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 Oggetto del messaggio: C3 meglio 1.1 a quattro cilindri del 1.2 a tre?
MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 10:48 
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Ciao a tutti, viste le offerte volevo cambiare la mia vecchia C3 1.1 con quella nuova che la trovo molto piu bella rispetto ad altre auto che ho visionato Suzuki swift Opel Corsa e Toyota Yaris.
Da una parte sono quasi intenzionato a preferire il vecchio inossidabile indistruttibile 1.1 a 4 cilindri che sara' anche lento ma e' affidabile e consuma abbastanza poco e non mi consuma un goccio di olio.
Il 1.2 VTi a tre cilindri da una parte e' accattivante come prestazioni e consumi, dall'altra il meccanico mi sconsiglia comunque i tre cilindri e dice che comunque ha un elettronica nuova che potrebbe dare problemi essendo un "Motore nuovo" mentre il 1100cc dovrebbe avere la stessa collaudata.
Tenendo conto che piu' che altro la uso in citta' voi cosa mi consiglereste?


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 Oggetto del messaggio: Re: C3 meglio 1.1 a quattro cilindri del 1.2 a tre?
MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 11:06 
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Io ti consiglierei il 1100, per affidabilità è senza dubbio ok. Certo, l'auto sarà un po'ferma, ma se l'uso è prevalentemente cittadino, non avrai alcun problema.

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Matteo


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 Oggetto del messaggio: Re: C3 meglio 1.1 a quattro cilindri del 1.2 a tre?
MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 13:19 
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Io consiglierei il 1.2, che nasce da una costola dello stracollaudato 1.6 in collaborazione con BMW.
Il 1100 ormai è anche troppo collaudato :D

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 Oggetto del messaggio: Re: C3 meglio 1.1 a quattro cilindri del 1.2 a tre?
MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 13:52 
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anch'io ti consiglierei il nuovo 1.2 perché ha molto più sprint del 1.1 che ormai come dice harry è troppo collaudato.... :ya:

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Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


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 Oggetto del messaggio: Re: C3 meglio 1.1 a quattro cilindri del 1.2 a tre?
MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 14:01 
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io ti consiglio il 1.2 perché il 1.1 è proprio un motore superato e su una macchina da 1100kg ci vogliono cv. Poi a parità di allestimenti, 1.1 seduction 13750€ o 1.2 seduction 14660€, ballano meno di 1000€. Poi devi vedere le tue tasche che dico. Se la usi solo il città e fai meno di 10mila Km l'anno il 1.2 va bene oltre ti conviene il 1.4 HDi.

Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: C3 meglio 1.1 a quattro cilindri del 1.2 a tre?
MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 14:03 
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Che dire..........su un prodotto nuovo non c'è storia e nulla può dirsi i conservatori direbbero
'''chi lascia la strada vecchia per la nuova sà quel che lascia e non sà quel che trova''',
ma la Rivoluzione è coraggio e rischio e,....... chi non risica non rosica !!!!!

saluti clod (ma forse è meglio il diesel)


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 Oggetto del messaggio: Re: C3 meglio 1.1 a quattro cilindri del 1.2 a tre?
MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 7:16 
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Mai frase fu più esatta ;)
Per quanto riguarda la scelta del diesel faccio appena 10mila Km anno...


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 Oggetto del messaggio: Re: C3 meglio 1.1 a quattro cilindri del 1.2 a tre?
MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 8:48 
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paolo64
è vero che con 10.000 Km il diesel non converrebbe per il solo divario di prezzo d'acquisto ma se tenessi l'auto vita natural durante è la spesa migliore e sulla lunga distanza ci fai un gran guadagno !!!!

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: C3 meglio 1.1 a quattro cilindri del 1.2 a tre?
MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 9:02 
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si facendo solo 10mila Km l'anno hai ragione a dire meglio il benzina, ma rapporta il consumo medio di un benzina che è di cerca 12-14 Km/l con un diesel che fa 18-20 Km/l e il prezzo della benzina e il gasolio che varia di almeno 15-20 centesimi, in un anno risparmi il costo in più di 1000€ della macchina rispetto alla c3 1.2 86cv e poi è tutto di guadagnato. Te lo dice uno che ha una c2 vts che beve una cifra, ma da anche soddisfazioni alla guida per il rapporto prestazioni/prezzo e anche 2 c3 diesel una 1.6 109cv e l'altra 115cv. Il diesel mi spiace ammetterlo conviene sempre anche con 10mila Km l'anno.

Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: C3 meglio 1.1 a quattro cilindri del 1.2 a tre?
MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 10:22 
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Marco, dal tuo VTS agli attuali benzina ne è passata un pò di acqua sotto i ponti .. 12-14 Km/l a benzina li fai a fatica spremendo sempre la macchina ;)
Poi sulla bilancia tocca metterci il costo di acquisto, assicurativo, e la manutenzione che sul benzina è sicuramente più economica soprattutto a lungo termine.

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MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 10:28 
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harrymudd ha scritto:
Marco, dal tuo VTS agli attuali benzina ne è passata un pò di acqua sotto i ponti .. 12-14 Km/l a benzina li fai a fatica spremendo sempre la macchina ;)
Poi sulla bilancia tocca metterci il costo di acquisto, assicurativo, e la manutenzione che sul benzina è sicuramente più economica soprattutto a lungo termine.


dissento categoricamente che la manutenzione del diesel sia maggiore del benzina,.........
..... semmai evessi detto che fossero uguali quasi quasi ci potevo stare ma che sia maggiore ......!!!!!

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: C3 meglio 1.1 a quattro cilindri del 1.2 a tre?
MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 10:42 
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Harrymudd, pensi che il tuo 1.6 120cv sia ben diverso da quello della c2 vts?la tua non penso che faccia più di 14 Km/l soprattutto a gpl. Per i tagliandi non sono d'accordo soprattutto se parli della tua a gpl che va fatto ogni anno il controllo, il benzina si fa a 30mila e diesel a 20mila o due anni per la garanzia.


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 Oggetto del messaggio: Re: C3 meglio 1.1 a quattro cilindri del 1.2 a tre?
MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 10:53 
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A parte le trovate della casa madre per rimpinguare i propri guadagni.......tagliando 30.000 al benzina
ma 30.000 anche al diesel !!!!

saluti clod


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MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 10:58 
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se la usi tanto alla fine lo fai anche prima per una tua sicurezza personale, alla fine in tempi di crisi si deve pur fare qualcosa no?


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MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 11:00 
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Cioè ??....non mi è chiaro !!!!


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MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 11:14 
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dovevo mettere un punto al posto della virgola.
Il senso è che loro la casa madre ti dice di fare i tagliandi ogni tot Km o 2 anni per non perdere la garanzia, però se tu vuoi farlo prima per tuo scrupolo personale sono fatti tuoi.
L'altro concetto era riferito al fatto che tu hai scritto tagliando a 30mila per tutti, io ti ho risposto che in tempo di crisi si devono inventare qualcosa per far soldi.

Ciao


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MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 11:28 
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Bè diciamo che per far soldi se ne inventano tutti i giorni !!!!


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MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 11:34 
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Marcoc2vts ha scritto:
Harrymudd, pensi che il tuo 1.6 120cv sia ben diverso da quello della C2 vts?la tua non penso che faccia più di 14 Km/l soprattutto a gpl. Per i tagliandi non sono d'accordo soprattutto se parli della tua a gpl che va fatto ogni anno il controllo, il benzina si fa a 30mila e diesel a 20mila o due anni per la garanzia.

Con la mia a benzina sto sui 15-17, a gas 12-13 (anche perché non sto a guardare tanto il risparmio di carburante girando a gas). Sicuramente il 1.2 consumerà molto meno dei tuoi preventivati 12 Km/l ;)
Per il tagliando ho speso 126 euro :ya: fosse stato benzina avrei risparmiato 25 euro.. e sul diesel i possibili salassi sono quelli di eventuali manutenzioni straordinarie (turbina, gasolio annacquato:pompa, filtro gasolio, morchie nel serbatoio eccetera) che sul benzina sono meno rilevanti.

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MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 11:45 
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qui si parla di un uso prevalentemente in città e una macchina a benzina in città consuma sempre di più di un diesel, se non fa i 12 farà i 14 Km/l.
In ogni caso dimmi dove la porti per il tagliando perché io in citroen ufficiale non ho mai speso meno di 250€ per il tagliando ordinario, per non parlare quando c'è da sostituire pastiglie o dischi e pastiglie insieme. Poi non so che concetto che hai di una turbina ma per romperla devi essere un criminale alla guida, non si rompe così facilmente. Per il fattore del gasolio annacquato e altri problemi basta essere attenti e non fare gasolio nelle pompe bianche e non andare mai in riserva per non pescare possibile residui nel serbatoio. Tutto qua, un po' di accortezza che si dovrebbe avere in genere con una macchina sia benzina o diesel.

Ciao


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MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 16:26 
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Marcoc2vts......appunto !!! Ma noto che harryimudd è un sostenitore del benzina e forse (dico forse) detesta il diesel e seppure più volte ho tediato gli utenti del forum parlando delle mie percorrenze di cui probabilmente harry non ha letto mi vedo costretto a ripetermi dicendo che con le auto diesel da me possedute ho fatto percorrenze non inferiori a 350.000 Km il più 480 520 e con la penultima 600.000 Km sostituita solo per il 'capriccio' delle idropneumatiche levatomi con la C5 e i problemi elencati da harry, seppure possibili nella casistica, MAI AVUTI unico problema una testata fessurata ma si trattava di difetto di fusione !!!!

saluti clod


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