Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 13:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consumi reali Pica 1.4 benzina
MessaggioInviato: 2 aprile 2013, 14:28 
New Member
New Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 Exclusive 2013
Altre: saxo plus1.1

Non connesso

fra un po dovrebbe arrivarmi la Picasso 1.4 a benzina vorrei sapere qual è il reale consumo di benzina da chi la possiede già

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Picasso 1.4 benzina
MessaggioInviato: 2 aprile 2013, 15:22 
Average Member
Average Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv limited 2013 gpl aftermarket

Non connesso

Ciao e benvenuto sul forum, col benza farai circa 12 Km. con un litro (con guida tranquilla)

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2013, 17:30 
New Member
New Member

Non connesso

GRAZIE era quello che mi aspettavo d'altronde sono i Km che faccio con la macchina che vado a sostituire solo che la Picasso e una monovolume ed molto piu grande penso di avere fatto un buon affare (HH) .In passato ho avuto una Dyane e mi sono trovato molto bene e non consumava tanto anzi mi dimenticavo anche del benzinaio

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2013, 17:51 
Average Member
Average Member

Non connesso

valuta in base ai Km. che fai in un anno se è il caso di montarci su un impianto gpl , io l'ho fatto e ne sono molto contento, in circa un anno e mezzo riusciro' ad ammortizzare la spesa dell'impianto.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2013, 18:53 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LU - Lucca
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive (2013)

Non connesso

Se fai meno di 20.000 Km l'anno vai con il benza (attenzione che 20mila sono facilmente raggiungibili) altrimenti diesel tutta la vita! sono contrario al gpl per la manutenzione noiosa e costosa a confronto del diesel e del benza! ovvio che sono opinioni personali e rispetto il parere di franco!

massidato

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2013, 19:12 
New Member
New Member

Non connesso

ho la tendenza a fare sempre meno strada con la macchina e a farne di piu con la bicicletta al massimo ne faro 10.000 all'anno quindi ne diesel ne gpl(non lo ammortizzerei nel breve periodo e non ne vale la pena) grazie.Mi serviva una macchina piccola fuori ma grande dentro e che non succhiasse troppo la cara benzina 12/14 al litro sono accettabili

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2013, 19:16 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LU - Lucca
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive (2013)

Non connesso

Beato te che puoi andare in bicicletta :D comunque si se fai meno di 10.000 Km vai con il benza!

massidato

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2013, 22:05 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: "1.4 VTi seduction ( 2013 ) "

Non connesso

Ma guarda, io ieri ho percorso un tragitto medio urbano di circa 28km , con una guida tranquilla,
il computer di bordo mi ha rilevato un consumo pari a 14,8km/l.....per quanto possa essere veramente attendibile!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2013, 22:42 
Average Member
Average Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)

Non connesso

Bravo Roby, il miglior modo per risparmiare è non usare la macchina, se possibile, altro che gpl o gasolio. :ya:
Con la mia faccio mediamente 13/14 Km/l ma dipende molto dal percorso e dallo stile di guida. Il motore è abbastanza elastico ma sotto i 3000 giri è un po' fiacco, e quindi devi un po' tirare le marce basse se vuoi avere una guida "briosa". Di conseguenza, in città, le continue accelerazioni e riprese fanno scendere i consumi fino a 10, a seconda del traffico. Anche in salita e in autostrada, a 130, il VTi beve non poco, siamo sui 10/11 Km/l. Il meglio lo dà nell'extraurbano (70-90 Km/h), dove si arriva a 16/17 Km/l di media.
Tutti i dati citati provengono dal computer di bordo, non so quanto si discostino dalla realtà. Faccio pochi chilometri e quindi per me i consumi sono un aspetto secondario... :D

Profilo  

MessaggioInviato: 3 aprile 2013, 0:02 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AT - Asti
La mia auto: 1.4 VTi seduction (2013)

Non connesso

Concordo su tutto :sisi: niente da aggiungere :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 3 aprile 2013, 8:34 
Average Member
Average Member

Non connesso

i dati del cdb sui consumi non credo siano del tutto veritieri, io con la mia ho percorso 1300 Km. a benzina prima di montare il gpl, e non sono mai riuscito a fare piu' del 12/13 al litro con una guida tranquilla (forse anche un po troppo) e percorrendo quasi esclusivamente strade extraurbane con andatura 70/80 kmh. (raramente i 100/120 kmh).

Profilo  

MessaggioInviato: 3 aprile 2013, 8:47 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 VTi 95 Limited (2012)

Non connesso

kanij ha scritto:
Bravo Roby, il miglior modo per risparmiare è non usare la macchina, se possibile, altro che gpl o gasolio. :ya:
Con la mia faccio mediamente 13/14 Km/l ma dipende molto dal percorso e dallo stile di guida. Il motore è abbastanza elastico ma sotto i 3000 giri è un pò fiacco, e quindi devi un pò tirare le marce basse se vuoi avere una guida "briosa". Di conseguenza, in città, le continue accelerazioni e riprese fanno scendere i consumi fino a 10, a seconda del traffico. Anche in salita e in autostrada, a 130, il VTi beve non poco, siamo sui 10/11 Km/l. Il meglio lo dà nell'extraurbano (70-90 Km/h), dove si arriva a 16/17 Km/l di media.
Tutti i dati citati provengono dal computer di bordo, non so quanto si discostino dalla realtà. Faccio pochi chilometri e quindi per me i consumi sono un aspetto secondario... :D

Anch'io concordo su tutto, C3 Picasso benzina ovviamente, evidenziando che sono poco interessato ai consumi, visto che come l'amico "kanij" faccio pochi chilometri con la macchina ma molti di più con lo scooterone
il computer di bordo non l'ho ancora guardato :)

Profilo  

MessaggioInviato: 3 aprile 2013, 22:59 
Average Member
Average Member

Non connesso

Al primo rifornimento consistente farò un calcolo veritiero sui consumi da poter "sovrapporre" ai dati rilevati dal CDB.

nuirtes ha scritto:
faccio pochi chilometri con la macchina ma molti di più con lo scooterone

:ya: siamo sulla stessa barca!

Profilo  

MessaggioInviato: 4 aprile 2013, 16:12 
New Member
New Member

Non connesso

però per essere una monovolume i consumi sono abbastanza contenuti direi, oltretutto e un benzina non vedo l'ora di averla

Profilo  

MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 19:33 
Average Member
Average Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)

Non connesso

franco72 ha scritto:
i dati del cdb sui consumi non credo siano del tutto veritieri, io con la mia ho percorso 1300 Km. a benzina prima di montare il gpl, e non sono mai riuscito a fare piu' del 12/13 al litro con una guida tranquilla (forse anche un po troppo) e percorrendo quasi esclusivamente strade extraurbane con andatura 70/80 kmh. (raramente i 100/120 kmh).

Di sicuro i dati del cdb sono ottimistici. 12/13 Km/l direi che potrebbe essere il consumo reale, sempre che non si pesti troppo sull'acceleratore. Anche i miei numeri si riferiscono a una guida mediamente "tranquilla".

@robypade: secondo me i consumi sono altini, la macchina beve che è un piacere. La BMW 330d di un mio amico consuma allo stesso modo (il motore è un diesel, tre litri, sei cilindri). La consiglierei solamente a chi fa davvero pochi Km, max 15000 l'anno.
Un difetto veniale, per chi non fa molta strada, ampiamente ripagato dalla linea bellissima e unica.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 aprile 2013, 20:42 
New Member
New Member

La mia auto: 1,4 VTi seduction 2013

Non connesso

Ciao robypade ti confermo è quasi un mese che mi è arriva la 1,4 benzina come la tua,ho fatto 800km in città e il consumo 12/12,5 Km/l consumo giusto.Poi se fai pochi Km all'anno come me max 12,000 Km va bene a benzina.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 15 aprile 2013, 13:20 
Average Member
Average Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction

Non connesso

robypade ha scritto:
però per essere una monovolume i consumi sono abbastanza contenuti direi, oltretutto e un benzina non vedo l'ora di averla

... beata innocenza... :yy:

Profilo  

MessaggioInviato: 16 aprile 2013, 20:33 
New Member
New Member

Provincia: AN - Ancona
La mia auto: Seduction 1.4

Non connesso

La mia (gpl in aftermarket) a benzina 13 circa, a gpl 10,5-11 consumo medio nel percorso urbano, ma il gpl costa € 0.786 contro € 1.70 della benzina, quindi: sempre a gpl!!!!
Km percorsi in 3 mesi: 6100.
Nessuna noia dall' impianto e tanto risparmio!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 23:19 
Average Member
Average Member

Non connesso

Credo che il computer di bordo non sia attendibilissimo come valutazione sui consumi,
durante tutto il periodo in cui ho viaggiato per 80% in tratti urbani il cdb mi indicava un consumo pari a 14,2 Km/l...

In realtà, oggi ho fatto il pieno, e calcolando i Km percorsi la pratica mi ha detto che il cosumo è stato pari a 11.3 Km/l :muto:

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2013, 11:21 
New Member
New Member

Non connesso

Per prima cosa, complimenti per la scelta, la c3 Picasso è meravigliosa. Io ne possiedo una immatricolata nel 2010 1.4 benzina come la tua. A dire il vero la sto cambiando in questi giorni con una diesel 90cv con cambio automatico stop&start, ma solo perché purtroppo quando ho comprato il benzina pensavo di fare intorno ai 10.000 Km all'anno, invece mi sono ritrovato a farne quasi 25.000 ogni anno. I consumi che ti hanno riportato gli altri utenti sono corretti, io, con il piedino leggerissimo, riesco ad arrivare addirittura ad una media di 16 Km con un litro, per ogni pieno. Tieni conto però che sono una persona che in autostrada non viaggia oltre i 100kmh, raramente faccio ciclo urbano in città grosse, e fuori città di norma viaggio a 75/80 all'ora.
Buon divertimento.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]