Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 18:50


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 871 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 44  Prossimo

Se possidedi una Exclusive, hai mai avuto problemi alle sospensioni pneumatiche (posteriori) ?
Sì (prima di 75.000km) 28%  28%  [ 70 ]
Sì (prima di 100.000km) 24%  24%  [ 59 ]
Sì (oltre 100.000km) 24%  24%  [ 61 ]
No (oltre 100.000km) 5%  5%  [ 12 ]
No (non ho ancora percorso 100.000km) 7%  7%  [ 17 ]
Il guasto sì è ripetuto 12%  12%  [ 30 ]
Voti totali : 249
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 6:27 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:51
Messaggi: 452
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014
 
           Non connesso


A naso direi i soffietti, più che la centralina.
Se non devi passare prima dal meccanico per altro motivo, ti conviene aspettare e farla vedere quando (e se) ti segnalerà il difetto sul display, la mia ha cominciato pian piano a segnalare il guasto, che poi si è concretizzato dopo un paio di mesi (di uso quotidiano) in colonna durante una copiosa nevicata, con tanto di soffio continuo ...
Anche se io ho preferito chiamare subito la mia officina di fiducia (che è intervenuta con il camion di soccorso, che peraltro non è servito) comunque è possibile viaggiare anche quando il guasto è continuo, a condizione di andare piano più che altro per prudenza che per effettiva necessità.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 10:08 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


claudione ha scritto:
alla mia gp da un paio di settimane se lasciata piu' di qualche giorno ferma la coda si abbassa tutta. Aprire lo sportello non l'aiuta (almeno nei primi 20-30 sec.) invece mettendo in moto in quel tempo è a posto. In occasione del cambio gomme ho provato a dare un'occhiata, ma la gomma che compone i due soffietti a parte la classica polvere, sotto mi pare integra. sffi, quando l'auto si spegne non se ne sentono (logico visto che la trovo giu' dopo un bel pò). anche usata durante il giorno non cede, che sia in moto o spenta per ore (lavoro). anzi ultimamente una volta l'ha fatto dopo 6ore di sosta al lavoro. vettura di fine 2008 (in concessionaria) primi Km nel 2009, 55milakm quasi tutti in città, 90% da solo. soffietti o centralina? boh, aiutatemi che l'estate è vicina e il viaggio mi preoccupa

C'è una maniera semplice per vedere se ci sono perdite dai soffietti, una bomboletta di cerca-fughe e spruzzarlo sopra i soffietti, se ci sono fughe d'aria vedrai delle bollicine :8D:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Autolavaggio e sospensioni posteriori
MessaggioInviato: 22 aprile 2013, 10:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2013, 7:59
Messaggi: 65
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi CMP Exclusive
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,

vi è mai capitato dopo essere stati all'autolavaggio che si accendesse la spia "service" causa "anomalia sospensione posteriore"?
A me capita spesso, soprattutto se vado al lavaggio che lava anche il fondo. Rimane accesa qualche ora, il tempo di ascuigarsi e poi scompare.
Talvolta la sospensione rimane abbassata, talvolta mi è parso di no. Il comando manuale per alzare e abbassare non va più (sempre finchè non si asciuga).

Sono stato alla citroen, quando era ancora in garanzia, mi hanno controllato tutto il cablaggio e hanno detto che non c'è nulla di anomalo. Dovrei tornare appena si ripresenta il problema, ma per ora, per fortuna, non si è mai ripresentata l'occasione.

A qualcuno è capitato? sapete il motivo?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autolavaggio e sospensioni posteriori
MessaggioInviato: 22 aprile 2013, 10:54 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Può essere dell'acqua che si infila nel compressore e ne pregiudica il funzionamento.
Mi sembra che era capitato ad un'altro utente del forum.

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Qualche problema
MessaggioInviato: 22 aprile 2013, 15:01 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:47
Messaggi: 1
Provincia: RA - Ravenna
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive(2009)
 
           Non connesso


sono almeno 2 anni che non scrivo,la mia Picasso con poco piu di 40000 Km però ha qualche problema di troppo!passi le bocchette spellate sostituite in garanzia nel 2011 passi i braccioli laterali che si spellano,però dall estate scorsa si è scollato il rivestimento di tutti e 2 i portaoggetti anteriori,quando freno sento un soffio dal pedale e da qualche tempo l'auto nelle buche sbanda con il posteriore come se avesse gli ammortizzatori a pezzi,ma non credo che sia cosi perché a 40 000 Km nemmeno alle peggiori auto si rompono gli ammortizzatori,le volte che ho viaggiato a pieno carico si contano sulle dita di una mano,i soffietti sembrano a posto perché l auto ha sempre una giusta altezza e non la trovo mai abbassata,se non quel minimo che fa partire il compressore quei 2-3 secondi quando parto la mattina...ho appena fatto il tagliando pagandolo il giusto e mi han detto che la macchina è a posto....ah ho i cerchi da 18 con gomme ancora in buono stato...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualche problema
MessaggioInviato: 22 aprile 2013, 15:22 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@rewire: Ciao rewire e benvenuto. Mi sa che lo sbandamento che senti sia frutto di una sensazione che l'auto ti fa percepire dovuto al tipo di sospensione adottate. Spesso e volentieri lo sento anch'io anche se è perfettamente incollata all'asfalto. Non è una bella sensazione, lo so, e viene maggiormente ampliata quando ti sembra di avere sotto il c..o un'auto qualitativamente scarsa. Ad esempio la mia ha un rumore all'avantreno che non riescono a risolvere ed in questi giorni, con le temperature che si sono abbassate, è particolarmente insistente; mi fa sentire l'auto come una carretta con qualcosa di "allentato" anche se è tutto funzionante. Facci l'abitudine. Poco risolverai con questo tipo d'auto.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autolavaggio e sospensioni posteriori
MessaggioInviato: 22 aprile 2013, 15:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2013, 7:59
Messaggi: 65
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi CMP Exclusive
 
           Non connesso


Grazie!

Si che fosse acqua era chiaro, infatti ho scritto che quando si asciuga è ok. Il problema è che anche in citroen non sanno prevenire l'infiltrazione, perché non sanno da dove provenga. Sapresti per caso indicarmi la discussione o l'utente del forum con questo problema?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autolavaggio e sospensioni posteriori
MessaggioInviato: 22 aprile 2013, 16:33 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Nn mi ricordo.
Ho provato con la funzione "cerca" ma nn ho trovato nulla.
Mi dispiace :(

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autolavaggio e sospensioni posteriori
MessaggioInviato: 22 aprile 2013, 21:07 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 agosto 2011, 23:13
Messaggi: 520
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 GP 2.0 HDi 150CV Exclusive (2012)
 
           Non connesso


I compressore aspira l'aria dal basso verso l'alto ecco perché entra l'acqua! Il mio si è guastato per questo motivo me lo hanno sostituito con uno nuovo che pare sia stato modificato spostando la bocchetta in alto così aspira dall'alto verso il basso. Questo mi ha detto il mio citromecca, non so se può esserti d'aiuto, ciao.

_________________

Simone C4 GP 2.0 HDi 150 CV Exclusive 2012

Citroennamo! viewtopic.php?f=154&t=4041


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autolavaggio e sospensioni posteriori
MessaggioInviato: 23 aprile 2013, 7:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2013, 7:59
Messaggi: 65
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1.6 HDi CMP Exclusive
 
           Non connesso


Grazie molte per gli aiuti! :D

Beh cambiare il compressore per ovviare a questo problema mi sembra eccessivo. Certo è che a forza di succhiare acqua si romperà :cry:

Cercherò un modo per proteggerlo dagli schizzi e se mi riesce vi posterò le foto!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 14 maggio 2013, 23:39 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 4 giugno 2012, 6:22
Messaggi: 1
Località: torino
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 138cv CMP-6 Exclusive
 
           Non connesso


Capisco il problema di chi vuole aggiustare l'autolivellamento sostituendo i soffioni del c4g.p.Io l'ho risolto abbastanza in fretta acquistandoli dalla francia con carta di credito e in una settimana i ricercatissimi 5102gn erano a casa mia dopo aver ricevuto 2 di picche dal mio meccanico e citromeccanico che asserivano che non si trovavano.lo shop su internet si chiama citroen accessori lorient, affidabili e precisi li ringrazio altrimenti avrei dovuto continuare ad andare in giro col c4 ingrifato.Fino all'altro giorno dava disponibilita' 100 pezzi...affrettateviUn saluto maxkopa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: MAcchina Abbassata!
MessaggioInviato: 16 maggio 2013, 16:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 maggio 2013, 16:13
Messaggi: 12
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


Salve,
ho un gran Picaso c4 Exclusive 2008 2.0dti, come ho letto e grazie a tutti voi! ho sostituito i soffietti! bene dopo 2 giorni ho trovato la macchina di nuovo a terra! (E) aiuto!!!quando è carico il compressore la macchina sale al comando di apertura, altrimenti la devo accendere, spegnere e chiudere la portiera allora li si alza di nuovo, ma dopo circa 4 ore di nuovo a terra!!! Vista la vostra esperienza di che cosa si può trattare???
grazie per l'aiuto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MAcchina Abbassata!
MessaggioInviato: 16 maggio 2013, 17:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 gennaio 2013, 19:17
Messaggi: 31
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive 2007
 
           Non connesso


ciao,dovrebbe essere la valvola di ritegno che perde aria (poco) e se abbassa la macchina,la funzione de questa valvola e appunto livellare la macchina,quanto la abbassi manualmente (pulsante in bagagliaio) si apre la valvola e la vettura se abbassa.Quando la vettura e carica (5 persone) e dopo si scarica la macchina la vedrai alta,al ripartire si autolivella mediante la valvola di ritegno che uscire aria, spero di avermi fatto capire.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 9:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 agosto 2012, 9:58
Messaggi: 11
Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 138CV Exclusive (2008)
 
           Non connesso


:furia: :furia: eh poi mi dite che non devo cambiare la citroen C4?? :furia: :furia:

Venerdi sera l auto incomincia a pompare aria nelle sospensioni molto frequentemente.... ovviamente nel we quando i meccanici sono chiusi :acc: :acc:
continua cosi anche sabato e domenica dandomi dei service per sospensioni ogni tanto, quando inizio a sentire che il compressore fa molta fatica e borbotta... Iri porto l auto dal meccanico che ha sostituito i soffietti... :furia: :furia:

I compressore nel frattempo non va piu e le sospensioni ora sono a terra... lui non riesce a vedere problemi con la sua interfaccia, e dice che secondo lui (senza averle smontate) i soffietti cambiati sono a posto perché cé aria dentro provando con uno spray... mi consiglia di andare da un citroen che hanno un interfaccia completa e vedono quale il problema...

Ora chiedo: io credo che ci fosse una perdita alle nei soffietti (cambiati in dicembre e quindi in garanzia) e per questo il compressore continuasse a pompare aria (ora si è fuso probabilmente... :furia: :furia: )

Il citromecanico riesce a vedere dalla centralina questo (la sequenza degli eventi)? o vede solo che ora il problema è il compressore?

Perché se come dico io e riesco a provarlo il tutto dovrebbe essere coperto da garanzia.

Disperato in svezia ;(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Autolavaggio e sospensioni posteriori
MessaggioInviato: 21 maggio 2013, 9:22 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 16
Località: Pordenone
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: DS5 2.0 HDi 163CV Sport chic ZF (2013)
Altre: DS5 2.0 HDi 163CV Sport chic ZF (2013)
Audi A4 Cabrio Top Plus Multitronic (2008)
C5 Tourer 2.0 HDi 138CV Esclusive ZF (2009)
C4 Picasso 2.0 HDi 136CV Exclusive CMP-6 (2007)
Picasso 2.0 HDi 90CV Elegance Manuale (2002)
CLIO 1.2 RT Manuale (1991)
Panda 750 young 2
 
           Non connesso


hdemia2002 ha scritto:
I compressore aspira l'aria dal basso verso l'alto ecco perché entra l'acqua! Il mio si è guastato per questo motivo me lo hanno sostituito con uno nuovo che pare sia stato modificato spostando la bocchetta in alto così aspira dall'alto verso il basso. Questo mi ha detto il mio citromecca, non so se può esserti d'aiuto, ciao.


Il compressore aspira l'aria attraverso un filtro all'interno di un intercapedine nel baule lato sx basta rimuovere la moquette e lo trovate. Tra l'altro è possibile svitare il tappo sopra il portafiltro per pulirlo. Il compressore è sotto al posto della ruota di scorta, ben sigillato io ho ispezionato tutto e alla fine leggendo i forum in francese ho tratto le mie conclusioni: gli errori che da sono temporanei ed è un problema di software/analisi dei dati che riceve. A me personalmente ha rotto le b..le sta sospensione funziona ma secondo la centralina no!!! Belle macchine ste citroen ma con l'elettronica hanno da far ancora passi da gigante... tra l'altro sfiga per loro vuole che il 90% dei componenti che montano e che non funzionano sono made in Germany... alla faccia dei crucchi.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 23 maggio 2013, 17:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 maggio 2013, 17:16
Messaggi: 13
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: 2.0 HDi Executive 2007
 
           Non connesso


Buona sera a Tutti, mi presento solo Sandro anche se nuovo è un po che vi seguo aimè per il problema dei soffietti...
Premetto che le prime avvisaglie le ho avute circa quattro mesi fa e fin da subito portai l'auto in concessionaria. Non rilevarono il problema perché spariva e non segnalava anomalie.
Pian piano si è fatto più frequente, con il solito sederone a terra, e da due mesi buoni che aspetto questo benedetto ricambio.
Oggi ho effettuato l'ennesimo sollecito a Citroen Italia, ma la cosa che da più fastidio è che non sanno cosa dirti, neanche una previsione. Trovo questo attegiamento poco professionale (mi trattengo molto con le Parole :furia: :furia: :furia: )
Oramai utilizzo la macchina centellinandola in quanto ho paura che si bruci anche il compressore poi voglio vedere chi paga.
In concessionaria, hanno sette autovetture con lo stesso problema e neanche loro riescono ad avere i pezzi. Non fanno altro che sollecitare...
Trovo tutto molto strano per non dire altro.
Mi sono stancato, macchina a noleggio per lavorare perché con la mia non riesco a caricare...
Incredibile e quanto mi costerà alla fine questo scherzo...
Scusate non è il modo migliore per iniziare su un Forum ma sono veramente deluso...
Sandro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 24 maggio 2013, 10:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 maggio 2013, 17:16
Messaggi: 13
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: 2.0 HDi Executive 2007
 
           Non connesso


questa mattina ricontattato da Citroen Italia...
Hanno sollecitato il Magaziono che ha sollecitato direttamente la casa Madre in Francia.
A loro dire in Italia attualmente non c'è disponibilità di tali pazzi
Avrei piacere sapere se qualcuno è nelle mie stesse condizioni, cioè che aspetta oramai da tempo i ricambi
Grazie Sandro :acc: i


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 24 maggio 2013, 16:50 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 122
Località: brianza
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 138 CV CMP-6
 
           Non connesso


Anche la mia e' ferma da tre mesi.....i ricambi non arrivano, ogni volta inventano una scusa del tipo : la ditta che produce i soffietti e' fallita-oppure li stanno collaudando-oppure i ricambi sono pochi e consegnano a chi e' in prenotazione.

A chi interessa la mia auto 2.HDi CMP-6 Exclusive con 61.000 Km gliela cedo piu' che volentieri . :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 25 maggio 2013, 16:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 maggio 2013, 17:16
Messaggi: 13
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: 2.0 HDi Executive 2007
 
           Non connesso


Maxkopa ha scritto:
Capisco il problema di chi vuole aggiustare l'autolivellamento sostituendo i soffioni del c4g.p.Io l'ho risolto abbastanza in fretta acquistandoli dalla francia con carta di credito e in una settimana i ricercatissimi 5102gn erano a casa mia dopo aver ricevuto 2 di picche dal mio meccanico e citromeccanico che asserivano che non si trovavano.lo shop su internet si chiama citroen accessori lorient, affidabili e precisi li ringrazio altrimenti avrei dovuto continuare ad andare in giro col C4 ingrifato.Fino all'altro giorno dava disponibilita' 100 pezzi...affrettateviUn saluto maxkopa.



ho dato un occhiata effettivamente sono disponibili...
Hanno piu o meno lo stesso prezzo che in Italia...
mi sembra una buona alternativa.... :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive)
MessaggioInviato: 27 maggio 2013, 17:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 maggio 2013, 17:16
Messaggi: 13
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: 2.0 HDi Executive 2007
 
           Non connesso


ordinati oggi vediamo quando arrivano.
:chevron: :chevron:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 871 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 44  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani