Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 15:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 486 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 14:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


Ciao Matteo, non preoccuparti troppo (immagino la rabbia e per me sarebbe lo stesso).
ma tu hai il modello ristilizzato, quindi? (quella col double chevron da faro a faro?)
Se fosse, sarebbe strano che ti abbiano montato un BRC visto che Citroen monta ormai i Landi (mi pare che ancora sugli ultimi esemplari del modello precedente). In questo forum c'è l'amico foxtrot che ha una C3 Picasso GPL con impianto BRC e si trova benissimo.

"Dall'esterno" il problema non è rilevantissimo per diversi motivi:
1. L'auto a benzina funziona perfettamente (quindi è l'impianto)
2. c'è la garanzia
3. Sono quasi certo che il tutto dipenda dalla temperatura del collettore, o meglio, dalla centralina che non riesce a leggere che la temperatura è quella ottimale e quindi chiude il gpl in attesa che il collettore arrivi alla giusta temp. di esercizio.

vedrai che l'installatore lo risolverà facilmente, ricontrollando i collegamenti elettrici oppure diagnosticando la centralina.
Ultima ipotesi potrebbe essere una perdita di pressione del collettore dell'impianto ma spero di no.
In ogni caso hai la garanzia e comunque,un'auto che ti va tranquillamente a benzina.

fammi/cci sapere!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 21:45 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 febbraio 2013, 8:08
Messaggi: 60
Località: concesio (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: nuova c3p 1.4 VTi 95gp airdream seduction - 2013
Altre: citroen Saxo 1100
 
           Non connesso


Guarda, lo spero tanto tanto. comunque mercoledì chiamo l'officina (sotto al concessionario) e devo prendere appuntamento x lasciargli l'auto. Come dc tu l'auto è il modello restyle, coi led e il simbolo diverso della marca. T dico brc perché il meccanico ha detto "devo sentire BRC".... comunque sono stati disponibili (ci mancherebbe altro) e, ripeto, la macchina è bellissima e spero presto di goderne a pieno.
Domanda: a voi dp qnd entra il gpl? A me dopo 2 Km e siccome lavoro a 3,5 Km da casa in qst tragitto il gas lo sfrutto poco. Ho comunque dei cantieri in giro e li lo sfrutto. Chiedo perché la 500 di mia moglie attiva il gas dopo neanche 1 Km. Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 21:57 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


Guarda... Citroen Sulle restyling monta LandiRenzo con un impianto dedicato in fabbrica.
Per l'aftermarket usano un LandiRenzo omegas plus ma non è detto che un brc nn vada comunque bene.
Certo che è strano che in concessionaria Citroen ti abbiano fatto montare una marca diversa da quella che monta la casa madre, rschiando di invalidare la garanzia.
Prova a sentisentire Citroen Italia in merito... "Meglio un uovo oggi che unagallina domani"
comunque 2km col freddo attuale sono pochi per far partire il gpl.
Sulla 500 di tua moglie ci sarà quasi sicuramente il landi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 22:04 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:44
Messaggi: 179
Località: Cormano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: kia soul gpl
Altre: harley davidson FAT BOB 2011
 
           Non connesso


matteo1974 ha scritto:
l'impianto è brc. la macchina è uscita dal concessionario col gpl montato da esterni, in quanto prima di consegnarmela è stata in officina esterna (credo) a montare l'impianto.
il tutto è garantito da citroen ovviamente. boh... che palle però.... nessuno che ha problemi, solo io.... :(((

la cosa è snervante in quanto son sempre li a controllare se funziona oppure no...


anche io alla consegna (4 anni fà ) ho avuto lo stesso problema.
impianto gpl brc montato in conce, allora mi dissero che avevano sbagliato il software della centralina brc.
instalato nuovo software e la macchina è tutta ok.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 22:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


È probabile che sia un problema elettronico.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 22:20 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 febbraio 2013, 8:08
Messaggi: 60
Località: concesio (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: nuova c3p 1.4 VTi 95gp airdream seduction - 2013
Altre: citroen Saxo 1100
 
           Non connesso


Beh, domattina la prima cosa che faccio, dopo aver bevuto il caffè al bar e fatto l'ennesima discussione politica, faccio una foto al serbatoio gpl che sicuramente ne riporterà la marca. :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 22:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


Non vorrei che per "far fuori" stock di magazzino o per negligenza non abbiano messo uno specifico landi.
Comunque ho già detto che l'amico foxtrot ha un brc sulla sua picassina e si trova benisdimo.
Magari se legge, te lo conferma


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 22 febbraio 2013, 8:37 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 febbraio 2013, 8:08
Messaggi: 60
Località: concesio (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: nuova c3p 1.4 VTi 95gp airdream seduction - 2013
Altre: citroen Saxo 1100
 
           Non connesso


ecco la ciambella... ma nn ho letto nè brc nè landi... sapere riconoscere? (nel caso io avessi sbagliato a rdivi la marca)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 22 febbraio 2013, 8:50 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 16:27
Messaggi: 895
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Perfect Techno (2009)
 
           Non connesso


La Stako credo produca solo i serbatoi per il GPL (o metano)...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 22 febbraio 2013, 9:30 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


Si, il serbatoio non è riconscibile.
franco72 mi ha detto che sull'impianto Landi omegas Plus che ha fatto montare sulla sua, i componenti montati nel vano motore sono tutti marchiati "LandiRenzo" percui dovresti aprire il cofano e cercare là.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 22 febbraio 2013, 10:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 settembre 2012, 18:19
Messaggi: 103
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C3 Picasso 1.4
 
           Non connesso


matteo1974 ha scritto:
Guarda, lo spero tanto tanto. comunque mercoledì chiamo l'officina (sotto al concessionario) e devo prendere appuntamento x lasciargli l'auto. Come dc tu l'auto è il modello restyle, coi led e il simbolo diverso della marca. T dico brc perché il meccanico ha detto "devo sentire BRC".... comunque sono stati disponibili (ci mancherebbe altro) e, ripeto, la macchina è bellissima e spero presto di goderne a pieno.
Domanda: a voi dp qnd entra il gpl? A me dopo 2 Km e siccome lavoro a 3,5 Km da casa in qst tragitto il gas lo sfrutto poco. Ho comunque dei cantieri in giro e li lo sfrutto. Chiedo perché la 500 di mia moglie attiva il gas dopo neanche 1 Km. Ciao



Ciao, anche io ho preso la Picassina a benzina a settembre (ricevuto il modello restyling a fine dicembre e fatta immatricolare a gennaio) e fatto fare l'impianto dal concessionario. E' un BRC c'è scritto sia sul serbatoio che sui componenti che vedo nel cofano motore. Per il momento ho fatto solo un pieno a gpl ( ho preferito camminare prima un po a Benzina) e sembra che vada tutto bene. A serbatoio vuoto sono entrati 37 litri e ti dico che in questi giorni di freddo passa a gpl dopo un Km ma calcola che abito a Salerno e l'auto sta i garage.
Ciao!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 22 febbraio 2013, 10:18 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 febbraio 2013, 8:08
Messaggi: 60
Località: concesio (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: nuova c3p 1.4 VTi 95gp airdream seduction - 2013
Altre: citroen Saxo 1100
 
           Non connesso


Anche la mia c3p sta nel garage... la Saxo di prima si è fatta 10 anni open air... ed nell'extraurbano mi faceva 20KM/L.... con piede abbastanza leggero (90-100 kmh)

Beh, dp 225000 Km è scattata l'eutanasia.... qnt m'è dispiaciuto!!
:)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 22 febbraio 2013, 10:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 settembre 2012, 18:19
Messaggi: 103
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C3 Picasso 1.4
 
           Non connesso


Purtroppo i consumi della nostra picassina sono più alti, adesso l'auto è nuova non possiamo ancora fare dei calcoli.... comunque beve parecchio......


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 22 febbraio 2013, 22:59 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:44
Messaggi: 179
Località: Cormano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: kia soul gpl
Altre: harley davidson FAT BOB 2011
 
           Non connesso


il 1600 a gpl brc fa i 10 Km litro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 17:13 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 febbraio 2013, 8:08
Messaggi: 60
Località: concesio (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: nuova c3p 1.4 VTi 95gp airdream seduction - 2013
Altre: citroen Saxo 1100
 
           Non connesso


...ad esempio poco fa ho fatto tra andata e ritorno circa 8km.... TUTTO A BENZINA tranne 200 mt che ho visto la luce verde fissa x poi tornare a lampeggiare....
comunque devo dire che i consumi (a benzina) per il mio 1400 nn sono malvagi. al momento con 20€ (20/1.8=11.11l) di benzina (praticamente va solo quella) ho già fatto 160 Km (mettiamo 130 e facciamo finta che un po' di gpl abbia dato) e ho ancora 2 tacche di carburante e il gpl è pieno.
facendo una proporzione spannometrica del tutto direi che ho consumato 8/9 litri (media 8.5?) e, a livello di discorso da ubriachi al bar, mi azzardo a dire che 130/8.5= 15.29 => 15 Km/l....
sono troppo ubriaco? o ho sbagliato addirittura bar???? :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 23 febbraio 2013, 20:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 ottobre 2012, 14:39
Messaggi: 30
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: 1.4 VTi 95 Seduction 2013 metano
 
           Non connesso


Il discorso dei consumi e' legato molto al tipo di guida in media si fanno 13,5 Km/l, constatati realmente su percorso urbano e autostrada.
Saluti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 26 febbraio 2013, 10:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 febbraio 2013, 9:55
Messaggi: 62
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 Airdream Seduction GPL 2013
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti! mi intrufolo in questa discussione perché leggendola mi è sorta una domanda.
Premesso che ho la C3P a GPL, immatricolata il 15/02/2013 (nuova di pacca); è la mia prima auto a GPL quindi non ho termini di paragone e soprattutto me ne intendo meno di zero :) quello che so per certo è che l'ho comprata a GPL e così me l'hanno consegnata...
Ho notato che anche nel mio caso la macchina passa abbastanza velocemente al GPL poi dopo poco torna a benzina per poi tornare a GPL dopo circa 3/4 Km.
Leggendo questa discussione, mi è venuto il dubbio che non sia normale... non mi ero onestamente posta il problema proprio perché non ho esperienze di GPL...
Qualche informazione aggiuntiva: la tengo in box; quando esco di casa la mattina, faccio poco meno di 1 Km in città e poi entro in tangenziale...

Sulla base della vostra esperienza/conoscenza, è normale che passi a GPL poi per qualche Km (2/3) torni a benzina e poi torni definitivamente a GPL?

Grazie mille!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 27 febbraio 2013, 10:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 febbraio 2013, 9:55
Messaggi: 62
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 Airdream Seduction GPL 2013
 
           Non connesso


Allora, aggiungo qualche dettaglio notato stamattina: la macchina è passata a GPL dopo 2 Km (confermato anche dal 'poff poff poff' che fa quando passa a GPL); dopo 4 Km è passata ancora a benzina e ci è rimasta per 500m, salvo poi tornare a GPL (in questo caso, senza il 'poff poff poff' - scusate la terminologia tecnica :) ).
premesso che non sono quei 500m che ha fatto a benzina che mi preoccupano, mi domando solo se sia normale che faccia così...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 27 febbraio 2013, 10:39 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24991
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Leggendo nella sezione C4 II viewtopic.php?f=78&t=9848 il passaggio a benzina per brevi tratti potrebbe essere dovuto a questo motivo:

edop84 ha scritto:
...Nessuno mi aveva avvisato prima dell'aquisto che la macchina dopo 3800g/m entrava a benzina, io abito in zona montana e quindi in fase di sorpasso mi entra a benzina,
e ci rimane per 30 secondi circa anche dopo che ho smesso di accellerare e sono salito di marcia...

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 27 febbraio 2013, 10:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 febbraio 2013, 9:55
Messaggi: 62
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 Airdream Seduction GPL 2013
 
           Non connesso


Stasera farò un ulteriore controllo perché in effetti i g/m non li ho controllati...
Come avevo detto in in altro post, il mio tragitto standard prevede che io faccia poco meno di 2 Km in città (e in questo lasso di tempo, la macchina passa a GPL) e poi entro in tangenziale. può anche essere che nel frattempo i g/m aumentino anche se mi sembra strano perché comunque oggi ero a velocità costante quando la macchina è passata di nuovo da GPL a benzina. E mi sembra anche strano che faccia così tutti i giorni, più o meno con le stesse tempistiche...

Stasera comunque controllo ancora!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 486 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani