Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 3:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema guarnizioni iniettori ed altre anomalie conseguenti
MessaggioInviato: 4 marzo 2013, 13:00 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 marzo 2013, 12:37
Messaggi: 8
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 HDi 70CV (2006)
 
           Non connesso


Buongiorno,

con dispiacere mi unisco al gruppo degli sfortunati che hanno avuto a che fare con questo problema. Nel 2009 ho acquistato questa macchina usata (immatricolata nel 2006) e finora non mi ha dato nessun tipo di problema. Sono stata dal meccanico soltanto per ordinaria manutenzione (e prevenzione). Da qualche mese ho cominciato ad avere il problema degli iniettori. Prima di capire che fosse questo, sentivo solo una terribile puzza nell'abitacolo. Ho comprato il kit e qualche giorno fa ho fatto sostituire le guarnizioni(effettivamente lente). La puzza non c'è più ma ci sono 3mila altre anomalie che vorrei condividere con voi, sperando che qualcuno mi sappia aiutare. La macchina ha 73000 Km.

1) La mia macchina ha il cambio sensodrive ed io guido in modalità manuale, a volte usando la leva, altre volte i comandi al volante. Quello che vi dirò accade in entrambi i casi. Praticamente appena parto e accelero per mettere la seconda marcia, la macchina comincia a sobbalzare-singhiozzare pesantemente, dopodiché la marcia "entra" e procedo tranquillamente. La stessa cosa accade molto spesso e per qualsiasi marcia. Inoltre la macchina sobbalza anche senza apparente motivo (ovvero in corsa a velocità costante) o anche quando sto rallentando e mi appresto a scalare. Questa cosa è del tutto anomala. Sono 4 anni che guido questa (e solo questa) macchina ogni giorno, quindi mi è bastato pochissimo per rilevare tutte queste anomalie nate dopo la sostituzione delle guarnizioni.

2) Quando accelero, si sente come un fruscio fortissimo che prima non c'era.

3) Sento la macchina un macigno e ho notato un peggioramento nella segnalazione dei consumi (ancora peggio rispetto a prima).


Nell'occasione ho fatto cambiare olio, filtro dell'olio e filtro del gasolio.
Che ne pensate? Cosa posso fare?

Grazie, un saluto a tutti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema guarnizioni iniettori ed altre anomalie consegu
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 13:32 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 411
Località: Brugherio
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Sensodrive (2006)
Altre: C1 Amic1 1.0 (2007)
 
           Non connesso


Potrebbe essere un problema dovuto al serraggio degli iniettori; se sono stati serrati troppo, potrebbero aver deformato la gomma e magari un poco di gomma sta otturando uno degli iniettori o impedisce al carburante di fluire correttamente nei cilindri. Un afflusso non lineare o scorretto del carburante credo possa dare sobbalzi e non fluidità di accelerazione. Prova a risentire il meccanico o fai fare un controllo diagnostico.

_________________
Mauro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema guarnizioni iniettori ed altre anomalie consegu
MessaggioInviato: 7 marzo 2013, 19:02 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 marzo 2013, 12:37
Messaggi: 8
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 HDi 70CV (2006)
 
           Non connesso


Innanzitutto ti ringrazio.
Sono stata dal meccanico (un altro) che alla descrizione dei "sintomi" mi ha parlato di un sensore (per il serbatoio del carburante??). Ha aperto ed effettivamente l'ha trovato rotto, ma dice che il meccanico di prima mi ha fatto un buon lavoro per le guarnizioni degli iniettori e che questo problema non ha nessuna connessione col precedente. Per mia fortuna aveva una Fiesta nuova incidentata, ha preso il sensore e l'ha sostituito. Ora è tutto ok, nessun soffio e nessun sobbalzo.
L'unica cosa che non mi convince ancora del tutto sono i consumi. Dopo il primo "intervento" mi sembrano comunque maggiori rispetto a prima. Mi sto suggestionando, visto che prima non viaggiavo con gli occhi incollati al computerino?

P.S: ho notato che abbiamo la stessa macchina...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani