Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 settembre 2024, 21:19


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 14 marzo 2013, 17:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


Come già accennato da altre parti, essendo un forum è ovvio che si discuta di problemi e che qui arrivino i possessori di C3P che hanno avuto problematiche con la loro auto.
Ma tra chi legge c'è qualcuno che possa scrivere di essere pienamente soddisfatto della sua vettura in quanto NON ha mai avuto un problema serio?

Grazie per le risposte.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 14 marzo 2013, 17:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 marzo 2013, 12:07
Messaggi: 13
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: 1.4 VTi
Altre: zx break 1.9 d
 
           Non connesso


E' un po' presto, sono appena 1000 Km ma la mia c3p 1.4 VTi , fino ad ora ha soddifatto pienamente le mie aspettative.
E' comoda, maneggevole, sufficentemente briosa, il consumo non e' elevato 16 Km al litro (ma io vado piano) e, a parte un dubbio su una perdita di condensa dalla marmitta che dovro' chiarire con l'assistenza, non ho problemi.
diciamo che su una scala con max 10 siamo a 9 abbondanti.
Piu' in la' vedremo se la votazione rimarra' la stessa
Saluti a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 14 marzo 2013, 17:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 luglio 2011, 15:39
Messaggi: 19
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi 95 CV
 
           Non connesso


Io quasi 17000 Km e nessun problema. Per ora molto soddisfatto a parte i consumi (1.4 VTi, fosse uscita prima prendevo la GPL) e l'ergonomia dei sedili. Comunque abitabilità ottima in uno spazio ridotto, linea esterna ed interna "buffa" che a me piace, bagagliaio e abitabilità eccellenti.
Ciao !!!!
:chevron:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 14 marzo 2013, 18:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


BIGIACOMO e Jester70: grazie!
Vediamo altri, su...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 14 marzo 2013, 18:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 marzo 2013, 20:04
Messaggi: 31
Provincia: AT - Asti
La mia auto: 1.4 VTi seduction (2013)
 
           Non connesso


anche per me è presto per dare giudizi, le auto buone si vedono dopo anni di uso senza grane,la mia ha 2 mesi e 4000 Km, comunque per il momento sono più che soddisfatto dell'auto, per me è promossa a pieni voti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 15 marzo 2013, 0:34 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2012, 12:58
Messaggi: 170
Provincia: CO - Como
La mia auto: "1.4 VTi seduction ( 2013 ) "
 
           Non connesso


Credo che il form del forum, permetta di attivare un proprio e specifico sondaggio, magari si potrebbe lasciarlo aperto e col tempo ognuno potrà esprimere la
sua soddisfazione o insoddisfazione, postando un breve commento.....

Non so.....che dici E_645 ?
:inc:

_________________
"quando sei in preda all' ira, ricordati che la vita umana è breve" (Menandro poeta greco del 300 A.c.)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 15 marzo 2013, 8:45 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 16:27
Messaggi: 895
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Perfect Techno (2009)
 
           Non connesso


Credo che le impressioni personali ed un breve commento siano più esplicativi e meno "freddi" di una semplice votazione statistica.
Tra l'altro aiuteranno frasol a chiarirsi le idee e decidere o meno se rescindere unilateralmente il contratto. ;)

A proposito: pienamente soddisfatto, la ricomprerei...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 15 marzo 2013, 8:55 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Sono anch'io convinto che i morti si contano alla fine... il giudizio sull'auto meglio darlo quando si rottama o si vende perché non si sa mai fino alla fine. Per me poi ci sono problemi di poco conto e problemi gravi... sono i secondi che mi preoccupano. La mia ha 3 anni e 35000 Km, presa usata un anno fà ho fatto 11000 e sono abbastanza soddisfatto. Per me consuma molto ma la mia è a gpl e non faccio molti chilometri... auto molto pesante, gomme larghe e poco aerodinamica... questo non aiuta. Non ho l'impressione che sia un'auto di grande qualità costruttiva (in precedenza ho avuto un'opel e una toyota) e temo i piccoli problemi... mi pare che le segnalazioni di questo forum lo confermano anche se bisognerebbe avere il numero di segnalazioni in rapporto alle auto vendute. Ho notato solo un consumo di un litro d'olio motore circa in 11000 chilometri; quardando il forum pare sia normale ma questa "normalità" non mi piace molto. Un saluto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 15 marzo 2013, 10:18 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


grande frasol! ormai il forum della C3P è diventato un supporto sociale... :D
Scherzo, capisco quanta incertezza ci sta dietro l'acquisto di un auto.
Ti dico la mia: 27mila Km e decisamente soddisfatto. Credo che la ricomprerei.
Però i problemini ci stanno, i consumi non sono bassi (soprattutto per la versione benzina), il cambio sembra quello di un camion, la rete di assistenza citroen non brilla per economicità, etc.
Ma la soddisfazione di avere in 4,08 m lo spazio interno di un SUV...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 15 marzo 2013, 11:56 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 maggio 2012, 12:23
Messaggi: 2
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 90cv HDi - Exclusive 2010
 
           Non connesso


1.6 90 cv diesel no FAP exc style
3 anni - 40000 Km
La ricomprerei volentieri perché:
- linea esterna/interna originale buffa e simpatica ma allo stesso tempo elegante soprattutto nel colore black;
- bellissimo l'occhio arancio del cdb che tra l'altro ci fa riconoscere e fa incuriosire soprattutto gitrando la notte;
- spazio abbondante a dir poco, soprattutto in relazione alla lunghezza del veicolo; sedili posteriori che scorrono e se abbattuti hanno le alette per coprire il foro rimanente con il baule, creando un vano di carico spettacolare;
- seduta alta e comoda;
- consumi buoni (5.1l/100km) su saliscendi di montagna, tornanti e continui campi di marcia;
- accessori della versione exc di valore e comodo utilizzo;
- per ora zero problemi particolari;

le piccole pecche che ha e sulle quli comunque ho rapidamente sorvolato (ogni macchina c'ha le sue)
- sulla mia versione non c'è la 6^ marcia (ma faccio poca autostrada e quindi è problema relativo - un po lunga la distanza da percorrere con la leva del cambio (pomello acciaio un po fastidioso in inverno);
- solo una misura di pneumatici (se si vogliono pneumatici di livello, il costo non è indifferente data la poca scelta disponibile per la misura);
- 5 lampadine anabbaglianti sostituite (in 3 anni non sono nemmeno tante rispetto ad altri utenti mi pare...);
- disabitudine iniziale al tipo di sospensioni, che su strade dissestate fanno ballare un poco;
- alcune plastiche evidentemente di medio/basso livello (gruppo ottico interno davvero brutto), e prezzo di listino esagerato (approfittare di Km 0, aziendali ed offertone....);
- peccato non abbiano prodotto quel restyling stile trekking che mi sembra ci sia in brasile; era uno spettacolo...
CVDM


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 15 marzo 2013, 17:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 febbraio 2012, 10:55
Messaggi: 103
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Exclusive Style
 
           Non connesso


43.000 Km, 30.000 a benzina gli altri a GPL impianto Prins.
Nessun problema, di nessun tipo.
Ha molta elettronica, ma ormai è di moda.
Prenata molto aggressiva, lo paghi nel cambio pastiglie/dischi.
Per adesso la ricomprerei!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 15 marzo 2013, 20:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 settembre 2012, 17:16
Messaggi: 58
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C3 Aircross 110 CV S&S EAT6
 
           Non connesso


La mia picassina ha compiuto i 73mila Km, di cui circa 20 mila li ho fatti io... va alla grande :yy:

_________________
La mia fiammante aircross fa Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 15 marzo 2013, 23:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


:8D:
ok ok, thanks to everybody ...
... (continua) ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 16 marzo 2013, 14:54 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 novembre 2012, 17:13
Messaggi: 50
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 92 exlusive 2012
 
           Non connesso


Se mi chiedessero oggi che auto comprerei dopo un anno di c3 Picasso e quasi 30.000 Km, saredde la stessa di un anno fa', l'unica cosa che mi da fastidio e' il riflesso della luce del cruscotto sul vetro per il resto voto 10


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 16 marzo 2013, 16:14 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 256
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: C4 GP 1.6 HDi 112 CV Exclusive (2011)
Altre: ho avuto: C3 Picasso Exclusive 1.6 HDi (2012), C6 2.2 Pallas HDi (2008)
 
           Non connesso


Salve a tutti,
con la mia picassina abbiamo fatto circa 4500 Km in 3 mesi e finora io e mia moglie (la C3P è sua!!!) siamo molto soddisfatti sotto tutti i punti di vista!!!
Grande motore (il 1.6 HDi da 92 Cv), parco nei consumi e sempre pronto, peccato solo che manchi la sesta marcia...
Confort da vettura di livello superiore e tantissimo spazio per passeggino, borsone, buste della spesa, ecc...
Peccato non averla comprata prima!!! (HH)

_________________
La Citroenite è un morbo che quando ti colpisce, non ti lascia più!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 21 marzo 2013, 14:00 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 novembre 2012, 9:48
Messaggi: 38
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1400 VTi limited
 
           Non connesso


3 mesi e 4000 Km.
TUTTO OK !!!!
Nessun problema - Cambio perfetto (nessuna difficoltà)-VOTO 10


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 22 marzo 2013, 11:48 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 gennaio 2013, 18:57
Messaggi: 14
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Seduction (2013)
 
           Non connesso


troppo troppo presto, comprata a inizio gennaio e ho superato da poco i 4000 Km

spero peraltro di NON tirarmela addosso con questo post :D

ma devo dire che per ora (tocco tutto quello che posso toccare qui intorno) :D è 'na bomba!!!

soddisfattissimo, anche se devo ancora capire bene se i consumi sono quelli che mi aspettavo o no.... anzi, su questo adesso apro un apposito topic ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 23 marzo 2013, 10:14 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 settembre 2011, 7:23
Messaggi: 68
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV Exclusive 2010
 
           Non connesso


due anni e 78.000 Km unico guasto quello del sacchetto cerina bucato per il resto tutto ok, a parte gli ammortizzatori troppo morbidi che cambierò appena inizieranno a cedere ma più che un difetto è una peculiarità, consumi ottimi media 20 - 21 Km /l , spero di farci altri 6 anni e 300.000 Km ancora poi vediamo cosa offrirà il mercato, anche a me piacerebbe la versione traking tipo la 500 L che avrei preso in considerazione in quanto stesso prezzo a parità di dotazione, anche se più lunga di 7 cm ed ha meno spazio nel bagagliaio 343 l contro 385 l e 415 l contro 500 l a secondo delle configurazioni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 3 aprile 2013, 15:19 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:18
Messaggi: 14
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.6 VTi Exclusive
 
           Non connesso


Tutto OK fino ad ora. 38000 Km dei quali 18000 a benzina e 20000 a GPL.
Avevo problemi con il consumo dell'acqua raffreddamento ma mi pare che si sia sistemato
vederemo in estate. :D
Per quanto dimostrato fino ad ora la ricomprerei. :love:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 22:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 maggio 2011, 22:27
Messaggi: 14
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.6HDi 110CV Exclusive (2011)
 
           Non connesso


1.6 HDi 115CV, comprata a maggio 2011, 24000km.

Molto soddisfatto di linea, comfort, comandi, dotazione accessori.
Moderatamente soddisfatto dei consumi ma in fondo non si può pretendere di più con una sezione frontale "importante".
Unici nei: ammortizzatori del portellone che durano un anno (se ne parla altrove nel forum), scarso supporto lombare del sedile e (sì, sono incontentabile...) mi piacerebbe una maggiore regolazione in profondità del volante.

_________________
Luca


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani