Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 19:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 486 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 8 aprile 2013, 8:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2012, 17:09
Messaggi: 139
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv limited 2013 gpl aftermarket
 
           Non connesso


scariolo ha scritto:
Personalmente...ho percorso gia` 3000km (in un mese e mezzo circa..) e non ho riscontrato problemi legati all`alimentazione a GPL...

Ciao scariolo, dopo 3000 Km mi dici che consumo ha la tua picassina ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 8 aprile 2013, 11:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 settembre 2012, 7:27
Messaggi: 70
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: 1.4 VTi GPL
 
           Non connesso


i consumi sono diversi a secondo quello che fai....

ti faccio un paio di esempi:

scenario 1 --> Viaggio in 4 persone, tratto autostradale a 130km fissi (con cruise control) --> consumo 10.5

scenario 2 --> Viaggio in 2 persone, tratto misto a 60/70km --> consumo 12.5


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 8 aprile 2013, 13:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2013, 14:54
Messaggi: 31
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)
Altre: Citroen C3 Picasso 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)
 
           Non connesso


Ciao scariolo il tuo modello è il restyling 2013 ? impianto originale Landi ?
comunque con i consumi siamo li anche per me


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 8 aprile 2013, 13:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 settembre 2012, 7:27
Messaggi: 70
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: 1.4 VTi GPL
 
           Non connesso


restyling 2013 con impianto landi della casa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 8 aprile 2013, 14:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2013, 18:01
Messaggi: 37
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 1.4 VTi gpl
 
           Non connesso


picasso85 anche io con restyling 2013 gpl di serie landi non ho avuto problemi , conosco un altro ragazzo della mia zona con la stessa macchina e non ha problemi, poi penso che non tutti i possessori di Picasso 2013 gpl siano iscritti al forum, ma credo sia inutile fare una lista con chi ha problemi e chi non ne ha avuti.invece penso sia opportuno porre l' attenzione sul Perché' alcune vetture (restyling gpl di serie) hanno problemi ed altre no, la mappatura non dovrebbe essere uguale per tutti? come leggevo dal tuo post che hanno tirato fuori una nuova mappatura ,quindi si sono accorti di un errore a monte, se cosi fosse dovrebbero richiamare tutte le vetture all aggiornamento?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 8 aprile 2013, 14:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2013, 14:54
Messaggi: 31
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)
Altre: Citroen C3 Picasso 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)
 
           Non connesso


Diciamo allora: chi ha probl. vada in officina e faccia presente che esiste una soluzione, caso contrario ci godiamo la C3 Picasso


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 8 aprile 2013, 14:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2013, 18:01
Messaggi: 37
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 1.4 VTi gpl
 
           Non connesso


giusto godiamoci questa macchina che merita di essere vissuta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 8 aprile 2013, 14:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 settembre 2011, 11:04
Messaggi: 109
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: seduction 1.4 (2011)
 
           Non connesso


Scusate potete fare qualche foto del motore e dell'impianto landi istallato sul vostro 1.4 VTi per vedere eventuali differenze nell'istallazione degli iniettori e collegamento tubo acqua del polmone.

Cordiali saluti Dembech :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 8 aprile 2013, 19:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2013, 14:54
Messaggi: 31
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)
Altre: Citroen C3 Picasso 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)
 
           Non connesso


Uscito alle 15 da casa tornato adesso fatti 250 Km unico probl. che è rimasto è che ad alta velocità cioè 150km/h per lunghi tratti passa a benzina e ci rimane devi decellelare aspettare 4-5 secondi per poi commutare nuovamente a gpl (sorpassi, alte velocità ecc...non regge) non sò voi se siete abituati a camminare a 110 Km/h...ma a me sta cosa non va !!! precedentemente ho avuto altre macchine stessa cilindrata a metano e gpl e a 150 o in un sorpasso non facevano sti casini la benzina la usavano solo quando decidevo io o in partenza stop. Domani ricontatto Citroen e Landi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 8 aprile 2013, 20:15 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Non so se hai risolto il problema... Anche sulla mia è istallato un impianto brc; unico problema è il sensore dei led che è in tilt. L'impianto invece funziona molto bene, impiega d'inverno 2-3 Km per passare da benzina a gpl. In estate mezzo kilometro circa. Ma il problema del ritorno a benzina l'ho già letto e mi pare un problema serio che va risolto. Non ha senso che quando è a gas ripassi a benzina senza motivo. Saluti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 8 aprile 2013, 22:21 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 29 settembre 2012, 20:53
Messaggi: 6
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV
 
           Non connesso


Ciao a tutti,

grazie per le risposte che mi avete dato ... il problema principale, che difficilmente si riuscirà a risolvere è proprio quello segnalato da Picasso85: ad alti giri e carichi la macchina va a benzina!Vi faccio uno scenario: in autostrada a 130/140 Km/h con vettura scarica (il guidatore e un passeggero) si va a gpl a meno di affondate repentine ... nella stessa situazione con vettura carica (guidatore,passeggeri e valigie) vai a benzina quasi sempre.
Fidatevi che è cosi di sicuro e so quello che dico!

Gli altri problemi di commutazione gpl-benzina e viceversa si risolvono senza problemi.
Personalmente non posso comprare una vettura a gpl proprio per questo motivo: viaggio spesso in autostrada carico... rischierei di fare 2500 Km a benzina!! Per chi gira in città o fa solo extraurbano questi problemi non ci sono (a meno di guida sportiva).
Sulle altre vetture a gpl questo problema non c'è ... è il VTi che è messo cosi.
Ecco perché, senza non pochi rimpianti, passo al gasolio! :-(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 5:54 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Ho fatto alcuni viaggi a pieno carico in autostrada ma non mi è mai capitato che l'auto passasse a benzina, ho sempre viaggiato a gas. In quel caso eravamo in 4 con pieno carico e baule sul tetto. Comunque credo che se viaggi spesso in autostrada la scelta del gasolio sia la migliore, a gas consuma molto in quelle condizioni e a gasolio hai maggiori prestazioni. Forse l'unica cosa da evitare è il benzina... consumi troppo elevati con un'auto del genere così pesante, gomme 195 ecc... Saluti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 11:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2013, 14:54
Messaggi: 31
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)
Altre: Citroen C3 Picasso 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)
 
           Non connesso


Confermo quello che ha scritto enniov e questa mattina mi è arrivata anche la risposta della Landi che scrive:
"la presente per informarla che il sistema di funzionamento per impianti montati di serie, prevede il retropassaggio a benzina superata una certa soglia di velocità del mezzo. La invitiamo a rivolgersi presso la Concessionaria per ricevere tutte le informazioni necessarie"
SOLO PER IMPIANTI DI SERIE perché QUELLI AFTRMARKET VANNO PERFETTI (ho provato due autovetture con impianto montato dopo e sono una meraviglia)
Quindi è Citroen che impone certi limiti, PER CHI VIAGGIA TANTO QUESTA MACCHINA È UNA GRANDE FREGATURA.
MA NON MOLLO IO HO COMPRATO UNA MACCHINA PER RISPARMIARE E NON POSSONO IMPORRE CERTI LIMITI.
Oggi a pieno carico a 140 Km/h passava di continuo (nei sorpassi praticamente sempre) e non è proprio giusta come cosa.
Macchina scarica solo con guidatore 150 Km/h passa a benzina SEMPRE.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 12:20 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


No, allora è una fregatura. La mia infatti ha un impianto afrer market e funziona molto bene. Non capisco la motivazione... che sia per motivi di surriscaldamento... comunque è una fregature e non è acquistabile un'auto con un impianto simile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 10 aprile 2013, 8:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 ottobre 2012, 14:39
Messaggi: 30
Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: 1.4 VTi 95 Seduction 2013 metano
 
           Non connesso


Il surriscaldamento delle valvole e delle testate e' un problema riscontrato tu tutti i motori che vanno a gpl non solo della Citroen.
Quindi da un lato e' giusto preservare il motore per una lunga durata ma dall'altro questo balletto gpl/benzina imposto non e' giustificato.
Bisogna protestare in concessonario e farsi rimappare la centralina come peraltro a qualcuno qui sul forum gia' e' stato fatto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 11 aprile 2013, 11:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 29 settembre 2012, 20:53
Messaggi: 6
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV
 
           Non connesso


Sulle altre vetture a gpl questo non succede perché non hanno un sistema valvetronic come quello del motore 1.4 VTi ... in aftermarket è un altro discorso, le problematiche di un impianto montato dopo potrebbero essere diverse (tenuta valvole e testa) ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 11 aprile 2013, 16:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 marzo 2013, 15:42
Messaggi: 24
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi gpl
 
           Non connesso


Finalmente sono riusciti a risolvermi il problema, alleluja alleluja, hanno fatto un aggiornamento alla centralina, due giorni che la provo ed è un gioiello :-) adesso da fredda massimo massimo 2 Km e sono a Gpl


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 11 aprile 2013, 17:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2013, 14:54
Messaggi: 31
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)
Altre: Citroen C3 Picasso 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)
 
           Non connesso


Ma infatti quel probl. si risolve con un aggiornamento della centralina. Ma rimane quello che passa a benzina ad alta velocità specialmente a pieno carico.
Enniov in maniera tecnica ha spiegato il perché.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 11 aprile 2013, 17:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 marzo 2013, 15:42
Messaggi: 24
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi gpl
 
           Non connesso


io non viaggio ad alta velocità ma spesso mi trovo a viaggiare in autostrada a 130 con il cruise e problemi di passaggi di benzina e gpl non ne ho riscontrati, e siamo Io mia moglie e il cane, fino a 150 all'ora non ho notato alcun passaggio. Poi cambia il discorso se vuoi sorpassare, ma se sto alla mia andatura nessun problema


EDIT E_645: Quantunque citare la velocità raggiunta sia utile per far capire come l'impianto GPL si comporti, rammento che è non è consigliabile render pubbliche le infrazioni al CdS. ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 11 aprile 2013, 20:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2013, 14:54
Messaggi: 31
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)
Altre: Citroen C3 Picasso 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)
 
           Non connesso


rammento che fregare la gente comprando una macchina con questo tipo di impianto che da nessuna parte descriveva tutti questi casini è vietato in primis dal codice morale e successivamente da quello legale (ma è giusto che il moderatore moderi)
Ps: a pieno carico su viaggi lunghi lo fà anche a 130 (piccoli passaggi che devi fare attenzione a vedere ma fastidiosi e dispendiosi)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 486 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 25  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani