Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 23:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Esperienza di (tentato) acquisito C3 1.4GPL AirDream
MessaggioInviato: 2 marzo 2013, 21:41 
New Member
New Member

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: 1.4 GPL AirDream Seduction (2013)

Non connesso

Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo raccontarvi la mia esperienza di (tentato) acquisito di una C3 e chiedervi qualche consiglio.

A fine Gennaio io ed un amico ordiniamo due C3 1.4 GPL AirDream Seduction colore rosso lucifero perlato (il colore era gratuito), data di consegna stimata, i primi di Aprile.
Felicissimo dell'acquisito, del colore e dell'allestimento scelto non facevo altro che leggermi vari post del vostro forum, vedere le vostre foto ed attendere l'arrivo della mia nuova auto :D .

Dopo qualche settimana la concessionaria ci chiama e ci avvisa che la Citroen non può produrre più l'auto di quel colore e che potevamo scegliere un colore alternativo senza sovrapprezzo, inoltre ci comunica la disponibilità immediata di due C3 1.4GPL AiDream Seduction, appena consegnate in concessionaria, 1 nera e l'altra grigio scuro. Io ed il mio amico, dispiaciuti, al posto del colore rosso non più disponibile scegliamo il colore nero e concordiamo che fosse lui a prendersi quella disponibile; per me invece mi dicono che avrebbero cercato di procurarmi l'auto nera verificandone la disponibilità anche in altre concessionarie al fine di soddisfare la mia richiesta, ma mi hanno comunque proposto diverse volte di prendermi quella grigia disponibile, ma purtroppo quel colore non mi piace.

Nel frattempo, il 1° marzo esce il restyling della C3 le cui nuove motorizzazione non prevedono più motori BiFuel GPL (inoltre a benzina sono disponibili solo i motori 1.0, 1.2 e Diesel 1.4, 1.6). Oggi vado in concessionaria per cercare di chiarire un po' la situazione e lo stato del mio ordine e mi dicono che ad oggi non sono riusciti a trovare la c3 nera e colgono l'occasione per propormi di nuovo quella grigia, oppure in alternativa mi propongono la c3 Picasso gpl (in offerta questo mese) e di valutare anche la nuova c3 a diesel.

Io adesso mi trovo di fronte ad un bel dilemma perché non so se recedere dal contratto di acquisto o "accontentarmi". Io scelsi al tempo la C3 per diversi motivi fra i quali la disponibilità del motore GPL al fine di risparmiare sul carburante, fattori estetici (in generale l'auto, gli interni, il colore rosso lucifero perlato ed il fatto che su di esso risaltano i loghi della casa cromati e tanti altri particolari meno evidenti sulle altre colorazioni) ed il prezzo preventivato :furia: .

Voi cosa ne pensate? So che è molto personale ma cosa fareste al mio posto? Sapreste dirmi se i consumi in termini economici fra il 1.4GPL AirDream e le nuove motorizzazioni Diesel sono confrontabili? Sapreste consigliarmi su come eventualmente disdire il contratto in maniera "formale" senza perdere l'anticipo?

Grazie in anticipo per le risposte e per aver letto con pazienza il post :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Esperienza di (tentato) acquisito C3 1.4GPL AirDream
MessaggioInviato: 3 marzo 2013, 10:16 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: guarnizione testa ko

Non connesso

imho hai fatto tredici senza saperlo...non sono in grado consigliarti cos'altro prendere, ma posso dirti di lasciare in concessionaria il 1.4 gpl :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 3 marzo 2013, 10:45 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost

Non connesso

Consigliarti come non perdere l'anticipo?

E' stata una loro mancanza,ci mancherebbe che perdi l'anticipo..............

Profilo  

MessaggioInviato: 4 marzo 2013, 11:58 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv Exclusive (2012)

Non connesso

E non escluderei che ti devono dare anche di piu del solo anticipo

Profilo  

MessaggioInviato: 4 marzo 2013, 13:46 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CZ - Catanzaro
La mia auto: 1.0 Seduction

Non connesso

Ordina di corsa il 1.2 benzina, va molto meglio del 1.4 gpl, consuma poco e risparmi anche un po' di soldini con l'assicurazione. Oltretutto il nuovo rosso rubino metallizzato è ancora gratuito e, anche secondo me, con le cromature stà benissimo. Unico dilemma è l'affidabilità del motore in quanto abbastanza nuovo (è montato sulla 208 da giugno 2012).
Secondo me, alla fine, ti è andata bene. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 21:24 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: 1400 seduction/gpl

Non connesso

Salve, parlo della mia c3 1400gpl. parlo a chi non sa cosa dice. oramai sono circa 4 mesi, 5000km all'attivo un viaggio di 600km andata e ritorno.e utilizzata adesso come macchina di tutti i giorni.consumi, con un pieno di gpl 28,00€ percorro circa 420/450 Km fin quando si accend ela spia rossa, sono arrivato fino a 490 poi ho fatto benzina.quindi per quanto mi riguarda super ottimi consumi.la macchina ha una buona ripresa, siamo spesso in 2 adulti e 2 bambini.Dietro è strettina. ma lo sapevo. per il resto la consiglio vivamente.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 marzo 2013, 9:27 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)

Non connesso

Io prenderei quella grigia chiedendo un ulteriore sconto.
I motori a 3 cilindri non li ha ancora testati nessuno e non si sa quanto durano.
I motori della serie TU sono una garanzia.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 marzo 2013, 10:27 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: guarnizione testa ko

Non connesso

concordo, i motori serie TU sono una garanzia che prima o poi ci sara' da cambiare la guarnizione testa, a me e successo dopo 25 mesi e 44.000 Km :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 9 marzo 2013, 12:33 
New Member
New Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.4 gpl airdream Seduction (2013)

Non connesso

royman ha scritto:
Salve, parlo della mia C3 1400gpl. parlo a chi non sa cosa dice. oramai sono circa 4 mesi, 5000km all'attivo un viaggio di 600km andata e ritorno.e utilizzata adesso come macchina di tutti i giorni.consumi, con un pieno di gpl 28,00€ percorro circa 420/450 Km fin quando si accend ela spia rossa, sono arrivato fino a 490 poi ho fatto benzina.quindi per quanto mi riguarda super ottimi consumi.la macchina ha una buona ripresa, siamo spesso in 2 adulti e 2 bambini.Dietro è strettina. ma lo sapevo. per il resto la consiglio vivamente.

come non quotarti !
non capisco come alcuni di voi siano cosi' convinti che il gpl non sia da prendere in considerazione!
avessi dato retta ai vostri consigli a quest' ora mi sarei ritrovato con una c3 diesel da 1,660 euro al litro ...quando il gpl anche consumando il doppio lo pago 0,789 al litro/kg ....conclusione anch'io con ilmio pieno percorro mediamente 450 euro ...con 30 euro di gasolio ne farei a dir tanto 250 ... stando in scia a qualche camion che mi tagli l'aria...boh, contenti voi... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 10 marzo 2013, 21:53 
New Member
New Member

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: 1.4 GPL AirDream Seduction (2013)

Non connesso

Salve a tutti e grazie! Vi racconto come è andata a finire :)

La concessionaria martedì scorso mi contattò per chiedermi per l'ennesima volta se ero interessato alla macchina grigia o alla nuova c3 diesel, al che gli ho condiviso il mio disinteresse alle opzioni e che il sabato mattino mi sarei comunque recato in concessionaria per parlarne (sarei andato per a rescindere il contratto). Il venerdì mattina mi contattano per dirmi che avevano trovato la macchina di colore nero presso un'altra concessionaria C3 e che sarà disponibile fra qualche giorno.

Soltanto in questi giorni ho letto sia in questo forum che altrove che il motore della c3 1.4gpl da diverse noie a causa della guarnizione della testata che si rovina troppo in fretta ... speriamo bene...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]