Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 settembre 2024, 4:17


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cablaggio elettrico Citroen C4 coupé
MessaggioInviato: 27 marzo 2013, 10:11 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 marzo 2013, 9:42
Messaggi: 2
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.4 Image (2007)
 
           Non connesso


Ciao a tutti...

Qualche giorno fa mi si è presentato il problema, a quanto leggo abbastanza noto, del bloccaggio portellone posteriore della C4 Coupé con 55.804 Km.
Portata la vettura in un centro autorizzato Citroen, è stato ricercato il problema ed è stato ripristinato il cablaggio portellone posteriore e vano interno lato sx, il costo dello "scherzo" è stato di 120 €uro.

Ora mi chiedo, è possibile che i cavi si interrompano, evidentemente, attraverso lo sfregamento all'interno delle parti scatolate e il normale utilizzo delle parti mobili (cofano)? Possibile che ad oggi non si riescano a fare cablaggi protetti e affidabili? Comprendo un guasto, ma che ci si perda in banali problemi di connessione è assolutamente ridicolo. Spesa e problema ingiustificato a parte, mi chiedo, se un filo scoperto alimentato, avesse creato un cortocircuito all'interno dell'abitacolo, cosa sarebbe successo? Dal momento che tale problema si può ripresentare in qualunque momento, questo timore mi fa seriamente pensare di rottamare (anche se nuova) la vettura e indirizzarmi su altre marche, tenedo conto che per questo problema non ho avuto alcun richiamo da parte della casa madre.

Saluti delusi.

Gian Franco


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cablaggio elettrico Citroen C4 coupé
MessaggioInviato: 27 marzo 2013, 10:17 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 17:09
Messaggi: 579
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla
 
           Non connesso


1) quel guasto DOVEVA essere riparato in garanzia, visto che c'è un richiamo a riguardo.
2) non preoccuparti i fusibili sono lì per questo, non ti prende fuoco la macchina, tranquillo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cablaggio elettrico Citroen C4 coupé
MessaggioInviato: 28 marzo 2013, 9:53 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 marzo 2013, 9:42
Messaggi: 2
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.4 Image (2007)
 
           Non connesso


Esiste un database pubblico di richiami Citroen? Dal momento che l'officina autorizzata mi ha espressamente detto che, in buona o in mala fede, non esistevano richiami per la C4 in merito a tale problema.
Per quanto riguarda i fusibili, se sono affidabili come i cablaggi... meglio andare a fiuto.
P.s.: cercando su internet (http://richiamiauto.sicurauto.it/citroen_13.html) non mi sembra che ci siano richiami per il modelli 2007/08.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cablaggio elettrico Citroen C4 coupé
MessaggioInviato: 28 marzo 2013, 10:19 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 4 febbraio 2011, 17:09
Messaggi: 579
Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla
 
           Non connesso


http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... d_marca=13
Questo è l'albo ufficiale. Non guardare l'anno di immatricolazione ma il numero di telaio, potrebbe essere stata prodotta nel 2006 ma rimasta sul groppone del concessionario (o in esposizione) fino al 2007. Quello che conta è la data di produzione e sopratutto il num. di telaio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cablaggio elettrico Citroen C4 coupé
MessaggioInviato: 8 aprile 2013, 7:38 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 510
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)
 
           Non connesso


Ho avuto lo stesso problema anche io sulla mia berlina.
Devo dire che la Citroen non si comporta da casa seria; riconosce il difetto solo su alcune coupe ma non ne vuole sapere di sistemare il difetto sulle berline perché ne ha vendute tante.
Complimenti ai francesi per aver fatto testare le loro macchine a noi ignari clienti.
Secondo me non c'è da stare tranquilli, la maggior parte degli incendi parte proprio dalla scatola dei fusibili...speriamo bene.

_________________
Mai e poi mai una macchina elettrica!!!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani