Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 9 ottobre 2024, 22:16


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: rottura astina olio motore
MessaggioInviato: 20 febbraio 2013, 13:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 gennaio 2012, 17:37
Messaggi: 79
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV Crono (2004) Km 200000
 
           Non connesso


Salve ragazzi, oggi ho avuto l'ennesima prova della scarsa qualita' dei materiali utilizzati da Citroen.
Mentre effettuavo il controllo del livello dell'olio motore, sono rimasto stupefatto, ho estratto l'astina riscontrando che la parte graduata non c'era piu' , in quanto spezzata e rimasta dentro.
L'astina in questione e' di plastica, di colore giallo, e a quanto sembra facile a rotture accidentali su Citroen e Peugeot.
Spero che, il pezzo di stecca rotto, non mi crei danni al motore e sopratutto che non debba cambiare l'olio che ho sostituito da poco, ma che si accontenti di rimanere ammollo nella coppa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rottura astina olio motore
MessaggioInviato: 20 febbraio 2013, 14:38 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 25008
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


E' purtroppo un problema comune relativo alle astine di colore giallo viewtopic.php?f=81&t=8465&hilit=rottura+astina+olio

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rottura astina olio motore
MessaggioInviato: 21 febbraio 2013, 14:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 luglio 2011, 20:55
Messaggi: 40
Provincia: MC - Macerata
La mia auto: 2.0hdi classique pack 2003
 
           Non connesso


anche io ho scoperto la settimana scorsa che l'astina si è rotta,ma a me si è tranciata la parte superiore(l'anello per impugnarla) e non so come tirarla fuori...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rottura astina olio motore
MessaggioInviato: 25 febbraio 2013, 14:39 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Anche a me è successo con la parte superiore;
Pinna66, guarda, io ho tantye testimonianze di colleghi che se ti racconto le loro sventure con le altre auto....sapessi i tedeschi fermi con i cambi automatici, e li non parliamo di 5 euro di ricambio.Poi se ti racconto della stella tedesca che ho avuto la sventura di possedere...preferisco un astina rotta.
La cosa che si può contestare che molte case automobilistiche, ora prendiamo ad esempio la ns Citroen, quando vede che vende molte astine dell'olio si dovrebbe domandare il perché e di conseguenza informare i clienti prima che un danno da 5 euro si possa trasformare in migliaia di euro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rottura astina olio motore
MessaggioInviato: 3 marzo 2013, 9:14 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 febbraio 2011, 23:16
Messaggi: 74
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.8 benzina/gpl (2000)
 
           Non connesso


E' successo anche a me, si ruppe la parte superiore.... Fossero questi i problemi... Una macchina come la mia che ha 13 anni e 290.000 Km... :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rottura astina olio motore
MessaggioInviato: 3 marzo 2013, 20:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 gennaio 2012, 17:37
Messaggi: 79
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV Crono (2004) Km 200000
 
           Non connesso


sicuramente ci sono problemi molto piu' gravi e costosi rispetto a 12e di una astina, però permettetemi di dire che altre marche di auto, anche meno costose, non hanno problemi sullo stesso modello, di cruscotti che si spellano completamente, l'imbottitura dei sedili che si sbriciola, parti verniciate interne che si scoloriscono, astine olio che si spezzano, volano frizione rumorosi ecc.
Non c'e' che dire, l'auto e' affidabile, però e' spiacevole avere particolari difettosi di fabbrica, che la casa costruttrice poteva risolvere anche in garanzia, che per la sostituzione si devono sostenere spese elevate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rottura astina olio motore
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 8:53 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 febbraio 2011, 23:16
Messaggi: 74
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.8 benzina/gpl (2000)
 
           Non connesso


pinna66 ha scritto:
sicuramente ci sono problemi molto piu' gravi e costosi rispetto a 12e di una astina, però permettetemi di dire che altre marche di auto, anche meno costose, non hanno problemi sullo stesso modello, di cruscotti che si spellano completamente, l'imbottitura dei sedili che si sbriciola, parti verniciate interne che si scoloriscono, astine olio che si spezzano, volano frizione rumorosi ecc.
Non c'e' che dire, l'auto e' affidabile, però e' spiacevole avere particolari difettosi di fabbrica, che la casa costruttrice poteva risolvere anche in garanzia, che per la sostituzione si devono sostenere spese elevate.


Io non ho nessuno dei problemi da te elencati, il cruscotto è nuovo, l'imbottitura dei sedili è ancora perfetta, nessuna parte scolorita e nessun problema al volano. L'unica cosa che ho dovuto rifare è stato il volante dopo 12 anni e 260.000 Km circa se non ricordo male.
La macchina l'ho comprata usata 4 anni fa, aveva 92.000 Km, adesso ne ha 290.000 e, a parte qualche sciocchezza, non mi posso proprio lamentare.
:ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rottura astina olio motore
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 19:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 gennaio 2012, 17:37
Messaggi: 79
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV Crono (2004) Km 200000
 
           Non connesso


Infatti i problemi elencati si riferiscono alle versioni restyling, dove invece di migliorare si e' andati al rispamio sulla qualita' dei materiali e non si puo' dire che non siano spiacevoli e di facile risoluzione.
Quando alla macchina ci tieni e la curi sempre, avere un cruscotto spellato e brutto da vedere, il sedile sfondato, il volante consumato, la frizione che rumoreggia da veramente fastidio e sopratutto quando non ci sono stati richiami da parte della Casa per trovare soluzioni.
Comunque in compenso non posso dire nulla del motore, in quanto brillante con consumi giusti e senza alcun consumo di olio fino al tagliando.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rottura astina olio motore
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 22:16 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Sulla mia ex C5 del 2002 qualche parte interna a dire il vero mi hanno lasciato a desiderare anche a me, volante e plastiche che erano appiccicose.Però ormai la qualità è scesa su gran parte delle marche auto, io ho avuto una mb classe a, un pezzo de plastica che camminava e un pezzo de ferro come motore! se volete qualcosa che dura dobbiamo tornare indietro di almeno 20 anni.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani