Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 18 novembre 2024, 20:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: consumo litri x100 Km C3 Picasso diesel
MessaggioInviato: 23 aprile 2013, 8:14 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 CV FAP Exclusive
Altre: C4 Cactus 1.6 92 cv. ETG Shine

Non connesso

Ciao,
monitorando i consumi in maniera abbastanza approfondita ed optando per una guida abbastanza "relax" il mio 1.6 90 cv si attesta tra i 16,5/18 Km/l . Direi abbastanza interessanti per un auto piuttosto ingombrante...

Profilo  

MessaggioInviato: 23 aprile 2013, 9:32 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: C3 Picasso seduction HDi

Non connesso

stevemkok ha scritto:
1.6 90 cv no FAP 2010
(sarebbe certo stata utile la 6a marcia...)

Quoto!
Il CDB suggerisce di mettere la 5° già a 70 Km/h!
Facile immaginare come salgano i consumi in autostrada andando a 130 senza poter inserire la 6° :-(

Profilo  

MessaggioInviato: 9 maggio 2013, 22:11 
Junior Member
Junior Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6 HDi 110cv Exclusive + KIT SUPERTECHNO 2009

Non connesso

con la mia 1.6 HDi da 110cv, da quando ho la centralina aggiuntiva, non scendo al di sotto dei 20 al litro....ultimo pieno: 757km prima di entrare in riserva, media di 21,7km/l, velocita media 49km/h.... 60% autostrada 40% citta, e il mio piede non è un fuscello.....prima della centralina faticavo a raggiungere i 17 Km/l....oramai l'ho montata da piu di 20mila Km e mai soldi furono piu ben spesi....

Profilo  

MessaggioInviato: 9 maggio 2013, 23:10 

Io dopo 500km: su ciclo misto 25% statale 25% superstrada (100-110km/h) 50% strada comunale trafficata con tratti di saliscendi, tenendo accesa l'aria condizionata sporadicamente, sono a 4,7Lx100km

MessaggioInviato: 10 maggio 2013, 10:06 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Seduction Limited 2 (2013)

Non connesso

robibotti ha scritto:
da quando ho la centralina aggiuntiva

Che cos'è? Quanto costa? Chi la installa?

Profilo  

MessaggioInviato: 10 maggio 2013, 12:03 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 HDi 92 cv Exclusive 2013

Non connesso

http://www.ebay.it/itm/Centralina-aggiu ... 302&_uhb=1
Si perde la garanzia se la monto ?

Profilo  

MessaggioInviato: 10 maggio 2013, 13:10 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Mi sto aggiornando sulle centraline e pare che siano vietate dal codice della strada, le puoi usare solo nel cortile proprio o nel campo :(

Profilo  

MessaggioInviato: 10 maggio 2013, 14:17 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Si esatto sono vietate da cds e se hai un'incidente e ci sono danni gravi le assicurazioni (se scoprono che si ha una centralina aggiuntiva e lo scoprono stanne sicuro) applicano la rivalsa e sono cavoli amari. :furia: :acc:
Si decade la garanzia ufficiale della casa. :cry:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 10 maggio 2013, 20:22 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Peccato, alla fine non è che la si trasformi in una Ferrari... Non riesco ancora a capire perché ci è la possibilità di acquistare una cosa del genere (su eBay per esempio )se viene considerata così ''pericolosa'' (B) mi sa che il marketing gioca un ruolo importante in questa vicenda, basta pensare che il modello con 115 cv e praticamente un 90 cv modificato (da quello che ho saputo in giro), quindi risulta facile capire perché uno non può fare di testa sua se può essere determinato a pagare di più :bam:

Profilo  

MessaggioInviato: 10 maggio 2013, 20:39 
Junior Member
Junior Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6 HDi 110cv Exclusive + KIT SUPERTECHNO 2009

Non connesso

nulla si puo modificare nell'auto....purtroppo cercare prestazioni migliori è una malattia che mi persegue da quando ho la patente, e tutte le mie auto hanno avuto modificate centraline, filtri, assetti e chi piu ne ha piu ne metta....nel 2000, l'audi a3 che avevo con 190cv(benzina), mi faceva i 15 al litro con la centralina rimappata da castelli italtec di milano.....cioè grasso che cola.....
dalla mia c3 non pretendo prestazioni da subaru sti, ma se aggiunto ad una verve maggiore(e che verve!!!), si accompagnano riduzioni significative di gasolio(e di euri spesi)...ben venga tutto quello che concerne rimappature o moduli aggiuntivi.......poi ognuno ovviamente faccia quello che crede, io è da 23 anni che modifico le mie auto....

Profilo  

MessaggioInviato: 10 maggio 2013, 21:22 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Purtroppo in Italia c'è una normativa penalizzante in questo settore :(
Ma haime dobbiamo sottostare a queste regole fino al beato giorno che qualcuno si svegli e faccia qualcosa, certo nn liberalizzare tutto altrimenti ci troveremo a viaggiare con dei missili terra terra che ci sorpassano.
Ti iimagini verti sorpassare da una normale C1 che freccia ai 200 chilometri allora?
Però oggi chi lo fa lo fa a suo rischio e pericolo, conscio di cosa va incontro a violare tali regole, nn mi riferisco ai verbali che ti possono elevare i :police: , ma quello che ti possono fare le R.C.A. se nn sei in regole e ti capita qualcosa di grave, quelli ti fanno piangere e ti lasciano senza neanche le mutande addosso. :cry:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 13 maggio 2013, 7:40 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Perfect Techno (2009)

Non connesso

Cortesemente ragazzi, torniamo in argomento: si parla di consumi.
Per le centraline e altro ci sono altri topic. ;)
Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: 23 giugno 2013, 22:27 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 HDi 90 cv

Non connesso

rispondimi qui cp3mantova o con un messaggio in privato... :(

Profilo  

MessaggioInviato: 24 giugno 2013, 9:00 
Average Member
Average Member

Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage

Non connesso

In città rispettando i limiti sui 20
A 80km orari costanti il consumo indica 3.7litri x 100km, quindi siamo a più di 25 Km con un litro.
In autostrada da 18 a 12, dipende a quanto si va. A 130 Km orari da codice sui 15.
Le gomme da 15" fanno consumare meno rispetto alle 16".
Le 16" fanno risparmiare meno rispetto alle 17".
Lo start and stop aiuta molto i consumi in città.

Profilo  

MessaggioInviato: 24 giugno 2013, 9:46 

Voyage ha scritto:
Le gomme da 15" fanno consumare meno rispetto alle 16"

Ma in condizioni d'uso ottimali, non dipende solo dalle caratteristiche delle gomme, come la resistenza al rotolamento?
Di serie sulle Picasso le gomme da 15 e da 16 sono le stesse Michelin Energy Saver con bassa resistenza al rotolamento. Le 17 sono Michelin Pilot Exalto.
Se parliamo di ruota nel suo complesso, allora ok si possono fare 1000 considerazioni. I copricerchi airflow di sicuro hanno una bella influenza aerodinamica. :OT:

MessaggioInviato: 24 giugno 2013, 12:32 
Average Member
Average Member

Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage

Non connesso

In teoria un diametro inferiore diminuisce lo sforzo del motore, anche le accelerazioni sono più rapide. Oltre a pesare meno tutto il blocco cerchio gomma. La sezione idem, più è stretta meno resistenza c'è.
Chiaramente in curva poi vai piano. Sul bagnato e sulla neve invece tieni di più con gomme strette.
Il peso a parità di materiali perché è verosimile che pesi più un 15" grezzo rispetto ad un 18" in magnesio.
Le ibride elettriche utilizzano gomme strette per quello

Profilo  

MessaggioInviato: 24 giugno 2013, 20:46 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi Seduction limited (aprile 2013)

Non connesso

con solo 1500 Km di percorrenza all'attivo, al primo controllo da pieno a pieno per 912 Km = 21.8 Km/lt prevalentemente di statali rispettando il CDS e assecondando il traffico, ed è ovvio che ne sono pienamente soddisfatto considerando che con l'aumentare dei Km i consumi potranno calare ancora ; p.s.: chiedere è lecito e rispondere è cortesia, e la cortesia di chi risponde in questo forum, oltre che la competenza, sono veramente elevate, mentre le richieste pressanti di risposte per gli stessi argomenti in più topic sono veramente fastidiose e mi congratulo con i moderatori per il lavoro indispensabile che svolgono; capisco l'ansia di chi deve acquistare una nuova auto, ma continuare a farsi problemi su problemi di fronte ad un rapporto qualità/prezzo imbattibile come nel caso di acquisto con rottamazione di una c3p , proprio non lo capisco; saluti a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: 24 giugno 2013, 22:02 

Io viaggio costante sui 4.7-4.8 l/100km su percorso misto pianura/collina.
OT: si bisognerebbe usare meglio il forum, anche se io prediligo le strutture con i post "ad albero" a più livelli piuttosto che il "quota" con post successivi a un solo livello (si è capito...?)

MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 0:00 
Average Member
Average Member

Non connesso

Voyage ha scritto:
In città rispettando i limiti sui 20
A 80km orari costanti il consumo indica 3.7litri x 100km, quindi siamo a più di 25 Km con un litro.
In autostrada da 18 a 12, dipende a quanto si va. A 130 Km orari da codice sui 15.
Le gomme da 15" fanno consumare meno rispetto alle 16".
Le 16" fanno risparmiare meno rispetto alle 17".
Lo start and stop aiuta molto i consumi in città.

sui 20 in citta' rispettando i limiti? non ci credo se non lo vedo.... :D
oggi l ho provata.. e facendo 6 7 Km piu' o meno a 70 all' ora con qualche piccola rotonda o 2 3 stop ho fatto una media di 5,1 Km al litro...
praticamente meglio di questo tipo di strada , per quanto riguarda i consumi, non potrei trovar di meglio.. :cry: con un altra Picasso avevo fatto i 14 in citta'....
però strano.. ho provato delle Picasso diesel da 90 cavalli e mi sembra che avessero 2 tipi di cambi diversi.. mah!

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 0:14 
Average Member
Average Member

Non connesso

c3pmantova ha scritto:
con solo 1500 Km di percorrenza all'attivo, al primo controllo da pieno a pieno per 912 Km = 21.8 Km/lt prevalentemente di statali rispettando il CDS e assecondando il traffico, ed è ovvio che ne sono pienamente soddisfatto considerando che con l'aumentare dei Km i consumi potranno calare ancora ; p.s.: chiedere è lecito e rispondere è cortesia, e la cortesia di chi risponde in questo forum, oltre che la competenza, sono veramente elevate, mentre le richieste pressanti di risposte per gli stessi argomenti in più topic sono veramente fastidiose e mi congratulo con i moderatori per il lavoro indispensabile che svolgono; capisco l'ansia di chi deve acquistare una nuova auto, ma continuare a farsi problemi su problemi di fronte ad un rapporto qualità/prezzo imbattibile come nel caso di acquisto con rottamazione di una c3p , proprio non lo capisco; saluti a tutti

beh ma l' ho aperto perché non mi sembrava ci fosserto altri topic aperti.. :' tanto che l' ultimo messaggio risale a piu' di un mese fa.
qui si generalizza sul diesel da 90 come da 110.. spesso di parla piu' del 110 se non di cose che non rientrano nei consumi...
come poi ripeto... non l' avevo visto e comunque mi sembra che il mio titolo fosse molto piu' preciso su un determinato argomento
chiedo scusa se posso aver infastidito qualcuno :inc:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]