Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 17:40


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 15 aprile 2013, 10:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2013, 18:08
Messaggi: 259
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream
 
           Non connesso


Postiamo qui tutto quello che abbiamo su questo argomento.
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 15 aprile 2013, 10:36 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16862
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


...a me fan gola gli Alpine, ad es. questo

http://italy.alpine-europe.com/p/Produc ... /iva-d511r

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 15 aprile 2013, 16:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2013, 18:08
Messaggi: 259
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream
 
           Non connesso


[quote="dbonaciti"]...a me fan gola gli Alpine, ad es. questo

E cosa c'entra questo con la DS4?
Questo è un prodotto molto completo per la DS4 e la C4 seconda edizione http://www.youtube.com/watch?v=HKr2Ut5A6T0
Costa molto di piu di quanto si riesce ad avere, acquistandolo in Cina. A capire qual è però!!!
Ve ne sono una miriade su alibabà, aliexpress ecc...
A breve quando arriva quello che io ho ordinato vi posto le foto e le caratteristiche.
Saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 15 aprile 2013, 20:30 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 gennaio 2013, 21:09
Messaggi: 134
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 cv so chic (2012)
 
           Non connesso


Molto interessante quello del video! bellissimo... in pratica le "spalle" laterali vicino allo schermo fanno parte dell'unità che si acquista... giusto? non è una mascherina di adattamento... però una sola domanda se qualcuno mi sa rispondere... se per qualsiasi motivo si dovesse montare un unità del genere, per la ds4 che ha il segnalatore delle cinture e dell'airbag praticamente li, dove mi vengono visualizzate quelle "spie"? sullo schermo?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 15 aprile 2013, 22:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2013, 18:08
Messaggi: 259
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream
 
           Non connesso


La tua DS4 ti segnala le spie dell'airbag sull'RT6? e anche quelle della cintura?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 16 aprile 2013, 21:06 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 gennaio 2013, 21:09
Messaggi: 134
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 cv so chic (2012)
 
           Non connesso


No no... scusami... probabilmente mi sono spiegato male... allora... non ho il navigatore.... sotto il piccolo schermo dove visualizzo le info dell'autoradio ho le segnalazioni delle cinture e dell'airbag passegero... quello intendevo sapere...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 16 aprile 2013, 21:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2013, 18:08
Messaggi: 259
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream
 
           Non connesso


ah ecco.... Non saprei dirti, non vengono replicate vero sul quadro strumenti del cruscotto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 14:44 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 settembre 2012, 21:53
Messaggi: 257
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)
 
           Non connesso


Allora riepilogo quello che ho trovato e scritto sul forum della C4II che è la stessa cosa.
Tanto per capirci io ho il display centrale ambra in cui mi viene segnalato tutto:
 Clicca per ingrandire l'anteprima

come vedere c'è la segnalazione delle portiere aperte
Mentre c'è hi ha questo, ovvero il display a colori
 Clicca per ingrandire l'anteprima


Chi ha il display ambra ha più necessità, poichè ha tutte le segnalazioni sul display centrale,
mentre chi ha quello a colori ha tutto nel quadro, e rimane fuori solo ora e radio che non sono poi così importati ( se qualcuno può essere poi più preciso meglio )

Per chi ha il primo un modello che potrebbe andare bene sarebbe questo ovvero quelli per C4L ( c4 con la coda ) con scritto 'New A6 Scheme' :
http://www.aliexpress.com/wholesale?Sea ... 0415020628
ovvero un modello che ha le indicazioni per quanto riguarda consumo medio, sensori di parcheggio, impostazioni delle luci diurne etc...
Come si può vedere da queste foto ( linkate su un'altro forum ma sono le stesse che mi hanno mandato per email, precisamente la società wincen )
 Clicca per ingrandire l'anteprima

 Clicca per ingrandire l'anteprima

 Clicca per ingrandire l'anteprima

 Clicca per ingrandire l'anteprima

 Clicca per ingrandire l'anteprima


Ci sarebbe anche un'altro sistema che l'utente del forum kickfull può procurarsi a 500/600 euro e che è anche venduto da un sito francese a 700 euro
http://www.autoradio-dvd.com/autoradios ... n-dvd.html a cui ho richiesto il manuale anche se mi hanno detto che va benissimo per la DS4.
 Clicca per ingrandire l'anteprima

 Clicca per ingrandire l'anteprima

 Clicca per ingrandire l'anteprima

 Clicca per ingrandire l'anteprima


Naturalmente contattate e fate sempre le opportune verifiche !


Per chi ha il secondo modello dovrebbero andare bene anche i modelli più semplici e meno costosi reperibili da qui ( Non contate i modelli con scritto 'New A6 scheme' che sono i primi postati )
http://www.aliexpress.com/wholesale?SearchText=C4L

_________________
Citroen C4 1.6 VTi Seduction GPL
Immagine
Edoardo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 15:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2013, 18:08
Messaggi: 259
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream
 
           Non connesso


Il sistema postato dall'amico Edoardo lo produce la http://www.fedomcn.com e loro lo offrono a 665$ inclusa spedizione con DHL (circa 510€).
Chi volesse può ordinarlo insieme a qualcun altro così risparmia qualcosa in piu.
Il contatto del produttore è Amos sales5@fedomcn.com oppure fedomsales5@gmail.com.
Questo sistema è particolarmente utile a tutti quelli che hanno il display ambra con tutte le visualizzazioni.

Per quelli che come me hanno una ds4 con sistema rt6 montato di serie e display a colori centrale, possono optare per un navigatore classico io attendo quello che ho ordinato che è in linea di produzione, l'azienda ne stà producendo un paio per prova e appena uscito dalla linea FFT sarà spedito a me! :yy:
Saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 16:04 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2013, 18:08
Messaggi: 259
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream
 
           Non connesso


alecoss123 ha scritto:
Il sistema postato dall'amico Edoardo lo produce la http://www.fedomcn.com e loro lo offrono a 665$ inclusa spedizione con DHL (circa 510€).
Chi volesse può ordinarlo insieme a qualcun altro così risparmia qualcosa in piu.
Il contatto del produttore è Amos sales5@fedomcn.com oppure fedomsales5@gmail.com.
Questo sistema è particolarmente utile a tutti quelli che hanno il display ambra con tutte le visualizzazioni.

Per quelli che come me hanno una DS4 con sistema rt6 montato di serie e display a colori centrale, possono optare per un navigatore classico io attendo quello che ho ordinato che è in linea di produzione, l'azienda ne stà producendo un paio per prova e appena uscito dalla linea FFT sarà spedito a me! :yy:
Saluti

Mannaggia dovevo modificare il post ma non ci sono riuscito.....
Il 1° ed il 2° sistema fanno esattamente la stessa cosa e vanno bene per tutte le c4II e le ds4 che hanno il display ambra al posto del navigatore. Il 1° sistema si differisce solo per qualcosina (mappe gps, slot sd, microfono e reset direttamente sulla plancia).
Tutti i possessori di citroen c4II o DS4 che hanno il display a colori nel cruscotto possono optare per un gps senza tutti questi fronzoli, che costa anche meno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 18:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 settembre 2012, 21:53
Messaggi: 257
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)
 
           Non connesso


Allora del secondo sistema mi hanno mandato le foto, sembra non esserci le impostazioni del primo, quindi non va bene per chi ha il display ambra......... :( :( quindi solo il sistema 'New A6 Scheme'

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

_________________
Citroen C4 1.6 VTi Seduction GPL
Immagine
Edoardo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 23:04 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Ciao ragazzi, premetto che io nella mia macchina ho l'rt6 di serie ma NON ho il display centrale a colori quindi ho tutte le funzioni (setup della macchina, messaggi della centralina, trip computer, sensori parcheggio etc.) nel display dell'rt6 quindi per me un gps meno costoso non andrebbe bene... Fatta questa premessa volevo chiederti Alecoss ma tu per primo sistema intendi quello di Aliexpress mentre per secondo sistema quello di kickfull per intenderci? Tu dici che il 1° ed il 2° sistema fanno più o meno la stessa cosa mentre poi dalle foto postate da Edoardo sembrerebbe che il secondo sistema (quello di kickfull credo) non vada bene per chi ha tutte le funzioni concentrate nel display ambra (o nell'rt6 nel mio caso) o sbaglio? Scusatemi ma vorrei schiarirmi le idee...purtroppo secondo me chi ha tutte le funzioni concentrate nel display ambra/rt6 rischia di prendere una bella fregatura perché chi mi assicura che poi montando uno di questi navigatori poi tutte le funzioni (setup della macchina, messaggi della centralina, trip computer, sensori parcheggio etc) me le ritrovo anche lì? Si rischia che se poi non va bene bisogna rismontare tutto!! (E) (E)

Il sistema che avevo postato io nel forum della C4II (della Navinc) http://www.navinc.nl/C42010-201-?s=2195 sembra avere tutte queste cose solo che il prezzo è veramente proibitivo!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 23:16 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 settembre 2012, 21:53
Messaggi: 257
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)
 
           Non connesso


Allora guarda, perché anche io non ci capisco niente....
sembra che nemmeno i venditori sappiano cosa stanno vendendo,
perché gli ho provato a chiedere le schermate di sistema ma non me le facevano vedere....
il secondo sistema ha anche queste schermate che dovrebbero essere le impostazioni di sistema che si trovano nell'rt6... solo che sono in russo e non saprei tradurle, se qualcuno lo sa fare :
 Clicca per ingrandire l'anteprima

 Clicca per ingrandire l'anteprima

 Clicca per ingrandire l'anteprima

 Clicca per ingrandire l'anteprima

E questa è l'interfaccia blu:
 Clicca per ingrandire l'anteprima

Esiste anche la schermata per i sensori di parcheggio

_________________
Citroen C4 1.6 VTi Seduction GPL
Immagine
Edoardo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 18 aprile 2013, 8:51 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2013, 18:08
Messaggi: 259
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream
 
           Non connesso


Io non so tu (Eduardo) a che sistema faccia riferimento di sicuro quello che io ho postato cioè il C7122CD della FeDom (China) Limited è di sicuro compatibile con tutte le funzioni e si evince dalle foto allegate.
Sarebbe opportuno che tu specificassi il produttore così mi informo e vedo la compatibilità.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 19 aprile 2013, 0:46 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Posto anche qui, non solo nella sezione C4 visto che si parla della stessa cosa:

Quindi ricapitolando questo navigatore dovrebbe mostrare tutto....trip computer, sensori parcheggio, setup della macchina....Bisognerebbe vedere se mostra anche i messaggi della centralina che vengono visualizzati per qualche momento nel display...esempio:
Allegato:
IMG_1232.jpg



e se poi tra i menu del setup abbia anche la "lista segnalazioni" dove puoi vedere in qualsiasi momento se ci sono anomalie:
Allegato:
IMG_1233.jpg


Allegato:
Lista segnalazioni.jpg



E poi un altro dubbio che mi viene in mente è se si può sincronizzare con i tasti del volante, quelli della parte destra del volante che comandano la radio ed il navi ed anche nella parte sinistra ossia il tasto per l'easy parking system e quello per spegnere la strumentazione...speriamo bene....


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 19 aprile 2013, 8:28 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 settembre 2012, 21:53
Messaggi: 257
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)
 
           Non connesso


allora secondo me il discorso easy parking se lo visualizzi sull' rt6 lo perdi,
ed anche la segnalazione della centralina, ma quest'ultima non so quanto serva in realtà... tanto in officina non guardano da lì e l'ultimna volta non mi segnava niente ma mi hanno detto che mi avevano resettado degli errori....
il resto secondo me si dovrebbe mantenere, o comunque il discorso freno a mano è un surplus, viene segnalato anche nel quadro.
Per tasti da quanto ho visto non ci sono problemi, c'è un menù di configurazione dove legge il comando che gli arriva e tu puoi dirgli cosa fare.

Comunque io ti direi così:
imposta la lingua su inglese, fai le foto alle cose che pensi possano mancare e inviale su aliexpress ai venditori ( casomai salvele prima su imageshack.us e mandagli il link.
Così di sicuro ti sanno dire se lo fa oppure no !
Io ho provato a chiedere i manuali ma sono generici, ovvero non c'è quello per specifico per la citroen.

Se andate qui troverete il mio post con il manuale allegato:
viewtopic.php?f=78&t=7901&p=182209#p182209

_________________
Citroen C4 1.6 VTi Seduction GPL
Immagine
Edoardo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 20 aprile 2013, 10:29 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 ottobre 2011, 15:42
Messaggi: 156
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 2.0 HDi 150cv Exclusive 2011 +cerchi 18" +Pack Detection +e-MyWay
 
           Non connesso


Ciao Edop, insomma non credo proprio che le segnalazioni della centralina non siano importanti, anzi. Considera che il discorso del freno a mano era solo un esempio, ma dalla centralina arrivano tante altre segnalazioni importanti..esempio: lampadina guasta, gomma sgonfia, rabboccare livello olio motore, sono segnalazioni che mi sono capitate e che sono importanti, non possiamo permetterci di perderle...il discorso dell'easy parking secondo me è pure legato alla centralina quindi se i messaggi arrivano ci sarà anche questo...comunque resto dell'idea che secondo me il migliore resta il primo che ho postato io della Navinc, in quello se vai nel sito ci sono le foto dove ti fa proprio vedere che ad esempio l'easy parking c'è, così come tutto il resto...il problema è il costo proibitivo purtropppo!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 22 aprile 2013, 9:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2013, 18:08
Messaggi: 259
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream
 
           Non connesso


Ragazzi per quanto riguarda il navigatore postato da me della Fedom china che ha tutte le segnalazioni della centralina (airbag, sensori di parcheggio, luci ecc...) sono riuscito ad avere un prezzo compresa spedizione di 390€ per prodotti da due in poi.
Chi volesse ordinarlo può chiedere a me.
Ho contattato diversi clienti che già hanno acquistato dalla Feedom e sono contentissimi anche della qualità audio e della potenza dell'amplificatore.
Io purtroppo ho scelto di acquistare da un altra azienda che mi sta producendo un pezzo solo per me come tester (l'azienda è la ISUN asia).
Fatemi sapere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 22 aprile 2013, 9:43 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 settembre 2012, 21:53
Messaggi: 257
Provincia: PT - Pistoia
La mia auto: 1.6 VTi GPL Seduction (2012)
 
           Non connesso


Ps. da quello che ho letto sul forum russo, ad uno con il "new A6 scheme" uscivano fuori dei messaggi di notifica non tradotti dal cinese, mandata la richiesta e dopo pochi giorni è arrivato un aggiornamento che risolveva il problema,
non male secondo me!

_________________
Citroen C4 1.6 VTi Seduction GPL
Immagine
Edoardo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatori aftermarket (cinesi e non)
MessaggioInviato: 22 aprile 2013, 9:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 gennaio 2013, 18:08
Messaggi: 259
Provincia: TP - Trapani
La mia auto: SoChic 1600 110Cv CMP Airdream
 
           Non connesso


Per quel che è la mia esperienza gli ho chiesto talmente tanto materiale e informazioni che a quest'ora qualsiasi altro mi avrebbe liquidato con un sonoro vaff..... Rispondono subito anche di Sabato e a tarda ora e sono disponibilissimi, mi hanno addirittura mandato il proforma dell'ordine di clienti italiani per contattarli....


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani