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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 8 settembre 2012, 15:09 
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Riapro questo topic perché sono preso dallo sconforto.
Sono passati 6 mesi da quando mi hanno sostituito la guarnizione della testata ma il motore continua a perdere olio come prima.
Ma com'è possibile che dopo 9000km c'è da rifare la testata un'altra volta?
Motivi?
Mi hanno fatto il lavoro alla "pene di segugio"?
Materiali scadenti?
Diffetti occulti della testata?
Sfiga?

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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 8 settembre 2012, 15:19 
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Beh intanto torna dove te l'hanno fatta per fargliela controllare.
Se dovessero riscontrare che il problema sia ancora la guarnizione della testa ricorda che hai un anno di garanzia sull'ultimo intervento fatto.
Sempre che non sia però qualcos'altro che sgocciola ;(

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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 8 settembre 2012, 18:38 
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Io sarei per la prima ipotesi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 8 settembre 2012, 19:34 
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NON CI POSSO CREDERE!!!
Spero (anche se mi dispiace per te...) che sia un problema di lavoro fatto male e che te lo rifacciano da capo a spese loro...e stavolta fatto bene!!!!
Tienici informati...

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Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 9 settembre 2012, 10:14 
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misterg ha scritto:
Riapro questo topic perché sono preso dallo sconforto.
Sono passati 6 mesi da quando mi hanno sostituito la guarnizione della testata ma il motore continua a perdere olio come prima.
Ma com'è possibile che dopo 9000km c'è da rifare la testata un'altra volta?
Motivi?
Mi hanno fatto il lavoro alla "pene di segugio"?
Materiali scadenti?
Diffetti occulti della testata?
Sfiga?


il problema è la maledetta guarnizione originale, se hanno usato questa, la sua durata è bassissima, è composta da gomma e sughero, e in pratica il suo punto debole è un punto dove passa l'olio, che si deforma, e perde (in zona cinghie) la soluzione è adottare una guarnizione non originale tutta in gomma.
Io non ho più avuto problemi da circa 4 anni.


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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 10 settembre 2012, 11:26 
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anche la mia auto, dopo il cambio a 146mila Km, va bene e oggi ne ha 230mila.
Ma che perdita hai? Hai la vaschetta refrigerante col caffelatte? Controlla che magari questa volta non sia la perdita di un paraolio dell'albero a camme... c'è un difetto anche lì... altrimenti ti hanno fatto un lavoro a volatile del miglior amico dell'uomo (lol)


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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 7 maggio 2013, 9:55 
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Ciao a tutti,

anche io sono proprietaria di una citroen C4 berlina 1.4 benzina/gpl......e devo dire che come qualità.....fa veramente pena.

dopo 4 anni a circa 43000 Km si sono cotti i cavi che vanno alla ventola
dopo 5 anni a circa 54000 Km termostato per poco con mi andava a ...... il motore

dopo 6 anni a circa 57000 Km cinghia servizi a causa di una perdita d'olio.

e adesso a 58000 Km è dal meccanico, per rifare la guarnizione della testata, revisione del motore e tutte le cinghie di distribuzione, con tanto di modifica per evitare che si ripresenta lo stesso problema in futuro.......preventivo intorno ai 1000 euro......

e parliamo di un'auto di 6 anni con 58000 Km......

un vero schifo.....


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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 7 maggio 2013, 10:00 
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...la mia ha 4 anni e 73000km: per adesso (SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT) non ho mai avuto grossi problemi....speriamo bene...queste voci mettono paura (E)

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Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 7 maggio 2013, 11:20 
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Credo non dipenda dai Km fatti, ma dal tempo che passa e fa seccare le gomme e plastiche.

E parliamo del telecomando con la chiave incorporata i tastini si sono bucati per rifarlo ci vogliono 140 euro!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 7 maggio 2013, 11:26 
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Per il telecomando prova a vedere in questo topic: viewtopic.php?f=132&t=511

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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 20 maggio 2013, 8:37 
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Ciao amici.
Piccolo aggiornamento.
Il citromecca che ha rifatto la testata ha serrato i bulloni del motore ed afferma che la perdita d'olio ora si è fermata.
In realtà il motore "suda" ancora un po' d'olio.
Ho mandato un reclamo alla Citroen dove ne ho raccontate veramente di tutti colori; una qualsiasi azienda seria si sarebbe vergognata di ricevere un reclamo come il mio; mi hanno risposto per email, così hanno risparmiato i soldi del francobollo, dicendo che erano dispiaciuti per mio rammarico come se la cosa non li rigurdasse.
Probabilmente si saranno fatti una risata a leggere la mia lettera; io sinceramente mi aspettavo un'offerta commerciale ma va bene così, da me non prenderanno più un centesimo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 8 giugno 2013, 19:05 
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ciao!adeso celo 117000km,e da 100000 da quoando o cambiato la distribuzione o avuto sempre dei problemi,spesi ultima volta 660 euro per radiatore ac,tiranti dala scatola sterzo e ii paraolio,e dopo una setimana ,vedo ancora una machia di olio sempre ne la parte de le cinghie,vado da lui e mi controla lichido di rafredamento ce mi dice che non poso piu andare in giro con la machina Perché aveva del olio li dwntro e devo cambiare la guarnizione de la testata,e chi sa si va bene ancora dopo??????,non riesco a venderla ,che devo far?niente,e la sfortuna che devo dire,nada una machina di m....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scusate ma non le suporto piu................


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 Oggetto del messaggio: Re:guarnizione testata da rifare o motore da cambiare usato
MessaggioInviato: 9 giugno 2013, 10:04 
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:furia: :furia: ciao!cosa mi conviene a fare?testata da sistemare o motore da cambiare con uno usato con pochi Km. :bh: ?se ce quoalcuno che sapia quoalcosa qua a nord in lombardia dei motori usati vi prego di chemarmi 3201905829 GRAZIE A TUTI! (lol) (lol) (lol)


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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 10 giugno 2013, 5:36 
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Visto i problemi cronici che affliggono il motore 1.4 o trovi un motore da un demolitore, su Ebay UK ce ne è uno di una Vtr a 650 euro (oggetto n° 400393184264) e con 120 euro ritiri con tuo corriere oppure sistemi l'auto spendendo il meno possibile e poi la vendi .

Mi spiace leggere tanti post negativi su chi ha la C4 1.4, la mia 1.6 benzina del 2005 con 56.000 Km , và che è una meraviglia.

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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 10 giugno 2013, 7:29 
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io ho il 1.4 con 4 anni e quasi 75000km e per ora (SGRAT SGRAT) tutto ok.....spero che continui cosi....

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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 10 giugno 2013, 21:46 
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Ragazzi solo per conferma,
Citroen C4 1.4 a 86.000 Km rifatta guarnnizione per perdita olio!!
750€, lettera alla citroen ma risposta dispiaciuta e lacunosa.
Credo che negli states una class action abbia avuto risultati migliori
:acc:


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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 11 giugno 2013, 8:40 
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Almeno ti hanno fatto un prezzo di favore.

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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 11 giugno 2013, 13:35 
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tony916 ha scritto:
poi e sempre stato così che quando si tocca la guargnizione delle testa bisogna SEMPRE rettificarla se no il rischio di spaccare o piegare qualche valvola cè sempre ,senza considerare danni maggiori

(E)
catastrofista!!!
:D

la testa si rettifica SOLO per garantire la planeità della stessa = aderenza perfetta alla guarnizione e conseguentemente all'accoppiamento al monoblocco, date le pressioni cui è sottoposta ed il tiro dei prigionieri
(escusateseèpoco)

Fabio


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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 12 giugno 2013, 9:55 
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Secondo le statistiche Dekra la C4 ha una difettosità superiore alla media.
Superati i 100000km le C4 con difetti gravi sono circa il 20% (2 su 10).

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 Oggetto del messaggio: Re: Testata da rifare a 80000km
MessaggioInviato: 17 giugno 2013, 22:19 
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Dunque dunque dopo aver rifatto testata, distribuzione...dopo pochi centinaia di Km ha iniziato a perdere nuovamente. Portata nuovamente dal mec, cambiato tappino bucato, ma nulla. Riscontrato aumento di pressione che causa la perdita. Dopo averlo sistemato dopo pochi Km ripresentato problema.
Qualcuno ha avuto problemi.di pressione dell'olio?


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