Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 ottobre 2024, 5:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 18 maggio 2013, 19:43 
  

 



Sondaggio: chi ha avuto modo di "testare" l'auto con cinque passeggeri si ritiene soddisfatto? Il passeggero nel posto centrale si trova bene con la cintura di sicurezza?
Appena ne avrò la possibilità farò anche io un "test" completo caricando un po' di amici "cavie".
CIAO


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 19 maggio 2013, 14:50 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:44
Messaggi: 179
Località: Cormano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: kia soul gpl
Altre: harley davidson FAT BOB 2011
 
           Non connesso


provata in 4 + 1,ovvero con rialzino per bimba.tutto ok


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 19 maggio 2013, 15:02 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2013, 17:59
Messaggi: 5
Provincia: CE - Caserta
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Seduction (2013)
 
           Non connesso


non sono mai stato seduto sul divano posteriore, ma gli amici che erano seduti dietro quando la macchina era piena mi hanno confermato che è abbastanza comoda, anche se la comodità è più per le gambe (essendoci molto spazio tra i sedili e il divano posteriore) perché in quanto a larghezza non è granchè; comunque la sensazione è di comodità perché non si ha la sensazione di "mancanza di aria tipica" delle utilitarie. Riguardo le cinture confesso che non le avevano allacciate, ma mi hanno fatto notare che le attaccature sui sedili sono posizionate in modo poco ergonomico, rendendo un pò scomoda la seduta (essendo sporgenti dal sedile) ma questa è una sottigliezza. ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 19 maggio 2013, 16:30 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Lo spazio per le gambe è veramente tanto lì dietro, anche adulti. Confermo che l'ampia visibilità anche dai sedili posteriori aiuta molto a sopportare i viaggi. La seduta piatta (un divanetto) non sostiene molto in curva ma tutto sommato non è assolutamente scomoda. Consideriamo che è un'auto di appena 4metri e poco più.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 20 maggio 2013, 22:23 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 dicembre 2012, 21:55
Messaggi: 19
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Exclusive (2010)
 
           Non connesso


Spazio in lunghezza e altezza sicuramente ottimale, comodità della seduta forse non proprio perfetta, però senz'altro accettabile!
Cinture ai lati non creano nessun problema, quella centrale secondo chi si siede non è in grado di metterla.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 9:08 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 256
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: C4 GP 1.6 HDi 112 CV Exclusive (2011)
Altre: ho avuto: C3 Picasso Exclusive 1.6 HDi (2012), C6 2.2 Pallas HDi (2008)
 
           Non connesso


:ya: concordo sullo spazio a bordo che è incredibile!!!

La prima volta che la provai in concessionaria mi sono seduto sul sedile di guida, ho regolato il tutto per me e poi mi sono voluto sedere nel sedile di dietro.... con mio enorme stupore c'era molto spazio per le gambe e sopra la testa!!!
Io sono 1.88 mt e 107 Kg...
L'unico "neo" è la larghezza per le spalle di dietro, perché 3 persone come me ci stanno "strettine" :D
ma per una vettura del genere va più che bene!!!

_________________
La Citroenite è un morbo che quando ti colpisce, non ti lascia più!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 10:26 
  

 



La mancanza del tunnel centrale è un aspetto cruciale perché consente di stare comodamente anche in tre. Per stare più comodi ci vuole la C4 Picasso che ha tre sedili indipendenti.
Il fatto che il divano sia piatto sicuramente sfavorisce il contenimento in curva (con le cinture allacciate comunque si sta attaccati...), ma allo stesso tempo favorisce il posto centrale che altrimenti diventerebbe scomodo.
Posso dirvi che su una Golf VI si sta più stretti che sulla Pikassina.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 24 maggio 2013, 14:07 
  

 



Ebbene, ho caricato sulla Picasso quattro colleghi. Davanti ci ho piazzato quello più corpulento (sta giusto in una Passat...), seduti sul divano posteriore i due di corporatura medio-robusta e al centro quello più magro.
Tutti mi hanno detto di trovarsi comodi. Dietro giusti di larghezza, ma comodissimi con gambe e piedi (senza cinture di sicurezza allaciate...)


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 30 maggio 2013, 12:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 maggio 2013, 13:02
Messaggi: 12
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi
 
           Non connesso


salve, avrei qualche domanda per voi sul modello seduction:
1) ma con i sedili anteriori tutti arretrati e quelli posteriori tutti avanzati, per fare posto al bagagliaio, rimane un po di spazio per le gambe?
2)c'è lo specchietto supplementare controllo passeggeri?
3)il sedile anteriore passeggero si abbatte?
4)gli specchietti sono riscaldati?
5)sotto il cruscotto c'è un vano porta oggetti con lo sportello?
grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 30 maggio 2013, 13:19 
  

 



mike2003 ha scritto:
1) ma con i sedili anteriori tutti arretrati e quelli posteriori tutti avanzati, per fare posto al bagagliaio, rimane un po di spazio per le gambe?

Temo che ne rimanga poco, ma non so quantificare.

mike2003 ha scritto:
2)c'è lo specchietto supplementare controllo passeggeri?
3)il sedile anteriore passeggero si abbatte?

Questi optional sono inclusi nel pacchetto "Voyage", esso comprende anche altri optional.

mike2003 ha scritto:
4)gli specchietti sono riscaldati?
5)sotto il cruscotto c'è un vano porta oggetti con lo sportello?

Questi optional sono inclusi nel pacchetto "Exclusive", esso comprende anche altri optional.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 31 maggio 2013, 4:21 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Provata ieri sera, 4 adulti e un bambino 6anni. Dietro con i sedili arretrati c'è più o meno lo spazio che c'è in una Bmw serie 7, seriamente parlando. Tenendo presente che io alla guida, essendo alto 186cm tenevo il sedile anche abbastanza arretrato, e il volante totalmente arretrato. Comodissima, poi il pavimento è piatto. Unica differenza con auto di dimensioni superiori è la larghezza. Dietro 3 adulti con spalle larghe stanno scomodi, ma anche nella maggior parte delle vetture esistenti... In 5 coppia ottima e tenuta di strada impeccabile con i.cerchi da 17.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 31 maggio 2013, 7:25 
  

 



Ho fatto un confronto fotografico dei sedili posteriori con altre auto e ne ho anche viste alcune (MPV e SW) dal vivo. Sulla Picasso il sedile si estende per tutta la larghezza disponibile ed è piatto, agevolando il terzo passeggero (a scapito del contenimento laterale degli altri due passeggeri). Inoltre le cinture di sicurezza e i loro agganci sono in posizione ideale ed estraibili. I sedili anteriori poi non creano sporgenze (come su 500L), tranne la versione con i tavolini (ma è anche ovvio).
Poi si può disquisire sulla mancanza di appoggio per le braccia e di altri dettagli, ma sullo spazio non si discute esso viene sfruttato al massimo.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 31 maggio 2013, 8:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 maggio 2013, 13:02
Messaggi: 12
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi
 
           Non connesso


grazie per le risposte.
Voyage ha scritto:
Provata ieri sera, 4 adulti e un bambino 6anni. Dietro con i sedili arretrati c'è più o meno lo spazio che c'è in una Bmw serie 7, seriamente parlando. Tenendo presente che io alla guida, essendo alto 186cm tenevo il sedile anche abbastanza arretrato, e il volante totalmente arretrato. Comodissima, poi il pavimento è piatto. Unica differenza con auto di dimensioni superiori è la larghezza. Dietro 3 adulti con spalle larghe stanno scomodi, ma anche nella maggior parte delle vetture esistenti... In 5 coppia ottima e tenuta di strada impeccabile con i.cerchi da 17.

ma con il sedile posteriore tutto avanzato quanto spazio rimane?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 1 giugno 2013, 10:34 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Guarda, con me seduto alla guida, la ragazza seduta dietro, alta 170, poteva accavallare la gamba sul ginocchio...tenendo i sedili posteriori arretrati. Se dovessi spostare il sedile anteriore in avanti, potresti "quasi" stendere la gamba da dietro, perché arretrando i sedili posteriori vai a finire a filo della linea di chiusura delle porte posteriori, quasi nel baule, pur mantenendo un baule capiente per la maggior parte degli utilizzi. Lo puoi fare proprio perché la c3picasso ha un abitabilità totalmente modulabile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 1 giugno 2013, 13:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 maggio 2013, 13:02
Messaggi: 12
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi
 
           Non connesso


Grazie, ma non hai risposto alla mia domanda con il sedili anteriori tutti arretrati e queli posteriori tutti avanzati quanto spazio rimane per le gambe?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 1 giugno 2013, 14:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 marzo 2013, 15:31
Messaggi: 49
Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 HDi 92 cv Exclusive 2013
 
           Non connesso


Ma Perché faresti sdraiare il passeggero a destra in tanto che l'altro dietro sta con le ginocchia alla bocca ?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 1 giugno 2013, 14:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 maggio 2013, 13:02
Messaggi: 12
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi
 
           Non connesso


Ho bisogno del massimo spazio in bauliera


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 1 giugno 2013, 18:34 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


mike2003 ha scritto:
grazie, ma non hai risposto alla mia domanda con il sedili anteriori tutti arretrati e queli posteriori tutti avanzati quanto spazio rimane per le gambe?

Ciao mike, provo a risponderti io. Rimane pochissimo spazio per le gambe, forse (ma dico forse) ci può stare una persona particolarmente minuta, al massimo 1,55 m di altezza. Non capisco però perché tu debba arretrare del tutto i sedili anteriori. Io sono alto 1,92 e sto comodo fermandomi un po' prima del finecorsa (anche perché altrimenti non arriverei al volante...).
Non so la tua versione ma la mia ha anche il divano posteriore frazionato, che aggiunge ulteriore modulabilità.
Per quanto riguarda lo sfruttamento dello spazio interno la C3 Picasso non ha eguali. Qualche giorno fa sono salito, dietro, su una Touran (con il tettuccio panoramico, proprio come la mia) e sono stato costretto a viaggiare in mezzo, perché nei posti laterali toccavo con la testa... :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 1 giugno 2013, 20:21 
  

 



Beh sull'altezza dell'auto però ci sarebbero anche dei discorsi di stile da fare... Sulla Mercedes CLA devi essere un nano per stare dietro, se riesci a entrare... Però esteticamente ha una linea (e un CX), formidabili.
La Picasso è una space-box (leggi scatoletta), che significa massimo sfruttamento dello spazio disponibile. E in fondo è anche bella e originale!
Credo che il divano frazionabile ci sia su tutti gli allestimenti, la Picasso nasce modulare!
Aggiungo che ho fatto sedere dietro il mio collega che è un 150kg di ragazzo per 1m70. Dico solo che ci stava largo!!


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Abitabilità per cinque persone
MessaggioInviato: 1 giugno 2013, 21:40 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Si esatto, con sedile anteriore arretrato e posteriore avanzato resta poco spazio, ma dipende sempre quanto è alto chi si deve sedere. Una curiosità...vedo che possiedi.anche tu la c3picasso, secondo me fai prima a spostare i sedili della tua auto così vedi direttamente quanto spazio hai...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani