Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 settembre 2024, 4:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C4 Grand Picasso 2.0 16V HDi Autom. - Elegance 2009
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 9:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2013, 22:49
Messaggi: 178
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 138CV CMP-6 Elegance (2009)
 
           Non connesso


Salve a tutti,
ovviamente sono nuovo del forum e sono nuovo anche di Citroen !!! :roll:

Premessa:

Ho ritirato 2 gg fa la mia prima Citroen ...
Devo essere onesto, solo 10 anni fa non avrei mai immaginato di acquistare una Citroen, avevo molti pregiudizi sulle francesi in linea generale !
La mia esperienza con Citroen risale a qualche anno fa con la ZX di mio padre che nel giro di due anni passò da una ZX 1.4 benzina ad una ZX 1.9 DIESEL (un polmone ma tanta sostanza).
Poi ultimamente in visita a Torino per trovare un amico salgo sulla sua C4 Picasso ultima generazione .... meraviglia !!
Per la prima volta non sono rimasto schifato da una Citroen ( anche se a onor del vero negli ultimi anni guardavo con occhio interessato queste francesi sfrecciare per la città)!! In quel momento ho capito che qualcosa in me era scattato !!
L'ho voluta provare ... guidabilissima, col cambio automatico e tante cosine che ti fanno apprezzare un'auto ...


Solo Mercoledi scorso, di mattina, vado per mettere in moto la mia macchina e ..... tratatatapan !! ..... motore fuso !!
Il panico totale ! Il primo pensiero è stato: "oddio, e adesso dopo 8 anni e 260.000 Km non posso seppellirti, è un dolore troppo forte, troppi ricordi, tanti posti visitati !!"....

Dopo una breve presa di coscienza, e per fortuna che la coscienza mi ha assalito, ho deciso:

ROTTAMAZIONE (che poi rottamazione non è stata perché se metti l'annuncio su subito.it ti si comprano anche i morti!!... tanto meglio !)

Allora mi metto alla ricerca di una "nuova" auto !

Vediamo un pò:
stavolta voglio viaggiare comodo, compreso moglie e 3 figli ...
poi vorrei tanto bagagliaio, ma tanto .... da evitare di mettere sul tetto ogni volta che si parte "la bara portabagagli"
e soprattutto voglio di nuovo una automatica perché da 10 anni a questa parte guido automatico e il pensiero di tornare alla frizione meccanica mi prende un colpo ...

Fatte le dovute considerazioni mi metto alla ricerca e cerca che ti cerca .... cado su una C4 Picasso a 5 posti ..... e li mi si apre un mondo e ripenso al mio amico di Torino e alla sua stupenda nonchè superaccessoriata C4 Picasso ...

Perfetto, a me serve il 7 posti ... esisterà ????

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, esiste !!!

Inizia un circo di telefonate a privati e concessionari .......... poi il resto credo si sia compreso !!

:D :D :D :D :D :D :D


Le prime impressioni:

Si dice che la prima impressione è quella che conta, ed è vero !
La prima impressione è quella che ti fa decidere se è SI o se è NO .... è quella che fa bestemmiare il rivenditore o il privato di turno !!!
La prima impressione è quella che ti fa spendere 8.300€ per una C4 Grand Picasso Automatica 2.0 TurboDiesel a 7 posti di colore grigio scuro (almeno pare) del 2009 perfettamente tenuta di carrozzeria, speriamo anche di motore e con 80.000 Km sulla groppa !!!! :yy:


Comoda, morbida, guidabilissima, silenziosa .... insomma tutto quello che ti aspetti da una Citroen familiare a 7 posti !!
Buono il cambio .... nonostante gli 80.000 Km si comporta benone ....

...e poi ragazzi ma con 8.300 ti assumi comunque dei rischi ... o no ??
Non ci compri neanche una pandaccia nuova !!!

Quindi il primo che mi tocca la mia Citroen è un uomo morto !!! :acc: :acc: :acc: :acc: :acc:


A presto qualche fotina .... se interessa ovvio !!

Buona Citroen a tutti !!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Grand Picasso 2.0 16V HDi Autom. - Elegance 2009
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 10:44 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Ciao Bigfood, si è vero la c4 Picasso è una macchina "comodosa" nn ti stancheresti mai di guidarla.
La visibilità del parabrezza e super, tutti quei gaget elettronici la rendono affascinante.
Ti rapisce e ti trasporta in un modo tutto nuovo di guidare il tutta rilassatezza (nn troppo mi raccomando, per la sicurezza) :love:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Grand Picasso 2.0 16V HDi Autom. - Elegance 2009
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 13:34 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16862
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


complimenti per l'acquisto! e il prezzo mi sembra ottimo...

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Grand Picasso 2.0 16V HDi Autom. - Elegance 2009
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 13:44 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


:w:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Grand Picasso 2.0 16V HDi Autom. - Elegance 2009
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 17:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2013, 10:17
Messaggi: 44
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi CMP Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Mah... mi ricorda qualcosa, tipo il 21 gennaio 2013, una cinghia di distribuzione che cede su una macchina con 230.000 Km e un amico che mi parla della Picasso, incuriosendomi... :D

Per adesso sono davvero contento della scelta, che peraltro era inizialmente identica alla tua (2.0 automatica).
Poi ho fatto due conti e mi sono "limitato" al 1.6 CMP, sia per i 1.000 EUR (e un anno) in meno tra quello che ho trovato in una settimana di ricerca da delirio.

Però, principalmente, ho scelto il 1.6 per i consumi: quasi il 25% di differenza in media, che per come la uso significa oltre 70€/mese.

_________________
Roberto
Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani