Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 18:47


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 871 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 44  Prossimo

Se possidedi una Exclusive, hai mai avuto problemi alle sospensioni pneumatiche (posteriori) ?
Sì (prima di 75.000km) 28%  28%  [ 70 ]
Sì (prima di 100.000km) 24%  24%  [ 59 ]
Sì (oltre 100.000km) 24%  24%  [ 61 ]
No (oltre 100.000km) 5%  5%  [ 12 ]
No (non ho ancora percorso 100.000km) 7%  7%  [ 17 ]
Il guasto sì è ripetuto 12%  12%  [ 30 ]
Voti totali : 249
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 27 marzo 2013, 23:43 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 122
Località: brianza
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 138 CV CMP-6
 
           Non connesso


Anch'io ho chiamato Citroen Italia ma cadono dalle nuvole!!! Sembra che non conoscono il problema.
Secondo me la ditta che produce i soffietti aspetta il grano,se il grano non arriva niente soffietti .
Da parte mia sono in ordine da piu' di un mese, per ora l'auto regge ma non so ancora per quanto.
A me l'auto mi serve ci lavoro !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 28 marzo 2013, 21:30 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


che sia la volta buona che risolvono il problema??

mi spiace per chi è con il "sedere in terra" con licenza poetica permettendo ma davvero mi auguro che sia la volta buona che risolvano e magari le passino a "buon prezzo" come hanno fatto per i cassettini porta oggetti superiori!!

incrociamo le ditaaaaaa e un grosso in bocca al lupo a chi attende

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 2 aprile 2013, 9:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 123
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Excl. 2007, Bixenon, Tetto vetro, Pack Confort, Sensori anteriori, Bluetooth
 
           Non connesso


Io mi sono lamentato più volte con Citroen Italia.
Gli ho anche segnalato questo post mettendo in evidenza le percentuali del sondaggio.
La loro risposta la si può riassumere in "guasto sporadico" e "il sondaggio non ha alcun valore perché sul forum scrive solo chi ha il problema".
Insomma per loro non è un problema frequente né tantomeno un "errore di progettazione o qualità del materiale".
Solo una nota: ho visto camion con sospensioni di questo tipo che hanno più di 30 anni e montano ancora i soffietti originali !

Mi ricito, scriviamo "due righe" tutti insieme a Citroen Italia? Ognuno, da solo, viene considerato come il nulla.

_________________
Guasti:
cambio bloccato in retro
ammortizz. rumorosi
sospensione pneum. sostituita interamente
trafilamenti iniettori
faro direzionale
autoradio che si spegne
sensori pneumatici
ABS
relè ventola motore (x2)
rivestimento palpebre
plastica maniglie
pompa lavafari
anomalia FAP intermittente
cruise


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 2 aprile 2013, 9:43 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


E magari valutare una cosa del genere .....

viewtopic.php?f=90&t=11252

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 2 aprile 2013, 10:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 123
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Excl. 2007, Bixenon, Tetto vetro, Pack Confort, Sensori anteriori, Bluetooth
 
           Non connesso


Quella sospensione, o una molto similare, l'ha progettata il mio odierno meccanico quando lavorava per chi costruisce modifiche per le ambulanze.
Ne avevamo parlato, ma io vorrei che la soluzione la trovasse Citroen visto che l'auto l'hanno progettata loro e io l'ho pagata con soldi buoni.

_________________
Guasti:
cambio bloccato in retro
ammortizz. rumorosi
sospensione pneum. sostituita interamente
trafilamenti iniettori
faro direzionale
autoradio che si spegne
sensori pneumatici
ABS
relè ventola motore (x2)
rivestimento palpebre
plastica maniglie
pompa lavafari
anomalia FAP intermittente
cruise


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 2 aprile 2013, 10:32 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


dummymail
come non darti torto ???? Per quanto mi riguarda sono estremamente critico la citroen aveva ed ha la soluzione in mano tanto più che il sistema che hai visto altro non è che una 'COSA' CITROEN ....utilizzano appunto le sfere ......
Per me è INCREDIBILE che non l'abbiano utilizzata e ancor più incredibile la preferenza ad usare un sistema non solo ''estraneo'' ma anche di dubbia qualità !!!!
Non sò intuire dove vogliano puntare in CITROEN ma di questo passo ......la c6 non la fanno più la c5 futura FORSE non avrà le idro e allora a questo punto ........................BUONANOTTE !!!!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 2 aprile 2013, 11:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 123
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Excl. 2007, Bixenon, Tetto vetro, Pack Confort, Sensori anteriori, Bluetooth
 
           Non connesso


Sì appunto... BUONANOTTE !

_________________
Guasti:
cambio bloccato in retro
ammortizz. rumorosi
sospensione pneum. sostituita interamente
trafilamenti iniettori
faro direzionale
autoradio che si spegne
sensori pneumatici
ABS
relè ventola motore (x2)
rivestimento palpebre
plastica maniglie
pompa lavafari
anomalia FAP intermittente
cruise


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 4 aprile 2013, 21:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 27
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 138hp Exclusive 2008 CMP-6 pack lumiere ecc.
 
           Non connesso


Arrivati i ricambi finalmente con telefonata di scuse per il ritardo da parte di CITROEN ITALIA! Sostituiti entrambi i soffietti,costo con manodopera euro 385,00.
:yy:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 8:05 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


azz ......... potevi dirgli che le scuse costano care e di tenersele pure sui ripiani dei magazzini ........ e di scontarti quello di cui avevi davvero bisogno OVVERO i soffietti!!!

che maramao che sono!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 8:29 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2011, 23:36
Messaggi: 35
Località: Busto Arsizio (VA)
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 2.0 180CV EAT8 Shine (2019)
Altre: C4 Grand Picasso 2.0 HDi CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


pippus51 ha scritto:
Arrivati i ricambi finalmente con telefonata di scuse per il ritardo da parte di CITROEN ITALIA! Sostituiti entrambi i soffietti,costo con manodopera euro 385,00.
:yy:

Urka... a me alla fine li ha passati il contributo tecnico Citroen: io ho pagato solo la manodopera, i pezzi (che evidentemente Citroen riconosce essere difettosi...) non li ho pagati.
E tutto ciò a pochi giorni allo scadere del 4° compleanno della mia C4GP.
Come mai a te niente contributo? Passati i 4 anni?

_________________
Henrik
Citroen C5 Aircross BlueHDi 2.0 180CV EAT8 Shine (2019)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 15:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 27
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 138hp Exclusive 2008 CMP-6 pack lumiere ecc.
 
           Non connesso


Probabilmente per il fatto che la mia ha più' di 5 anni e sfiora i 100.000 Km. Comunque ammetto di non aver inoltrato una richiesta in tal senso.Se fosse previsto in simili casi forse potrei ancora essere in tempo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 17:37 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2011, 23:36
Messaggi: 35
Località: Busto Arsizio (VA)
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 2.0 180CV EAT8 Shine (2019)
Altre: C4 Grand Picasso 2.0 HDi CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


Ah scusa, bastava guardare la tua firma... :'
comunque. i parametri del contributo tecnico erano macchina di max 4 anni e usura non dovuta a utilizzo in modo errato. Dal macello che ha fatto il citromeccanico, poi, credo che la richiesta andasse fatta prima della riparazione.
Ad ogni modo 5 anni sei fuori :( , a meno che non ci sia qualcos'altro che io non conosco.

Speriamo comunque che i pezzi nuovi che ci hanno montato tengano un po' di più... (E)

_________________
Henrik
Citroen C5 Aircross BlueHDi 2.0 180CV EAT8 Shine (2019)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 7 aprile 2013, 22:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 123
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Excl. 2007, Bixenon, Tetto vetro, Pack Confort, Sensori anteriori, Bluetooth
 
           Non connesso


I miei soffietti durano esattemnte 80.000km ... avendone 185.000 sono alla seconda sostituzione.

_________________
Guasti:
cambio bloccato in retro
ammortizz. rumorosi
sospensione pneum. sostituita interamente
trafilamenti iniettori
faro direzionale
autoradio che si spegne
sensori pneumatici
ABS
relè ventola motore (x2)
rivestimento palpebre
plastica maniglie
pompa lavafari
anomalia FAP intermittente
cruise


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 7 aprile 2013, 22:46 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2011, 23:36
Messaggi: 35
Località: Busto Arsizio (VA)
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 2.0 180CV EAT8 Shine (2019)
Altre: C4 Grand Picasso 2.0 HDi CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


Anche i miei sono durati 80.000 Km

_________________
Henrik
Citroen C5 Aircross BlueHDi 2.0 180CV EAT8 Shine (2019)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 16:58 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


Oggi parlando con il citromeccanico mi ha dato una dritta proprio per i soffietti e i danni che hanno perché si fessurano e affini.

Sostiene che (e non ho modo ne necesittà di dubitarne) che la fessurazione o il danneggiamento "da pizzico della gomma" è dovuto al 90% dei casi per una NON conoscenza del mezzo da parte di chi per un motivo o per un altro lo alza sul ponte per lavorarci sotto o alle gomme!!

in breve dice che c'è proprio una missiva citroen che dice che per evitare danni alle pneumatiche l'accorgimento DOVEROSO da operare sul mezzo è quello di alzarlo alla posizione max e bloccarlo PRIMA di sollevarlo con le gomme a penzoloni!!

la questione del pizzicotto o delle rotture/fessurazioni è dovuto proprio a un "riposizionamento" del palloncino non esattamente in sede in quanto non essendo posizionato sulla massima estensione ........ rimane rattrappito ........ e nella discesa dell'auto si posizione "così come viene" senza una logica ne un punto accurato.

da li uno sfregamento anomalo o un pizzicotto e l'avvio alla fessurazione è partito .......... e prima o poi a chi prima o a chi dopo giù con le chiappette in terra perché non tengono più.

la questione cambiarli entrambi e non uno solo è proprio per questo motivo ........ se si è fessurato uno anche l'altro è destinato per il medesimo problema ed è solo una questione di tempo.

CHIARISCO che è solo una dritta non è vangelo ............ però tenerci un occhio di riguardo nel passaggio da estive a invernali e viceversa ........ piuttosto che nei tagliandi dai meccanici generici ........ potrebbe aiutare i nostri poveri e malconci portafogli!!

;)

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 17:17 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2011, 23:36
Messaggi: 35
Località: Busto Arsizio (VA)
Provincia: VA - Varese
La mia auto: C5 Aircross BlueHDi 2.0 180CV EAT8 Shine (2019)
Altre: C4 Grand Picasso 2.0 HDi CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


Grazie Zio Luca!!! Mi sembra un ottimo consiglio che terrò a mente di sicuro perché mi faccio appunto cambiare le gomme invernali / estive da un amico meccanico generico!
Non so come sono fatti sti soffietti (non ci ho mai guardato) però a naso mi sembra una cosa sensata...

_________________
Henrik
Citroen C5 Aircross BlueHDi 2.0 180CV EAT8 Shine (2019)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 10 aprile 2013, 20:33 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 122
Località: brianza
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 138 CV CMP-6
 
           Non connesso


zioluca83 ha scritto:
in breve dice che c'è proprio una missiva citroen che dice che per evitare danni alle pneumatiche l'accorgimento DOVEROSO da operare sul mezzo è quello di alzarlo alla posizione max e bloccarlo PRIMA di sollevarlo con le gomme a penzoloni!!


Ciao intendi dire bloccarlo con il tastino posto nel bagagliaio?Se non sbaglio cè scritto qualcosa anche sul libro uso manutenzioni appena ho tempo do un occhiata.

Al momento non sono ancora arrivati i soffietti domani rompo di nuovo il meccanico :bam:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 11 aprile 2013, 6:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:51
Messaggi: 452
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014
 
           Non connesso


In effetti sul libretto c'è proprio scritto di disattivare il sistema pigiando per due secondi il tasto "B", fino a sentire il bip di conferma.
Domani va anche io al cambio invernali/estive e, oltre a dirlo, proprio sul volante, metterò un bel biglietto con scritto in grosso "DISATTIVARE SOSPENSIONI".
A buon intenditor ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 11 aprile 2013, 7:59 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


SI in pratica dice che bisogna alzarla su tutta e già così si dovrebbe bloccare (basta non superare i 10km/h se non erro) ma se si vuole essere sicuri di pigia anche il lucchetto così non ci sono pericoli di sgonfiaggio "involontari".

io cercherò di seguire questa regolina ....... il precedente proprietario li ha messi nuovi a 90000km circa quindi ora che arrivi io a 180.000 faremo in tempo ad essere invasi dagli alieni e sicuramente sarò un buon test sulla loro tenuta nel tempo piuttosto che nel chilometraggio!!

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 16 aprile 2013, 23:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 marzo 2012, 15:46
Messaggi: 84
Provincia: RM - Roma
La mia auto: c4 granpicasso2.0hdi Exclusive (2009)
Altre: c3 1.2 82cv Exclusive mona lisa (2016), ex Picasso 2.0hdi classic (2002)
 
           Non connesso


alla mia gp da un paio di settimane se lasciata piu' di qualche giorno ferma la coda si abbassa tutta. Aprire lo sportello non l'aiuta (almeno nei primi 20-30 sec.) invece mettendo in moto in quel tempo è a posto. In occasione del cambio gomme ho provato a dare un'occhiata, ma la gomma che compone i due soffietti a parte la classica polvere, sotto mi pare integra. sffi, quando l'auto si spegne non se ne sentono (logico visto che la trovo giu' dopo un bel po'). anche usata durante il giorno non cede, che sia in moto o spenta per ore (lavoro). anzi ultimamente una volta l'ha fatto dopo 6ore di sosta al lavoro. vettura di fine 2008 (in concessionaria) primi Km nel 2009, 55milakm quasi tutti in città, 90% da solo. soffietti o centralina? boh, aiutatemi che l'estate è vicina e il viaggio mi preoccupa


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 871 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 44  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani