Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 11:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: info per acquisto C3 Picasso
MessaggioInviato: 6 maggio 2013, 20:22 
New Member
New Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Business 1.6 HDi

Non connesso

Ciao a tutti sono nuovissimo del mondo citroen... Ho intenzione di acquistare da un concessionario citroen una C3 Picasso 1.6 HDi 90 cv allestimento business. La macchina è stata immatricolata ad aprile 2012 (quindi di un anno) ed ha 27000 Km.
La macchina esternamente non presenta graffi, è perfetta. Internamente anche, corredata di tutte le chiccherie tipo navigatore, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, sensori di parcheggio, cruise control, limitatore di velocità e tanto altro.
Insomma l'allestimento è veramente completo.

Il prezzo dell'auto è 13.000 euro comprensivo di passaggio di proprietà e primo tagliando. In più sono compresi 1 anno di furto e incendio e altri 5 anni di garanzia citroen.

Vorrei solo sapere se, secondo voi, vale la pena spendere 13.000 euro per questa macchina.

Grazie a tutti quanti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: info per acquisto C3 Picasso
MessaggioInviato: 7 maggio 2013, 5:35 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km

Non connesso

ciao,anke io sono nuovo........per il prezzo che hai visto tu, ti converrebbe prenderla nuova,informati se ci sono ancora le promozioni (a me risulta fino al 02 giugno) io la mia 1.4 seduction con gpl la pago 12.900,la diesel.......ancora di meno e la cosa più importante è......che è nuovaaaaaaaaaaaaa
spero di esserti stato utile :)

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2013, 7:15 
New Member
New Member

Non connesso

Innanzi tutto grazie gufo2012 per la risposta.
Il concessionario mi ha fatto anche preventivi per il nuovo. Un nuovo seduction (che è la versione base) non BUSINESS (full optional) sempre 1.6 HDi 90 cv me lo fa 13900, MA è necessario avere una macchina da rottamare che non ho... Altrimenti la cifra si alza di 1500 euro.
Dite che mi sta fregando?
Il dubbio si fa sempre più forte...
Per la versione GPL seduction 1.4 VTi 95 CV (bianca eh.... che personalmente non è il massimo della bellezza), sempre con usato da rottamare, me la fa 13,600...
Potrebbe essere che in un centro urbano come Bologna i prezzi siano un po più alti che a Brescia?
Grazie ancora a tutti per le risposte.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2013, 10:10 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Purtroppo l'offerta della C3 Picasso è vincolata alla rottamazione di un'altra auto :(

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Ultima modifica di gifa63 il 7 maggio 2013, 10:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2013, 10:11 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)

Non connesso

Andrea, secondo me il prezzo è buono.
La macchina con questo allestimento li vale tutti, anche considerando che con passaggio di proprietà+furto incendio+estensione garanzia stai risparmiando più di 1000 euro. L'unica verifica che puoi fare riguarda il 1° tagliando, si fa ai 20mila Km e quindi - avendone 27mila - il conce ti dovrebbe includere il 2°tagliando, quello dei 40mila, che viene altri 200/300euro.
Per avere dei prezzi da confrontare anche fuori Bologna, fatti un giro su autoscout (lo avrai già fatto... immagino).
Comunque, il dubbio NUOVO vs USATO è veramente difficile da sciogliere, Citroen sta facendo sconti e promozioni imprevedibili.
Facci sapere!

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2013, 10:37 
New Member
New Member

Non connesso

gifa63 ha scritto:
Purtroppo l'offerta della C3 Picasso è vincolata alla rottamazione di un'altra auto :(

si purtroppo..........

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2013, 10:40 
New Member
New Member

Non connesso

lyuk74 ha scritto:
Andrea, secondo me il prezzo è buono.
La macchina con questo allestimento li vale tutti, anche considerando che con passaggio di proprietà+furto incendio+estensione garanzia stai risparmiando più di 1000 euro. L'unica verifica che puoi fare riguarda il 1° tagliando, si fa ai 20mila Km e quindi - avendone 27mila - il conce ti dovrebbe includere il 2°tagliando, quello dei 40mila, che viene altri 200/300euro.
Per avere dei prezzi da confrontare anche fuori Bologna, fatti un giro su autoscout (lo avrai già fatto... immagino).
Comunque, il dubbio NUOVO vs USATO è veramente difficile da sciogliere, Citroen sta facendo sconti e promozioni imprevedibili.
Facci sapere!

Quindi , secondo te, potrei chiedere di farmi vedere il libretto e capire a che punto siamo con i tagliandi?

Per quanto riguarda autoscout ho visto... ne ho trovata una identica ad 11900 con circa 17000 Km a palermo se non erro. Non so che pensare.... Sono moooolto combattuto!

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2013, 11:32 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)

Non connesso

Esatto, fatti chiarire meglio la situazione... vedrai che avranno già fatto il 1°tagliando, il 2°tagliando sarà compreso nei 13mila.
A quella di Palermo devi aggiungere subito il passaggio proprietà (circa 500) e tra qualche mese il 2° tagliando (circa 300e), quindi ti costerebbe 12.700.
Come vedi il prezzo è quello, non ti stanno regalando nulla ma non ti stanno neanche spennando.
Certo che se si ha pazienza e tempo, qualcosa di meglio lo si trova sempre.
Curiosità: l'allestimento si chiama "business" oppure "Exclusive"?

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2013, 13:58 
New Member
New Member

Non connesso

A me hanno detto business

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2013, 18:54 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km

Non connesso

ciao,ti confermo i prezzi che ti ho scritto stamane,io la pago 12.900 ed un mio amico ha preso la 1.6 HDi 90 cv a 12.700!!!
comunque la c3 Picasso è MERAVIGLIOSA!!!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatore: gssergio

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]