Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 24 novembre 2024, 16:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C3: auto pericolosa???????????????? Credo di si
MessaggioInviato: 2 maggio 2013, 11:31 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011

Non connesso

Ribadisco quello che ho scritto in passato. Una volta sostituiti ammortizzatori e molle la macchina è al livello delle altre autovetture di pari segmento per renderla ancora più ferma vanno sostituiti i pneumatici perché gli energy secondo me non sono il massimo in caso di pioggia o comunque con fondo non perfetto.

Detto questo per il resto la macchina è ottima, ha una bella forma e rifinita bene a voler cavillare forse lo spessore delle lamiere è troppo risicato ed alle volte sembra che la carrozzeria vada in "risonanza" come quando si chiude la portiera anteriore e rincula quella posteriore o si procede a finestrini anteriori aperti, ma il problema lamiera è comune a tanti altri modelli (vedi peugeot 208) così come quello degli ammortizzatori (vedi sempre 208) quindi il mio consiglio è: SOSTITUITE AMMORTIZZATORI E MOLLE!!!!!
avrete un'altra macchina e 700 euro in meno nel portafogli ma vuoi mettere!!!!!
Finalmente guiderete senza apprensioni e timori vari.
Spero la facciate finita
Ciao a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2013, 11:45 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive (2012)
Altre: GSA x3 1980 ( venduta)
2CV 6 special 1982
Acadiane 1982
2CV 6 special 1990
AX spot 1997 ( venduta)
C2 1.4 benzina 2005
C3 1.4 HDi Exclusive 2012

Non connesso

Ho letto tutte e 4 le pagine di dsicussione.
Mi permetto di esprimere la mia opinione.
Noto una certa presunzione da parte di chi sostiene che la macchina sia perfetta nel prendere in giro chi invece ha dei problemi con l' assetto della propria vettura.
Ho ritirato la mia c3 14 disel da pochi giorni e ho percorso circa 900 Km, pochi per esprimere giudizi
Ho guidato diverse macchina ma la mia sono la 2cv, la gsa, la ax, quindi sono abituato ad assetti morbidi, non mi spavento se la macchina dondola un po, e neanche se in curva ha un rollio accentuato.
Tornando alla c3, la trovo l' assetto confortevole ma non eccessivamente morbido, e il rollio non è preoccupante, nel senso che in curva si sente la stabilità e l' appoggio.... finchè l' asfalto è regolare
Non dico che sia pericolosa ma la sensazione che in seguito a un avvallamento o una buca l'auto tende a perdere stabilità al posteriore la avverto anche io, la prima volta che mi è successo stavo percorrendo una rampa dell'autostrada in salita con curva a dx, un avvallamento sulla sx ed ecco che sento il posteriore saltellare e spostarsi.
Non è successo niente ma non è stato piacevole.
Magri si tratta solo di imparare a convivere con un aspetto del carattere di questa auto

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2013, 11:46 
New Member
New Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive

Non connesso

Beh, pari alle auto dello stesso segmento è una parola troppo forte. Parliamo del cambio che ha problemi con le marce (terza e prima in primis), oltre ai sincronizzatori che letteralmente si disintegrano. Parliamo della frizione difettosa da rifare a meno di 20.000km. Per non parlare di altro. Pagare 700 euro per avere una macchina sicura? magari dopo nemmeno 1 anno? ma stiamo scherzando? poi non meravigliamoci se Citroen è sull'orlo del fallimento e che nessuno si sogna di acquistare una loro auto. Le concessionarie stanno fallendo una dietro l'altra come birilli. e dopo aver pagato 16.000 euro, io dovrei spenderne altri 700 perché dei dementi non vogliono sostituire degli ammortizzatori? io mi sto liberando di Citroen e ho già proceduto alla scelta. Credetemi che non serve acquistare Mercedes o Bmw per avere un'auto sicura.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2013, 11:56 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

lucapz ha scritto:
Ho letto tutte e 4 le pagine di dsicussione.
Mi permetto di esprimere la mia opinione.
Noto una certa presunzione da parte di chi sostiene che la macchina sia perfetta nel prendere in giro chi invece ha dei problemi con l' assetto della propria vettura....

Forse dovresti cercare le altre 40 pagine nelle tante altre discussioni pari a questa per capire appieno certe battute e uscite di qualcuno ;)
Non ne parlo più seriamente, personalmente ho già dato.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2013, 12:07 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

harrymudd
eheheheheh Dunque...... poche parole a buon intenditore !!!!!!!!!!!! :D

Lucapz
Se hai notato della presunzione da parte di qualcuno vorrei capire da parte di chi ........perché io non l'ho notata !!!!
Constato molte opinioni vicine fra loro ma anche lontane ma di presunzione ...neanche l'ombra !!!!!
Poi tutto sommato siamo appassionati non ingegneri e possiamo sbagliare .......non credi ????

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2013, 12:11 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive Style (2012)
Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)

Non connesso

Non c'è nessuna presunzione e nessuna macchina è perfetta, premetto questo per iniziare.
La cosa che posso dirti "lucapz" che una cosa è sicura, solo chi ha il 1.4 ha questi problemi, gli altri non penso, quello che posso capire da questo che gli ammortizzatori sono differenti veramente con il 1.6 o che la taratura sia più confort per il 1.4, altrimenti non c'è una spiegazione.
Le altre macchina della stessa categoria non sono chissà che in tenuta di strada e le ho provate quasi tutte, premetto che la mini famosa per essere bassa e ben costruita se si prende un tombino tende a girarsi e non costa mica come una c3, ma ben 10mila euro in più e tutti zitti perché fa scena avere la mini no?
Tutte le macchine hanno difetti ma dire che è una macchina poco sicura mi sembra un eresia, a questo punto chi pensa questo non badi a spese e la cambi visto che non si fida dell'auto no?

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2013, 12:15 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Marcoc2vts :clap2:

C'è chi la compra cotta e la vuole cruda....... e c'è chi la compra cruda ma la vuole cotta !!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2013, 12:24 
Senior Member
Senior Member

Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)

Non connesso

cioè? chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti?

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2013, 12:44 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Marcoc2vts ha scritto:
cioè? chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti?

mhmmh forse meno calzante ma allargando l'interpretazione ci potrebbe stare !!!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2013, 13:44 
Average Member
Average Member

Non connesso

Tralascio i "simpatici amici" e rispondo ad Eusebio: mi riferivo alla tenuta di strada dopo aver modificato l'assetto. Certo spendere 700 euro su una macchina nuova.......ma (e adesso i simpatici avranno da commentare) ogni giorno tornavo a casa stressato (dopo 27 anni di patente) e dopo avere preso una sbandata paurosa, tra l'altro in presenza di mia moglie a 60 70 all'ora, ho deciso di venderla, ma ci rimettevo troppo, o di rifare l'assetto, e devo dire che rifare l'assetto e' stata la decisione giusta. Ad oggi e 30.000 Km percorsi non ho alcun difetto, certo la faccio scaldare bene e non tiro mai le prime tre marce ma queste sono cure che vanno riservate a tutti i motori specie se diesel!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2013, 13:57 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

Grazie per i "simpatici amici" , qui nessuno scherza perché se leggi i miei intervendi apparte quello di risposta a clod sono tutti sensati all'argomento. Quella sbandata che tanto parli, fidati l'avresti presa con qualunque altra macchina, non penso che solo la c3 sia l'unica macchina a sbandare su quella strada. Qui poi nessuno commenta la tua scelta di spendere 700€ per cambiare l'assetto della macchina, tua scelta libera, io avrei cambiato prima di tutto le gomme con delle gomme più performanti e avrei notato se cambiava qualcosa e fidati che con altre gomme la macchina cambia totalmente.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2013, 14:06 
Average Member
Average Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: C3 terza serie bluehdi 1500 shine 102 cv
Altre: C3 sec. Serie 1600 HDi Exclusive

Non connesso

eusebio65 ha scritto:
Beh, pari alle auto dello stesso segmento è una parola troppo forte. Parliamo del cambio che ha problemi con le marce (terza e prima in primis), oltre ai sincronizzatori che letteralmente si disintegrano. Parliamo della frizione difettosa da rifare a meno di 20.000km. Per non parlare di altro. Pagare 700 euro per avere una macchina sicura? magari dopo nemmeno 1 anno? ma stiamo scherzando? poi non meravigliamoci se Citroen è sull'orlo del fallimento e che nessuno si sogna di acquistare una loro auto. Le concessionarie stanno fallendo una dietro l'altra come birilli. e dopo aver pagato 16.000 euro, io dovrei spenderne altri 700 perché dei dementi non vogliono sostituire degli ammortizzatori? io mi sto liberando di Citroen e ho già proceduto alla scelta. Credetemi che non serve acquistare Mercedes o Bmw per avere un'auto sicura.

Caro "Eusebio" dai toni in cui scrivi e dal rancore che serbi nei confronti di Citroen e dal fatto che hai solo 2 post e tutti con questo tono .....mi ricordi un certo Massimiliano gia' stato iscritto al nostro forum e gentilmente allontanato ! Non e' che la macchina l'hai presa a Cerviniano del Friuli !! :D
Se ho sbagliato qualcosa per me finisce qui senza problema ! :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2013, 14:18 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive (2012)
Altre: GSA x3 1980 ( venduta)
2CV 6 special 1982
Acadiane 1982
2CV 6 special 1990
AX spot 1997 ( venduta)
C2 1.4 benzina 2005
C3 1.4 HDi Exclusive 2012

Non connesso

Ok, può essere che abbia visto della presunzione dove in realtà non c'era,
A questo punto sarei curioso di provare una 1.6 e far provare al mia a chi ha la 1.6
cosi per vedere la differenza,anche perché a parte sta cosa delle sospensioni( ammesso che sia un difetto e non una caratteristica) la macchina mi piace tanto e ne sono contento

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2013, 14:36 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

se hai l'occasione di provarla fallo così ti rendi conto della differenza, non dico tanto con i 17 ma anche con i 16 già cambia.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2013, 15:21 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

Secondo me la verità sta nel mezzo. Nel senso che probabilmente alcune persone hanno una C3 che non corrisponde alle loro esigenze (o non corrisponde agli standard) mentre per altri la loro C3 è perfetta. Denigrare i primi, però, non è corretto e non è giusto !! E si rischia di non essere obbiettivi e di non venir a capo del problema. Per giunta, andando a spulciare per internet, sono in molti a lamentarsi di questa cosa. Quindi non è un problema "isolato" a poche persone (sempre leggendo internet molti utenti, con questo problema, ritengono di non voler più comprare una C3). E' un problema che molti ritengono fastidioso e limita il piacere di guidare.

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2013, 15:23 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ed aggiungo: se effettivamente il 1.6 non ha problemi la citroen che ca....spita aspetta a montare l'assetto del 1.6 anche sul 1.4???

Sti francesi valli a capire.........

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2013, 16:22 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

lucapz ha scritto:
Ok, può essere che abbia visto della presunzione dove in realtà non c'era,
A questo punto sarei curioso di provare una 1.6 e far provare al mia a chi ha la 1.6
cosi per vedere la differenza,anche perché a parte sta cosa delle sospensioni( ammesso che sia un difetto e non una caratteristica) la macchina mi piace tanto e ne sono contento

Il sistema di provarle c'è ed è anche molto piacevole.
Venite al raduno nazionale e in quell'occasione facciamo tutte le prove del caso, così verifichiamo una volta per tutte la veridicità di questo problema.

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 6 maggio 2013, 11:00 
Average Member
Average Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 1.4 HDi 70 cv Perfect

Non connesso

Ottima idea!
Comunque ricordo in uno dei diversi post sull'argomento che si evidenziava un comportamento comunque migliore con gomme diverse dalle Michelin, cosa che ho verificato personalmente nel cambio fra invernali e "normali", potrebbe essere un primo passo prima del cambio degli ammo.
(sulla mia sono stati cambiati gli ammo posteriori nel 2011 e da quel momento va molto meglio, con le michelin montate e un po' vecchiotte il "saltellamento" ricompare).
Ciaoooooo

Profilo  

MessaggioInviato: 20 maggio 2013, 11:24 
Average Member
Average Member

Non connesso

Voglio tornare sull'argomento.

Questo weekend ho ripercorso la stessa strada di cui ho scritto all'inizio di questo topic.

Se possibile il manto stradale è ulteriormente peggiorato, forse a causa della neve e della mancata manutenzione.

A causa del traffico la velocità con cui ho attraversato quei punti è stata di gran lunga maggiore (oltre i 100 Km/h) ma grazie agli ammortizzatori bilstein ed alle molle eibach mia moglie non ha avuto nulla da dire, macchina perfetta, tenuta perfetta.

Basta poco (insomma 600 euro non sono proprio pochi) ma ora si che la macchina è degna di viaggiare!

Ed a chi se la ride cosa devo dire: PROVARE PER CREDERE!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 20 maggio 2013, 16:46 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 2200 HDi B.T. Pallas (2007)
Altre: C3 14 VTi Excl. (2010)
XM 2000 16V vsx (1998)

Non connesso

Anfa ha scritto:
Ed a chi se la ride cosa devo dire: PROVARE PER CREDERE!!!!!!!!!

Pensa che mia moglie (che la usa anche per lavoro) e figlia, ci girano tranquillamente con l'assetto originale
saranno pazze da legare !!!

eppure mai ribaltate, mai intraversate, mai lamentate..... idem quando la guido io

Scusa, ma non e' che stai un po' esagerando ?? di C3 come le nostre ce ne sono in giro un bel po'..........

Qualsiasi macchina assettata come la tua e' piu' performante, ma forse queste Citroen le abbiamo acquistate anche per certe caratteristiche di confort che probabilmente tu hai vanificato.

Forse una "krukka" era piu' adatta alle tue esigenze

;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 458 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]