Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 11 ottobre 2024, 22:53


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C5 2.2 HDi Tourer Executive - bilancio dei primi due mesi
MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 9:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 ottobre 2012, 22:08
Messaggi: 13
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.2 HDi 204 cv CA Executive (2012)
Altre: C8 2.2 HDi FAP Chrono (2004)
Saxo 1.1 Sx (2001)
Xsara break 1.8 16v (1999)
 
           Non connesso


Buongiorno e buon anno a tutti.

Con grande gioia, lo scorso 6 Novembre ho ritirato la mia C5 Tourer 2.2 HDi Executive 204cv con la quale ho sostituito la mia vecchia C8 2.2 HDi Chrono.

E' innegabile il salto di qualità e anche di confort e prestazioni, ma devo dire che dopo i primi 2 mesi non sono tutte "rose e fiori"...

1) Da subito, rispetto alla vecchia C8, ho notato un notevole incremento dei consumi. Sfruttando appieno le prestazioni del mostruoso motore raggiungo livelli decisamente preoccupanti...

2) Qualche scricchiolio di troppo all'interno dell'abitacolo, malgrado l'apparente grande cura dei particolari e il pregio dei materiali (la mia auto ha anche la selleria in pelle);

3) Dopo le prime piogge, il fendinebbia anteriore sinistro presenta vistose infiltrazioni d'acqua e continue formazioni di condensa. Il bello è che Citroen non sostituisce in garanzia il pezzo (su un mezzo di 40.000 euro...) e prevede un semplice intervento di modifica - Per questa fesseria, ho la macchina bloccata in officina per due giorni in attesa del pezzo di ricambio.

Non è un bell'inizio e dopo tanti anni a bordo della C8 (e prima, una Xsara Break) senza alcun problema, ho paura che stavolta la scelta non sia stata azzeccata.

Vi prego di condividere questa esperienza, e spero che in futuro vi possa raccontare soltanto cose positive...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 2.2 HDi Tourer Executive - bilancio dei primi due mes
MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 13:38 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 3166
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: Xantia 1.9TD automatica (1999) 270.000km
 
           Non connesso


beh, i cavalli mangiano... e sono tanti!!!
;)

vai PIANO, il motore si assesta dopo almeno 20mila Km


complimenti ed auguri per l'acquisto!!!
Fabio


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 2.2 HDi Tourer Executive - bilancio dei primi due mes
MessaggioInviato: 3 gennaio 2013, 13:42 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16866
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


aaah....204cv...che pacchia......

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 2.2 HDi Tourer Executive - bilancio dei primi due mes
MessaggioInviato: 10 gennaio 2013, 22:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 ottobre 2011, 17:08
Messaggi: 314
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.2 HDi 204CV cross tourer Exclusive (2014) bianco perla
 
           Non connesso


La media del consumo GLOBALE. Calcolata sui miei primi 100 000 è di 15,3 Km con un litro, contro i 14,8 della mia precedente tour er da z163 cav sempre stessa serie, al momento problemi di infima entità prontamente sistemati in garanzia, sono sempre più convinto di aver incontrato un concessionario serio e onesto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 2.2 HDi Tourer Executive - bilancio dei primi due mes
MessaggioInviato: 3 marzo 2013, 1:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 novembre 2012, 0:25
Messaggi: 329
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: LAND CRUISER 155
Altre: FORD B-MAX 1.6 TDCI
 
           Non connesso


anche io ho un'auto come la tua...
LE PLASTICHE DEL TUNNEL CENTRALE SONO UNO SCRICCHIOLIO UNICO
SI FA LA CONDENSA NEL FARO POSTERIORE SINISTRO (QUELLO SUL PORTELLONE)
LA TELECAMERA DI RETROMARCIA DI NOTTE NON FA VEDERE NESSUNA IMMAGINE Perché' C'E' SEMPRE SCARSA ILLUMINANZIONE
IL BLUETOOTH CON L'IPHONE 4S VA UNA VOLTA SI E 10 NO MENTRE CON L'HTC ONE X+ NON VA PROPRIO
poi un sacco di altre cose che fanno girare le p***e visto il prezzo della macchina (prima avevo un'A4 full optional modello già con i fari a led ed il paragone non si pone nemmeno, l'unica cosa sulla quale la citroen vince sono le sospensioni, non dico il prezzo perché credo, visto l'auto che mi trovo a guidare, che la differenza di oltre 20.000 € non sia poi così un affare ma è il prezzo giusto per tutti questi difetti se così vogliamo chiamarli)
PROPORREI ALCUNE COSE A QUELLI DELLA CITROEN
- CAMBIARE COMPLETAMENTE IL SISTEMA DI NAVIGAZIONE/RADIO/CD/MP3 PRATICAMENTE BUTTARE VIA L'e-MyWay E DARE QUALCHE COSA CHE FUNZIONI VERAMENTE (MI SPIACE PER LA MAGNETI MARELLI MA HA FATTO VERAMENTE UN LAVORO FATTO MALE)
- MIGLIORARE LA QUALITA' DELLE PLASTICHE DEL TUNNEL CENTRALE
- CAMBIARE CHIAVE DI AVVIAMENTO E METTERLA COME QUELLA DELLA DS5 (LA 508 CE L'HA!!!)
- AGGIUNGERE UN PULSANTE IN PLANCIA PER L'APERTURA DEL BAGAGLIAIO SENZA DOVER PER FORZA SCENDERE DALLA MACCHINA O SPEGNERLA PER POTERLO FARE DALLA CHIAVE
- SOSTITUIRE LA TELECAMERA POSTERIORE CON UNA CHE FACCIA VEDERE ANCHE LE IMMAGINI CON SCARSA ILLUMINAZIONE
- AGGIUNGERE LA FUNZIONE DELL'ILLUMINAZIONE AL MOMENTO DELLO SBLOCCO DELLE PORTIERE (LA 508 CE L'HA COME LA C5 BERLINA PREMENDO IL TASTO SUL TELECOMANDO)
- TOGLIERE LO SCHERMINO CHE DICHE CHI NON HA LE CINTURE ALLACCIATE E METTERCI UN PORTA OCCHIALI SERIO (SE PROPRIO SI VUOLE VEDERE CHI NON HA LE CINTURE ALLACCIATE INTEGRARE IL SISTEMA NEL COMPUTER DI BORDO NELLO SCHERMO CENTRALE)
- ULTIMO MA NON MENO IMPORTANTE LICENZIARE CHI HA DETTO CHE LE COSE ANDAVANO BENE PRIMA DI METTERE IN VENDITA L'AUTO

_________________
Riccardo G.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 2.2 HDi Tourer Executive - bilancio dei primi due mes
MessaggioInviato: 3 marzo 2013, 11:30 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 novembre 2012, 0:25
Messaggi: 329
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: LAND CRUISER 155
Altre: FORD B-MAX 1.6 TDCI
 
           Non connesso


dimenticavo, il consumo dopo 4500 Km circa sono di 13.5 Km/l. considerando i 204 cv, il cambio automatico, il peso della macchina, che abito in una valle sperduta tra i monti con continui sali scendi e che ho sempre montato gli pneumatici da neve dal primo giorno che l'ho ritirata, non credo sia poi così male come dato...

_________________
Riccardo G.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 2.2 HDi Tourer Executive - bilancio dei primi due mes
MessaggioInviato: 4 marzo 2013, 21:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 47
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2200 HDi B.T. Pallas (2007)
Altre: C3 14 VTi Excl. (2010)
XM 2000 16V vsx (1998)
 
           Non connesso


riki1186 ha scritto:
(prima avevo un'A4 full optional modello già con i fari a led ed il paragone non si pone nemmeno, l'unica cosa sulla quale la citroen vince sono le sospensioni, non dico il prezzo perché credo, visto l'auto che mi trovo a guidare, che la differenza di oltre 20.000 € - -


certo che mettere sullo stesso piano i fari a led con le idro di Citroen (dal 1955...)
mi sembra un po' azzardato

i led li sanno fare cani e maiali (Audi compresa e stavano nei 20.000 in piu' di prezzo) le idro invece, ancora no, e le hai a gratis.

riprenditi la A4.....

_________________
C6 2200 HDi Pallas - XM 2000 16V vsx - C3 1.4 VTi Exc.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 2.2 HDi Tourer Executive - bilancio dei primi due mes
MessaggioInviato: 4 marzo 2013, 21:59 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 novembre 2012, 0:25
Messaggi: 329
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: LAND CRUISER 155
Altre: FORD B-MAX 1.6 TDCI
 
           Non connesso


Le idro no però A6, A7 ed A8 hanno le pneumatiche che, dopo averle provate non fanno rimpiangere le idro. Il problema è che si va su un altro tipo di classe automobilistica con deversi costi purtroppo! (personalmente trovo più corretto paragonare la nostra C5 più ad una A6 che ad una A4)

_________________
Riccardo G.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 2.2 HDi Tourer Executive - bilancio dei primi due mes
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 11:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 47
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2200 HDi B.T. Pallas (2007)
Altre: C3 14 VTi Excl. (2010)
XM 2000 16V vsx (1998)
 
           Non connesso


Il gap di Citroen rispetto ad Audi, sicuramente si riscontra (per il momento... speriamo in DS9) nella componentistica e nei cambi automatici. Ma questo puo' giustificare una differenza cosi' esagerata di prezzo ?

Skoda e Seat che adottano buona parte di componenti Audi WV, con lo stesso livello qualitativo, si pagano molto meno....

_________________
C6 2200 HDi Pallas - XM 2000 16V vsx - C3 1.4 VTi Exc.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 2.2 HDi Tourer Executive - bilancio dei primi due mes
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 12:02 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 novembre 2012, 0:25
Messaggi: 329
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: LAND CRUISER 155
Altre: FORD B-MAX 1.6 TDCI
 
           Non connesso


Seat e Skoda adottano gli stessi componenti di Audi (tant'è che l'ultimo tagliando che ho fatto fare, il service Audi voleva 950 € mentre in un concessionario Seat 560 €. Il prezzo comprendeva anche il cambio olio dell'automatico) tornando al discorso DS9 mi sa proprio che se monta le idro e se tutto il comparto elettronico mi soddisfa la prendo! Dalle foto viste in internet è veramente bella... aspetto e spero in un balzo avanti per quanto riguarda la qualità.

_________________
Riccardo G.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 2.2 HDi Tourer Executive - bilancio dei primi due mes
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 13:25 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:11
Messaggi: 1976
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (2009) c.m.
 
           Non connesso


riki1186 ha scritto:
tornando al discorso DS9 mi sa proprio che se monta le idro e se tutto il comparto elettronico mi soddisfa la prendo!
Dai! Quella è roba da François Hollande, con tanto di autista e scorta attorno!

Meglio restare sulla Terra, magari con una futura tourer medio-grande che prenda il posto della C5 e la migliori, pur mantenendo le idrattive.

Anche se, temo, con un miglioramento qualitativo potrebbe esserci un avvicinamento dei prezzi alle tedesche... :(

_________________
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 140 FAP Business (~Executive) grigio Fulminator (~Haria)
Nata a Rennes (F) mercoledì 21 ottobre 2009, presa tra le mie mani mercoledì 9 dicembre 2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 2.2 HDi Tourer Executive - bilancio dei primi due mes
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 14:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:44
Messaggi: 47
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2200 HDi B.T. Pallas (2007)
Altre: C3 14 VTi Excl. (2010)
XM 2000 16V vsx (1998)
 
           Non connesso


uc Anche se, temo, con un miglioramento qualitativo potrebbe esserci un avvicinamento dei prezzi alle tedesche]


Di tedesco ci sara' sicuramente la nuova piattaforma GM / OPEL.

E qui le idro, le vedo veramente in pericolo !!!!!

_________________
C6 2200 HDi Pallas - XM 2000 16V vsx - C3 1.4 VTi Exc.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 2.2 HDi Tourer Executive - bilancio dei primi due mes
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 14:41 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 novembre 2012, 0:25
Messaggi: 329
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: LAND CRUISER 155
Altre: FORD B-MAX 1.6 TDCI
 
           Non connesso


Continuiamo a sperare per adesso... speriamo nel buon senso di casa Citroen, se non di serie, che le mettano almeno come optional!

_________________
Riccardo G.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C5 2.2 HDi Tourer Executive - bilancio dei primi due mes
MessaggioInviato: 17 agosto 2013, 11:28 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 giugno 2012, 19:35
Messaggi: 4
Provincia: TO - Torino
La mia auto: disel 2.2 HDi 200 cv,executive 2012
Altre: 2 cv modello france 3 anno 1981
 
           Non connesso


Ciao,io sono in possesso di una c5 tourer 2.2 204 cv full optional,pagata molto poco a Km 0 26000,di problemi ne ho avuti anch'io:
sostituzione pompa gasolio a 18000km
plastiche dell abitacolo che si sfogliano(maniglie portiere),
navigatore che si impalla,
poi ho un rumore proveniente dalla ruota anteriore sx che non riescono a risolvere.
Per il resto un ottima automobile comoda e per adesso silenziosa.
Ciao a tutti Davide


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani