chiamare qualcuno, io con la Mazda ho dovuto fare così).

Profilo  

MessaggioInviato: 22 febbraio 2013, 14:14 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

si e quello che volevo fare ma il problema e che non rieso a trovare un numero di contatto

Profilo  

MessaggioInviato: 22 febbraio 2013, 22:26 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

http://www.citroen.fr/home/#/contacts/

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 14:12 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

volevo aggiornarvi sulla situazione di completa delusione perso il servizio clienti citroen , 1 non sono stati mai in grado di capire il problema 2 mi avevano detto che la macchina andava bene ma il problema ero io ero incapace che non sono ingrado di conoscere e usare questa auto 3 ora che finalmente ho trovato un bravo meccanico che a capito subito il problema ma solo che si deve tenere la macchina per controllarla quasi una settimana perché i danni sono seri ho chiesto l'auto sostitutiva perché o gravi problemi famigliari mi e stato risposto che non era possibile la mia auto e funzionante ..........
io non ho più parole ......
non mi sono mai trovato cosi male come con citroen appena possibile cambio, il cliente e messo all'ultimo posto un vero schifo

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 18:33 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Guarda, per esperienza personale un meccanico o tecnico può essere aggiornato quanto vuole ma senza lavorare con passione ed esperienza "generale" fa proprio poco. Ad oggi mi sono rivolto a tre officine, tra cui una formata da persone giovani "autonord", una piena di ragazzotti "gattamelata" e una privata accreditata citroen di viale certosa in cui due sessantenni (o forse oltre) mi hanno trattato con i guanti e per ora fatto spendere il giusto senza integrare nulla di nulla rispetto a ciò che era da fare. Porta la macchina in un'officina "storica", basta che abbia il marchio citroen (non vuol dire che fa solo citroen) e la garanzia è assicurata.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 22:08 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

APPUNTO IO MI ERO ROVOLTO A CONCESSIONARIA NELLI DOVE MI SONO SEMPRE AFFIDATO ANCHE Perché HO COMBRATO DUE AUTO DA LORO MA ONESTAMENTE ORA SARA LA POLITICA AZIENTALE O ANCHE Perché E CAMBIATO IL CAPO OFFICINA O COME CREDO IO IL NUOVO CAPO OFFICINA AVEVA CAPITO CHE CI VOLEVA TANTO LAVORO Perché QUESTO MECCANICO CHE STA LAVORANDO SULLA MIA AUTO LA DOVUTA CONTROLLARLA TUTTA CENTRALICA PER CENTRALINA FINO A CAPIRE CHE IL DIFETTO E NELLA POMPA DELL'ADITIVO DEL FAP CI STA PERDENDO TEMPO DA MARTEDI E SE TUTTO VA BENE ME LA CONSEGNA LUNEDI , E SOPRATUTTO NON MI HA MAI PRESO IN GIRO CON STORIE FANDASIOSE DI GASOLIO FREDDO E DI TEMPERATURE BASSE CHE INTASANO IN FAP , SI E DATO DA FARE E MI A DETTO CHIARAMENTE QUESTA AUTO A UN PROBLEMA CHE NON VIENE RISCONTRATO DURANTE IL TEST. MA LA COSA CHE MI A FATTO PIU MALE E IL COMPORTAMENTO DI CITROEN ITALIA CHE MI ANNO ABBANDONATO COMPLETAMENTE PUR FACENDO PRESENTE I MIEI PROBLEMI , E NON MI SEMBRA DI AVER CHIESTO LA LUNA MA SEMPLICEMENTE UN AUTO SOSTITUTIVA CHE MI SPETTA PER QUESTI PROBLEMI , L'UNICA COSA CHE ANNO OTTENUTO UN CLIENTE COMPLETAMENTE INSODDISFATTO CHE ORA STA FACENDO SAPERE A TUTTI COME SI COMPORTA CITROEN CON I CLIENTI DISABILI E TI ASSICURO CHE O FATTO GIA CAMBIARE IDEA A PIU DI QUALCHE LORO FUTURO CLIENTE E APPENA POSSIBILE SARO ANCHE IO UN EX CLIENTE CITROEN

Profilo  

MessaggioInviato: 2 marzo 2013, 21:49 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional

Non connesso

@ciccio123: mi dispiace per la tua disavventura ;) , ma ti ricordo 2 punti del regolamento.html :

8) E’ VIETATO scrivere in maiuscolo, titoli dei post o post interi, nel forum. In gergo equivale a gridare o ad alzare la voce.

-...Chi scrive è tenuto a migliorare il proprio linguaggio e a usare un minimo di punteggiatura in modo da risultare comprensibile alla collettività.

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 marzo 2013, 14:24 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

caro moderatore non mi sembra di aver alzato la voce , l'unico mio errore e quello di aver scritto in maiuscolo ma sà ultimamente o altre cose molto più serie da pensare , e poi o detto esattamente quello che penso e quello che mi e successo , in pratita la totale inefficienza del servizio clienti citroen verso chi ha problemi come me con una loro auto che in 6 mesi non sono stati in grado di trovare una soluzione anzi come o scritto facendomi passare per un inconpetente che quasi ero assillante per dei problemi che non esistevano per loro ,ma ora che l'auto sta in un altra officina da una settimana questo bravo meccanico sembra che abbia trovato i difetti e sono esattamente quelli che avevo detto io di controllare , ma la cosa che mi a dato fastidio e che dopo tante parole lettere spiegando la mia situazione famigliare con un figlio portatore di handicap se ne sono fregati e questa e la realtà dei fatti , dopo di questo quello che mi viene da pensare che lei faccia interessi della citroen che vanta una grande efficienza nel servizio clienti e officina, e che certe storie per il buon nome del marchio non vengano messe inevidenza , ma la realtà purtroppo per me e un altra e lo sperimentata sulla mia pelle e quella di mio figlio che a dovuto saltare terapie pagate da me Perché non potevo accompagnarlo e nessuno si e disturbato neanche a chiedere scusa per il disagio , se lei a la possibilita di segnalare questo problema a qualcuno delle citroen lo faccia e gli dica che sto ancora aspettanto una risposta .
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 3 marzo 2013, 15:06 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: nessuna
Altre: Jaguar X-Type 2.5 V6 AWD Executive (2005) Week-end Car
Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport (2015) Wife Car
Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge (2019) Daily Car

Non connesso

Innanzitutto mi dispiace per la tua disavventura,veramente,anche a leggere quello che scrivono certi miei corregionali,l'assistenza e il servizio post-vendita delle concessionarie fa veramente schifo.
Fanno la bella faccia fino a che hai firmato il contratto e poi tanti saluti,chi s'è visto s'è visto.
L'augurio è che tu possa trovare un'officina autorizzata che lavori con passione e ci tenga alla fidelizzazione del cliente.
Ho letto che sei di Milano e mi sembra che da quelle parti,a Rho,ci sia la Nuova Autonord che è convenzionata con il Club viewtopic.php?f=9&t=3075

Comunque:
Claudiobas ti ha scritto che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare,perciò è come se tu avessi urlato le cose che volevi dire.
Se non metti la punteggiatura poi,il discorso risulta molto difficile da capire,anche per chi legge.Prova a rileggere quello che hai scritto leggendolo a voce alta,vedrai che fai fatica ad arrivare in fondo.
Queste cose fanno parte della Netiquette... http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette non è una cosa nuova...è da quando esistono forum,newsgroup e affini che esiste.
Ancora,c'è scritto da qualche parte,all'inizio del forum o nel regolamento che noi del Citroen-Club non facciamo parte di Citroen Italia,possiamo dare qualche consiglio se ci siamo trovati nella tua identica o simile situazione,ma NON siamo Citroen Italia,perciò arrabbiarsi non serve più di tanto...
Un'altra cosa che mi preme,soprattutto a titolo personale,è che stiamo scrivendo da una tastiera,ciò implica che ci siamo seduti ed abbiamo mosso le dita per digitare le parole,non stiamo parlando ad un gruppo di persone,perciò sarebbe opportuno comunque rileggere quanto scritto prima di premere il tasto "Invia"

dai coraggio,vedrai che poi tutto si sistema...

Mike Zadra

Jaguar X-Type 2.5 V6 awd Executive

Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport Wife Car

Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge

LA BIRRA PICCOLA E' IMMORALE

Profilo  

MessaggioInviato: 3 marzo 2013, 21:15 
Senior Member
Senior Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 357000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè

Non connesso

ciccio123 , sei arrabbiato per l'auto e ne hai diritto.

ma poi dici cose un po' tanto insensate ...

Profilo  

MessaggioInviato: 3 marzo 2013, 21:31 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

quali spiegami tu

Profilo  

MessaggioInviato: 3 marzo 2013, 22:17 
Senior Member
Senior Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 357000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè

Non connesso

te lo spiego, anche se ho altro da pensare ( come dici te ) , ma lo hai scritto te : del fatto che il moderatore possa fare gli interessi della Citroen e insabbi chi parla delle magagne ...

Profilo  

MessaggioInviato: 4 marzo 2013, 14:06 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

da quello che a scritto e come e scritta da questa impressione tutto qui , poi ognuno a il diritto di pensare e scrivere quello che pensa , o mi sbaglio , e poi io non sono qui a fare polemiche con altre persone a me interessa che chi legge capisca come si comporta la citroen con i propri clienti e da quello che leggo ultimamente anche in altri forum non sono il solo in queste condizioni

Profilo  

MessaggioInviato: 4 marzo 2013, 15:39 
Average Member
Average Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: 2.0 HDi 163cv manuale
Altre: ex possessore di c4 I 1.6 HDi 110 cv; c3 1.1 benzina (mamma)

Non connesso

comunque per quanto riguarda il FAP, che percorsi fai ogni giorno? è determinante saperlo…

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]