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 Oggetto del messaggio: 1.4 metano - Spia Service
MessaggioInviato: 29 marzo 2013, 16:59 
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sono ormai 2 mesi alla ricerca del problema iniezione ed accensione spia service.... e cosa scopriamo??
al 99% e' il pedale acceleratore ...sto bsssstt....
qualcuno ha avuto esperienza in merito??
ah dimenticato....costa 201.00 eur


Ultima modifica di claudiobas il 8 aprile 2013, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Rinominato


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 Oggetto del messaggio: Re: pedale acceleratore
MessaggioInviato: 7 aprile 2013, 8:23 
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comprato pedale 201 eur e.........non e' il pedale :furia: !!!!!!!!!il citromeccanico sta passando alla fase 2: corpo farfallato ...vi faro sapere..


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 Oggetto del messaggio: Re: pedale acceleratore
MessaggioInviato: 7 aprile 2013, 8:50 
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 Oggetto del messaggio: Re: pedale acceleratore
MessaggioInviato: 7 aprile 2013, 11:30 
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 Oggetto del messaggio: Re: pedale acceleratore
MessaggioInviato: 8 aprile 2013, 10:05 
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menomail ha scritto:
sono ormai 2 mesi alla ricerca del problema iniezione ed accensione spia service....

Visto che non è il pedale, puoi descriverci meglio il tuo problema, così rinomino correttamente il topic!

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 Oggetto del messaggio: Re: pedale acceleratore
MessaggioInviato: 8 aprile 2013, 16:42 
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grazie claudiobas
premetto ho un 1.4 benzina/metano
precisamente ho la spia service che si accende e si spegne ... a volte rimane fissa x giorni ..
quando il service e' acceso e sopratutto se sei nel traffico accelerando la macchina non acccelera , a volte si spegne , a volte lampeggia alternativamente la spia service con quella antinqinamento (messaggio anomalia motore) si accende lo stop con il messaggio pressione olio insufficente e l'auto va a singhiozzi.
fatta la diagnosi dal citromecc risultavano problemi alla sonda lambda ed al pedale acceleratore. abbiamo provato a camminare solo a benzina , x vedere se il difetto faceva su entrambi i combustibili ... cosi' facendo la sonda lambda torna a funzionare correttamente (ed era ovvio visto che il metano a differenza del benzina e' aria e come tale viene poco riconosciuta) mentre il pedale no.
quindi abbiamo agito sul pedale... ne ho presi due dallo sfascio e risultava dalla diagnosi che avessero altri problemi ,alche' ho pensato e che cacc, tre pedali tutti e tre rotti? compriamo quindi il nuovo ed in diagnosi tutto ok ma provando con il citromecc a neanche 100 mt paaafff....spia service ed auto spenta...
oggi lo riportata dal meccanico ma ormai non ci spero piu'......peccato xche' era molto bella e sopratutto con 15 eur di metano percorrevo dai 400 ai 450 Km :( :( :( :( :cry: :cry:
dimenticavo se puo' esservi di aiuto ho cambiato la distribuzione da circa un mese ed e' comparso uno strano rumore tra i 2000/3000 giri , rumore come se ci fosse un buco nel collettore(per intenderci)
perdonate il modo di scrivere non sono pratico nelle spiegazioni


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 Oggetto del messaggio: Re: pedale acceleratore
MessaggioInviato: 8 aprile 2013, 17:40 
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Ho visto solo ora che hai una C4 berlina, ma stai scrivendo in sezione Picasso :acc:
Rinomino e sposto nella sezione giusta!

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 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 metano - Spia Service
MessaggioInviato: 9 aprile 2013, 14:05 
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:ya: di nuovo thanks....e speriamo di risolverlo sto zzo di problema :inc:


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 metano - Spia Service
MessaggioInviato: 10 aprile 2013, 14:08 
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Se si accende la spia service e lo fà solo a metano è sbagliata la taratura dell'erogazione del metano.
Se non puoi rimappare la centralina adeguando i parametri è si un problema.
Se invece la centralina è aftermarket, cioè hai passato il collaudo per l'impianto a metano (come presumo) allora è su quella che devi agire.
perché se i valori in alcune condizione di marcia sono errati può avere contemporaneamente la carburazione troppo magra o troppo grassa ad esempio ai bassi o alti regimi.

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 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 metano - Spia Service
MessaggioInviato: 10 aprile 2013, 15:16 
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sono appena tornato dalla citroen...mi hanno ridato la macchina
hanno nuovamente cambiato il pedale acceleratore e fatto l'apprendimento....per la cronaca gli iniettori , a detta loro erano buoni...
mentre esco dal citromecc x sfizio gli chiedo di pulirmi il filtro dell'aria e voila'.....nero e bagnato :O (altri 20 eur tot 340 eur)
e pensare che lo avevo cambiato 2000 Km fa (forse il bstrd del vecchio meccanico non lo aveva fatto....e si era fregato i soldi ;( )
vi faro' saxe gli sviluppi (B)


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 metano - Spia Service
MessaggioInviato: 12 aprile 2013, 16:12 
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ad oggi nessun problema :yy: :yy: ma mi vien da malignare: non e' che bisognava fare solo l'apprendimento del pedale? comunque sul problema mi vien da consigliarvi di farvelo fare prima che vi freghino 200 euri :OK:
bye a tutti


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 metano - Spia Service
MessaggioInviato: 15 aprile 2013, 21:17 
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:furia: dopo circa 1 sett di nuovo presentato il problema ....
il pedale ufficialmente non era ,anche xche' fa gli stessi difetti di prima sia a benzina che a metano... :acc:
problemi sevice anomalia motore anche con il limitatore e regolatore..
la cosa che mi fa + rabbia e che qualsiasi citroen giri ti dicono tutti"proviamo con ...." e son botte di centinaia e centinaia di euro...
ho deciso ::::da oggi ufficialmente dichiaro di possedere anch'io un citrobidone :idro: :bam:


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 metano - Spia Service
MessaggioInviato: 16 aprile 2013, 10:31 
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Ricapitolando ti si accende la spia service e le anomalie riscontrate erano sonda lambda e pedale accelleratore.
Andando solo a benzina l'anomalia alla sonda lambda sparisce.
Sostituendo il pedale con uno nuovo questo non risulta più malfunzionante dalla diagnosi ma l'auto pur viaggiando a benzina continua a manifestare l'anomalia motore, immagino sia la famigerata "anomalia l sistema antinquinamento", giusto ?

Se cambiato il filtro aria ed andando a benzina e basta continui ad avere il problema o è completamente alterata la taratura dell'iniezione oppure potresti avere un problema di falsi contatti elettrici. Io controllerei per prima cosa la taratura dell'iniezione e poi la basetta dove ci sono tutti i relais e fusibili nel vano motore.

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 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 metano - Spia Service
MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 16:38 
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hei barese... non è che va a modugno a farti spennare ben benino, vero?

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 metano - Spia Service
MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 20:25 
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assolutamente no .... anche xche' sono della provincia di bari .
citrobidone in un'altra officina da stasera x ricontrollare distribuzione e fase ...sperem


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 metano - Spia Service
MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 12:39 
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...e che errori escono alla diagnosi?

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 metano - Spia Service
MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 15:09 
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ora non ho diagnosi ...e credo di non farla xche' mi da il pedale in errore quando non lo e'...
basta la diagnosi la faccio io!!!
dopo la controllata alla distribuzione passero' agli iniettori poi bobina ecc... bye


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 metano - Spia Service
MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 19:00 
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tornato da citromecc e distribuzione filtri bobine iniettori ok

ora faccio il punto di tutto cio che ho fatto e che mi e' stato detto in questi mesi:
---------la macchina andava un gioiello con tutte e due le alimentazioni-----------
1: cambio la cinghia + cuscinetti e tutto cio inerente all'iniezione(aveva 145000km e di routine lo faccio)
- l'auto comincia con degli strani rumori in accelerazione in marcia tra i 2000/3000 giri....x il mecc era tutto ok(e mi danno del pazzo)
2 : subito dopo cambio filtri ed olio ed il rumore aumenta(come intensita' ma sempre tra 2000/3000 giri)
3 : cambio cinghia ausiliaria distrib xche' quella che mi fu montata era piu' piccola e mi fu detto dal mecc (vabe' ora e' + grintosa ed ha preso qualche cavallo in piu? :O :O :O
4 : mi faccio montare da un amico l'allarme no x can bus ma adattato e da li':
4/1 sportello guida non piu' segnalato(cambiato serratura e tutto ok) ;(
4/2 ingannatore tacche benzina x il metano (scusate ma non so come si chiama) --- comprato nuovo 60 eur e risolto ;(
4/3 accensione spia service con messaggio anomalia motore---mai risolto-- :furia:
ora non escludo che sia tutto un caso e non attribuisco colpe al montaggio dell allarme , anche se i problemi + grossi sono cominciati proprio la' , ma vorrei mettere insieme e sopratutto trovare logica su questa serie di circostanze avvenute in 1000 Km percorsi.
uno dei citromecc dice che il rumore a 2000/3000 giri e' un filtro che non va' opp e' rotto ed escludendo quelli visti l'unico e' il catalizzatore;uno mi dice che la sonda a valle non funziona bene xche' rileva i valori in out dal catalizzatore... e quindi il catalizz...
il primissimo che andai mi disse il catalizzatore...
fin qui voi direte e' il catalizzatore.... e Perché' lo fa solo a metano e non a benzina???
2 citromecc hanno detto di farmi controllare tutto l'impianto a metano (rivisto gia' due volte con ritrovamenti del 3°tipo :O :O :O :O (fili non saldati e pezzi mancanti x non parlare degli iniettori della terza guerra mondiale :furia: :furia:
pe la cronaca ho anvhe cambiato il pedale 200 eur xche in diagnosi mi dava diversi err sul pedale che ora mi da' lo stesso :furia: :furia: :furia: con errori sul regolatore e non sul limitatore
ora il mecc mi ha dato lo schema delle centraline dalle quale si evince che il regolatore fa riferimento sulla bsi mentre il limitatore direttamente al motore(quindi se ho avuto problemi allo sportello e ingannatore comandati dalla bsi il problema puo' essere di li')
cosa faro'??
1 passo uno aprire bsi e rifare collegamenti... altrimenti
2 passo due rimettere mano sull'impianto metano...altrimenti
3 passo tre sost. lambda ...altrimenti e purtoppo
4 ultimo passo sostituz catalizzatore 700 eur e qui mi fermo Perché solo a pensarlo mi inc****** a morte (quanti ..zzi di soldi sto buttando... sta m**** di macchina!!!!!)


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 metano - Spia Service
MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 22:04 
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Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
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Thewi è intervenuto ma stranamente non ha detto altro (E) ........per me hanno fatto qualche cavolata con la distribuzione forse il sensore di fase ballerino e forse di più, si sono sbagliati di un dente della cinghia di distribuzione e ciò giustificherebbe la presenza dei strani rumori a 2000/3000 giri ...........

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: 1.4 metano - Spia Service
MessaggioInviato: 19 aprile 2013, 15:39 
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:( prima opzione andata.... la bsi e' piena di resina quindi impossibile da saldare...
proviamo con opzione 2--impianto metano....vi faro' saxe
x clod : grazie x l'intervento ma purtoppo la cinghia e' stata esaminata in ogni punto e non'e' quella il problema, anche xche' se c'era problema al sensore la macchina non sarebbe neanche partita(a detta del meccanico)
:idro: :bam:


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