Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 11:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pronta consegna, saldata il 2 Aprile e non ancora consegnata
MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 11:54 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv FAP seduction limited blu zaffiro

Non connesso

Ciao a tutti,

come da oggetto dopo una settimana dal saldo non mi hanno ancora consegnato la macchina, ecco in sintesi cosa è successo:

Abito molto vicino a Catania, il 15 Marzo faccio un preventivo dal relativo concessionario per una in pronta consegna ma non sono convinto del colore e dell'allestimento (seduction grigio chiaro).
Il 16 contatto telefonicamente una concessionaria della provincia di Messina al confine con Catania e ne hanno una in pronta consegna, seduction, blu zaffiro, pack seduction, la blocco e mi presento il 18 Marzo per siglare il contratto.
Il venditore mi dice che a causa di una richiesta da parte di Citroen Italia di cambiare il C/C bancario della concessionaria difficilmente mi avrebbero consegnato l'auto prima di Pasqua (per compensare mi aggiunge i sensori posteriori), la cosa non mi convince del tutto (penso si tratti di una scusa per immatricolare con il nuovo trimestre) ma firmo ugualmente e lascio un acconto, sul contratto mette consegna entro il 3 Aprile.
Il 2 Aprile la concessionaria riceve il saldo totale della macchina, telefono per sapere i tempi di consegna ed il venditore mi dice che di recente è stata introdotta una nuova procedura e che a causa del cosiddetto certificato antifalsificazione e a causa del rientro dalla festività pasquali non riusciranno a consegnarla in settimana e si prefigge come tempo massimo il 15 Aprile.
Il 3 Aprile segnalo la cosa a Citroen, fornisco tutti i dettagli e ad oggi dopo solleciti giornalieri sono ancora in attesa di risposta da parte loro...
Oggi ho ricontattato il venditore e mi ha detto che ancora non ci siamo, spera per la prossima settimana, ho sbraitato calorosamente ed ho chiesto di parlare con il titolare che però non era in sede, se è vero mi contatterà nel pomeriggio.

Per quello che ne sapete voi:

E' vero che questo fantomatico certificato antifalsificazione (non so cosa sia) può ritardare l'immatricolazione di un auto in pronta consegna? Una settimana non è più che sufficiente?

Se si di quanto? A Catania mi avevano detto che avrebbero potuto consegnare in meno di una settimana

Io temo che sono in attesa di un altra vettura per rimpiazzare l'esposizione, o ci possono essere altre truffe peggiori?

Cosa mi consigliate di fare?
A seconda di quanto si prolunga la cosa oltre a rivolgermi ad un avvocato (con i costi del caso e con una discussione che rimarrebbe confinata tra me e la concessionaria) sono tentato di aprire un blog, dettagliando maggiormente il tutto e sputtanando il concessionario, in modo da evitare che ad altri accada la stessa cosa.

Pensate sia fattibile o il concessionario potrebbe rivolgersi ad un legale?

Grazie in anticipo per il supporto
Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pronta consegna, saldata il 2 Aprile e non ancora conseg
MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 12:01 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nuova Cactus 130cv benzina - 2018 - Km.700

Non connesso

Nel contratto che hai siglato, e che dovrebbe aver siglato anche la concessionaria, con tanto di timbro, era indicata una data di consegna (3 aprile) Se si, nero su bianco, vai da un avvocato.
Leggiti comunque per bene tutte le clausole contrattuali. Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pronta consegna, saldata il 2 Aprile e non ancora conseg
MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 12:04 
Amministratore
Amministratore

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6

Non connesso

Io ti consiglierei di chiedere a un legale piuttosto che aprire il blog....
Qui trovi info sul certificato

http://unraeservizi.com/dati/bk_o/file_ ... raeNPI.pdf

Comunque c'è un altro utente del forum con problema simile in provincia di TV

viewtopic.php?f=132&t=11352

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack

Profilo  

MessaggioInviato: 11 aprile 2013, 9:59 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

C'è sotto qualcosa di poco chiaro, io ho preso la DS4 in pronta consegna e in 24 ore da contratto e contestuale bonifico era parcheggiata sotto casa.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 11 aprile 2013, 15:07 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

post non regolamentare

Profilo  

MessaggioInviato: 26 aprile 2013, 10:07 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Per la cronaca il 22 ho finalmente ritirato la macchina, a soli 20gg dal saldo …

Profilo  

MessaggioInviato: 26 aprile 2013, 10:55 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

Tutto è bene quel che finisce bene.
Auguroni, adesso posta qualche foto della tua belva parcheggiata sotto casa tua.

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 30 aprile 2013, 19:31 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.4 VTi 95 Limited (2012)

Non connesso

Quindi tanto rumore per nulla...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatore: gssergio

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]