Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 17:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vibrazioni plancia centrale
MessaggioInviato: 31 dicembre 2012, 1:22 
Average Member
Average Member

Provincia: AV - Avellino
La mia auto: 1,4 VTi seduction(2012)

Non connesso

anche sulla mia picassina si avvertono scricchiolii tra i comandi dell aria e l autoradio...

Profilo  

MessaggioInviato: 20 gennaio 2013, 18:48 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Exclusive 2012 bianca

Non connesso

nella mia vibra il guadro strumenti messi i filtrini o alleviato il problema non lo fa sempre ma quando parte che nervoso che mi fa venire :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 9 febbraio 2013, 22:39 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: HD 1.6 - perfect
Altre: C1 1.0 (2007)

Non connesso

A distanza di tanto tempo rispolvero questo topic.
MISTERO!
Le vibrazioni nella zona manopole cdz/autoradio,,, sono sparite!
Forse è già da tempo cha è successo, ma solo da pochi giorni ci ho fatto mente locale e mi sono reso conto che le vibrazioni non ci sono più!
MAH!
Saranno le condizioni climatiche, ora fa freddo, che hanno modificato le componenti plastiche che ora non entrano più in vibrazione!
Speriamo continui così!

Profilo  

MessaggioInviato: 10 febbraio 2013, 0:10 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)

Non connesso

Archipeter, provo serena invidia.
:-)

Profilo  

MessaggioInviato: 10 febbraio 2013, 7:15 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AN - Ancona
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Exclusive (2010)

Non connesso

Fa una prova, accendi il riscaldamento al massimo per parecchio tenendolo puntato verso l'alto, così che le plastiche si scalderanno... Sulla mia le plastiche erano termo-sensibili... Mi accorgevo del cambio di temperatura dall'arrivo degli scricchiolii...

Profilo  

MessaggioInviato: 12 febbraio 2013, 10:44 
Average Member
Average Member

Non connesso

Sicuramente è come dici tu, sono termosensibili. Ho provato anche questa ma una volta funziona e tre no (vabbè è inutile che lo sto a dire a te che hai preso la decisione tombale :ish:)

Profilo  

MessaggioInviato: 14 maggio 2013, 7:55 
New Member
New Member

La mia auto: seduction

Non connesso

gentili utenti, vi riporto anche la mia esperienza.
acquistata la picassina aziendale a marzo di questo anno, dopo un po' mi accorgo di vibrazioni/rumori strani, zona plancia. Al solito, si va su internt e si scopre che nn si e' da soli...
telefono al conce tanto per fargli presente il problema e mi raccomandavo, al tagliando dei 20.000km, di eliminare il problema. Tanto per la cronoca, il tizio del conce cade dalle nuvole, prova a sostenere le ipotesi + svariate, e sul finale per congedarmi con una battuta mi dice di "mettere su un bel cd ed alzare il volume". no comment...poi dicono che non si vendo + auto.

comunque, capire, nel mio caso, da dove provenissero tali vibrazioni e' stata una botta di fortuna.
Sentivo la vibrazione sulla plancia, ma l'origne e' nel carter di plastica a copertura tra sopra i pedali fin sotto lo sterzo. Dove c'e' anche l'acesso alla regolazione dello sterzo
vedere foto.
E' bastato toccarlo che e' scomparso tutto. Speriamo nn esca da un altra parte.
ciao

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 maggio 2013, 10:08 
Average Member
Average Member

Non connesso

grazie per la segnalazione, ivo!
proverò se anche sulla mia il problema viene da li (in effetti non ci avevo pensato...)

Profilo  

MessaggioInviato: 19 maggio 2013, 16:37 
Average Member
Average Member

Non connesso

confermo che, anche nel mio caso, le vibrazioni più fastidiose vengono proprio da li!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2013, 14:24 
New Member
New Member

Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP

Non connesso

Ciao a tutti,
anche io avevo rumori provenienti dalla plancia centrale, per intenderci dove c'è il conta Km, ebbene spingendo la parte laterale e tondeggiante del contaKM, come si vede in foto, le plastiche si sono incastrate tra loro ( se notate sono due pezzi ) e il rumore è finito.
Incredibile!!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 maggio 2013, 14:43 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 HDi 92 cv Exclusive 2013

Non connesso

Si vede che nel 2013 gli operai hanno dovuto fare straordinarie :D

Profilo  

MessaggioInviato: 28 maggio 2013, 13:10 
New Member
New Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: Seduction

Non connesso

Ragazzi, la verità è che i consumatori sono poco tutelati. Io ho lo stesso problema, in realtà gli scricchiolii sono ovunque ci siano parti di plastica. Qualità da auto dell'est anni 80, mia moglie ha una Toyota Aygo e la qualità della plastica è nettamente superiore.
I progettisti Citroen comunque se ne sono fregati dato che sarebbe sufficiente inserire dei gommini barra feltrini barra quello che volete per evitare di dare l'idea a chi sta guidando che si stia per spezzando qualcosa :-) Ho letto di info rapide, non so cosa siano ma sembrano quasi dispacci criptati di guerra sconosciuti che vengono tenuti nascosti per evitare che si conoscano i propri diritti.
Citroen si è presa i soldi, ed erano tutti buoni non erano in parte buoni o in parte "scricchiolosi" :-)
Il fai da te è apprezzabile ma se siamo fuori garanzia, non mi importa se devono impiegare 4 ore di lavoro per sistemare un problema, so che non posso farlo ma altrimenti rivoglio indietro parte del denaro speso. Sognare è bello :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 28 maggio 2013, 13:15 
New Member
New Member

Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP

Non connesso

Lo scricchiolio è ripreso, si vede che la sorgente del rumore non era quella da me trovata.
Andrò in concessionaria a far presente la cosa e spero che venga sistemato senza dover accennare a nessuna inforapida ( eventulamente sarebbe utile conoscere il riferimento dell'inforapida relativa ai problemi di scricchiolio ).
Qualcuno sà se in caso di intervento in garanzia si ha diritto ( per certo ) all'auto sostitutiva ?
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 maggio 2013, 16:14 
Average Member
Average Member

Non connesso

Nel mio caso (in garanzia) non mi è stata fornita l'auto sostitutiva e non hanno neanche provato a risolvere il problema (loro motivazioni: le vibrazioni non sono coperte da garanzia; inoltre, non esiste alcuna inforapida sull'argomento; infine, nessuno si era mai lamentato per questo problema).
Naturalmente ho cambiato officina di riferimento, au revoir.
M4rc3ll1n0, nel mio caso, le vibrazioni vengono da due punti: il blocco della strumentazione e la plastica sotto lo sterzo (come segnalato sopra da ivo77).
Con i feltrini ho risolto per il blocco strumentazione, adesso devo trovare un modo per il carterino sotto lo sterzo. E allora sarà silenzio.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 settembre 2013, 17:46 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018

Non connesso

Anch'io avverto dei rumorini, scricchiolii... ma non è facile capire da dove provengono e poi vanno e vengono a secondo della velocità e del tipo di strada che si percorre. Niente di grave ma se se non ci fossero sarebbe molto meglio. Mi ricordo una vecchia pubblicità della Golf dove il tipo con la fidanzata si fermava dal benzinaio per capire da dove proveniva il cigolio... e proveniva dall'orecchino della ragazza. La C3 non è la Golf... ma la Golf ha pure un altro prezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 ottobre 2013, 13:07 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi Seduction limited (aprile 2013)

Non connesso

buon giorno a tutti; è possibile avere i riferimenti alle info-rapid relative agli scricchiolii della plancia? magari una copia in pdf sul forum? grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 2 dicembre 2016, 15:52 
New Member
New Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C Picasso 1.6 HDi 90 cv

Non connesso

salve, possessore di c3 Picasso HDi 90 ccv
50 000 Km ho iniziato a sentire delle vibrazioni che sembrano provenire dalla parte anteriore,questo accade su strade sconnesse, la cosa strana e che se sono in salita le vibrazioni non si sentono, il mio meccanico sul ponte non ha riscontrato nessn anomalia, ha oleato un po i supporti e mi ha detto di controllare come va e se i rumori sono spariti,purtroppo dopo 2 giorni i rumori persistono e quindivuole controllare i supporti e per farlo deve smontare la parte anteriore,io non sono convinto che il problema siano i supporti ma faccio fatica ad individuare il problema,cè qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

Profilo  

MessaggioInviato: 2 dicembre 2016, 16:44 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018

Non connesso

A volte anch'io inizio a sentire degli scricchiolii o rumori... ho notato che il più delle volte con il tempo scompaiono da soli. Le parti in plastica sono numerose e non è facile capire l'origine di questi rumori... ma ad ogni modo questi fastidi denotano una qualità dei materiali di assemblaggio non certo elevata.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 dicembre 2016, 9:23 
Average Member
Average Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C3 Picasso 1600 HDi 90 cv Exclusive - 2013 -

Non connesso

Non posso che confermare quanto letto sinora anche riguardo alla mia vettura; dalle plastiche " termosensibili " ( nella mia gli scricchiolii sono superiori col caldo ), al fatto che la causa principale è il carter di plastica sopra i pedali ben fotografato da ivo77.
Posso aggiungere che gli scricchiolii si manifestano in un range di giri ben delimitato, tra i 1500 ed i 1800 circa, mai al di sotto o al di sopra di questo.
Boh, ormai dopo 65000 Km li considero un equipaggiamento di serie della vettura, ancorché sgradito.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 dicembre 2016, 11:59 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Nella mia, le vibrazioni alla plancia e alla zona piedi sono state risolte in occasione dei tagliandi.
Resta una sonora vibrazione metallica che sembra provenire dalla zona anteriore (forse vano motore?) e si avverte distintamente soprattutto in seconda marcia tra i 2800 e i 3800 giri. La sua caratteristica è di essere presente in accelerazione e non in freno motore.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]