Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 11:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia nuova Picassina..
MessaggioInviato: 21 marzo 2013, 11:26 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LU - Lucca
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive (2013)

Non connesso

Finalmente ho fatto il grande passo e sono riuscito a cambiare la mia Golf V 1.9 TDI GT Sport (ho subito un grave incidente circa 2 anni fa e ne ha risentito pesantemente) con la Nuova C3 Picasso! Non nascondo che, nonostante mi piaccia (veramente tanto) come linea, nutro ancora qualche dubbio sulle prestazioni del motore (intendo silenziosità in città e soprattutto in autostrada, ho scelto il 1.6 HDi 90 cv), sulla effettiva spaziosità all'interno della macchina soprattutto nel bagagliaio e sul comfort di guida (sui lunghi viaggi)! Premetto che la vettura è in ordine e che arriverà solo a Maggio :(! Il modello scelto è il 1.6 HDi 90 cv Exclusive (sono andato alla ricerca di risparmiare un po sui consumi, speriamo) di colore Bianco (quello che non si paga) :D! Considerando che ci sarà tempo per mostravi le foto della mia nuova arrivata (spero che i tempi di consegna siano quelli) con le relative valutazioni, chiedo intanto a voi (veterani di citroen e di c3 Picasso) alcune delucidazioni!

massidato :ya:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La mia nuova Picassina..
MessaggioInviato: 21 marzo 2013, 12:07 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)

Non connesso

ciao Massidato e benvenuto nel forum!
E poi complimenti per la scelta... la picassina è per intenditori ma negli ultimi mesi inizia a diffondersi!!!
Da parte mia, mi sento di tranquillizzarti per SPAZI INTERNI (il bagagliaio di per sè è grande, ma non immenso... però se abbatti i sedili diventa un minivan) e sul COMFORT (dovrai abituarti al passaggio dalla guida semi-seduta della golf a quella alta, ma in molti la troviamo comunque comoda, magari dipende anche dalla tua stazza/altezza...).
Sulla RUMOROSITA', ahimè, non penso sia silenziosissima. Benchè sia tutto insonorizzato, guarnizioni, etc., il motore è talmente vicino all'abitacolo che - a mio avviso - vibrazioni e rumori sono inevitabili... in autostrada dopo i 130 si avvertono anche fruscii. Il tutto, personalmente, non è tale da essere un "problema".
Comunque se hai pazienza di girare per il forum, troverai tutte le esperienze di noi picassini.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2013, 12:12 
Amministratore
Amministratore

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6

Non connesso

:w: e complimenti per l'acquisto

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack

Profilo  

MessaggioInviato: 21 marzo 2013, 17:24 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie a lyuk74 per alcune delucidazioni!
Sinceramente non ho mai provato la seduta alta (se non sul C Max -modello '07- di mio padre ma non so se è la stessa cosa) però devo dire che è una delle cose che mi ha fatto scegliere C3 Picasso (oltre alla spaziosità)!
Pensate che il C3P era in ballottaggio proprio con il C Max (nuovo modello) ma poi alla fine ha vinto lei per design (il C Max lo vedo troppo un monovolume) e, cosa da non sottovalutare, il prezzo circa 2000 euro meno!

massidato

Profilo  

MessaggioInviato: 22 marzo 2013, 21:13 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ne approfitto per chiedere che significa la dicitura "Exclusive Limited" (cambia qualcosa dalla versione Exclusive)!

massidato

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: gssergio

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]