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 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 27 febbraio 2013, 16:33 
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Avevo lo stesso problema anche sulla mia "vecchia" Xsara Picasso,però sulla sinistra....uno dei pochi motivi per averla cambiata....e adesso me la stò rimpiangendo! :cry:


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 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 27 febbraio 2013, 16:44 
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non c'è pericolo...
cambio macchina ogni 120mila Km grosso modo ogni 2 anni e mezzo..una così carrozzone non mi era capitata..e provengo da due scenic e una laguna...quindi nn sto facendo il filo tedesco...in casa ho una modus e altre 3 scenic di varia generazione...ma quando passo su una buca le preghiere che tiro con questa non mi escono con le altre...


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 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 5 marzo 2013, 21:33 
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Oggi sono andato a riprendermi l'auto. Hanno cambiato la scatola dello sterzo. Da una prima guida sembra tutto perfettamente silenzioso come quando l'ho comprata. Speriamo abbiano risolto anche se rimango molto dubbioso.

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 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 16:49 
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Ho percorso circa 400 Km oggi ed il silenzio è notevole. Non si sentono più rumori all'avantreno proprio come appena acquistata; anzi proprio come le auto normali. Bene! Vedremo, come detto, se e quanto dura. In ogni caso ho esteso la garanzia a 3 anni e 70.000 Km (al posto dei 3 e 50.000 Km) che dovrebbero essere sufficienti per coprire altre eventuali rogne

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 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 20 marzo 2013, 12:03 
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Ri-aggiorniamo il topic. Il rumore all'avantreno, seppur non come prima, è riapparso. Altro tentativo fallito da parte dei meccanici. Ora comunque la lascio così com'è perché son stufo di girar a vuoto senza trovar una soluzione.
Traggo solo alcune conclusioni: da una parte i meccanici non hanno la benché minima idea del tipo di problema e da dove scaturisce. Vanno a tentativi nel cambiar pezzi qua e la nella speranza di imbroccare quello giusto senza mai venirne a capo ma imputando alla costruzione dell'auto, ed alla famosa "caratteristica", tutti i guai. E citroen Italia, consapevole che c'è questo problema, se ne lava le mani data l'esiguità di auto in giro con questo difetto.

E' così e te la tieni; del resto cosa pretendi da un'auto da 30.000 euro......? L'importante è che il motore funzioni.....per 30.000 euro...! Mah...non ho parole.

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 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 20 marzo 2013, 17:24 
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Non avevo dubbi che il rumore ti si ripresentasse gssergio.......purtroppo :( :(
Sinceramente a ognuno del club che gli capita spero che trovino la soluzione ma vedo che fino ad ora nessuno ha risolto. Alla fine vedo che anche tu fai come me, te la tieni sopporti e tiri avanti :acc: :acc:

X quel che serve hai tutta la mia solidarietà.


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 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 20 marzo 2013, 17:54 
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E non è tutto, con il cambio della scatola dello sterzo non han fatto la convergenza delle ruote. Così ora ho anche il volante non centrato.... Questa cosa, però, me la dovranno passare gratuitamente.

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 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 20 marzo 2013, 21:54 
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(E) (E) (E) (E) (E) (E)
Hanno avuto il coraggio di consegnarti l'auto senza fare la convergenza dopo aver cambiato la scatola dello sterzo?
Ma questi l' A B C della meccanica la sanno? Ecco spiegato il motivo del Perché' non riescono a trovare e risolvere certi problemi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 27 marzo 2013, 16:31 
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Aggiornamento: stamattina ho portato l'auto a fare la convergenza; gratuita visto che han cambiato la scatola dello sterzo e l'auto prima era perfetta. Per ovvi motivi di strada e traffico sono arrivato in officina che erano le 9.00. Pochi minuti (5 max 10) dopo han portato l'auto in un'altra officina preposta a fare convergenze, equilibrature ecc. (presumo quindi sia un gommista)
Mi hanno consegnato l'auto alle 11,30.......perfettamente come prima ossia con il volante storto di 2 cm verso destra. Fatto presente al capo officina e resosi conto che effettivamente era così mi dice: "beh con il prossimo tagliando, visto che è vicino, ti sistemiamo anche questo problema. Tutto in garanzia eh? Non ti preoccupare!"
Mezza mattinata persa. Auto come prima.
Martedì la porto a fare il tagliando in un'altra officina e con l'occasione faccio fare anche la convergenza. Spenderò più del previsto ma almeno non dovrò perdere tempo e soldi con persone del tutto inutili.

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 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 27 marzo 2013, 22:30 
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Mi dispiace :(
Ecco la maniera più veloce per perdere i clienti (lol)

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La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
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Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
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 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 27 marzo 2013, 23:09 
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Ciao a tutti, ho letto queste sei pagine con ansia e speranza per risolvere il problema che ho anch'io oramai da due anni. Il rumore ogni volta che lo sento mi irrita particolarmente, ma mi infastidisce di più la neglicenza dei meccanici Citroen.
Via gattamelata a Milano dove peraltro ho acquistato l'auto e' normale, a magenta dopo due tentativi (hanno solo controllato le guarnizioni in giro) mi hanno detto che oramai la macchina ha 80000 Km, e' ovvio che si inizi a sentire qualche rumorino...
Ma se è 30000 Km che lo sento!!!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 28 marzo 2013, 0:10 
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Scusate ragazzi per quel rumore sull'avantreno avete notato per caso se quando aumenta la temperatura esterna diminuisce o addirittura sparisce?


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 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 28 marzo 2013, 8:25 
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Si,con la temperatura esterna più alta,il rumore si attenua fino a quasi sparire...ma non sempre.


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 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 28 marzo 2013, 9:31 
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E' vero, con temperature esterne più alte il rumore diminuisce. Per esempio con il freddo di prima mattina si sente di più sopratutto quando vai a bassa velocità per riscaldare il motore.
@gifa63: perso di sicuro. Ho finito sia la tolleranza che la pazienza. Mezza giornata persa, diesel per far la strada e te la ridanno come prima.....col meccanico che ti dice: "eh si probabilmente non han centrato bene il volante".
Eh si grazie al ca..o....

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 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 28 marzo 2013, 23:34 
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Se con temperatura esterna diminusce il rumore sono i soliti tamponi delle sospensioni :le boccole di gomma superiori dove viene alloggiato quella ciofega di ammortizzatore.
Cambi le sospensioni e dopo un mese si ripresenta il rumore, da parte mia per tutto l'inverno poi con l'innalzarsi della temperatura il rumore sparisce quasi totalmente,probabilmente Perché' il tampone tende ad ammorbidirsi.
comunque guardate anche questa discussione: viewtopic.php?f=90&t=2933


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 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 3 aprile 2013, 17:05 
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In questa discussione, viewtopic.php?f=90&t=2933 , si parla di temperature che più si alzano e più il rumore si sente,al contrario di quello che succede a noi,qui.


Ultima modifica di claudiobas il 3 aprile 2013, 22:00, modificato 1 volta in totale.
corretto link


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 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 3 aprile 2013, 17:31 
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gssergio ha scritto:
Martedì la porto a fare il tagliando in un'altra officina e con l'occasione faccio fare anche la convergenza. Spenderò più del previsto ma almeno non dovrò perdere tempo e soldi con persone del tutto inutili.

Allora....aggiorniamo un po la situazione visto che è mercoledì e ieri l'ho portata in un'altra officina come avevo scritto sopra.
Ho fatto fare il tagliando e posterò alcuni dati nel topic apposito
Ho fatto fare la convergenza di tasca mia. Allego anche un'immagine del foglio operativo per farvi vedere che non era campato in aria quanto detto.
E veniamo al rumore. Son riusciti, finalmente, ad identificarlo. Proviene dalla scatola dello sterzo; anzi è proprio la scatola dello sterzo. Almeno sulla mia. Anche se l'altra officina me l'aveva cambiata con una nuova, purtroppo ha un certo lasco che sullo sconnesso, a bassa velocità, provoca quel rumore fastidioso. Onesto il tipo dell'officina che mi ha detto: "mi spiace ma se ti cambio il pezzo, a parte i tempi d'attesa e la riparazione, avrai ancora quel problema. Non ci sono richiami da parte di Citroen e non saprei cosa poter fare per risolverlo perché non ci sono alternative. Da parte mia ho fatto il possibile". Almeno ora so da cosa dipende quel rumore e, cosa più importante, non dovrò più andar avanti e indietro nel tentativo di risolverlo. C'è.....e per il momento resta così. Tanto ci voleva?


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 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 3 aprile 2013, 17:59 
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P.s. Quello dell'officina ha anche detto che difficilmente, secondo lui, il problema potrà essere risolto sia che riguardi la scatola dello sterzo o altro. Perché con l'uscita del nuovo modello il vecchio avrà solo quei richiami definiti "importanti". A meno che la C4 nuova non abbia componenti in comune, ma più nuovi aggiornati o rettificati, di quella vecchia. In questo caso c'è la possibilità di risolvere problemi ancora "irrisolti". Concordo, effettivamente, con lui. Dubito che ci potrà essere una soluzione a questo problema vista anche l'esigua schiera di utenti che si son lamentati.(credo.....)

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 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 3 aprile 2013, 21:23 
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Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
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In effetti è molto probabile che si tratti della scatola sterzo. Infatti la scorsa settimana mentre andavamo in Liguria guidava mia moglie e, stando seduto al posto del passeggero, lo sentivo chiaramente provenire dalla parte anteriore sinistra. Quando invece mi trovo al posto di guida il rumore pare provenire dall'avantreno ma non da un lato particolare.
Per quanto riguarda la temperatura fino ad ora non ho notato cambiamenti, comunque starò attento.
Credo proprio che a questo punto, se non aumenterà con il tempo (in un anno ho fatto soltanto 7500 Km), il rumore me lo terrò. In fondo non è così fastidioso e di fatto lo sento solo io perché ho l'orecchio "fino", ma soltato se la radio è spenta.


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 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 4 aprile 2013, 17:59 
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Mi unisco al coro dei lamenti :( .La mia e'una 1.6 HDi del 2010 e ha 37000 Km e anche lei produce il fastidioso rumore. Ho fatto caso anche io , che con l'aumento della temperatura , il rumore si attenua, ma quello che piu' mi ha colpito e' che l'altro giorno, dopo un lungo e accurato lavaggio sopratutto all'interno dei passaruota, il rumore e' completamente sparito, come se l'acqua avesse fatto da lubrificante. Mi ricordo che nel lontano 1995, quando lavoravo in Peugeot, la 306 aveva un rumore simile a questo e una vibrazione intorno ai 2500 giri. Il problema era la molla dell'ammortizzatore che andava in vibrazione e comunque batteva in modo anomalo sul piatto. Smontando l'ammortizzatore si eliminava il rumore rivestendo la molla con del semplice tubo per innaffiare che eliminava ovviamente il contatto ferro/ferro.


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