Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 ottobre 2024, 18:52


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Promo c 3 Picasso finirà il 2 giugno o viene estesa?
MessaggioInviato: 1 giugno 2013, 10:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:43
Messaggi: 56
Provincia: CT - Catania
La mia auto: limited
 
           Non connesso


qualcuno di voi che è stato recentemente nei concessionari ha notizie in merito?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Promo c 3 Picasso finirà il 2 giugno o viene estesa?
MessaggioInviato: 1 giugno 2013, 12:17 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Il concessionario ovviamente non ti dirà mai se prosegue, ti dirà di firmare oggi quello che potresti non trovare domani. Secondo me continua.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Promo c 3 Picasso finirà il 2 giugno o viene estesa?
MessaggioInviato: 1 giugno 2013, 14:25 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16866
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


nel lontano 1999, quando presi la Xsara, mi dissero di sbrigarmi che poi la promozione finiva....è andata avanti per mesi....
E ora con la penuria di vendite, penso che andrà avanti per molto....poi non si sa mai....

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Promo c 3 Picasso finirà il 2 giugno o viene estesa?
MessaggioInviato: 1 giugno 2013, 20:15 
  

 



Eh eh ci sono cascato anche io a marzo... Decisi l'acquisto in meno di 24h con il concessionario "alle costole", salvo poi scoprire con sorpresa che la promo è andata avanti anche nei due mesi successivi...
Mi è andata bene che ho trovato l'allestimento e il colore che mi soddisfano pienamente.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Promo c 3 Picasso finirà il 2 giugno o viene estesa?
MessaggioInviato: 2 giugno 2013, 6:57 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


I concessionari sanno delle offerte delle vetture un mese per l'altro, a volte sono incolpevoli del prolungarsi o termine delle offerte.

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Promo c 3 Picasso finirà il 2 giugno o viene estesa?
MessaggioInviato: 2 giugno 2013, 8:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


Confermo che anche i concessionari NON hanno certezze. Del resto la politica della casa Madre è finalizzata a spingere mese per mese.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Promo c 3 Picasso finirà il 2 giugno o viene estesa?
MessaggioInviato: 3 giugno 2013, 12:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 maggio 2013, 12:39
Messaggi: 119
Località: Aprilia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 92 CV Exclusive 2013
 
           Non connesso


Ciao Ragazzi, anche io l'ho acquistata al momnento del preventivo per paura di farmela scappare. Già a Marzo non ero riuscito a ordinarla con la promozione e 2 venditori di 2 concessionarie diverse mi dissero che ad Aprile l'avrebbero rinnovata con qualche centinaio di euro di differenza. Uno dei 2 a fine Marzo mi lesse proprio al circolare mentre un altro mi disse chiaramente che l'avrebbero prorogata perché stava dando un po' di ossigeno al modello.
QUIndi il 3 Aprile l'ho ordinata seduta stante al momento del preventivo senza valutare magari a casa con calma e senza girare per altri concessionari poichè quello mio di fiducia ne evrebbe assegnate solo 3 ad Aprile e io non volevo farmela scappare.
Così ho scelto il colore nero con interni chiari dopo anni e anni di macchine esclusivamente colore argento: all'inizio ero perplesso ma ora che ce l'ho devo dire che è stupenda anche se gli interni sono molto delicati essendo in velluto chiarissimo.
Ciao!

_________________
Clemente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Promo c 3 Picasso finirà il 2 giugno o viene estesa?
MessaggioInviato: 3 giugno 2013, 22:14 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una C3 Picasso 1.6 HDi versione Exclusive. Mi sembra un ottimo compromesso fra le nostre diverse esigenze: famiglia di 5 persone (quasi sempre in 4 in auto) di cui due neopatentati (coi vincoli di potenza del motore); io sono la mamma factotum alla quale serve un bagagliaio ENORME con il minor ingombro possibile dell'auto. Cederò la mia VW Touran superpotente e superbagagliata, ma vabbè.
Allora sabato 1 giugno, in concessionaria, mi parlavano di probabili nuove offerte. Il mese scorso l'offerta speciale riguardava la 1.6 HDi 90 cv Seduction limited, che veniva proposta a 12290 € con la rottamazione; per la permuta mi hanno proposto uno sconto di 5955,62 € su quel modello (per il modello Exclusive 5705,62 €, oltre al valore dell'usato e a un'ulteriore supervalutazione della permuta).
Oggi ho chiamato un gran numero di altre concessionarie della provincia e anche di altre province limitrofe, perché qui a Verona l'unica Exclusive disponibile a breve è bianco perlato, e noi la vorremmo scura (nera, blu o grigio shark). Vedo che sul sito Citroen c'è già una nuova superpromozione per la versione 1.4 a benzina Seduction, ma un concessionario si è già sbilanciato dicendomi che comunque sulla permuta è ancora previsto lo sconto di quasi 6000 €. Adesso aspetto 4 preventivi, li ho chiesti via mail.
Da quel che capisco, quest'auto sta vendendo parecchio, e forse l'azienda sta anche cercando di smaltire tutte le scorte prima di un ulteriore restyling. Quindi, di mese in mese, ripropongono le offerte, anche se non sono tutte molto evidenti e pubblicizzate.
Spero proprio di fare una buona scelta, perché uso l'auto prevalentemente in città e non vorrei sbagliare acquistando un turbo-diesel. Leggo di picassisti soddisfatti, contenti dei bassi consumi e senza problemi di FAP. Mi aggiungerò anch'io alla lista?

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Promo c 3 Picasso finirà il 2 giugno o viene estesa?
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 7:12 
  

 



Lamaria ha scritto:
serve un bagagliaio ENORME con il minor ingombro possibile dell'auto

Ciao Lamaria, per quanto riguarda spazio e modularità in dimensioni da utilitaria la Picasso non ha rivali!
Comunque, il bianco perlato non è male come colore! Anche il blu. Nero ti fa diventare l'auto un forno e si sporca/riga con più facilità. Grigio rende l'auto un po' anonima e soprattutto non ne esalta le forme (ne ho vista una oggi e sembrava più piccola di una Clio, davvero una sensazione strana...).

Al di là delle mie paranoie... è davvero un'auto valida. Non so darti consigli sul motore, io ho il diesel 90cv e mi trovo benissimo, ma non vivo in città.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Promo c 3 Picasso finirà il 2 giugno o viene estesa?
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 8:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


diegoc3 ha scritto:
il bianco perlato non è male come colore! Anche il blu. Nero ti fa diventare l'auto un forno ... Grigio rende l'auto un po ' anonima ...


Sul grigio ti do ragione, però quest'auto bianca - anche perlata, che poi si sporca subito - sembra un po ' un cassonetto... anzi, mio figlio grande ha detto che dietro sembra un "panbauletto"! Blu zaffiro è davvero elegante, anche se a me non piace il contrasto con l'interno nero (al mio terzogenito interista sì, e molto! :D ). Be', ora aspetto i preventivi e le disponibilità più rapide, poi decideremo.

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Promo c 3 Picasso finirà il 2 giugno o viene estesa?
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 11:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 14:20
Messaggi: 17
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6hdi seduction limited
 
           Non connesso


Lamaria, sei riuscita a verificare se per giugno è ancora attiva la promozione sul diesel.
il sito riporta solo quella della benzina.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Promo c 3 Picasso finirà il 2 giugno o viene estesa?
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 11:54 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


Ciao Alidifalco, in effetti ora è visibile solo la promozione sul benzina Seduction, mentre il mese scorso c'era sul diesel. Però su questa pagina (http://promo.citroen.it/index_promo.htm) a maggio c'era anche una promozione per il diesel Exclusive che ora è scomparsa. Le promozioni, poi, si riferiscono alla rottamazione, ma anche sulle permute il mese scorso l'azienda concedeva un grandissimo sconto. Mi ha appena mandato un preventivo un concessionario e mi fa ancora lo sconto di 5700 €, senza contare la supervalutazione dell'usato. Così me la porterei a casa con 10.000 €. Peccato solo che la mia Touran TSI 170 cv dopo sei anni valga solo 7000 €, però sono 12700 € sommando lo sconto... :chevron:
Secondo me, pur di vendertela, ogni concessionario ti cederebbe anche sua nonna, oltre al vecchio sconto!

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Promo c 3 Picasso finirà il 2 giugno o viene estesa?
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 12:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 14:20
Messaggi: 17
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6hdi seduction limited
 
           Non connesso


grazie!! comunque è davvero un peccato che ti diano solo 7000 euro per la touran che è una grande macchina..
buona c3 Picasso !


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Promo c 3 Picasso finirà il 2 giugno o viene estesa?
MessaggioInviato: 7 giugno 2013, 10:15 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Bianco normale è da taxi, anche senza il cartello taxi sul tetto potresti improvvisarti taxista...:-)
Il bianco perlato, oltre a costare 700 euro al posto dei 550euro degli altri colori è molto bello ed elegante, e tiene bene lo sporco, ti sembrerà strano ma si nota poco.
Il nero è sicuramente più elegante, però lo sporco lo vedi prima, soprattutto la polvere! I graffi si notano di più, e la temperatura della carrozzeria è più elevata sotto il sole.
Se però, non ti piacesse tanto l'abbinamento delle applicazioni nere su specchietti, fendinebbia e fanali posteriori, l'unico colore dove non lo noti è il nero, in quanto è totalmente monocromatico, con cromature se Exclusive. Non è metalizzato, ma nero perlato, cioè cambia tonalità in base ad angolazione della luce.
La mia vecchia Mazda 6 sw leather&bose 2.0 benzina, di 10 anni e 135000km è stata valutata 1700euro. Costava 27900.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Promo c 3 Picasso finirà il 2 giugno o viene estesa?
MessaggioInviato: 7 giugno 2013, 10:30 
  

 



Voyage ha scritto:
Bianco normale è da taxi, anche senza il cartello taxi sul tetto potresti improvvisarti taxista...:-)
Il bianco perlato, oltre a costare 700 euro al posto dei 550euro degli altri colori è molto bello ed elegante, e tiene bene lo sporco, ti sembrerà strano ma si nota poco.

Ehhh! Taxi a chi?! :sisi:
Il bianco va di moda, ci sono un sacco di auto bianche (completamente bianche, pure i fascioni e le maniglie) e sono bellissime (come la mia!)
Comunque il perla è veramente il TOP, un colore da SOOOGNO. :inc: (lol)


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Promo c 3 Picasso finirà il 2 giugno o viene estesa?
MessaggioInviato: 7 giugno 2013, 10:45 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


:D :D :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Promo c 3 Picasso finirà il 2 giugno o viene estesa?
MessaggioInviato: 7 giugno 2013, 15:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Voyage ha scritto:
Bianco normale è da taxi, anche senza il cartello taxi sul tetto potresti improvvisarti taxista...:-)

Concordo. In alternativa farebbe la sua porca figura anche come autoambulanza... :D
Dissento invece totalmente con chi afferma che il grigio non sia un colore valido per la nostra bella Picassa. L'ho comprata usata e, se l'avessi trovata, l'avrei presa bordeaux o verde limone: secondo me i colori accesi ne esaltano le linee e lo stile "eccentrico".
L'ho trovata grigio lava (non più disponibile, mi sembra, per le auto nuove) e devo dire che mi piace molto, ne esalta lo stile retrò (fa molto auto anni '50) e la rende particolarmente elegante. De gustibus...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Promo c 3 Picasso finirà il 2 giugno o viene estesa?
MessaggioInviato: 7 giugno 2013, 15:25 
  

 



kanij ha scritto:
In alternativa farebbe la sua porca figura anche come autoambulanza... :D
Dissento invece totalmente con chi afferma che il grigio non sia un colore valido per la nostra bella Picassa.

Sui gusti non si discute.
Però bianca ha il suo perché, le ambulanze sono altre (e prossimamente i carri funebri, leggi 500L+ :muto: )


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Promo c 3 Picasso finirà il 2 giugno o viene estesa?
MessaggioInviato: 7 giugno 2013, 16:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 settembre 2012, 18:19
Messaggi: 103
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C3 Picasso 1.4
 
           Non connesso


I gusti sono diversi, il bianco è molto bello ed elegante mentre grigia sembra un auto già vecchia. E' un auto sfiziosa e simpatica con un design che si distingue, o piace o la schifi, non ci sono vie di mezzo....Concordo che i colori vivaci ci si addicono molto a quest'auto come ad esempio l'azzurro..... non male anche il rosso.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Promo c 3 Picasso finirà il 2 giugno o viene estesa?
MessaggioInviato: 7 giugno 2013, 16:32 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 settembre 2012, 18:19
Messaggi: 103
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C3 Picasso 1.4
 
           Non connesso


I gusti sono diversi, il bianco è molto bello ed elegante mentre grigia sembra un auto già vecchia. E' un auto sfiziosa e simpatica con un design che si distingue, o piace o la schifi, non ci sono vie di mezzo....Concordo che i colori vivaci ci si addicono molto a quest'auto come ad esempio l'azzurro..... non male anche il rosso.....


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani