Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 15:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Free,ideal o essential drive???Notizie e prezzi da citroen
MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 9:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2013, 18:12
Messaggi: 40
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.8 tecno con impianto gpl (2004)
Altre: ..in attesa di c3 picasso-bianco absolute
 
           Non connesso


Rieccomi!
Scusate se ho aperto un nuovo post, ma avevo scritto ieri ed ero finita in discussioni generali ma sulla c4 (E)
Oggi alla fine ho chiamato direttamente citroen per capire qualcosa di più definitivo..purtroppo io ho il venditore più pazzo del mondo!credetemi...ieri mattina in 3 ore dico 3 non sono riuscita a cavarne fuori nulla di intelligibile...vabbè, purtroppo quel giorno andavo di corsa e...

Allora:in breve..la garanzia
ESSENTIALDRIVE,prolunga solamente la garanzia originale, ed il preventivo per 5 anni/130000km è di 870 euro.
IDEALDRIVE, garanzia originale+tagliandi previsti da mamma citroen, materiali e manodopera sempre 5 anni/130000km è di 2199 euro
ESSENTIALDRIVE, garanzia originale+tagliandi+manutenzione straordinaria, compresi tutti i materiali destinati ad usura (frizione, cinghia distribuzione ecc..esclusi pneumatici) 5 anni/130000km è 3459

Queste cifre ovviamente vengono spalmate sul finanziamento, o credo possono pagarsi anche in contanti.

ok, ora che ho chiara la situazione prezzi, seconso voi quale conviene?
Forse sono rimasta sconvolta dalla Xsara Picasso alla quale ho dovuto rifare la cinta e la frizione in breve tempo spendendo circa 1000 euro, e mi sentirei sicura con una rata mensile ad avere tutto compreso, ma secondo voi sono cifre a cui andrei incontro veramente?
Scusate se vi tedio, ma una volta avevo il papi che mi guidava su queste scelta, ma ora sta male e... :cry:

(in ultimo, magari serve a qualcuno, ho chiesto per incendio e furto e la polizza AZZURRO PROGRESS, per 28 euro al mese copre ogni cosa...furto,incendio,rapina,cristalli,eventi atmosferici,sociopolitici,danni da esplosioni e scoppi (E) perdita chiavi e danni ai bagagli)e questa mi pare buona la mia assicurazione solo per il primo anno mi ha chiesto 700 euro :( )


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Free,ideal o essential drive???Notizie e prezzi da citro
MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 19:01 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Ogni parere che possiamo darti è puramente soggettivo....

Al massimo io farei 1) l'opzione 5/130 e penso potresti dormire sonni tranquilli...

chiedi comunque se anche per i due anni in più sei obbligata a fare i tagliandi in citroen?

Altrimenti.. 2) soluzione per risparmiare... non fare nulla.... in più...

e fai i tagliandi in officine alternative....

La prima opzione: per la tranquillità
La seconda per il risparmio e con quello che risparmi compensi o ammortizzi il costo di eventuali riparazioni post garanzia...

Vedi tu...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Free,ideal o essential drive???Notizie e prezzi da citro
MessaggioInviato: 10 aprile 2013, 9:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2013, 18:12
Messaggi: 40
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.8 tecno con impianto gpl (2004)
Altre: ..in attesa di c3 picasso-bianco absolute
 
           Non connesso


Grazie Ax per la tua risposta...
In effetti mi sa che lascio tutto così ed incrocio le dita...certo io la macchina la uso molto e mi fa comodo averla sempre perfetta, ma insomma 90 euro al mese per 5 anni mi sono gravose.. (90 sono comprese di incendio e furto eccecc)
Certo 3500 euro in 5 anni non so se si arriverebbero a spenderle fra tagliandi e varie..in media quanto costa un tagliando in citroen?e si fanno,per la diesel, ogni 20000 Km?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Free,ideal o essential drive???Notizie e prezzi da citro
MessaggioInviato: 10 aprile 2013, 9:41 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 19:57
Messaggi: 709
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nuova Cactus 130cv benzina - 2018 - Km.700
 
           Non connesso


Concordo con AX con un solo distinguo. Se tu, nei 5 anni di garanzia, prevedi di fare molti ma molti Km in più dei 130.000, allora non farei alcuna garanzia. Meglio pensare ogni 2/3 anni di cambiare auto. Arrivati a 80/100mila Km si possono presentare (con un pò di sfiga, certo) spese importanti :cool:
Insomma vedi tu, io per confondere le idee son fatto apposta e sarebbe meglio restassi :muto: (B)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Free,ideal o essential drive???Notizie e prezzi da citro
MessaggioInviato: 10 aprile 2013, 10:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2013, 18:12
Messaggi: 40
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.8 tecno con impianto gpl (2004)
Altre: ..in attesa di c3 picasso-bianco absolute
 
           Non connesso


ciao aquilone!
allora, con la mia attuale ho una media di 35000 Km l'anno quindi in capo a 5 anni dovrei stare sui 170mila...perciò arriverei a 4 totali di garanzia che poi scadrebbe...
magari potessi cambiare auto ogni 2 anni, stavo cercando di far riparare la mia che ha 180mila Km, ma per fortuna è intervenuta la zietta che me la regala!!
...per questo sto ponderando tutte le maniere per tenermela il piu longeva possibile, ecco :roll:
ripropongo la domanda:quanto costano in media i tagliandi citroen?
considerate che la frizione e la distribuzione della Xsara Picasso che ho dovuto fare in pochi giorni mi sono costate quasi 1000 euro :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Free,ideal o essential drive???Notizie e prezzi da citro
MessaggioInviato: 10 aprile 2013, 11:20 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Ciao falpala, come ti ho scritto in altro tuo post, il primo tagliando viene mediamente 200-300 euro in officina autorizzata citroen, il secondo viene qualcosa in più.
Tra tutte le proposte che ti hanno fatto, l'unica interessante mi sembra AZZURRO PROGRESS, con 1€ al giorno hai le migliori coperture assicurative. Da quello che ci capisco mi sembra buono.
Le altre dipendono esclusivamente dalle nostre ansie di tenere tutto sotto controllo... a priori non sapremo mai se la nostra auto avrà problemi di meccanica, elettronica, etc o se sarà un gioiellino da tagliandare e basta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Free,ideal o essential drive???Notizie e prezzi da citro
MessaggioInviato: 10 aprile 2013, 13:04 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 411
Località: Brugherio
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Sensodrive (2006)
Altre: C1 Amic1 1.0 (2007)
 
           Non connesso


35000Km/anno = 1 tagliando anno (tagliando ogni 30000Km diesel) = ca. 300Euro

Idealdrive 2199E = 430E/anno ca.

35000Km/anno = 2 tagliandi anno (tagliando ogni 20000Km benzina) = ca. 500Euro

IdealDrive vedi sopra.

Chiedi ad altri utenti o in citroen la periodicità dei tagliandi per il tuo modello; se ricade nel primo caso (30000Km per tagliando), fai solo garanzia 5 anni ed evita i tagliandi inclusi perché spendi di più e non hai giovamenti. Se ricadi nel secondo caso, potresti risparmiare qualcosa.
Io ho aderito ai tempi alla manutenzione inclusa; per i Km che ho fatto in 5 anni non ne è valso la pena.

_________________
Mauro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Free,ideal o essential drive???Notizie e prezzi da citro
MessaggioInviato: 10 aprile 2013, 13:31 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 19:57
Messaggi: 709
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nuova Cactus 130cv benzina - 2018 - Km.700
 
           Non connesso


son sicuro, Falpala, che piano piano ti s'ingarbuglino ehm, pardon, ti si schiariscano le idee :D
Comunque, anche quanto scritto da Omicron non fa una piega! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Free,ideal o essential drive???Notizie e prezzi da citro
MessaggioInviato: 10 aprile 2013, 15:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2013, 18:12
Messaggi: 40
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.8 tecno con impianto gpl (2004)
Altre: ..in attesa di c3 picasso-bianco absolute
 
           Non connesso


omicron ha scritto:
35000Km/anno = 1 tagliando anno (tagliando ogni 30000Km diesel) = ca. 300Euro

Idealdrive 2199E = 430E/anno ca.

35000Km/anno = 2 tagliandi anno (tagliando ogni 20000Km benzina) = ca. 500Euro

IdealDrive vedi sopra.

Chiedi ad altri utenti o in citroen la periodicità dei tagliandi per il tuo modello; se ricade nel primo caso (30000Km per tagliando), fai solo garanzia 5 anni ed evita i tagliandi inclusi perché spendi di più e non hai giovamenti. Se ricadi nel secondo caso, potresti risparmiare qualcosa.
Io ho aderito ai tempi alla manutenzione inclusa; per i Km che ho fatto in 5 anni non ne è valso la pena.

:8D: :8D: grazie per la risposta...erano proprio questo tipo di conto che cercavo!!!
allora, il mio modello sarebbe il 1.6hdi quindi diesel...perciò starei nel primo caso...e di frizione, freni, dischi, distribuzione...che mi dite???
certo, se penso solo ai tagliandi non mi conviene proprio....diciamo che a sto punto rimangono le ipotesi A) solo garanzia o C) quella completa con tutte le riparazioni comprese...

@aquilone secondo me la citroen fa apposta a metterci così tanto a consegnare le auto, per studiare tutte ste cose in meno tempo sarebbe impossibile!!!!! (E) (E) (E)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Free,ideal o essential drive???Notizie e prezzi da citro
MessaggioInviato: 12 aprile 2013, 8:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2013, 18:12
Messaggi: 40
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.8 tecno con impianto gpl (2004)
Altre: ..in attesa di c3 picasso-bianco absolute
 
           Non connesso


Rieccomi per l'aggiornamento della vicenda:non mi sembra interessei a molti, ma lascio qui le mie valutazioni, magari a qualche altro utente potranno servire!
Ieri ho contattato il servizio clienti citroen per chiedere una bozza di contratto della FREEDRIVE per capire bene cosa comprende e cosa no, visto che verbalmente continuano a cantilenare "manuntenzione ordinaria
e straordinaria"senza specificare le clausole.
Beh, mi è stato negato...mi hanno risposto che loro possono dare solo notizie "verbalmente" e che il contratto potrò vederlo e leggerlo solo al momento della stipula... (E) (E)
Questa cosa mi ha indispettito veramente tanto, mi da proprio di grande fregatura...non riesco a capire perché noi clienti italiani dobbiamo essere vessati in tutti i modi!!!
Ho tutti i diritti di sapere cosa vado a firmare e visto che è un contratto di una decina di pagine scritte fitte fitte non posso pensare che al momento della stipula mi devo mettere una giornata davanti al venditore a leggere!!!
Quindi, a sto punto, abbandono tutto e prego che la macchina vada bene!
Anzi...vi dirò...sono così delusa da citroen che se potessi comprerei un altra marca...sono commerciante da 25 anni e non condivido certe politiche scorrette verso i clienti.. :cry:
Grazie comunque per i vs aiuti, alla prossima! : Thanks :


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Free,ideal o essential drive???Notizie e prezzi da citro
MessaggioInviato: 12 aprile 2013, 9:54 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Scusa, ma almeno la brochure informativa te l'hanno data? Quando avevo valutato l'acquisto del veicolo nuovo (poi ho preso un usato) avevo fatto una ricerca e una brochure in rete l'avevo trovata e mi sembrava abbastanza completa su cosa era coperto e cosa no... ovviamente era in francese!

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Free,ideal o essential drive???Notizie e prezzi da citro
MessaggioInviato: 12 aprile 2013, 10:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2013, 18:12
Messaggi: 40
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.8 tecno con impianto gpl (2004)
Altre: ..in attesa di c3 picasso-bianco absolute
 
           Non connesso


@Bumbastick ciao!no, assolutamente nulla mi hanno dato...neanche la brochure!!!
ed anche io ho letto il contratto in francese, ma in alcune cose è diverso ovviamente da quello italiano (per e. per loro l'auto sostitutiva nei tagliandi è compresa, da noi no..)ed è questo che mi ha fatto avvelenare ancora di più!!
perché in francia è tutto online ed in italia il servizio clienti della citroen si rifiuta di pubblicare od inviare questo materiale informativo???
per noi c'è una schermata nei meandri del sito con le faccine verdi e rosse per farti vedere cosa è compreos e cosa no...tipo bambini stupidi...
ma non mettono le clausole tipo "se fai questa cosa, la garanzia decade, piuttosto che sono previsti i cambi pasticche a tot Km e se ti servono prima no..."
Ieri dopo aver discusso con la tipa del servizio clienti, che mi dava ragione sul fatto che non fosse giusto non rendere disponibile questo materiale, ma che lei non poteva fare altro, alla fine se ne è uscita con un "beh comunque la valutazione finale del fatto che il lavoro necessario passi in garanzia, va sempre fatta dal meccanico citroen..."ah....e se a lui quel gorno gira male, io pago oltre i bei 3000 e passa euro che ti do?????? (E) (E)
ed aggiungo, tanto per farvi capire come sto avvelenata...leggendo qua e la nei vari siti citroen, in francia allo stesso prezzo hanno 7anni/175000 ed in svizzera addirittura 7anni/200000!!! :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Free,ideal o essential drive???Notizie e prezzi da citro
MessaggioInviato: 12 aprile 2013, 10:42 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Questa tua esperienza conferma che queste estensioni sono solo un prodotto assicurativo/finanziario e che la componente "tecnica" (che è quella che ci interessa di più, ovvero se si rompe qualcosa è coperto da garanzia? in che termini?) è veramente secondaria.
Io, ribadisco, preferisco risparmiare tranquillamente i 2mila-3mila euro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Free,ideal o essential drive???Notizie e prezzi da citro
MessaggioInviato: 12 aprile 2013, 11:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2013, 18:12
Messaggi: 40
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.8 tecno con impianto gpl (2004)
Altre: ..in attesa di c3 picasso-bianco absolute
 
           Non connesso


@Liuk hai ragione ma purtroppo questa è anche la conferma che è così solamente in italia...altrove, dove il cliente non puoi permetterti di prenderlo per il naso, anche e soprattutto perché ci sono leggi che li tutelano e parecchio, questo non è possibile..ed infatti se leggi su molti forum francesi, la maggior parte di loro fanno le estensioni e si trovano bene...nessuno parla di dover stare ai "pruriti" del meccanico di turno... (E) (E) anzi, addirittura uno diceva "con la freedrive devi solo pensare a mettere benzina e cambiare le ruote..."


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Free,ideal o essential drive???Notizie e prezzi da citro
MessaggioInviato: 12 aprile 2013, 12:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 411
Località: Brugherio
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Sensodrive (2006)
Altre: C1 Amic1 1.0 (2007)
 
           Non connesso


Un'altra cosa, l'eventuale estensione della garanzia la puoi fare anche poco prima che scada la garanzia ufficiale Citroen (2 anni) se non erro; quindi senza farti troppo il sangue amaro adesso, vedi come va la Picassina nel primo periodo e poi potrai valutare meglio se estenderla più avanti.

_________________
Mauro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Free,ideal o essential drive???Notizie e prezzi da citro
MessaggioInviato: 12 aprile 2013, 15:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2013, 18:12
Messaggi: 40
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.8 tecno con impianto gpl (2004)
Altre: ..in attesa di c3 picasso-bianco absolute
 
           Non connesso


@omicron si,avevo valutato anche questa possibilità.comunque va fatta prima del primo tagliando, ma facendola al momento dell'acquisto potevo rateizzarla, facendola dopo va pagata in contanti... (E)
comunque non mi voglio rovinare l'attesa della mia piccola, per questi cretini...non sanno neanche vendere una cosa in pratica già venduta!!!!!e detto in questo periodo sembra veramente una presa in giro!!!poi ripeto, essendo comemrciante io stessa mi avveleno ancora di più!!! :acc: :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Free,ideal o essential drive???Notizie e prezzi da citro
MessaggioInviato: 12 aprile 2013, 15:52 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 19:57
Messaggi: 709
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nuova Cactus 130cv benzina - 2018 - Km.700
 
           Non connesso


Hai ragione da vendere e, davvero, verrebbe voglia di dire loro ... la vostra auto non m'interessa più. :furia:
Il problema è che sono certo che le altre case automobilistiche non avranno atteggiamenti molto diversi.
Penso infine che liuck74 abbia centrato il problema. Trattandosi di prodotto assicurativo, come sempre, in Italia, dobbiamo sopportare le tariffe più esose e le coperture più meschine ;(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Free,ideal o essential drive???Notizie e prezzi da citro
MessaggioInviato: 12 aprile 2013, 21:38 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Bumbastick ha scritto:
Scusa, ma almeno la brochure informativa te l'hanno data? Quando avevo valutato l'acquisto del veicolo nuovo (poi ho preso un usato) avevo fatto una ricerca e una brochure in rete l'avevo trovata e mi sembrava abbastanza completa su cosa era coperto e cosa no... ovviamente era in francese!

Io avevo postato questa di brochure :roll: :roll:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Free,ideal o essential drive???Notizie e prezzi da citro
MessaggioInviato: 16 aprile 2013, 16:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2013, 18:12
Messaggi: 40
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.8 tecno con impianto gpl (2004)
Altre: ..in attesa di c3 picasso-bianco absolute
 
           Non connesso


ciao gifa!grazie la brochure l'avevo vista nell'altro tuo post, ma c'è anche nel sito citroen in effetti.
Io cercavo proprio le specifiche del contratto e............l'ho avutooooooooo!!!! :haha: :haha: :haha: :haha: beh, ditemi quello che volete, mio marito dice che sono una rompipelotas, ma alla fin fine riesco ad ottenere sempre quello che voglio!!
che vi devo dire, ormai ho un età che sentirmi bistrattata sia come commerciante che come cliente mi ha stufato parecchio...ed ho affinato le armi dialettiche a tale scopo!!! :yy:
Ho scorso velocemente la cosa e mi sembra buona in effetti...è compreso proprio tutto come dicono, i materiali sottoposti ad usura come frizioni, freni dischi e pasticche...l'unica condizione è rispettare i tagliandi i controlli ed in caso di accensione spie varie, contattare immediatamente l'officina.
Purtroppo a negozio si è rotto lo scanner, appena posso lo posto...se interessa a qualcuno!! :8D:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Free,ideal o essential drive???Notizie e prezzi da citro
MessaggioInviato: 16 aprile 2013, 17:45 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 19:57
Messaggi: 709
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nuova Cactus 130cv benzina - 2018 - Km.700
 
           Non connesso


Certo che interessa. Il Forum vive di queste cose che possono servire a non prendere fregature a priori :) . A posteriori :D non c'è niente da fare


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani