Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 19:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 486 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 12 aprile 2013, 19:24 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 febbraio 2013, 8:08
Messaggi: 60
Località: concesio (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: nuova c3p 1.4 VTi 95gp airdream seduction - 2013
Altre: citroen Saxo 1100
 
           Non connesso


daec3p ha scritto:
Finalmente sono riusciti a risolvermi il problema, alleluja alleluja, hanno fatto un aggiornamento alla centralina, due giorni che la provo ed è un gioiello :-) adesso da fredda massimo massimo 2 Km e sono a Gpl


mi fa strapiacere :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 13 aprile 2013, 14:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 marzo 2013, 15:42
Messaggi: 24
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi gpl
 
           Non connesso


daec3p ha scritto:
io non viaggio ad alta velocità ma spesso mi trovo a viaggiare in autostrada a 130 con il cruise e problemi di passaggi di benzina e gpl non ne ho riscontrati, e siamo Io mia moglie e il cane, fino a 150 all'ora non ho notato alcun passaggio. Poi cambia il discorso se vuoi sorpassare, ma se sto alla mia andatura nessun problema


EDIT E_645: Quantunque citare la velocità raggiunta sia utile per far capire come l'impianto GPL si comporti, rammento che è non è consigliabile render pubbliche le infrazioni al CdS. ;)

infatti ero a 150 all'ora sulle autostrade tedesche dove non c'è limite :8D:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 13 aprile 2013, 15:48 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 febbraio 2013, 8:08
Messaggi: 60
Località: concesio (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: nuova c3p 1.4 VTi 95gp airdream seduction - 2013
Altre: citroen Saxo 1100
 
           Non connesso


Scusate l'OT...maaaa qlc1 sa quanti Km faccio con la riserva gpl? Scrivo qua perché ho familiarità con voi :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 15 aprile 2013, 8:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2012, 17:09
Messaggi: 139
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv limited 2013 gpl aftermarket
 
           Non connesso


io ne faccio circa 50/60 Km., ma in modo abbastanza approsimativo perché le lucine led non sono proprio tarate al massimo, intendo dire che mentre viaggio con 3 luci verde passano a 2 per poi ritornare a tre e questo per alcuni Km., quindi un calcolo preciso non si puo' fare. però come ti dicevo all'inizio credo che 50 Km. si fanno tranquillamente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 15 aprile 2013, 8:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 febbraio 2013, 9:55
Messaggi: 62
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 Airdream Seduction GPL 2013
 
           Non connesso


Vi chiedo un consiglio: negli ultimi 2 giorni finalmente di caldo, ho notato che la mia C3P ha più o meno smesso di fare il 'mitico' balletto.
'più o meno' nel senso che sabato è passata a benzina ma giusto per una decina di secondi mentre stamattina mi sembra che non abbia fatto il doppio passaggio (a meno che non l'abbia fatto anche in questo caso per qualche secondo e che non me ne sia neanche accorta).
Siccome ho letto che a tanti di voi hanno cominciato a risolvere il problema, pensavo di chiamare il mio meccanico citroen e di farmi fare la rimappatura della centralina ma visto che sembra che con il caldo la mia macchina non lo faccia, voi vi fareste comunque rimappare? oppure mi consigliate di lasciarla così com'è adesso e di vedere come va nei prossimi giorni e soprattutto se ricomincerà a farlo tra qualche mese quando tornerà il freddo?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 15 aprile 2013, 12:16 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 febbraio 2013, 8:08
Messaggi: 60
Località: concesio (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: nuova c3p 1.4 VTi 95gp airdream seduction - 2013
Altre: citroen Saxo 1100
 
           Non connesso


Una volta rimappata io nn ho più avuto problemi. E le temperature x me influiscono poco sul balletto. Ti consiglio di far presente il problema al meccanico suggerendone la soluzione. Scoprirai anche che, sistemato il problema, consumerà molta meno benzina. Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 23 aprile 2013, 10:01 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 febbraio 2013, 8:08
Messaggi: 60
Località: concesio (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: nuova c3p 1.4 VTi 95gp airdream seduction - 2013
Altre: citroen Saxo 1100
 
           Non connesso


AVRO' CANTATO VITTORIA TROPPO PRESTO?!
Ciao, stamattina, dopo giorni di perfetto funzionamento, l'impianto gpl ha fatto bip bip bip bip. Ovviamente ho controolato che nn fosse rntrata la riserva, ma ero quasi pieno.
Ho accostato, spento il motore, riacceso... e tutto ha ripreso a funzionare correttamente.
Vi lascio immaginare il giramento di palle. Comunque ho guardato sulle istruzioni dell'impianto e vi posto l'estratto inerente eventuali malfunzionamenti.
Notate bene: nelle ultime 3 riche si parla di "eventuale guasto"


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 23 aprile 2013, 10:34 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


In questi casi credo non si possa far altro che rivolgersi all'installatore... dopo un breve periodo di controllo del problema. Io credo che a volta si possa trattare di un'errata segnalazione... Anch'io ho avuto il problema dell'errata segnalazione del pieno gas... il led lampeggiava... ho viaggiato diversi mesi e alla prima occasione mi hanno sostituito il sensore. Adesso non mi pare segni ancora in modo corretto ma ho letto che bisogna attendere qualche pieno... mahh.... Io comincio ad avere nostalgia del mio vecchio impianto di 20 anni fa quando avevi un solo tasto e decidevi te quando e come viaggiare a gas o benzina, freddo o caldo... ho fatto 180000 Km senza mai un problema all'impianto ... a parte gli scherzi la tecnologia è positiva se è efficiente e non ti da problemi... e non ti fa perdere tempo dal meccanico (+ euro...).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 28 aprile 2013, 20:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2013, 18:01
Messaggi: 37
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 1.4 VTi gpl
 
           Non connesso


Scusate ma come e possibile oggi ho fatto esaurire del tutto il serbatoio del gas ho fatto il pieno e risultato 36 litri di gas! Ma come e possibile se la capienza dichiarata e di 33 litri. Ho una restyling con impianto della casa landi. Se potete darmi qualche informazione il vostro pieno di solito quanti litri risulta?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 30 aprile 2013, 14:41 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2012, 17:09
Messaggi: 139
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv limited 2013 gpl aftermarket
 
           Non connesso


Finalmente mi hanno montato l'emulatore del livello carburante, dopo un'attesa di 2 mesi "HABEMUS EMULATORE", sembra che il livello della benzina non stia scendendo, quindi credo che funzioni....speriamo bene.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 30 aprile 2013, 15:18 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


Oleeeee! ;-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 1 maggio 2013, 9:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 settembre 2012, 7:27
Messaggi: 70
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: 1.4 VTi GPL
 
           Non connesso


zeus1 confermo....anch'io ho fatto il pieno a serbatoio vuoto e ci sono entrati 35lt di GPL....
..considerando i 33 dichiarati...sta aumentando la dimensione del serbatoio? :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 1 maggio 2013, 10:00 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


No stai tranquillo :D
Se hai un serbatoio di 33 litri dichiarati vuol dire che la capacità effettiva è di 40 litri.
La temperatura esterna influisce sui litri che puoi mettere dentro al rifornimento, più fa freddo e più saranno i litri che potrai mettere dentro.
Il sebatoio poi ha una valvola di sicurezza, che fa scattare il blocco di immissione di gas prima di arrivare al pieno massimo. :ya:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 1 maggio 2013, 18:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2013, 18:01
Messaggi: 37
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 1.4 VTi gpl
 
           Non connesso


Ho letto che per alcune norme di sicurezza il serbatoio viene tarato con una valvola di sicurezza all'incirca all 80% della capacita del serbaio. Quindi un nel nostro caso serbatoio di 40 litri riempimento max 32/33 litri. Non capisco come (con temp est 28 gradi, molto caldo )ci siano entrati 36 litri di gpl! Questo significa che con temp. Piu fredde potenzialmente potranno entrare ancora piu'litri di gpl? Non puo essere che sia tarata male la valvola che blocca il rifornimento e con l espansione del gas nei mesi caldi possa dare qualche problemino in termini di sicurezza? (Parlo da ignorante in materia )


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 9 maggio 2013, 12:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2013, 14:54
Messaggi: 31
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)
Altre: Citroen C3 Picasso 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)
 
           Non connesso


altro probl. che si è verificato oggi: ancora una tacca LED verde accesa ma controllando i Km fatti non mi spiegavo come mai non fosse passata a LED rosso, infatti dopo pochissimi Km bip bip bip bip bip segnala che dovevo passare a benzina. Risultato ? indicatore LED impallato, infatti ripassando su GPL mi segnava sempre una tacca LED verde rifacendo il pieno sembra che si sia ripristinato. Ora guarderò solo ed esclusivamente i Km fatti e non le tacche LED...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 9 maggio 2013, 13:07 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Anch'io ho il problema che si accende un solo led... prima invece lampeggiava e all'assistenza citroen hanno cambiato un sensore... risultato: non funziona ancora. Comunque non mi serve a niente perché azzero il kilometraggio e mi regolo con quello ma mi pare di capire che questi sensori della brc sono veramente scadenti. L'impianto però devo dire che, sensori a parte, funziona bene.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 17:42 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2012, 17:09
Messaggi: 139
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv limited 2013 gpl aftermarket
 
           Non connesso


Buonasera ragazzi, ma tutti i picassini gasati che fine hanno fatto, nessuno scrive piu' di quelle problematiche discusse precedentemente, mi auguro che il motivo sia il fatto che x tutti si è risolto il problema, o almeno lo spero. io finalmente come gia' ho scritto l'altra settimana ho montato l'emulatore del carburante, e funziona bene, il livello della benzina è giusto, però mi è successa un'altra cosa strana, il giorno che montai l'emulatore l'impiantista mi fece anche una rimappatura della centralina (cosa che gia' era stata programmata quando mi installo l'impianto), io lamentai il fatto che l'auto la mattina passava a gpl dopo circa 1.5/2 Km e non faceva differenza il fatto che adesso la temperatura esterna è di 20 gradi e tre mesi fa era di 5 gradi, lui mi disse di non preoccuparmi che cercava di tararmela il massimo possibile, il giorno dopo l'auto ci ha impiegato 5 Km per passare a gpl e cosi' è stato fino ad oggi, per impegni lavorativi ancora non riesco a tornarci in officina ma sono inc....ato nero, invece di migliorarmi la situazione , mi è peggiorata e di parecchio, sicuramente ha sbagliato qualche parametro nella configurazione della rimappatura quell'***** dell'impiantista.

Vediamo di evitare di affibbiare appellativi che potrebbero essere causa di querela.

edit by steve.1.11


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 18:02 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Hai tutte le ragioni di inc... 5 Km sono un'enormità, la mia in questo periodo ci impiega circa 1 Km... in estate circa mezzo Km e in inverno siamo sui 2,5-3 Km. comunque ho un pò di nostalgia del mio vecchio impianto di 20 anni fà quando decidevo solo io quando andare a benzina e a gpl... altri tempi... ma tutta 'sta elettronica ha anche i suoi lati negativi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 23 maggio 2013, 16:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 febbraio 2013, 9:55
Messaggi: 62
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 Airdream Seduction GPL 2013
 
           Non connesso


@Franco72: io sono una di quelle persone che hanno il mitico balletto (benzina/GPL/benzina/GPL) che dura in tutto 6/7 Km.
Ero andata in officina circa un mese e mezzo fa ossia quando avevo letto che ad alcuni di voi avevano risolto il problema facendo la rimappatura ma il meccanico che mi aveva seguito mi aveva sconsigliato, per il momento, di rimappare.
stando a lui, le rimappature che stava facendo Citroen erano ancora 'sperimentali' (dei tentativi, in poche parole) quindi, tenuto conto che il mio è un problema minimo rispetto ad altri ben più seri, mi sconsigliava per il momento di fare qualunque cosa ma di aspettare che le mappature diventassero definitive e non fossero ancora solo dei test.
Ho seguito il suo consiglio perché mi sembrava sensato... non so se sto facendo bene o meno: il balletto ce l'ho ancora, è un po' più rapido ora che fa più caldo ma comunque lo fa.
dall'altra parte mi pare di capire che non tutti i 'rimappati' hanno risolto il problema quindi magari faccio bene ad aspettare...
Non so...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 27 maggio 2013, 15:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 marzo 2013, 15:42
Messaggi: 24
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi gpl
 
           Non connesso


ciao, io non so se sia vera sta cosa dei test, ma da quando hanno rimappato la macchina va da dio, avere un'auto gpl che non lavora bene a gpl non ha senso, meglio dei test che potrebbero funzionare che niente, se poi compromettono la salute della macchina chi se ne frega, tanto è in garanzia :ya:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 486 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 25  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani