Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 0:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Protezione paraurti C4GP
MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 19:51 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 gennaio 2013, 21:44
Messaggi: 38
Località: Guidonia Montecelio
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Selection (2012)
 
           Non connesso


Ciao a tutti raga..... piccolo problema: avendo la rampa del box molto inclinata, la GP mi tocca sotto al paraurti anteriore quando scendo di muso.... e non posso scendere a marcia indietro!!! Sapete se in commercio esiste una qualche protezione plastica da poter applicare per non rovinare il paraurti? O se al limite mi potete consigliare qualche accorgimento artigianale.......
Grazie a tutti, Sergio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Protezione paraurti C4GP
MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 10:42 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


stesso identico maledettissimo problema ......... ma siccome lo immaginavo al primo tentativo di discesa ho fatto scendere la moglie a controllare e appena ha visto che non ci passavo manco con questa (è un problema diffuso per via della rampa pendentissima e al 98% delle auto o te ne freghi e raspi o piangi) l'unico modo è andare giù di sedere!!

protezioni non ce ne sono e comunque a son di strusciare consumerai il baffo inferiore ....... non ci sono alternative purtroppo!!

ti dico solo che la mia rampa è talmente brutta che quando la risalgo ....... di muso ....... i sensori davanti la rilevano e si mettono a suonare come se fosse un ostacolo verticale .... (lol) !!

spiacente di non esserti di aiuto

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Protezione paraurti C4GP
MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 14:44 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 gennaio 2013, 21:44
Messaggi: 38
Località: Guidonia Montecelio
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Selection (2012)
 
           Non connesso


Grazie zio..... pensare che con l'Audi ci passavo!!!
Domani provo ad andare da norauto, magari hanno qualcosa nato per un altro scopo che si può adattare!!
Vi farò sapere.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Protezione paraurti C4GP
MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 15:06 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


non so se ci hai pensato ....... ma piuttosto che una cosa sotto l'auto ......... pensare ad una rampetta che limiti l'inclinazione tra il pavimento e la rampa stessa no?

le ha prese un amico per il suo box dato che ha un auto particolarmente bassa e dice che funzionano alla grande ....... UNICO VERO SBATTIMENTO il fatto che le mette ci passa sopra e le leva tutte le volte!!

lui abita in un condominio ....... se tu abiti da solo potresti pensare di lasciarle fuori (le sue sono in alluminio) e una volta messe non le levi più!!

alternativa low cost ...... due belle assi di legno e vedi se migliori la cosa "temporaneamente"!!

;)

buono studio

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Protezione paraurti C4GP
MessaggioInviato: 2 marzo 2013, 12:37 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 gennaio 2013, 21:44
Messaggi: 38
Località: Guidonia Montecelio
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Selection (2012)
 
           Non connesso


Quella delle rampette sarebbe un'ottima soluzione...... ma ogni volta scendi, piazza le rampe, sali, parcheggia, togli le rampe..... sai che :chevron: :chevron: !!!!
Sono stato da norauto ed ho trovato quei profili che vengono applicati sui paraurti per non graffiarli..... Ne ho preso una coppia (€7,50) ed ho provato ad applicarne 1 sotto il paraurti....... non è bellissimo, ma speriamo che limiti i danni!!!!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Protezione paraurti C4GP
MessaggioInviato: 2 marzo 2013, 17:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Non so se la larghezza della rampa te lo permette, ma la soluzione è di arrivare al punto critico leggermente di traverso.
In genere così si risolve.
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Protezione paraurti C4GP
MessaggioInviato: 3 marzo 2013, 19:50 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 gennaio 2013, 21:44
Messaggi: 38
Località: Guidonia Montecelio
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Selection (2012)
 
           Non connesso


Si Piero, ci ho provato ma..... la rampa non me lo consente! comunque oggi ho provato ed effettivamente continua a toccare ma si graffia la protezione salvando il paraurti...... Meglio spendere qualche eurozzo per sostituire quella che tanti eurozzi di carrozzeria!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Protezione paraurti C4GP
MessaggioInviato: 4 marzo 2013, 9:49 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


sergioc se posso permettermi un appuntino ino ino ...... io oltre a preoccuparmi del fatto che gratti (anche se ora gratti altro e non il para in primis) è che toccando tiri il para verso l'alto ........ già le citroen ultimamente sono tristemente note per le vibrazioni ....... figurati se ogni due per tre (stilizzo con un esempio) qualcuno venisse davanti alla tua auto e prendendo a mani aperte il para gli facesse fare su e giù almeno 2 volte al giorno secondo te ne gioverebbe o prima o poi qualche gancino si strappa o prende talmente tanto gioco sui punti di contatto che si metterà a scricchiolare o vibrare?

siccome con una vw in passato ho dovuto rassegnarmi alla NON soluzione del mio problema ....... nel giro di 6 mesi il muso era una vibrazione unica che tamponavo settimanalmente con gommini e pezzetti di gomma per spessorare dove aveva preso gioco il tutto!!

....... insomma se la rampa proprio non puoi prenderla a spina e nemmeno in retromarcia ok così ........ ma se hai modo di riuscire in uno dei due modi sopra descritti ti consiglio vivamente di mettertici di impegno se vuoi evitare noie future.

Ciao

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Protezione paraurti C4GP
MessaggioInviato: 4 marzo 2013, 10:27 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:16
Messaggi: 579
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.8 energy metano
 
           Non connesso


Stesso problema con un Audi!!!Dopo qualche mese vibrazioni a non finire,cerca di risolvere il problema rampa,magari con un invito in legno.Ciao.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Protezione paraurti C4GP
MessaggioInviato: 4 marzo 2013, 19:22 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 gennaio 2013, 21:44
Messaggi: 38
Località: Guidonia Montecelio
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Selection (2012)
 
           Non connesso


:cry: Ho deciso...... cambio casa! Scherzi a parte, so che non fa assolutamente bene alla carrozzeria ma in fin dei conti non è che prenda la botta di sotto, si appoggia proprio tipo rasoio, liscia liscia....... speriamo bene!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Protezione paraurti C4GP
MessaggioInviato: 4 marzo 2013, 23:16 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Ma cavoli sti casso di ingegneri e geometri e muratori che ci stanno a fare, nn si accorgono quando una rampa è troppo ripida?
Successo a mia sorella, preso l'impresario e gli ho detto "adesso la faccia lei con la sua bella Audi A6 avant, e se ci lascia il paraurti ci rido pure".
Minacciandolo di cause civili e pubblicità negative ha rifatto la rampa a sue spese :bam: :bam: :furia: :furia:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Protezione paraurti C4GP
MessaggioInviato: 20 marzo 2013, 8:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2013, 22:49
Messaggi: 178
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 138CV CMP-6 Elegance (2009)
 
           Non connesso


Metti un invito ai piedi della rampa ..... Con i dovuti calcoli fai sollevare di poco il muso prima della salita ....

Secondo me risolvi già piazzando i dossi artificiali di plasticone, quelli che adoperano nei centri residenziali ......

Perché se vai a vedere alla fine si trattera' di pochi centimetri se non millimetri ....


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani