Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 novembre 2024, 0:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 486 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 25 marzo 2013, 18:10 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


dal 15/11/2012 e la consegna entro il 15/02/2013.
altri 60gg dalla data di consegna e poi posso pretendere la cancellazione del contratto e la restituzione del doppio della caparra.
Mi spiacerebbe solo per l'ottima valutazione della permuta e supervalutazione che perderei.
vediamo che succede ma sono incaxxatissimo!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 25 marzo 2013, 18:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2013, 18:01
Messaggi: 37
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 1.4 VTi gpl
 
           Non connesso


Grazie matteo.
Sa77 se ti puo essere di aiuto per regolarti un po e fare due conti la mia l'ho ordinata il 25/9/2012 immatricolata 25/2/2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 25 marzo 2013, 18:20 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 febbraio 2013, 8:08
Messaggi: 60
Località: concesio (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: nuova c3p 1.4 VTi 95gp airdream seduction - 2013
Altre: citroen Saxo 1100
 
           Non connesso


il venditore m'aveva detto che ci volevano almeno 3 mesi. poi c'erano di mezzo le festività natalizie e balle varie, la storia ha voluto che ci mettessero 5 settimene d+.... più di tanto non mi sono lamentato.
Purtoppo la mia vecchia Saxo mi ha abbandonato il 15/01/13 e per 15 gg la mattina sono andato al lavor a piedi, e nel pomeriggio usavo la 500 di mia moglie, anch'essa asppetta 4 mesi dopo che il venditore le aveva detto che entro 30/40 gg la consegnavano.

Probabilmente nn fanno magazzino o le fanno su ordinazione, come le ferrari... :d


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 25 marzo 2013, 18:38 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


zeus1 ha scritto:
Grazie matteo.
Sa77 se ti puo essere di aiuto per regolarti un po e fare due conti la mia l'ho ordinata il 25/9/2012 immatricolata 25/2/2013


Grazie e mi confermi che la media è di 5 mesi
ma siamo Off Topic visto che i tempi di attesa sono ampiamente discussi QUI


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 28 marzo 2013, 13:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2013, 14:54
Messaggi: 31
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)
Altre: Citroen C3 Picasso 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)
 
           Non connesso


Macchina ritirata...niente da fare problemi restano, parte a benzina 3km passa a gpl fa 1km ripassa a benzina 2km ripassa a gpl, a macchina calda spegni riaccendi e per ripassare a gpl ci impiega nuovamente 1km come minimo, a 130Km/h passa a benzina e fa i balletti tra gpl e benzina.....UN DELIRO STO IMPAZZENDO !!! INVECE DI RISPARMIARE STO CONSUMANDO ANCORA DI PIÙ...in officina dicono: è la prima macchina che monta Landi e non sappiamo bene come muoverci, o forse deve andare proprio così. Questa mattina sono stato direttamente dal Direttore della concessionaria e abbiamo fissato un appuntamento per martedì con uno specialista di zona impianti gpl. Matteo1974 te hai novità ??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 28 marzo 2013, 17:20 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 febbraio 2013, 8:08
Messaggi: 60
Località: concesio (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: nuova c3p 1.4 VTi 95gp airdream seduction - 2013
Altre: citroen Saxo 1100
 
           Non connesso


La mail che ho mandato a landi non ha ancora avuto una risposta.
Ma ho chiamato direttamente la Landi e mi han detto
di farla controllare ad una officina autorizzata Landi; ho spiegato che la garanzia passava dalla citroen e su mia iniziativa scavalcarli sarebbe stata una cazzata.
Martedì mi ridanno l'auto sostitutiva e all'officina faccio vedere il filmato del problema. Così almeno ho le prove della situazione.

comunque han detto anche a me che non sanno come muoversi causa primo modello che monta altra marca. A sto punto consiglierò vivamente il meccanico di rivolgersi ad officina landi al fine di evitarmi balletti e telefonate.

ciao

p.s. Io l'ho tirata ai 130 (anche se per poco tempo) ma rimane in gpl. In questi giorni farò un giro in autostrada e vediamo che accade.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 28 marzo 2013, 18:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2013, 14:54
Messaggi: 31
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)
Altre: Citroen C3 Picasso 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)
 
           Non connesso


Idem martedì il Direttore della concessionaria mi ha fissato un appuntamento con un tecnico specializzato impianti gpl vedremo che succede.
Ottima idea il video ottima.
Sono tanti ad avere questo probl. in un'altra discussione ne parlavo con Tellina (stesso problema di commutazione in partenza)
per quanto riguarda invece il fattore alta velocità a volte il limite è 130 a volte 140 dipende da come gli gira...su autostrada dove ti permette di camminare alè il gpl và in pensione (ho dovuto impostare il limitatore) Per notare bene il passaggio da gpl a benzina basta attivare il computer di bordo con i relativi dati benzina (se escono i valori-numeri va a benzina se escono trattini --- sta a gpl).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 29 marzo 2013, 8:27 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 febbraio 2013, 8:08
Messaggi: 60
Località: concesio (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: nuova c3p 1.4 VTi 95gp airdream seduction - 2013
Altre: citroen Saxo 1100
 
           Non connesso


Tieni conto che il video riprende semplicemente la spia gpl. Dura 6'50'' e quindi siamo attorno ai 8km percorsi.
Martedi quando la porto giù, penso di fare 2 parole anche io col direttore, ma chiederò direttamente al capo officina di evitare che la mia macchina sia una loro prova di studio e farla guardare direttamente all'officina autorizzata landi che così chiudiamo sta menata!
... visto che i soldi che gli do non hanno bisogno di essere controllati, quelli vanno bene, te lo dico io :|


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 29 marzo 2013, 10:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 febbraio 2013, 9:55
Messaggi: 62
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 Airdream Seduction GPL 2013
 
           Non connesso


matteo1974 ha scritto:
p.s. Io l'ho tirata ai 130 (anche se per poco tempo) ma rimane in gpl. In questi giorni farò un giro in autostrada e vediamo che accade.


Anche io stamattina ho fatto una prova: ho fatto una ventina di Km a 137 Km/h ed è rimasta a GPL; farò comunque altre prove nei prossimi giorni.
Confermo invece che accendendo la macchina quando è calda, il passaggio a GPL è praticamente immediato e, in questo caso, niente balletti iniziali. Lo fa direi quindi quando la macchina è ancora 'fredda'


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 29 marzo 2013, 10:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 settembre 2012, 7:27
Messaggi: 70
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: 1.4 VTi GPL
 
           Non connesso


sulla mia ho fatto poco piu` di 2000km....ma non ho ravvissato mai nessun problema sull`alimentazione a GPL....
nonostante la velocita`....non mi e` mai capitato che passi a benzina... (eccetto chiaramente all`accensione)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 29 marzo 2013, 11:20 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


Ciao Scariolo, se non ricordo male anche u hai avuto la restyling2013 con impianto Landi...giusto? (non è evidenziato nel profilo)
Potremmo cominciare a "tracciare" un'eventuale produzione non conforme, confrontando la data di fabbricazione inserendo il codice orga/opr e provando a risalire possibilmente allo stabilimenti di produzione.
Il link è questo: https://www.citroen-club.it/portale/temp ... ge=utilita

Magari Matteo1974 e Picasso85 avranno avuto "la fortuna" di avere lo stesso rumeno a mappargli l'impianto?! :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 29 marzo 2013, 11:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2012, 17:09
Messaggi: 139
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv limited 2013 gpl aftermarket
 
           Non connesso


io da circa un mese e mezzo ho un Landi Renzo OMEGAS PLUS montato aftermarket presso un'officina autoriz. LANDI , al momento nulla da ridire, mi funziona "quasi" alla perfezione, dico quasi perché ho ancora il problema del livello della benzina che scende a zero e il cdb mi da continuamente quel bip-bip fastidioso che indica lo scarso livello del carburante, sto aspettando che arrivi l'emulatore dalla landi e una volta montato anche quello sarà davvero tutto ok. spero davvero che questa efficienza delle prime settimana sia duratura nel tempo....incrocio le dita....!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 29 marzo 2013, 12:44 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 settembre 2011, 11:04
Messaggi: 109
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: seduction 1.4 (2011)
 
           Non connesso


Scusate potete postare la foto che ritrae dove il polmone del gas va a collegarsi e intercettare l'acqua calda dal manicotto del motore? questo per capire se il sensore di temperatura acqua dello stesso polmone funziona piu o meno bene col cambiare del flusso dell'acqua calda ricevuta dal motore .
Secondo me potrebbe essere che nel polmone entra acqua calda e fredda con dei flussi sbagliati ( Perché il manicotto e collegato nel punto sbagliato de circuito refrigerante )che ingannano la centralina gpl con impulsi altalenanti, se fosse come dico io il confronto potrebbe essere utile tra quelle che funzionano bene e qelle no sullo stesso motore.

Saluti Dembech :ya:

P.S. Sperando nelle collaborazione un po laboriosa di tutti voi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 29 marzo 2013, 14:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2013, 14:54
Messaggi: 31
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)
Altre: Citroen C3 Picasso 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)
 
           Non connesso


Impianti montanti aftermarket (sia Landi che Brc) vanno tutti perfetti perché la mappatura viene fatta dall'installatore e si può cambiare quante volte si vuole in base ai probl. che si riscontrano si fanno correzioni di parametri.
Quelli montati di serie hanno la centralina BLINDATA praticamente non si può intervenire su nessun valore, sono stati impostati da Citroen in collaborazione con Landi. Fino a che non esce un aggiornamento il problema rimane.
Oggi sono riuscito a mettermi in contatto con il Customer Care LandiRenzo e mi hanno invitato a portare la macchina in officina e di comunicare il giorno preciso e si metteranno in contatto con i meccanici al fine di dare supporto su controlli tecnici.
Sono stato da 4 installatori (sia landi che brc) mi hanno detto tutti la stessa cosa, la centralina è blindata hanno impostato valori che non si possono modificare e chi ha preso la macchina così ora sta facendo da cavia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 29 marzo 2013, 14:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 febbraio 2013, 9:55
Messaggi: 62
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 Airdream Seduction GPL 2013
 
           Non connesso


Eccomi di ritorno dalla Citroen dove avevo portato la mia C3P a sostituire l'autoradio visto che non funzionava il lettore USB: speriamo che funzioni anche se ho il sentore che non sia stato risolto il problema. Chiusa parentesi USB.

Ho chiesto ancora per la questione GPL e il meccanico mi ha detto che sta lavorando da giorni su una macchina che presenta dei grossissimi problemi perché in pratica non passa mai a GPL. quando passa, ci sta per poco per poi tornare a benzina, con il motore che perde colpi, spie che si accendono... morale, dice che Citroen non sta dando a loro meccanici nessuna indicazione su come risolvere il problema.

Ha concluso dicendo che, per quello che hanno in mano adesso, forse il mio semplice balletto iniziale benzina/GPL/benzina/GPL è quasi normale, può essere l'acqua che entrando in circolo abbassa la temperatura. insomma, sono quasi fortunata ad avere solo il problema del balletto iniziale...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 29 marzo 2013, 14:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 marzo 2013, 20:04
Messaggi: 31
Provincia: AT - Asti
La mia auto: 1.4 VTi seduction (2013)
 
           Non connesso


A mio modesto parere il gas va bene per cucinare e scaldare casa.le auto a gas da tutte problemi, chi prima chi dopo.fai meno di 20.000 Km l'anno? benzina. Fai molta autostrada e macini Km su Km ? Diesel.ma il gas è meglio evitarlo come la peste , è solo un bleff


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 29 marzo 2013, 15:05 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 marzo 2013, 10:48
Messaggi: 65
Provincia: LU - Lucca
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive (2013)
 
           Non connesso


bitomboli ha scritto:
A mio modesto parere il gas va bene per cucinare e scaldare casa.le auto a gas da tutte problemi, chi prima chi dopo.fai meno di 20.000 Km l'anno? benzina. Fai molta autostrada e macini Km su Km ? Diesel.ma il gas è meglio evitarlo come la peste , è solo un bleff


quotissimo bitomboli! diesel tutta la vita, o al massimo benza (se hai l'amante benzinaia) :D

massidato

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 29 marzo 2013, 15:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2013, 14:54
Messaggi: 31
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)
Altre: Citroen C3 Picasso 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)
 
           Non connesso


Cercherei di tralasciare queste considerazioni personali, stiamo cercando di comunicare per risolvere un probl. e anche se sono nuovo del forum penso che l'argomento deve essere rispettato senza uscire fuori pista. Ripeto rispetto la vostra idee, ma non si scherza sui problemi (si fanno dei sacrifici per comprare un'autovettura nuova).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 29 marzo 2013, 15:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2013, 14:54
Messaggi: 31
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)
Altre: Citroen C3 Picasso 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)
 
           Non connesso


Dembech cercherò di fare le foto di tutte le parti e inserirle, ti ringrazio per la collaborazione


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 30 marzo 2013, 9:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 giugno 2011, 16:43
Messaggi: 24
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi seduction 2011
 
           Non connesso


Scusate se intervengo con la mia testimonianza non inerente all'argomento, ma collegato ai problemi degli impianti a gas, visto che le case automobilistiche di tutte le marche continuano a ripeterci che i loro motori vanno bene sia a gpl che metano. Ho posseduto due fiat Multipla a metano ( impianto e motore progettato per tale gas) in poco meno di 2oo mila Km ho dovuto sostituire due auto, cambiare due testate, sostituire riduttore pressione, iniettori, svariate elettrovalvole, spegnimenti improvvisi con blocco idroguida, minimo ballerino senza possibilità di intervenire, fuoriuscita gas nell'abitacolo per rottura riduttore di pressione ( con alla guida mia moglie e mia figlia) e vi assicuro che trovarsi 200 bar di metano in auto non è piacevole. Ho preso questo catorcio e l'ho venduto !!! Ah dimenticavo, le auto a metano sono quelle che a detta dei vari meccanici e pseudo-specialisti danno meno problemi. Ci vorrebbero convincere che con il gas si risparmia ( spesso è vero), ma a causa della complessità dei veicoli moderni, basta poco per entrare in un circolo vizioso in cui il risparmio e la tranquillità vanno a farsi friggere. Scusate lo sfogo ma quando c'è vò !!! c,è vò!!!!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 486 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 25  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani