Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 12:35


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AX 1.4 4X4
MessaggioInviato: 10 aprile 2013, 7:25 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 aprile 2012, 20:01
Messaggi: 80
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi
 
           Non connesso


Ciao a tutti, qualche giorno fà un amico ha messo in vendita una ax 1.4 4x4, allestimento tzx del 1994 (credo) con aria condizionata e 90 mila Km circa.
Da tempo avevo in programma di acquistare un auto piccolina da usare per i piccoli spostamenti cittiadini o semi cittadini al posto del berlingo e avrei pensato di acquistarla io :D
Ora poichè dell' auto e del modello non ne so nulla, chiedo a voi: c' è qualcosa di specifico da dover controllare? ci sono stati noti problemi ad alcune parti meccaniche ?
In materia di manutenzione come siamo messi ? i pezzi si trovano a costi umani ? perché in teoria la cinghia dovrebbe essere stata fatta a 80mila però il resto della manutenzione ( olio, filtri vari e freni ) sono sempre stati fatti personalmente dal proprietario ed immagino che la frizione andrà cambiata tra poco.
Qualcuno sa anche dirmi il tipo di trasmissione montata ? dovrebbe essere anteriore con posteriore inseribile giusto? ma l' inserimento del posteriore blocca qualche differenziale ? è inseribile a qualsiasi velocita o solo da fermi ? per disinserirla bisogna far fare un giro completo alle ruote in retromarcia come sui vecchi fuoristrada ? Scusate se chiedo a voi ma vorrei avere una doppia conferma ;)
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AX 1.4 4X4
MessaggioInviato: 15 aprile 2013, 9:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 ottobre 2011, 20:11
Messaggi: 1854
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)
 
           Non connesso


Ciao, so solo dirti che la 4x4 sta quasi dietro alla omologa Panda in off, il 4x4 è inseribile in marcia a basse velocità con un pulsante, e si disinserisce allo stesso modo (stesso sistema della Y10 4wd). Non sono sicuro che si sblocchino i mozzi o se in 2wd le ruote si trascinino la trasmissione come sulla panda.
Oltre ai normali controlli verifica rumori strani o fischi della trasmissione anche con la trazione inserita e la presenza di eventuali botte sotto all'auto dovute a offroad pesante.

_________________
L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: AX 1.4 4X4
MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 20:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 aprile 2012, 20:01
Messaggi: 80
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi
 
           Non connesso


Gentilissimo :D L' auto sono andato a provarla giusto ieri e ...... non mi ha molto soddisfatto .
Internamente è perfetta, scocca e sotto scocca integri e senza botte ... motore pimpante ed accensione al 1 colpo però purtroppo il cambio ha problemi ( lo stesso proprietario/amico me l ha subito detto ancor prima di salire in auto ). Le marce faticano and entrare... è da guidarsi in doppietta diciamo poi gratta spesso con cigolii vari durante le cambiate.....
Insomma nulla di fatto....... Purtroppo


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani